Autore Topic: lazialità.it  (Letto 63959 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #200 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:25:43 »
Ora basta , Lotito deve cedere la Lazio [cit.]
Si sta facendo fuori Ledesma per Carmona [aricit.]

E poi è Lotito ad essere troppo duro

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #201 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:40:39 »
Credo sia giunto il momento di una tregua. Prendessero tutti un po' d'aria e frenassero la lingua e la penna...Lotito non cedera' un centimetro su questo versante...ed e' un peccato perche' escludere gente da Formello non e' elegante.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:lazialità.it
« Risposta #202 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:44:45 »
quitò, visto che ciai l'ascendente forte su lotito... chiedije burdisso!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #203 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:46:16 »
Credo sia giunto il momento di una tregua. Prendessero tutti un po' d'aria e frenassero la lingua e la penna...Lotito non cedera' un centimetro su questo versante...ed e' un peccato perche' escludere gente da Formello non e' elegante.

sono d'accordo con te.
la stampa è un fattore, escluderla non va bene.
la stampa non piace? basta avvviare la programmazione e con l'ausilio dei risultati arriveranno anche gli elogi.
in parte gli elogi sono già pervenuti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #204 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:49:25 »
Sper che Lotito faccia presto la Lazio Style 190 TV.......di certo non faà sconti a nessuno, non dimentichiamo che anche la sua famiglia è stata oggetto di cattivi gesti; non so voi ma a me chi tocca la mia famiglia non me lo dimentico più
Lotito non farà sconti ai molti giornalsti locali, soprattutto quando, si spera, arriveranno  risultati.
La folla è mignotta, fa presto a cambiare umore, poi voglio vederli i vari benedetti, plastico & co.......

P.S.: a radio sei, ore 16:46 commentano l'acquisto di Santa Cruz con voce funerea.
Strano il laziale, dall'altra parte ci sarebbe già la folla a fiumicino....

Nascar

Re:lazialità.it
« Risposta #205 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:59:52 »
Ma per caritá, non ha ammazzato nessuno e anch'io lo considero un grande tifoso laziale!
Addirittura penso che l'atteggiamento di Lotito sia esagerato nell'impedire a Lazialitá l'accesso a Formello.


Li hai letti gli "editoriali" degli ultimi tempi?


Mi sono fermato qui.
Il problema è questo, lotito con i comunicatori ha pessimi rapporti, quindi non ti puoi aspettare grandi parole, poi mettici che lotito negli ultimi tempi ha fatto di tutto per farsi criticare, poi l'ultima stagione ha dato il colpo di grazia, ora sta a lui ricucire i rapporti con tifosi, comunicatori, poi ovvio tutti devono contribuire, però il primo passo lo deve fare lui, e già questa buona campagna acquisti è un un segnale positivo.

Che poi non capisco se uno non è stupido, non si fa influenzare da queste cose, a me de quello che scrive guidone o cerracchio o il trigoriere non me interessa, pur non amando lotito.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #206 : Martedì 24 Agosto 2010, 17:01:23 »
vabbè, gli dò una mano io a 'sta gente, sennò me se deprimono troppo  O0

Garrido, Santa Cruz, Bresciano, Matuzalem, Mauri, Brocchi, Del Nero, Diakitè

per motivi differenti, salute, età, intensità di gioco, sono tutti giocatori che non garantiscono un'annata completa ad alto livello ... Lotito non stai a fà la squadra ma un lazzaretto!

(dite che potrebbe andare ?)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #207 : Martedì 24 Agosto 2010, 17:02:27 »
Le critiche, in alcuni momenti anche pesanti, sono state più che giustificate dalle penose prestazioni della squadra.

Non possiamo andare a riesumare gli articoli critici senza riesumare anche la pochezza sportiva di una squadra che prendeva schiaffi da squadre semiprovinciali, cosi' come non si possono valutare le esternazioni di un giornalista/tifoso (perchè di questo stiamo parlando) senza considerare la drammatica situazione di classifica che ci ha accompagnato in alcuni momenti della stagione.

