Autore Topic: lazialità.it  (Letto 63790 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #100 : Giovedì 19 Agosto 2010, 23:33:55 »
Puoi pure quotare gli interventi che hanno urtato la tua sensibilità , eh , non c'è bisogno di lanciare il sasso e nascondere la mano (o usare parole "grosse")

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #101 : Venerdì 20 Agosto 2010, 10:06:54 »
Forse non mi sono spiegato bene; la mia è una posizione neutra.
Considero Guidone un tifoso e nulla più e mi rammarica osservare che si utilizza il forum per commentare quanto detto da altri tifosi che non fanno parte... del forum.
Abbiamo la facoltà di scegliere, di formulare dei pensieri con un senso compiuto, di poter utilizzare l'arte della critica scevri da qualsiasi condizionamento. E alle volte, devo dire, si esagera. Perché si va sul personale e non si entra nel merito.
A casa mia mi hanno insegnato l'assoluta dignità di chi vive sul proprio lavoro, ma se non sono d'accordo con Guidone (ma anche con Mario Rossi o Valerio Bianchi) non lo biasimo né mi permetto di dileggiare il suo lavoro, la sua attività. Poiché cerco, nei limiti della dialettica, di eccepire e opporre alcune considerazioni.
Così come non mi permetto dileggiare il lavoro di Cerracchio. Posso dire se sono d'accordo con lui, posso confutare le sue considerazioni, ma non mi prenderò mai la briga di attaccarlo su questioni personali.
La stessa cosa dovrebbe avvenire nei confronti degli altri utenti del forum. Ognuno di noi ha la propria dignità.
Ed è anche per questo che siamo laziali.

E io confermo di essere daccordissimo.

Ma questo modo di pensare , vale anche per il lavoro ad esempio di Tare ?
Quando gli si da' del portaborse, del lacche' o quant'altro ? Per non parlare di altri.

ecco , fossimo coerenti , con tutti , sarebbe perfetto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #102 : Venerdì 20 Agosto 2010, 12:51:00 »
E io confermo di essere daccordissimo.

Ma questo modo di pensare , vale anche per il lavoro ad esempio di Tare ?
Quando gli si da' del portaborse, del lacche' o quant'altro ? Per non parlare di altri.

ecco , fossimo coerenti , con tutti , sarebbe perfetto.

D'accordo con Zaradona.
non sono d'accordo con Bill.
Non dico che Guido sia un personaggio pubblico, ma il suo ruolo (conduttore, editorialista e bla bla bla) non lo rende immune da critiche.
Lui, come tanti altri che scrivonom parlano, radiano devono iniziare a prendersi le responsabilità di quello che dicono.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #103 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:21:49 »
Puoi pure quotare gli interventi che hanno urtato la tua sensibilità , eh , non c'è bisogno di lanciare il sasso e nascondere la mano (o usare parole "grosse")

