Autore Topic: lazialità.it  (Letto 63838 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #80 : Giovedì 19 Agosto 2010, 16:52:40 »
finalmente, bill, finalmente.
gvazie, gvazie, gvazie  ;D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:lazialità.it
« Risposta #81 : Giovedì 19 Agosto 2010, 16:56:22 »
Non vale per tutti, purtroppo

Dai Filippini a hernanes, passando per Muslera, lich, Dias, Zarate, Floccari, Radu, Foggia, Kolarov.

Certo qualcosa si é sbagliata ma nessuno é perfetto. :)
Regà, scusate, non voglio difendere affatto Guidone, io non lo sento né leggo i suoi editoriali. Ma Santo Iddio, ogni volta che dice e/o scrive qualcosa ritenete sempre pertinente commentare quanto asserito dal nostro?
 
Fa il suo lavoro, bene o male non sta a noi giudicarlo. Se Guidone non vi piace, lo detestate, vi sta sulle balle, non leggetelo e non ascoltatelo, ma per cortesia non ammorbateci con i commenti sul suo lavoro. Un po' di rispetto, cazzo, per noi, per il forum che vi da l'opportunità di esprimere i vostri pensieri, e anche per Guidone stesso.
Che per quanto Laziale (e cateteraro), come ha scritto qualcuno, è solo un tifoso come noi.

Con la variante che ammorba di piú di noi, semplici tifosi.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #82 : Giovedì 19 Agosto 2010, 17:06:52 »
Regà, scusate, non voglio difendere affatto Guidone, io non lo sento né leggo i suoi editoriali. Ma Santo Iddio, ogni volta che dice e/o scrive qualcosa ritenete sempre pertinente commentare quanto asserito dal nostro?
 
Fa il suo lavoro, bene o male non sta a noi giudicarlo. Se Guidone non vi piace, lo detestate, vi sta sulle balle, non leggetelo e non ascoltatelo; ma per cortesia non ammorbateci con i commenti sul suo lavoro. Un po' di rispetto, cazzo, per noi, per il forum che vi da l'opportunità di esprimere i vostri pensieri, e anche per Guidone stesso.
Che per quanto Laziale (e cateteraro), come ha scritto qualcuno, è solo un tifoso come noi.
così difficile?

Che poi il più delle volte, qualsiasi cosa abbia scritto, si prende la palla al balzo, non tanto per criticare l'opinione espressa, ma per scaricargli addosso astio personale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #83 : Giovedì 19 Agosto 2010, 17:07:25 »
 
Fa il suo lavoro, bene o male non sta a noi giudicarlo. Se Guidone non vi piace, lo detestate, vi sta sulle balle, non leggetelo e non ascoltatelo; ma per cortesia non ammorbateci con i commenti sul suo lavoro. Un po' di rispetto, cazzo, per noi, per il forum che vi da l'opportunità di esprimere i vostri pensieri, e anche per Guidone stesso.


Sarebbe ora

 
Che per quanto Laziale (e cateteraro), come ha scritto qualcuno, è solo un tifoso come noi.[/b]



Mhà, io dico bhò...

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #84 : Giovedì 19 Agosto 2010, 17:11:17 »
Se sul forum viene postato un articolo (che sia di Guidone , di Arduini o di Renga) mi pare normale commentarlo , sopratutto confrontandosi con altri netter che hanno idee diverse sul'articolo . La parte in cui avrei mancato di rispetto a Guidone (o chi per lui) non lo vedo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #85 : Giovedì 19 Agosto 2010, 17:26:46 »
Questo topic era stato aperto per segnalare un bell'articolo, in controdendenza con quanto si dice nelle ultime pagine (e già, provate a tornare a pagina 1 :D ).
Sono daccordo con Splash quando dice che è normale commentare un articolo, è però (a mio avviso) un po' anomalo avere sul nostro sito un topic di "riflessione" quotidiana su quanto si scrive su lazialità.
Ma visto che ci sono, dico la mia: non condivido almeno i toni dell'ultimo articolo.
Tuttavia dando un'occhio alla pagina della posta (un po' in ritardo per la verità, è di una settimana fa) si può leggere questa introduzione: "Con piacere constatiamo che i tifosi hanno ritrovato la favella, perduta vuoi per la sorpresa di Hernanes, vuoi per lo smacco ricevuto dai detrattori ad ogni costo. Una cosa è certa: Lo stadio non dovrebbe essere un luogo di contestazione, per lo meno non sempre, ma un luogo di festa e di sostegno alla propria squadra"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #86 : Giovedì 19 Agosto 2010, 17:33:06 »
altro che chiude il topic, io spero che Guido lo legga e che magari si iscriva pure, lui è seguito per radio da tanta gente e sto disfattismo  con punte di mestizia secondo me non sono propedeutiche alla nuova stagione, che facciamo limitiamo il diritto di critica a chi ci pare a noi,


