Autore Topic: Irlanda del Nord - Italia  (Letto 6081 volte)

geddy

Re:Irlanda del Nord - Italia
« Risposta #40 : Martedì 16 Novembre 2021, 12:40:16 »
Io non pensavo che la Svizzera vincesse largamente.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 16 Novembre 2021, 13:03:38 »
Io non pensavo che la Svizzera vincesse largamente.

Ma ha una bella squadra e ci tengono anche a andare avanti ... insomma
batterci per loro e' anche un po' fondamentale ... e lo hanno fatto nel senso
della classifica finale ... sono arrivati prima di noi .. e hanno anche un ottimo 
trainer;  ma anche il precedente era molto OK    !!!

geddy

« Risposta #42 : Martedì 16 Novembre 2021, 13:12:33 »
Non si intende sminuire la Svizzera. Ci abbiamo pareggiato due volte, meritano ampiamente la qualificazione.
Non e' frequente però giocar male come ieri sera.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 16 Novembre 2021, 13:30:31 »
La Svizzera è quello che è, cioè una quadra che ai mondiali, al massimo, e se tutti gli astri dell' universo si allineeranno in maniera favorevole, può avere una ventina di possibilità su cento di arrivare fra le prime otto.
Ma se sbagliamo due rigori che ci avrebbero dato 4 punti in più e pareggiamo uno a uno contro una squadra a cui loro ne hanno fatti quattro più che altro significa che i coglioni siamo noi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 16 Novembre 2021, 15:08:53 »
In due parole: il nulla.
Da tutti i punti di vista: singoli, gioco, motivazioni, approccio psicologico alla partita.
Se quest'ultimo elemento può essere condiviso con Portogallo e Russia, il resto concorre a definire una fra le più squallide prestazioni nella Storia azzurra.
Intendiamoci, la qualificazione non è stata persa ieri.
Primo, perché lo 0-0 - lo stesso risultato degli elvetici a Belfast - è coerente con le caratteristiche di un avversario modesto, ma così combattivo da mantenere il clean sheet casalingo per l'intero girone.
Secondo, perché l'inseguimento sul piano della differenza reti sarebbe stato facilmente vanificato sul campo a Lucerna.
Dove la Svizzera - che non ha rubato nulla, sia chiaro - ha disposto a piacimento di un avversario tanto deprimente quanto servizievole, un insulto generazionale a chi ha vissuto i propri vent'anni con la Grande Bulgaria.
Si veda il 3-0, che i rossocrociati hanno ottenuto regolando l'accelerazione del loro gioco come un rubinetto, e a costo di segnarlo tre volte per i fuorigioco rilevati dal VAR.
Dove si è persa, forse non solo temporaneamente, la qualificazione?
Nello scellerato 1-1 interno coi bulgari e nelle scelte dal dischetto contro gli uomini di Yakın.
Opera quindi del famigerato "Settembre Azzurro" e di decisioni non primariamente orientate all'interesse generale: mali atavici, da cui non si ha neanche intenzione di guarire.
L'unico aspetto positivo consiste nella tempistica degli spareggi, con la loro insidiosissima formula, che lasceranno tempo fino a marzo per rimettere insieme i cocci dopo un simile disastro.
Anche ritenendo troppo brutta per essere vera l'Italia di ieri, che faticherebbe in una final four con San Marino, Andorra e Gibilterra, è fondamentale proporre qualcosa di radicalmente diverso.
Il gruppo attuale, in testa un tecnico che ha indugiato su Insigne falso nove contro i colossi in casacca verde, è in grado di farlo?
O sarà il caso di procedere a un cambio in panchina, avvicendando un Ct che ha certamente dato tantissimo ma forse ha dato tutto? Che, oggi come oggi, sembra il monumento di sé stesso?
Nel qual caso si proceda subito per sfruttare i mesi a disposizione: disorganizzazione e indifferenza diventerebbero la premessa di un'altra eliminazione, a quel punto quasi certa.