Ti riferivi a chi?
Qui nessuno tira il sasso e tantomeno nasconde la mano, parole grosse quali?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #104 : Sabato 21 Agosto 2010, 11:38:14 »
alle volte, devo dire, si esagera. Perché si va sul personale e non si entra nel merito.
A casa mia mi hanno insegnato l'assoluta dignità di chi vive sul proprio lavoro, ma se non sono d'accordo con Guidone (ma anche con Mario Rossi o Valerio Bianchi) non lo biasimo né mi permetto di dileggiare il suo lavoro, la sua attività. Poiché cerco, nei limiti della dialettica, di eccepire e opporre alcune considerazioni.
Così come non mi permetto dileggiare il lavoro di Cerracchio. Posso dire se sono d'accordo con lui, posso confutare le sue considerazioni, ma non mi prenderò mai la briga di attaccarlo su questioni personali.
La stessa cosa dovrebbe avvenire nei confronti degli altri utenti del forum. Ognuno di noi ha la propria dignità.
Queste sono considerazioni che potremmo sintetizzare in 2 parole, educazine e rispetto.
Se non concordo con quanto un giornalista scrive o sostiene ai microfoni, non compro il giornale, cambio stazione radio o televisiva, la Lazio e la mia passione per la Lazio non subirà conseguenze. Le conseguenze, qualora ci fossero, al limite le subirà l'editore. Oggi si ha l'opportunità di far conoscere a questi persongi il proprio dissenso, basta farlo, ripetendo per e-mail le contumelie che si postano nei forum.
Personalmente l'ho fatto con Plastino (Bill sai quanto, nel passato, si è discusso in diversi topic di Plastino, anche con argomentazioni consone ed interssanti), quando le sue critiche, anche coerenti alle vicende dell'attualità, erano intrise di astio, odio  e prevenzione, tali dall'essere diventate insopportabili. Non ho più visto la sua trasmissione, non ho più letto i suoi editoriali, non l'ho più ascoltato radiofonicamente e gliel'ho fatto sapere, i mezzi ci sono, se ne sarà fregato, ma intanto stica.
Omai è una moda diffusa questo continuo alzo zero contro i giornalisti che esprimono critiche, non si salva nessuno e se qualcuno cambia leggermente opinione è perchè avrà il suo tornaconto. Così come TUTTI i giornalisti, ad un certo punto sono diventati nemici, perchè Lotito "nun li faceva più magnà".
DIVERSO è il discorso circa la critica ad un dirigente o un esponente qualsiasi della società, questi hanno il privilegio, l'onore e quindi l'onere che ne consegue, di lavorare al meglio e nel supremo interesse della Lazio. Se ritengo che non stanno operando per questo, fatta sempre salva l'educazione, li critico, anche aspramente, perchè non posso cambiare squadra, come cambio giornale, non posso sintonizzarmi su un altro stadio, come mi sintonizzo su un'altra radio. Il loro stipendio è direttamente  finanziato anche dai soldi dei miei abbonamenti, dei miei acquisti. Non "partecipare" più alle spese come unica forma di dissenso, lo trovo riduttivo della mia passione, voglio andare allo stadio, voglio vedere la partita su Sky, voglio acquistare la maglietta, per appagare la mia passione e nessuno me lo deve impedire.
La mia partecipazione va, o dovrebbe andare, oltre la presenza di tizio o di caio, ma non prescinde, purtroppo, dal loro lavoro, dalle loro capacità, dai risultati che saranno capaci di ottenere.
Quindi, nei confronti della critica da parte dei tifosi, a mio parere, Cerracchio non equivale a Lotito, come Tare non equivale a De Angelis.
Di Cerracchio e De Angelis posso farne a meno, al contrario, invece, anche volendo, di Lotito e Tare, ad esempio, no.
Se poi non ci si accorge della differenza..... oh.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #105 : Sabato 21 Agosto 2010, 11:54:11 »
Mago è una delle poche volte che sono d'accordo con te.
Sei, però, un po' troppo prolisso. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #106 : Sabato 21 Agosto 2010, 12:09:07 »
Ti riferivi a chi?
Qui nessuno tira il sasso e tantomeno nasconde la mano, parole grosse quali?

Mi riferivo a quello che aveva scritto prima di me . Te sei l'avvocato difensore ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #107 : Sabato 21 Agosto 2010, 12:17:04 »
vigile urbano
guardiaspalle
centralinista
portaborse di Lotito.


queste sono aspre critiche fatta salva l'educazione  ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #108 : Sabato 21 Agosto 2010, 12:34:22 »
io lo vedevo via SKY quando ero all´estero, visto che le altre opzioni erano IlarioIlario o MagoTraversone.

Da quando son tornato ne faccio volentieri a meno !

Quanto alle distinzioni tifoso o giornalaio, non sono d´accordo.
Se tu fai il comunicatore ti giudico ed apprezzo ( o no ) come comunicatore; se invece fai il comunicatore ma dici ogni 3-4 parole e lacrime che sei un tifoso e racconti ( ormai migliaia di volte le stesse avventure e parabole ) le tue storie di vecchio tifoso, beh, allora ho il diritto di giudicarti come ti presenti: comunicatore-tifoso.

Evitiamo di fare giri di parole " avventurosi "  solo per difendere questo o quel personaggio, per favore ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #109 : Sabato 21 Agosto 2010, 12:42:51 »
Sei, però, un po' troppo prolisso. :-*
Lo so, ma certe volte è bene soffermarsi e ridondare qualche concetto, per evitare equivoci. Esercizio spesso superfluo, dal momento che poi trovi sempre chi si rigira la frittata.
Inutile dire che ognuno risponde per le proprie eventuali mancanze d'educazione, quindi è inutile chiedere conto ad uno ciò che hanno scritto altri.
E poi, ripeto, basta cercare cosa si è riusciti a scrive in riferimento a Cerracchio o a Guido De Angelis, che un eventuale giudizio d'incompetenza o una qualche definizione professionale ad un dirigente è nulla al confronto.
Sempre che si abbia presente cosa significa educazione e quali sono i suoi limiti rispetto alle definizioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #110 : Sabato 21 Agosto 2010, 18:03:09 »
io lo vedevo via SKY quando ero all´estero, visto che le altre opzioni erano IlarioIlario o MagoTraversone.