è un personaggio pubblico, l'unico limite è quello del buon senso, se non piace il topic "lazialità.it" o non lo si legge o non ci si posta, mica è obbligatorio partecipare.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #87 : Giovedì 19 Agosto 2010, 18:03:22 »
Se sul forum viene postato un articolo (che sia di Guidone , di Arduini o di Renga) mi pare normale commentarlo , sopratutto confrontandosi con altri netter che hanno idee diverse sul'articolo . La parte in cui avrei mancato di rispetto a Guidone (o chi per lui) non lo vedo

Non gli hai mai mancato di rispetto, ti sei mosso soltanto con repliche tecniche tutte intuitivamente azzeccate.
Il problema è che prima di poter decifrare realmente e complessivamente le recenti dinamiche di casa Lazio, bisogna attendere alcune tappe: la prima delle quali rinvia al 31 agosto. Correntemente, al di là delle vesti formali, sia lo sfogo di De Angelis, sia l'opinione rappresentata da molti netter, hanno motivo di essere... sono due estremi piuttosto comprensibili e addirittura unificabili da una verità ipocentrica.       
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #88 : Giovedì 19 Agosto 2010, 18:03:23 »
a voler pensar male si potrebbe dire che "Guidone" attacchi così apertamente dopo che è stato annunciato l'ormai imminente arrivo di rivista e canale ufficiale il che significherebbe per lui rischiare seriamente di perdere almeno metà della sua attività (la rivista).

Poi bisogna anche decidersi, o è un tifoso come noi, uno della curva, allora gradirei che non facesse l'opinionista o è un giornalista professionista, e allora gradirei che i suoi pezzi e interventi radiofonici fossero supportati da un italiano almeno decente e da dati reali e non mere illazioni spesso facilmente confutabili.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #89 : Giovedì 19 Agosto 2010, 18:16:11 »
Se sul forum viene postato un articolo (che sia di Guidone , di Arduini o di Renga) mi pare normale commentarlo , sopratutto confrontandosi con altri netter che hanno idee diverse sul'articolo . La parte in cui avrei mancato di rispetto a Guidone (o chi per lui) non lo vedo

La critica negativa a prescindere nei confronti di Guido non mi piace. >:(
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #90 : Giovedì 19 Agosto 2010, 18:25:28 »
La critica negativa a prescindere nei confronti di Guido non mi piace. >:(
Io manco lo conosco Guido , che c'entra ?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #91 : Giovedì 19 Agosto 2010, 18:29:00 »
Ho preso il tuo posto per replicare a tutti coloro che ogni volta che apre bocca gli tirano addosso palate di merda.
La mia critica non era diretta a te. Sorry.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #92 : Giovedì 19 Agosto 2010, 18:29:57 »
Regà, scusate, non voglio difendere affatto Guidone, io non lo sento né leggo i suoi editoriali. Ma Santo Iddio, ogni volta che dice e/o scrive qualcosa ritenete sempre pertinente commentare quanto asserito dal nostro?
 
Fa il suo lavoro, bene o male non sta a noi giudicarlo. Se Guidone non vi piace, lo detestate, vi sta sulle balle, non leggetelo e non ascoltatelo; ma per cortesia non ammorbateci con i commenti sul suo lavoro. Un po' di rispetto, cazzo, per noi, per il forum che vi da l'opportunità di esprimere i vostri pensieri, e anche per Guidone stesso.
Che per quanto Laziale (e cateteraro), come ha scritto qualcuno, è solo un tifoso come noi.