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Martedì 16 Novembre 2021, 16:10:18 »
Piu che altro incompetenti, assetati di sangue. Non vedono l'ora di sbranare Mancini.
Presuntuoso in merito alla partita di ieri mi sembra eccessivo. Dovevano risolverla in campo i giocatori, gli avversari erano onesti, ma non irresistibili.

La doveva risolvere Insigne centravanti dove non ha mai giocato?

E nin ha avuto allenatori pippe: Zeman, Benitez, Sarri, Ancelotti ed ora Spalletti.

Tutti pazzi che lo hanno mai messo come centravanti?

E queata mossa non l' ha fatta solo ieri: questo e' il problema.

Gia' agli Europei aveva azzardato questa mossa contro la Spagna non appena Chiesa aveva segnato grazie ad una percussione di Immobile.

Potevamo colpire la Spagna con le ripartenze verticali ed Immobile avrebbe potuto far loro malissimo ma le ripartenze non vanno piu' di moda: oggi, bisogna fare 89' minuti di possesso palla orizzontale cosi' Mancini opto' in quella situazione per il falso nove (cioe' voleva battere la Spagna dimostrando di saper fare quel tipo di gioco anche lui).

E per poco non ci sbattevano fuori!

In una gara contro giocatori forto solo fisicamente e grossi, in una gara decisiva per la qualif. ai Mondiali tu vai ancora a ritentare di vincere con 300 tocchi orizzontali e con Insigne come falso nove?

Allora le cose sono due: o, sei incompetente (non sta' a me giudicarlo perche' non sono un' allenatore ma a me Mancini sembra tutt' altro chr incompetente poi magari sbagliero').

Oppure, vuol dire veramente che ti sei messo in testa di fare la Spagna: e in questo caso vuol dire che Mancini un po' di presunzione l' ha avuta.

Mancini va' giidicato per quello chr ha fatto: ha vinto un Europeo (anche se alla fine del girone il noatro gioco era stato sgamato), ma a Mancini vanno dati i giusti meriti perche' e' campione d' Europa (come andrebbero dati ad Immobile i giusti meriti ma qui c' entrano i media).

Peccato poi che chi ha avuto poco rispetto e chi e' andato oltre alla critica e' stato Cassano alla Bobo Tv: la stessa Bobo Tv in cui circa un mese fa' Mancini e' andato come ospite con Cassano presente senza dire una parola a favore di Immobile (o, dello stesso Jorginho).

Adani e' un grande amico di Mancini e sappiamo come la pensa su Immobile: eppure, il Mancio tranquillo.

Se io, fossi stato un giocatore suo mi sarei incaxxato di brutto: almeno una parola a mio favore contro i critici piu' feroci che addirittura mi hanno detto che non so' giocare a calcio me la sarei aspettata.

Mancini e' uno che si fa' quindi i caxxi suoi: ha difeso piu' Immobile, Sarri da quando e' alla Lazio che Mancini in 3 anni.

La storia della titolarita' non regge: immobile con Mancini ha giocato in 3 anni solo 6 partite per tutti gli interi 90' minuti ed e' stato l' uomo piu' sostituito.

Non appena arrivato (con Immobile capocannoniere), Mancini lascio' a casa Immobile per richiamare Balotelli: e lo fece pure capitano appena arrivato (per la serie, viva la meritocrazia).

Chiaramente i media tutti felice se non fosse che Balotelli era diventato ormai impresentabile (e c'e' ancora chi lo invoca).

Successicamente a Balotelli, Mancini provo' Bernardeschi come falso nove con scarsissimi risultati.

Poi, richiamo' quagliarella ma il giocatore (ancora forte), giocava da fermo e quindi non poteva andare.

Poi c'e' dtato il periodo di Belotti: ci puo' stare se non fosse che la prima alternativa era diventato Lasagna (ricordo ancora i linghi riscaldamenti di Immobile per ppi veder entrare Lasagna).

Cioe' Mancini preferiva Lasagna!!!

Dopodiche' tutti gli esperimenti fallirono e per salvare il culo, Mancini si riaffido a Immobile (alternando i due fino alla partita contro la Rep.Ceka quando Immobile conquisto' la maglia da titolare).