Oggi l'editoriale esortava la tifoseria a riavvicinarsi alla squadra elogiando la società per l'ottimo lavoro finalmente svolto, e invece (utilizzando lo stesso metodo criticato fino al giorno prima) si mette in risalto solo quello che fa comodo per avvalorare la propria posizione

Ma oramai la tifoseria della Lazio è prevalentemente questa, un alternarsi di due fazioni a rivalersi tra di loro in funzione di come vadano le cose.

Mhà, io dico bhò...

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #208 : Martedì 24 Agosto 2010, 17:07:52 »
Oggi l'editoriale esortava la tifoseria a riavvicinarsi alla squadra elogiando la società per l'ottimo lavoro finalmente svolto, e invece (utilizzando lo stesso metodo criticato fino al giorno prima) si mette in risalto solo quello che fa comodo per avvalorare la propria posizione

Ma oramai la tifoseria della Lazio è prevalentemente questa, un alternarsi di due fazioni a rivalersi tra di loro in funzione di come vadano le cose.
Mi sa che non l'hai letto l'editoriale . Eccolo :

Ledesma firma, resta alla Lazio e rinnova il suo contratto per cinque anni, per la gioia del tecnico e di tutti i tifosi. Ma Lazialità paga un pegno, con l'esclusione a tempo indeterminato del nostro inviato da Formello e dallo stadio Olimpico. Qual'è stato il nostro errore? Quello di aver cercato, nel nome del bene supremo (il bene della Lazio) di aver accelerato e facilitato l'incontro, visto che era difficile parlarsi e far sedere intorno al tavolo due caratteri forti come l'argentino e il presidente.

Nei giorni di ferragosto, con Roma deserta e il nostro Presidente in vacanza a Cortina, abbiamo pensato che fosse giusto dare un'accelerata alla trattativa, sollecitando una delle due parti.
La situazione era questa: Ledesma aspettava una chiamata da Lotito, che a sua volta dichiarava alla stampa di essere in attesa di una risposta dell'argentino.
Sembrava di rivivere la stessa situazione dello scorso anno con lo spettro di una cessione o (ipotesi ancora più deleteria per la società) della perdita a parametro zero del suo cartellino fra pochi mesi.
Ecco perchè abbiamo pensato che era giusto muoversi. Cercare, nel nostro piccolo, di fare qualcosa, abbinando il nostro lavoro giornalistico alla volontà di chiudere in maniera positiva la vicenda.

Chi ci conosce bene sa che Lazialita.it non è solo un sito che regala notizie, ma un gruppo che cerca sempre, in ogni circostanza, di fare qualcosa per il bene della Lazio. La nostra squadra del cuore.
Abbiamo avuto la sensazione che Ledesma volesse uscire allo scoperto. Che volesse dire qualcosa per chiarire questa situazione.
Ecco il motivo che mi ha spinto a chiamare il nostro inviato Alessio Aliberti, per parlare direttamente con il calciatore. Ecco il motivo che ci ha spinto a realizzare un'intervista che ha avuto il merito di smuovere le acque.

Il risultato qual'è stato? Nel giro di un giorno, Lotito si è affrettato a comunicare (e di questo bisogna dargliene atto) la data dell'incontro; le parti si sono viste ed è arrivata la fumata bianca.
A bocce ferme posso tranquillamente dire che una piccola parte di questa bella vittoria (perchè tale va giudicata) è anche della nostra redazione.
Non è bello autoelogiarsi, ma se Ledesma giocherà nella Lazio e rinforzerà la linea mediana biancoceleste per altri cinque anni, un piccolo merito è anche il nostro. Eppure siamo quì a pagare per questo.

Ci viene rimproverato di non aver chiamato la società e di non aver chiesto l'autorizzazione all'intervista: ma se avessimo chiesto il permesso all'addetto stampa De Martino, quest'ultimo ci avrebbe mai permesso di parlare con Ledesma per realizzare un'intervista che ha avuto il merito di svegliare tutti dal torpore? Ci sarebbe mai stata la risposta immediata di Lotito? Si sarebbe mai arrivati alla fumata bianca in tempi così stretti?
A mio modo di vedere no...
Oggi da laziale sono felice, perchè la nostra squadra sistema una pratica rognosa e mette un bel tassello per quel centrocampo che aveva bisogno ancora delle prestazioni di un giocatore importante.
Ma allo stesso tempo rimango deluso per la risposta della società, che ci ha chiuso le porte, sia da un punto di vista lavorativo, che nei rapporti.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #209 : Martedì 24 Agosto 2010, 17:29:36 »
Mi sa che non l'hai letto l'editoriale .