Bill,

a parte POMATA che, secondo la mia modesta opinione, la fa sempre un po' fuori dal vaso (perdonami Pomà, ma la penso così) non ho visto mancanza di rispetto a Guido. Qualche battuta sul suo pessimismo ci può stare no? E poi Guido è un tifoso, ma quello che scrive conta eccome. Perché non commentarlo?

POMATA

Re:lazialità.it
« Risposta #93 : Giovedì 19 Agosto 2010, 18:36:37 »
Bill,

a parte POMATA che, secondo la mia modesta opinione, la fa sempre un po' fuori dal vaso (perdonami Pomà, ma la penso così) non ho visto mancanza di rispetto a Guido. Qualche battuta sul suo pessimismo ci può stare no? E poi Guido è un tifoso, ma quello che scrive conta eccome. Perché non commentarlo?

É che er vaso é colmo...:)

Nun te preoccupá Syrinx.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #94 : Giovedì 19 Agosto 2010, 19:10:46 »
 Qualche battuta sul suo pessimismo ci può stare no?
Ma si che ci può stare, come ci può stare la critica all'opinione, è il modo di presentare la battuta o la critica, durante il discorso, che alla lunga può dar fastidio, lo storpiargli il nome, il continuo chiedersi chi è, i riferimenti alla sua estrazione, alla sua cultura, sono modi per irriderlo, delegittimarlo, il continuo "fa ride", "fa piagne", vanno oltre la battuta sarcastica o la critica all'opinione. Secondo me.
Non sarà magari QUESTO il topic in cui si è esagerato, ma basta girare un po'.......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Iker

Re:lazialità.it
« Risposta #95 : Giovedì 19 Agosto 2010, 19:16:43 »
Ripeto quello che ho postato altrove. Guido pare un ragazzino frignone di sei anni. Quando la realtà non rispecchia i suoi desideri, parte in quarta.
I suoi editoriali sono sempre poverissimi di contenuti, mai tecnici (non gli ho sentito fare una considerazione tecnica in 20 anni) e poco corrispondenti con la realtà. Hanno lo stesso spessore di un post di un tifoso X insoddisfatto che si può trovare su un qualsiasi forum in giro per la rete.
Gli elementi da segnalare, in quest'ultimo, sono quelli che ha evidenziato Splash. A questi va aggiunto il titolo , modificato in un secondo momento, "rischiamo di giocare con Gonzalez, Carmona, Matuzalem". Non corrispondente alla realtà , appunto.
Lui aveva deciso che il centrocampo dei sogni era Boateng-Ledesma-Hernanes (aveva deciso lui che fosse il "top" e che i tre avrebbero potuto giocare insieme: io per esempio non sono d'accordo) e la delusione per il mancato ingaggio del ghanese , lo ha mandato su tutte le furie. Sembra la reazione di un ragazzino di sei anni alla madre che non gli compra il giocattolo nuovo, che prende un foglio di carta e la disegna brutta, spettinata , con le gambe storte e i canini alla Dracula.

Vorrei avere la facoltà di commentare gli articoli di Guido, così come quelli di Cerracchio, così come di chicchessia senza che i censori stabiliscano qual'è la miglior maniera di approcciarli; e cioè non leggendoli. Gli articoli vengono scritti per una platea di lettori ed in assenza di questi non avrebbero motivo di esistere. Io faccio parte di questa platea. Posso leggere qualcosa e dire che non sono d'accordo, o devo non essere d'accordo a priori e quindi evitare di leggere?
Sono altresì meravigliato del rispetto che viene invocato ad intermittenza; ovvero esiste una schiera di untouchables la cui maniera di lavorare va rispettata a prescindere, anche ci sono elementi forti per controbattere, ed altri a cui dare sistematicamente giù, in nome di una legittima , ma quanto mai incoerente, libertà di espressione.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #96 : Giovedì 19 Agosto 2010, 22:37:29 »
Regà, scusate, non voglio difendere affatto Guidone, io non lo sento né leggo i suoi editoriali. Ma Santo Iddio, ogni volta che dice e/o scrive qualcosa ritenete sempre pertinente commentare quanto asserito dal nostro?
 