Ma mai di titolare inamovibile: Mancini come ha potuto l' ha rimesso in discussione.

Contro la Turchia e la Svizzera non l' ha potuto togliere perche' aveva segnato: alla prima partita in cui Immobile non ha segnato l' ha messo subito in discussione (contro l' Austra).

Questo porto' ad un linciaggio mediatico nei confronti di Immobile che poi gioco' successivamente contro il Belgio una gara bruttissima ma in uno stato psicologico pessimo perche' dopo la gara con l' Austria e' stato massacrato dalla critica e i richiami di Mancini furono veramente evidenti contro l' Austria : alla prima partita in cui Immobile non aveva segnato, ehh.

L' Europeo di Immobile e' cambiato da quella partita dove non brillo' perche' non brillo' tutta la squadra ma dove si vedeva che Immobile era in fiducia tanto da tirare da 30 metri e prender l' incrocio dei pali (pure se non gli arrivava una palla perche' Mancini non ha mai puntato veramente su Immobile e di conseguenza non gli ha mai messo mai a disposizione degli schemi per sfruttarne le doti realizzative).

Ecco, anche quell' incrocio dei pali cambio' molte cose ad Immobile: alla fine infatti dopo la partita con l' Austria fu' massacrato e il giocatore ne' risenti' tantissimo contro il Belgio sbagliando l' impossibile (cose mai viste fare da Immobile tutte cosi' contenporaneamente).

Ricordo che ci fu'cun tentativo di rovesciata in cui fece una figura pessima lisciando il pallone: il giocatore ormai aveva perso la fiducia in se stesso.

Gli unici stop e passaggi sbagliati do Ciro agli Europei infatti ci furono solo contro il Belgio.

Ormai, era il giocatore che non aveva tecnica, scarso, che non sapeva stoppare un pallone.

Be' l' identica copia di quella rovesciata tentata contro il Belgio, Ciro la fece nel Pescara dove fece un gol pazzesco!

Quindi quella cosa era ed e' nelle corde di Ciro che evidentemente subi' l' effetto non delle critiche ma dell' accanimento mediatico (che e' tutt' altra cosa!): avendo in panchina un allenatore che non lo aiutava piu' di tanto.

Contro la Spagna Ciro nell' unica palla data in verticale nello spazio da Insigne (tra l'  altro fu' una palla piuttosto lunga), riusci' a portarsene due appresso cosi' da permettere a Chiesa di aver la visuale per fare un gran gol.

Ciro, era gia' da qualche azione prima che aveva capito come attaccare la Spagna e sembrava essersi ripreso psicologicamente:

d quel momento in poi, secondo me poteva spaccare in due la partita ma Mancini prontamente lo sostitui' per mettersi a specchio con la Spagna (con Insigne falso nove).

Il gioco duro' pochissimo perche' L.Enrique tolse a sua volta il suo falso nuove e mise un 9 vero.

Noi non uscimmo piu' dalla nostra meta' campo senza Ciro e rischiammo seriamente di uscire: una partita che stavamo vincendo per merito di Mancini, rischiavamo di perderla a causa dello stesso Mancini per dimostrare di poter battere la Spagna con lo stesso tipo di gioco.

Da quel momento in poi pero' (secondo me), Mancini ha capito che il centravanti dell' Italia piu' forte e' per distacco Immobile: e penso che anche il loro rapporto sia migliorato (lo ha detto Ciro quando Mancini gli e' andato a dire di non sentire le critiche perche' era un Campione d' Europa).

Quindi bene ma a Mancini e' rimasta quella forte tentazione (in assenza di Ciro, stavolta), di giocare sempre come.la Spagna con 300 tocchi, in orizzontale e con il falso nove (cosa che pero' loro sanno fare ad una velocita' supersonica e ti rincoglioniscono grazie ad una tecnica elevatissima perche' ci partono da giovanissimo con quella mentalita' e con quel tipo di gioco).

Mentre noi, no: anche nel gioco moderno le nostre caratteristiche sono rimaste sempre quelle delle ripartenze, quelle dell' attaccare gli spazi in verticali con pochi passaggi per mandare in porta il centravanti (e noi abbiamo uno dei migliori al mondo nel saper far questo!).