Da quando son tornato ne faccio volentieri a meno !

Quanto alle distinzioni tifoso o giornalaio, non sono d´accordo.
Se tu fai il comunicatore ti giudico ed apprezzo ( o no ) come comunicatore; se invece fai il comunicatore ma dici ogni 3-4 parole e lacrime che sei un tifoso e racconti ( ormai migliaia di volte le stesse avventure e parabole ) le tue storie di vecchio tifoso, beh, allora ho il diritto di giudicarti come ti presenti: comunicatore-tifoso.

Evitiamo di fare giri di parole " avventurosi "  solo per difendere questo o quel personaggio, per favore ...

In precedenza avevi detto che non ne avresti PIU' parlato. ;D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #111 : Sabato 21 Agosto 2010, 18:11:59 »
Parole sensate Mago, che comunque io non condivido. Se io ritengo che una persona faccia male alla Lazio con il suo lavoro anche se non direttamente dall'interno della società, io la critico, anche aspramente.

Permittimi anche di dirti che io ritengo che tu abbia sorpassato diverse volte il limite dell'educazione e del rispetto per i dirigenti della Lazio. In particolare Igli Tare, che tra l'altro sta smentendo alla grande i suoi critici. Tutto questo senza l'ombra di una scusa o riconoscimento dell'errore commesso.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #112 : Sabato 21 Agosto 2010, 18:14:30 »
il discorso, messo così, assume connotati scivolosi.
uno ad es, potrebbe replicare dicendo che la lazio è stata la cavia dell'apprendistato di tare iniziato il primo luglio 2008.

direi che serve una certa attenzione.
molta attenzione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #113 : Sabato 21 Agosto 2010, 18:22:39 »
il discorso, messo così, assume connotati scivolosi.
uno ad es, potrebbe replicare dicendo che la lazio è stata la cavia dell'apprendistato di tare iniziato il primo luglio 2008.

direi che serve una certa attenzione.
molta attenzione.

boh.
e anche se fosse stata una cavia?
quale sarebbe il problema?
stiamo parlando di un posto di lavoro.
nuovo.
nuovo ruolo, nuove responsabilità, tutto diverso.
c'e' voluto del tempo.
Secondo me Tare fa un lavoro oscuro che noi neanche immaginiamo.
lavoro oscuro che non trova le ribalte e le luci ma sicuramente si fa "un mazzo" non indifferente.
In ogni caso Mago non mi sembra e non è uno che contesta a prescindere e con le fette de prosciutto sugli occhi.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #114 : Sabato 21 Agosto 2010, 18:27:26 »
In precedenza avevi detto che non ne avresti PIU' parlato. ;D

più che possibile; è che io scrivo di getto, rispondendo a questo o quel topic senza, ASSOLUTAMENTE, scartabellare la lista storica dei posts, WiSkipedia, altri forum ecc. ecc.
E non lo sto dicendo a te, ma a tutti in generale   ;)

Caro ammiraglio, lo sai quanto ti apprezzo e stimo ( nun dico che te vojo bbene sennò qui cominceno a co.jona´ :-X  ); però a volte preferirei fossi un po´meno " oracolante "  :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #115 : Sabato 21 Agosto 2010, 18:42:26 »
il discorso, messo così, assume connotati scivolosi.
uno ad es, potrebbe replicare dicendo che la lazio è stata la cavia dell'apprendistato di tare iniziato il primo luglio 2008.

direi che serve una certa attenzione.
molta attenzione.
Ma già allora fece molto bene : la campagna acquisti di 2 anni fa è stata decisamente buona se si considera che c'era solo il campionato da disputare . Decisamente peggio è andato l'anno dopo (ma lì secondo me l'errore più grande è stato fatto con Pandev e Ledesma , e non nella compravendita dei giocatori , e nella questione Pandev-Ledesma secondo me Tare aveva poco potere) , a gennaio ha operato bene e in questa sessione ha lavorato molto bene direi (se riesce a fare altre 4-5 cessioni passa a "ottimo")

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #116 : Sabato 21 Agosto 2010, 19:13:08 »
Parole sensate Mago, che comunque io non condivido. Se io ritengo che una persona faccia male alla Lazio con il suo lavoro anche se non direttamente dall'interno della società, io la critico, anche aspramente.

