Autore Topic: Difesa a 3  (Letto 5363 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #20 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 21:03:46 »
Non abbiamo per nulla filtro in mezzo. Inoltre parecchia gente irritante stasera....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #21 : Giovedì 30 Luglio 2015, 09:52:29 »
Pioli non deve cadere nell'errore di credersi più bravo di quello che è, perché gli allenatori che sono diventati grandi lo sono diventati perché utilizzavano al meglio ed in senso molto pragmatico la rosa che avevano, e non certo perché volevano fare i protagonisti.
Esempio su tutti: Ancelotti, cui si attribuisce il merito di aver "creato" il Pirlo fuoriclasse come poi lo abbiamo sempre conosciuto, e che fino a prima di andare al Milan era una mezza promessa e nulla più; ebbene Ancelotti non fece nessuna magia, osservò bene le caratteristiche di Pirlo, sapeva che era dotato di una tecnica sopraffina, ma che era molto compassato e che andava in difficoltà quando veniva pressato e quando i ritmi aumentavano, per cui decise "solo" di arretrargli la posizione di partenza, per toglierlo dalle grinfie dei centrocampisti avversari, quindi lo posiziona davanti alla difesa, e lì nascerà il grande Pirlo, e direi il grande Milan di Ancelotti.
Pioli non capisco perchè continui a voler schierare i tre difensori centrali, togliendo un centrocampista, perché nell'undici in campo, la vera differenza tra 4-3-3 e 3-4-3 la vera differenza è questa, fuori un centrocampista e dentro un difensore centrale in più....perché, è evidente che questo comporta totale assenza di manovra, gioco per nulla propositivo, ma al massimo solo ripartenze, perché ostinarsi in questo modo ?
Temo che Pioli si stia incartando con le sue stesse mani, il rischio è che per orgoglio non ritorni indietro, quasi x voler dimostrare agli altri, nonché a se stesso, che le sue idee sono giuste. E male farebbe, sarebbe la nostra fine, ma anche la sua, se invece è un grande allenatore, come spero ed in parte penso, farà atto di umiltà con se stesso e tornerà fedelmente al 4-3-3, vertice basso o alto, a secondo delle circostanze, ma ritorna a schierare due centrali difensivi e non tre, raggiungendo il centrocampista centrale e le due mezzali, che tanta fortuna e rendimento hanno portato alla Lazio la scorsa stagione.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #22 : Giovedì 30 Luglio 2015, 17:31:02 »
Dite che è improponibile? Eppure, con due esterni come Lulic e Basta, sarebbe un'ottima soluzione.

Ipotizziamola per un attimo.

Con gi attuali uomini avremmo:

  De Vrij    Ciani/Cana/Novaretti    Radu

Si acquistasse un altro centrale veloce, potremmo farla così:

       Centrale     De Vrij    Radu

Che ne dite?
:P Mo' se spiega tutto  :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #23 : Giovedì 30 Luglio 2015, 22:25:00 »
Più che una difesa a tre mi sembra che giochiamo "a tre tre giù giù"

Lassamo perde

 O0

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #24 : Domenica 2 Agosto 2015, 09:33:07 »


Pioli non deve cadere nell'errore di credersi più bravo di quello che è,

Che prenda esempio da un maestro di umiltà come te (o voi?).
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #25 : Domenica 2 Agosto 2015, 10:08:42 »

Che prenda esempio da un maestro di umiltà come te (o voi?).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #26 : Lunedì 29 Agosto 2016, 14:04:29 »
Dite che è improponibile? Eppure, con due esterni come Lulic e Basta, sarebbe un'ottima soluzione.

Ipotizziamola per un attimo.