Ventura,.come dicevo perse il girone arrivando secondo ma dietro ad una grandissima Spagna: poi non riusci' a vincere contro la Svezia che era comunque una squadra forte (dove tutti giocavano in prima categoria rispetto all' irlanda dove alcuni militano nella serie, C inglese).

Mancini, e' riuscito ad arrivare secondo in un girone dove c'era la Svizzera (ottima squadra ma mai forte come la Spagna e quella Spagna), ed e' riuscito a non vincere (poi magari la differenzs reti ci avrebbe condannati lo stesso), contro una squadra di cui vari elementi non militano neanche nella prima categoria.

Quindi, Mancini e' riuscito a far peggio di Ventura: se dobbiamo dire che a Mancini vanno dati tutti i riconoscimenti per aver vinto l' Europeo (quindi si dovrebbero dare i giusti riconoscimenti anche a Ciro che faceva parte di quei 26), allora per onesta' di cronaca va' anche riconosciuto il disastro di Mancini nel girone di qualigicazione ai Mondiali (ho gia' spiegato che i rigori non doveva batterli Jorginho perche' contro la Svizzera se l'cera procurato Immobile e quel rigore oltre a farci qualificare poteva far sbloccare Ciro e poteva spazzare via molte critiche).

Ma doveva tirarlo Jorginho: il "Pallone d' Oro".

La seconda volta contro la Svizzera doveva tirarlo Berardi o, un altro ma non Jorginho per il semplice fatto chr Jorginho veniva gia' da fue errori consecutivi dal dischetto ed essendo decisivo quel rigore contro Sommers (che e' un para rigori), Jorginho aveva una pressione addosso spaventosa che un'  allenatore doveva quantomeno intuire.

Io, mi ricordo la faccia di Jorginho prima che battesse il rigore: era tutta un programma.

MA MANCINI RISPETTO A VENTURA PUO' ANCORA RECUPERARE PERCHE' A PARTE IL PORTOGALLO TUTTE LE ALTRE SQUADRE SONO ALLA NOSTRA PORTATA: Tutti sbagliano, (secondo me Mancini ha peccato di presunzione perche' lo reputo molto competente), ma ora ha tutto il tempo per rimediare.

Prima di tutto deve trovare della varianti di gioco: dobbiamo giocare piu' rapidi variare il gioco attuale (orizzontale), con quellp verticale.

E dobbiamo chiedere ai centravanti non solo di giocare per la squadra: anche la squadra deve giocare per loro in base alle loro caratteristiche di finalizzatori (in primis King-Ciro).

Inoltre, basta con il falso nove: non vergognamoci di utilizzare le ripartenze quando servono (un po' quello che ha capito Sarri nella Lazio!).

Infatti, Mancini ha proprio Sarri come punto di riferimento: e non e' poco.

Nel nuovo gioco i rimproveri piu' chr ai movimenti di Immobile, Mancini li faccia ai mancati passaggi di Insigne, Berardi, Barella  e Chiesa verso i centravanti.

Quando hai giocatori individualisti li devi catechizzare: te ne' puoi permettere solo uno che giochi un po' da solo a testa basta (magari Chiesa lo puoi lasciare a briglia sciolta ma tutto il resto deve fare il lavoro come un' orchestra).

Ecco, Mancini puo' ribaltare la situazione a suo favore rispetto a Ventura: se fara' questo non solo ci qualificheremo ma ce la giocheremo anche nel Mondiale!

Sta' a lui capirlo: piu' che altro accettarlo.

Deve dimostrare lui di saper variare le proprie idee che sono andate bene fino all' Europeo ma che ora non vanno piu': sta' a lui fimostrare di aver avuto solo una piccola parentesi "presuntuosa".

Cosa che puo' capitare a chiunque: Mancini, puo' veramente portarci nella storia.

Stara' a lui dimostrarlo a partire da oggi!