Permittimi anche di dirti che io ritengo che tu abbia sorpassato diverse volte il limite dell'educazione e del rispetto per i dirigenti della Lazio. In particolare Igli Tare, che tra l'altro sta smentendo alla grande i suoi critici. Tutto questo senza l'ombra di una scusa o riconoscimento dell'errore commesso.
Permettmi di contestare questa tua constatazione nei miei confronti. MAI mancato di rispetto a Tare come persona. Ma puoi ovviamente confutare portando le eventuali citazioni.
Ho dato del portaborse a Tare nel mezzo di una precisa discussione nel merito delle sue ipotetiche mansioni, subendo a mia volta offensivi attacchi personali, dei quali non ho mai ricevuto le scuse degli interessati "perchè prima a mia volta mi sarei dovuto scusare con Tare"
Un'altra volta per evitare di riscrivere Tare, o DS, lo citai come "l'albanese"  e questo su sufficente a qualcuno, sempre gli stessi di prima, di accusarmi di razzismo.
Un DS ha diverse mansioni all'interno della società, alcune di queste, stando almeno dalle cronache della scorsa stagione, sembrano non essere nelle note di Tare, se è vero che si parlava e ANCHE LOTITO aveva fatto riferimennto, a nuovi ingressi in società, si parlava di nuove e più precise mansioni per Tare, mentre per tenere i rapporti tra giocatori e società, si fecero diversi nomi.
Nulla è stato fatto in questo senso. Vedremo i risultati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #117 : Domenica 22 Agosto 2010, 00:43:29 »
più che possibile; è che io scrivo di getto, rispondendo a questo o quel topic senza, ASSOLUTAMENTE, scartabellare la lista storica dei posts, WiSkipedia, altri forum ecc. ecc.
E non lo sto dicendo a te, ma a tutti in generale   ;)

Caro ammiraglio, lo sai quanto ti apprezzo e stimo ( nun dico che te vojo bbene sennò qui cominceno a co.jona´ :-X  ); però a volte preferirei fossi un po´meno " oracolante "  :-*

E' evidente che la coda ancora non si è bruciata bene. :P
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:lazialità.it
« Risposta #118 : Domenica 22 Agosto 2010, 02:38:31 »
E' evidente che la coda ancora non si è bruciata bene. :P
la coda alla vaccinara bruciata è una cosa veramente immangiabile...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #119 : Domenica 22 Agosto 2010, 10:32:21 »

 MAI mancato di rispetto a Tare come persona.


Ho dato del portaborse a Tare nel mezzo di una precisa discussione nel merito delle sue ipotetiche mansioni



E ci mancherebbe pure,  mancare di rispetto ad una persona mica è una cosa dovuta , oltre al rischio di querela. . Non serve che lo specifichi.

Hai mancato di rispetto ad un professionista, piu' di una volta.E mancare di rispetto non è solo usare il termine "forte" , ma anche scrivere continuamente e ripetutamente concetti negativi verso lo stesso, meno diretti ma piu' efficaci alla lunga.
Parli di Lotitempi , quando Marotta per chiudere Krasic ci ha messo 3 mesi ,e Corvino sta ancora a conta gli spicci che gli sono rimasti. Noi 10 giorni dopo la chiusura per Kolarov abbiamo preso oltre Garrido , compreso nell'operazione, un certo Hernanes.
 Pero' se smanca di rispetto a un guido si alzano le barriere , si puo' cambiare canale ecc..ecc... mentre con Tare come dici non si puo' cambiare squadra. Bene, pero' gli metto i bastoni tra le ruote.
E storci ancora la bocca dopo Hernanes Garrido Gonzalez Bresciano Floccari Dias e Biava. Oltre alle uscite.

A me non sembra molto coerente.

Come non sembra coerente che uno come guido , con quale qualifica , dica ogni giorno , ogni 15 minuti che la "societa' non sa......(completare a piacere). " No , non mi sta bene , e se posso lo specifico anche qui sopra. Tanto lui legge o comunque gli arrivano questi messaggi. Trattasi di libera opinione.



chiamare Lazialita' quella trasmissione sta diventando un paradosso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)