Con gi attuali uomini avremmo:

  De Vrij    Ciani/Cana/Novaretti    Radu

Si acquistasse un altro centrale veloce, potremmo farla così:

       Centrale     De Vrij    Radu

Che ne dite?
Dico che sei profetico  :D

Comunque, sì, ci risiamo. Difesa a tre. ma secondo voi è contingente alla forza dell'avversario incontrato o può essere un modulo duraturo?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #27 : Lunedì 29 Agosto 2016, 14:08:31 »
Solo che tocca sostituire Radu ora....quello visto ieri lasciava molto a desiderare....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #28 : Lunedì 29 Agosto 2016, 14:11:13 »
Be', nella difesa a tre ci vogliono difensori veloci, non so se Hoedt o Wallace sono i più adatti. Bastos e De Vrij sarei curioso di provarli in una difesa a quattro.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #29 : Lunedì 29 Agosto 2016, 14:50:50 »
In una squadra che come esterni bassi o adattabili (aka terzini) ha Basta, Radu, Lukaku, Lulic, Patric tutta gente scarsa in marcatura con buona qualità di corsa e facilità di cross il 3.5.2 avrebbe dovuto essere obbligatorio e avrebbe dovuto esserlo anche in passato quando al posto di Lukaku e Patric avevamo Cavanda e Konko, se non è stato mai adottato è perché (imho) con Candreva, FA e Keita e nessuna vera seconda punta lo schema più adatto sembrava il 4-3-3.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #30 : Lunedì 29 Agosto 2016, 14:51:22 »
Be', nella difesa a tre ci vogliono difensori veloci, non so se Hoedt o Wallace sono i più adatti. Bastos e De Vrij sarei curioso di provarli in una difesa a quattro.

Anche io vorrei vedere quella coppia di centrale. Secondo me possiamo divertirci se quei due trovano la quadra.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #31 : Domenica 4 Settembre 2016, 16:25:04 »
Le gazzette parlano di probabile ritorno alla difesa a quattro a Verona contro il Chievo, evidentemente la difesa a tre contro la Juventus era stata una variazione contingente all'avversaria forte. Chissà se la vedremo contro altre squadre sulla carta più attrezzate.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #32 : Domenica 4 Settembre 2016, 16:42:50 »
Favorevolissimo.

Abbiamo tutti i giocatori per farla.
Dai difensori agli esterni ai centrocampisti alle punte seconde punte treqquarti

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #33 : Domenica 4 Settembre 2016, 17:14:29 »
Anche io molto favorevole ....

Si puo' fare;  i giocatori ci sono e anche discreti per non dire altro ....

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #34 : Domenica 4 Settembre 2016, 17:34:52 »
Qualcuno la chiama a 5, ha ragione se si usano due esterni molto difensivi, ha torto se si guarda alla Juve che in molte situazioni si trovava con Evra a sx e Cuadrado a dx, i nostri esterni di difesa sono più bravi ad andare che non a marcare, anch'io favorevolissimo.
Forza Lazio

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #35 : Domenica 4 Settembre 2016, 17:58:51 »
Le gazzette parlano di probabile ritorno alla difesa a quattro a Verona contro il Chievo, evidentemente la difesa a tre contro la Juventus era stata una variazione contingente all'avversaria forte. Chissà se la vedremo contro altre squadre sulla carta più attrezzate.
Penso che il tutto sia subordinato a Wallace, se il ragazzo dimostrera ad Inzaghi che puo essere titolare allora sarebbe stupido avendo in squadra Bastos, DV, Wallace, Radu ed Hoedt non provarci. Contro la juve si e' visto che Radu per la difesa a tre e' un'emergenza.
Con Basta e Lukaku a fare l'elastico anche un centrocampo Biglia Parolo SMS potrebbe funzionare, mentre FA potrebbe giocare come nel primo tempo contro la Juve da seconda punta.
Il posto da esterno sx sarebbe una lotta tra Lukaku e Lulic, mentre a DX avremo Basta e Kishna.

                                            Marchetti
                  Bastos                DV            Wallace
Basta                                                                     Lulic/Lukaku
           Parolo                 Biglia                       SMS
                       FA                     Immobile
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Difesa a 3
« Risposta #36 : Domenica 4 Settembre 2016, 23:10:26 »
Lo stesso hoedt giocava a tre in olanda

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)