TUTTO SECONDO ME.

geddy

« Risposta #46 : Martedì 16 Novembre 2021, 16:47:54 »
Contro la Spagna abbiamo giocato all'italiana e loro alla spagnola. Il pallone lo abbiamo visto poco, con Ciro e senza Ciro.
Sostenere che con Ciro in campo lanciato negli spazi vincevamo l'Europeo lo stesso e andavamo ai mondiali a spasso non ha senso. L'alchimia del Mancio ha fruttato un titolo europeo e una lunghissima serie positiva, non e' poco. Gli spareggi sono una rogna. Escludo l'idea di sostituirlo, con chi poi.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 16 Novembre 2021, 17:50:26 »
Ho decisamente peccato di ottimismo nella mia valutazione di ieri: ma immaginare il nulla di cui ha parlato Matador era francamente difficile. Nonostante le assenze, nonostante il ruolino di marcia post Europeo non esaltante, nonostante lo spettro di Sventura che aleggiava sulla Nazionale, io ero convinta che le energie per segnare un goal contro l'Irlanda del Nord le avremmo trovate; e che fatto il primo sarebbe stato facile segnare anche il secondo.

Chiaramente, sbagliavo.

Ora la speranza è quella di smaltire le scorie (che ci sono e sono tante) prima degli spareggi: già questi ultimi si annunciano un terno al lotto (stamattina ho chiesto al mio ragazzo a cosa diavolo serva la divisione in teste di serie e non, se tanto ne passano tre in tutto), sarà fondamentale affrontarli a mente sgombra. Ora come ora mi sembra che l'avversario principale dell'Italia sia l'Italia stessa, che ha esaurito la carica magica dell'Europeo e che non riesce a ritrovare non dico quella congiuntura – che è stata unica – ma neanche il sano atteggiamento che l'aveva sorretta nella prima parte delle qualificazioni.

Ah: io ho sempre trovato altamente ingenerose le critiche a Mancini per la gestione Immobile (sì Gasco, dico a te  :D :P ). A mio avviso, e ferma restando la riconoscenza che provo per il nostro centravanti, la Nazionale non può essere la pubblicità Vodafone di qualche anno fa, dove "tutto gira intorno a te". Il Mancio aveva trovato una quadra che ha permesso a gente normale di inanellare un record di risultati utili consecutivi e di conquistare l'Europeo: se Ciro doveva essere la vittima sacrificale di questa quadra, be', anche sticazzi.
Ma ora che la quadra non sembra esserci più, e che il problema principale della Nazionale continua ad essere quello del goal, io spero che Mancini sappia guardare al di là di una formula che gli ha dato tanta soddisfazione ma che sembra inadeguata per la situazione attuale. Non so se cinque mesi siano abbastanza, non so neanche su quale alternativa potrebbe puntare (invocare un'Italia cucita tutta su Ciro è, perdonatemi, follia: non perché non stimi Ciro, ma perché non si mettono mai, mai, tutte le proprie uova in un unico paniere, tanto più in tempi di Covid dove basta un contatto a rischio per perdere un giocatore settimane intere). Ma spero che non resti prigioniero del suo mito (anche perché se così fosse ci sarebbe la fila per scendere dal carro del vincitore – da Saxa Rubra in poi).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

« Risposta #48 : Martedì 16 Novembre 2021, 18:00:27 »
Contro la Spagna abbiamo giocato all'italiana e loro alla spagnola. Il pallone lo abbiamo visto poco, con Ciro e senza Ciro.
Sostenere che con Ciro in campo lanciato negli spazi vincevamo l'Europeo lo stesso e andavamo ai mondiali a spasso non ha senso. L'alchimia del Mancio ha fruttato un titolo europeo e una lunghissima serie positiva, non e' poco. Gli spareggi sono una rogna. Escludo l'idea di sostituirlo, con chi poi.

Sostituirlo?

Mai detto: se fallira' la qualificazione ai Mondiali si dimettera' lui stesso ma io credo che riusciremo a qualificarci.

Ho detto la tua stessa cosa: Mamcini ha grandi meriti (cosi' come tutto il gruppo), per la vittoria.

Cosi' come ha grandi meriti (clme tutto il gruppo), per la mancata qualificazione ai Mondiali nel nostro girone.