Fa il suo lavoro, bene o male non sta a noi giudicarlo. Se Guidone non vi piace, lo detestate, vi sta sulle balle, non leggetelo e non ascoltatelo; ma per cortesia non ammorbateci con i commenti sul suo lavoro. Un po' di rispetto, cazzo, per noi, per il forum che vi da l'opportunità di esprimere i vostri pensieri, e anche per Guidone stesso.
Che per quanto Laziale (e cateteraro), come ha scritto qualcuno, è solo un tifoso come noi.


Sono daccordo , ma quando dice "non saranno felici i tifosi della Lazio" mi coinvolge senza permesso e senza che io la pensi veramente cosi'.

Poi se scrivo cosi' , tu sei daccordo ?



Fa il suo lavoro, bene o male non sta a noi giudicarlo. Se Lotito non vi piace, lo detestate, vi sta sulle balle, non leggetelo e non ascoltatelo, ma per cortesia non ammorbateci con i commenti sul suo lavoro. Un po' di rispetto, cazzo, per noi, per il forum che vi da l'opportunità di esprimere i vostri pensieri, e anche per Lotito stesso.
Che per quanto Laziale come ha scritto qualcuno, è solo un tifoso come noi.


a me quito ormai provoca solo fastidio , soprattutto se ha la supponenza di parlare anche a mio nome in quanto tifoso laziale.

Io , senza credito  , solo a debito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #97 : Giovedì 19 Agosto 2010, 23:03:56 »
ANUNCIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM:

visto che ( non per mie capacità soprannaturali, anzi ... ) appena letto il titolo so già CHI sarà a favore e CHI contro, vi farò dono della mia assenza da qualsivoglia topic appena ci sia il tipico murocontromuro dai soliti PRO e dei soliti CONTRO.

Chi vuol capire, capìsca

Poi dite che nun ve vojo bene a tutti; solo che, continuando così, si fa la fine di " altri spazi ", ed a me scoccerebbe molto.

Anche se poi ci guadagnerei 200,00€; per dire ...     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Bill Kelso

Re:lazialità.it
« Risposta #98 : Giovedì 19 Agosto 2010, 23:15:29 »
Forse non mi sono spiegato bene; la mia è una posizione neutra.
Considero Guidone un tifoso e nulla più e mi rammarica osservare che si utilizza il forum per commentare quanto detto da altri tifosi che non fanno parte... del forum.
Abbiamo la facoltà di scegliere, di formulare dei pensieri con un senso compiuto, di poter utilizzare l'arte della critica scevri da qualsiasi condizionamento. E alle volte, devo dire, si esagera. Perché si va sul personale e non si entra nel merito.
A casa mia mi hanno insegnato l'assoluta dignità di chi vive sul proprio lavoro, ma se non sono d'accordo con Guidone (ma anche con Mario Rossi o Valerio Bianchi) non lo biasimo né mi permetto di dileggiare il suo lavoro, la sua attività. Poiché cerco, nei limiti della dialettica, di eccepire e opporre alcune considerazioni.
Così come non mi permetto dileggiare il lavoro di Cerracchio. Posso dire se sono d'accordo con lui, posso confutare le sue considerazioni, ma non mi prenderò mai la briga di attaccarlo su questioni personali.
La stessa cosa dovrebbe avvenire nei confronti degli altri utenti del forum. Ognuno di noi ha la propria dignità.
Ed è anche per questo che siamo laziali.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #99 : Giovedì 19 Agosto 2010, 23:29:17 »
Non sarà magari QUESTO il topic in cui si è esagerato, ma basta girare un po'.......
mi correggo, anche in questo topic.
Evidentemente si fatica a (o non si vuole) comprendere il significato della parola "rispetto". Figuriamoci "dignità".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"