Ho sbagliato ad utilizzare il termine editoriale (d'altronde, come già detto, non leggo quel sito)

Mi riferivo invece alle parole con le quali ha aperto la trasmissione odierna e che gentlemen (omen nomen) ha riportato nel topic

......rimette i goal di Ledesma.......recrimina perchè il suo inviato non può entrare allo stadio (naturalmente non fa retyromarcia sulle cavolate pessimistiche ed anticipazioni scritte da lui.......come se gli acquisti i rinnovi fossero opera del vento e non della società)......meglio tardi che mai......speriamo cambi qualcosa......giudichiamo per quello che la società fa......sembra che la società, cioè Lotito, abbia capito e fatto quello che i tifosi desiderano......

.....non mi faccio condizionare da nessuno.......stavolta abbiamo una Lazio che è tornata nel grande giro, che non si parta battuti.....mi sembra che si siano fatte le cose che si volevano fare....bisogna ricomporre lo strappo con parte della tifoseria.....

......anche la tifoseria deve cambiare, Lotito ora sembra aver cambiato rotta, bisogna dargli atto di aver lavorato bene.....bisogna stare vicini alla Lazio......
 
Mhà, io dico bhò...

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #210 : Martedì 24 Agosto 2010, 17:32:58 »
Vabbè io non sento le radio , quindi critico gli articoli :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #211 : Martedì 24 Agosto 2010, 17:33:11 »
P.S.: a radio sei, ore 16:46 commentano l'acquisto di Santa Cruz con voce funerea.
Strano il laziale, dall'altra parte ci sarebbe già la folla a fiumicino....

oggi non la mettono l'intervista di Lotito a pechino che fa il verso ai cinesi " fozza lazio fozza lazio" con la musichetta di charlie chaplin in sottofondo????

 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #212 : Martedì 24 Agosto 2010, 18:13:21 »
Le critiche, in alcuni momenti anche pesanti, sono state più che giustificate dalle penose prestazioni della squadra.

Non possiamo andare a riesumare gli articoli critici senza riesumare anche la pochezza sportiva di una squadra che prendeva schiaffi da squadre semiprovinciali, cosi' come non si possono valutare le esternazioni di un giornalista/tifoso (perchè di questo stiamo parlando) senza considerare la drammatica situazione di classifica che ci ha accompagnato in alcuni momenti della stagione.

AR, l'anno scorso gli editoriali erano più che giustificati.
Un mese dopo l'avvento di Reya lo erano già meno visto che la società aveva dato prova di saper rimediare (almeno in parte) ai propri gravi errori.
Quello che si contesta è il costante pianto greco da quando è finito il campionato.
Nonostante mancassero tre mesi, due mesi e un mese alla fine della campagna acquisti Guidone (come l'ex grande Cerracchio) dipingeva un quadro apocalittico... 
Ora che sembra che le cose si siano sistemate con sufficiente anticipo sull'inizio del campionato, è naturale che si evidenzino le esagerazioni degli ultimi mesi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #213 : Martedì 24 Agosto 2010, 18:27:27 »
...........P.S.: a radio sei, ore 16:46 commentano l'acquisto di Santa Cruz con voce funerea................
Confermo e aggiungo che tentavano di mettere le mani avanti dicendo che non c'era ancora l'ufficialità e che comunque bisognava attendere l'esito delle visite mediche. Fecero lo stesso anche per Hernanes.
Alla faccia della radio dei Laziali !!!