Ora, lui puo' avere addirittura l' occasipne di rendere perfetta questa Nazionale nelle due fasi (difensiva e offensiva sia on orizzontale che in verticale).

Non sono invece affatto d' accordo con te su Immobile e sulla gara condotta da Mancini agli Europei contro la Spagna: la Spagna non stava dominando ma faceva un possesso di palla sterile.

Noi giocavamo di ripartenza ma perche' costretti dal loro gioco (non perche' la partita era stata preparata cosi' e questo cambia molto).

Infatti, non appena durante la partita abbiamo capito come colpirli Immobile e' cresciuto molto e ha iniziato ha mettere in affanno la difesa spagnola che non faceva l' uno vs uno con Ciro ma ne' reneva due su di lui.

Non a caso alla prima palla ricevutain verticale, Ciro e' scattato ed ha procuratp il gol di Chiesa.

Ma la Spagna era gia' da qualche minuto che stava soffrendo i movimenti di Immobile che i nostri avevano tentato di servire (almeno questa volta), nella maniera dovuta.

Dopo il gol, avremmo continuato a fare quel tipo di gioco: Geddy, alla prima palla in verticale neanche data troppo bene in due gli spagnoli non erano riusciti
a contenere Ciro.

Bastava continuare a tentare di servirlo in quella maniera: eppure, lo sai che Ciro e' devastante se servito in verticale!

Il problema non era stato Ciro fino a quel momento: ma che caxxo volemo da questo Cristo che se fa' gli assist da solo e che va' pure a segna'?

Caxxo ma se Mancini e' bravo un gioco di squadra possiamo attendercelo oppure per Immobile sta cosa non vale perche' lui deve passasse la palla da solo e deve anda' a segna' da solo?

Perche' dici che Immobile fino ad allora non aveva fatto nulla inveve di dire che l' Italia non aveva fatto nulla per servirlo?

Quando si parla di ripartenza si parla di organizzazione: l' azione deve essere accomoagnata da piu' giocatori, e la palla deve essere data in verticale al centravanti nella maniera piu' rapida possibile quando ti fa' il movimento.

Noi all' inizio abbiamo cercato Ciro in contropiede cpn il solo lancio di Bonucci: questo era contropiede non una ripartenza organizzata e studiata a tavolino (perche' a Mancini fa' s hifo giocare con le ripartenze perche' non va' di modae forse ti fai pure una cattiva reputazione).

Quando abbiamo.iniziato a farlo durante la partita, i difensori soagnoli hanno iniziato a giocare meno tranquilli (e non a caso e' arrivato il gol sull' unica palla data a Ciro proprio in una ripartenza organizzata seguita quindi dalle ali che hanno incrociato).

A quel punto avevamo capito come colpirli: il gol infatti e' arrivato con Ciro in campo (chissa' perche').

Ma Mancini non ha resistito: ha avuto voglia di vincere come la Spagna con il falso nove.

Geddy, nessun allenatore ha mai fatto giocare Insigne come centravanti: solo, Mancini ed ha toppato.

La Spagna dopo il gol e' andata per qualche minuto in difficolta' psicologica: ma subito dopo ha preso il sopravvento con il nostro falso nove.

Lo sai qual' e' la differenza tra il dominio territoriale della Spagna con Ciro e senza Ciro?

Con Ciro on campo i due difensori non salivano piu' di tanto perche' preoccupati dalla presenza di Ciro e nella fase di possesso loro, Ciro non li faceva avanzare attraverso il pressing.

Di conseguenza la Spagna ha tenuto il dominio territoriale creando qualcosa ma non troppo.

Senza Ciro, hanno lasciato solo uno dietro, e in fase di loro possesso salivano molto velocemente perche' il pressing che fa' Ciro nell' Italia non lo fa' nessuno (neanche Belotti).

Figuriamoci, Insigne.

E la Spagna oltre al predominio territoriale ha creato tsntissime occasipni da gol: Ciro, per la Nazionale non e' importante solo per l' attacco ma anche e soprattutto per la fase difensiva.

L' Italia ha giocato inizialmente in contropiede: poi abbiamo capito come fare e siamo riusciti a giocare in ripartenza (infatti e' arrivato il gol).

Dopo la sostituzione di Immobile a parte i primi minuti quando la Spagna era un po' stordita non siamo piu' riusciti a fare ne' un contropiede ne' una ripartenza: e soprattutto hanno creato tantissime palle gol rispetto a quando c'era Ciro in campo.

Poi i meriti di Mancini all' Europeo restano: ma si puo' dire che contro la Spagna sbaglio' molte mosse?

Noi Laziali siamo tranquillamente capaci di dire che Immobile in Nazionale non la struscia(che poi non e' vero ma ad esempio contro il Belgio gioco' veramente male), ma non riusciamo proprio ad ammettere che Mancini all' Europeo sbaglio' quasi tutto contro la Spagna.

Cosi' come riusciamo a dire che Ventura fu' l' elemento principale dell' eliminazione ai Mondiali da parte dell' Italia ma non riusciamo a dire altrettanto per la sconfotta dell' Italia nel girone di qualificazione ai Mondiali.

Ora, la colpe e' dei giocatori che non sono abbastanza forti: pero' con Ventura c'erano grandissimi giocatori e la colpa fu' solo di Ventura.

Cosi' come l' Europeo e' stato tutto merito di Mancini: secondo me dovremmo trovare un equilibrio (cosi' come Ciro puo' sbagliare una partita, Mancini non la puo' toppare?).

Quando dici che Immobile non ha fatto niente contro la Spagna, basta che guardi quante occasioni da gol ha avuto la Spagna con Immobile in campo e senza: e basta che ti fai un calcolo semplice....

L' Italia ha segnato con Immobile in campo o, con Immobile, fuori?

Geddy, su 9 dei 13 gol azzuri agli Europei c'e' stato sempre lo zampino di Ciro: questo dato dovrebbe far capire tante cose!

Fortunatamente (come dicevo), Mancini puo' ancora rimediaee: non solo puo' qualificarsi per i Mondiali ma puo' andarsi a giocare il Mondiale.

Stara' a lui: dipende da,quello.che fara'.

Dove dobbiamo migliorare lo sa' benissimo: ma divrebbe capire che ogni squadra ha le proprie caratteristiche.

Le ripartenze vanno orhanizzate: contro la Soagna siamo stati costretti a giocare in quel modo e non eravamo inizialmente organizzati per farlo infatti abbiamo tentato di fare i giocol piu' classico del contropiede che chiaramente non ci ha portato a nulla in avanti ma ci ha portato ad una buona fase difensiva, dietro.

Riorganizzandoci durante la partita abbiamo iniziato a fare delle verie e proprie ripartenze e al primo pallone dato a Ciro, abbiamo segnato con Chiesa (durante lo sviluppo dell' azione).

Successivamente avremmo dovuto continuare a servire Ciro in quel modo in verticale sui suoi tagli dietro ai due difensori accompagnando le azioni di ripartenza (che non e' il contropiede).

Ma appena segnato il gol, Mancini se l' e' voluta giocare con il falso nove per dimostrare di saper fare quel tipo di gioco che non e' nelle nostre caratteristiche.

Mancini, deve solo aggiungere al suo tipo di gioco la verticalita' del gioco di Sarri non disdegnando le ripartenze organizzate con filtranti che devono partire al limite dal centrocampo e non dai lancioni di Bonucci.

Mancini puo' assolutamente migliorare l' Italia e renderla competitiva a che per i Mondiali: io, sono fiducioso perche' il culo e' il suo e quindi credo proprio che rimettera' mano sul suo gioco.

Rispetto a Ventura, Mancini e' Campione d' Europa (non a caso), e ancora non e' fuori dai Mondiali: per questo ora sta' a lui!

Questa Italia puo' migliorare solamente se aggiunge anche il gioco verticale a quello orizzontale, se sfrutta il miglior cannoniere che ha in verticale, sui tagli e nelle ripartenze (come fa' anche Sarri), se  rinuncia al tentativo di copiare la Spagna mettendo Insogne come falso nove e se si catechizza qualche giocatore troppo individualista a cercare i centravanti anche nel dialogo (non solo Immobile ma anche Belotti).