      >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #214 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:07:30 »
AR, l'anno scorso gli editoriali erano più che giustificati.
Un mese dopo l'avvento di Reya lo erano già meno visto che la società aveva dato prova di saper rimediare (almeno in parte) ai propri gravi errori.
Quello che si contesta è il costante pianto greco da quando è finito il campionato.
Nonostante mancassero tre mesi, due mesi e un mese alla fine della campagna acquisti Guidone (come l'ex grande Cerracchio) dipingeva un quadro apocalittico... 
Ora che sembra che le cose si siano sistemate con sufficiente anticipo sull'inizio del campionato, è naturale che si evidenzino le esagerazioni degli ultimi mesi.

Nel periodo del ritiro ad Auronzo (senza l'auspicata riorganizzazione societaria, con i soli Pintos e Gonzales "in prova" e con la telenovela Ledesma ancora in corso) io ero molto preoccupato, se non 'ncazzato (con gli amici tifosi borbottavo come un pentolone).

Ho cominciato a rassenerarmi negli ultimi 10 giorni, vedrai che sarà lo stesso anche con Guidone, d'altronde è più tifoso Laziale come noi che giornalista professionista

 :)
Mhà, io dico bhò...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #215 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:21:40 »

...................................................................
Guidone, d'altronde è più tifoso Laziale come noi che giornalista professionista   :)


d´accordo al 100% con te
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:lazialità.it
« Risposta #216 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:50:21 »
Secondo me il Presidente ha mille motivi per inalberarsi con certi giornalisti (leggi cds); Guido è differente lui "è più tifoso Laziale come noi che giornalista professionista" quindi comprensibile, ma non giustificabile, il pessimismo cosmico anche alla luce di quanto acadde un anno fà.
Tuttavia il rancore non paga in nessun campo e in nessuna situazione. Un gesto di signorilità da parte di Lotito sarebbe auspicabile.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #217 : Martedì 24 Agosto 2010, 20:41:21 »
Nel periodo del ritiro ad Auronzo (senza l'auspicata riorganizzazione societaria, con i soli Pintos e Gonzales "in prova" e con la telenovela Ledesma ancora in corso) io ero molto preoccupato, se non 'ncazzato (con gli amici tifosi borbottavo come un pentolone).

Ho cominciato a rassenerarmi negli ultimi 10 giorni, vedrai che sarà lo stesso anche con Guidone, d'altronde è più tifoso Laziale come noi che giornalista professionista
 :)

Proprio così, anche per me....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #218 : Martedì 24 Agosto 2010, 21:21:19 »

Ora che sembra che le cose si siano sistemate con sufficiente anticipo sull'inizio del campionato, è naturale che si evidenzino le esagerazioni degli ultimi mesi.

Insomma...... Al momento in cui certe cose venivano scritte e pubblicate, le cose in casa Lazio stavano come raccontate e anche gli orizzonti che si andavano delineando non è che facessero presupporre chissà quali miglioramenti.
C'è stata una critica, giusta, doverosa e che forse è stata anche da stimolo per evitare il ripetersi di errori passati, per di più ripetuti nel tempo.
Non credo che un giornalista possa fare cronaca scrivendo: aspettiamo, vediamo, giudicheremo. Vedremo come una certa critica reagirà difronte ai risultati prodotti da questi indiscutibili miglioramenti.
Presumere adesso come reagirà la critica credo sia un esercizio tanto azzardato quanto inutile, anche se sicuramente ci sarà qualcuno che per puro spirito polemico non farà mancare le sue contumelie.
Aspettiamo di vedere gioco e risultati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #219 : Martedì 24 Agosto 2010, 21:30:53 »
Mago, la critica era corretta e doverosa, ma c'è una bella differenza tra il criticare e il descrivere scenari da tregenda come ha fatto Guidone (19/8/10 SI STA FACENDO FUORI LEDESMA PER CARMONA. ZAURI, PERCHÉ NON TENERLO?, 11/8/10 SERVE LA CONFERMA DI LEDESMA, HERNANES GRANDE COLPO, MA GLI ALTRI…?, 20/7/10 IL MERCATO DELLA LAZIO? UN'OTTIMA CORNICE, MA MANCA IL QUADRO, 5/7/10 SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI..., 17/6/10 NON È CAMBIATO NULLA, 26/5/10 ORA BASTA...LOTITO DEVE CEDERE LA LAZIO) o Cerracchio nel suo famoso articolo successivo all'acquisto di Bresciano.