FORSE LA MANCATA QUALIFICAZIONE NEL GIRONE PARADOSSALMENTE PUO' RAPPRESENTARE LA NOSTRA POSSIBILITA' PER MIGLIORATCI E PER GIOCARCI ANCHE IL MONDIALE).

Con Mancini: Sarri e' gia' impegnato!

Se fossimo amdati ai Mondiali con il gioco degli Europei stavolta non avrebbe funzionato perche' gli altri hanno capito che giochiamo solo in orizzontale: bisogna sempre aggiornarsi.

Ora, abbiamo anche il tempo per farlo: se l' Italia non segna con gli altri deve per forza iniziare a giocare per Ciro (se vuole risolvere il problema del gol).

E anche Belotti in questo modo tornera' a segnare: ripeto non si tratta di cbiare il gioco che ci ha fatto voncere l' Europeo ma si tratta di aggiunfere le opportune varianti nella fase vertocale (senza disdegnare le ripartenze organizzate!).

Noi non potremo mai giocare come la Spagna ma neanche loro come noi: loro uno che attacca lo spazio come Ciro Immobile in attacco non ce l' hanno.

Sfruttiamo il miglior bomber italiano e il vice che e' il secondo bomber italiano (senza camcellare quello che di buono c'era nel gioco precedente): bisogna solo alternare il gioco orizzontale a quello verticale come fa' Sarri.

Invece la fase difensiva di Mancini e' veramente invidiabile: infatti se non perdiamo anche in questo dato c'e' un motivo.

Ma per andare al Mondiale (e oer giocarci il Mondiale), dobbiamo fare un piccolo salto tattico in avanti con qualche aggiunta!

Questo, secondo me poi chiaramente sono opinioni: rispetto la tua idea Geddy ma poi non ctedo che siano cosi' distanti se vai a vedere nello specifico.

geddy

« Risposta #49 : Martedì 16 Novembre 2021, 18:08:10 »
Gasco la partita e' finita 1 a 1, risultato giusto. Ciro nell'azione del goal di Chiesa perde palla, il lancio non era sta meraviglia balistica, era più un alleggerimento, bravo Ciro a giocarsela quella palla, ma il goal e'di Chiesa. Impostare da quel momento la partita sul lancio alla viva il parroco mi sembra esagerato.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #50 : Martedì 16 Novembre 2021, 19:48:00 »
il gioco di mancini lo hanno sgamato tutti. tutti. Penso ormai che anche le far oer ci farebbero penare. l'unica soluzione a sua disposizione è cambiare completamente l'impianto offensivo del suo gioco. ma è marchigiano, quindi siamo condannati a non giocare il mondiale.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #51 : Mercoledì 17 Novembre 2021, 11:13:25 »
Verratti e Immobile sono fondamentali. Aggiungi Spinazzola ed hai una Nazionale di nuovo competitiva.

Credo inoltre che Berardi si stia guadagnando un posto fisso. A me piace sempre, ci mette pure la giusta garra.

Mantengo le mie legittime perplessità sulla coppia difensiva juventina, ma al mondiale ci andiamo. Spero ci capiti la Svezia. Li pijamo a pallonate.

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Mercoledì 17 Novembre 2021, 13:27:32 »
Gasco la partita e' finita 1 a 1, risultato giusto. Ciro nell'azione del goal di Chiesa perde palla, il lancio non era sta meraviglia balistica, era più un alleggerimento, bravo Ciro a giocarsela quella palla, ma il goal e'di Chiesa. Impostare da quel momento la partita sul lancio alla viva il parroco mi sembra esagerato.

Si ma Immobile attaccanto lo spazio si porta due difensori appresso e costringe Laporte ad allontanare alla cacxo di cane: Chiesa a quel punto ha avuto la possibilita' drlla visuale e lo spazio necessario per andare a concludere.

Dopo la partita Chiesa dedichera' mezzo fel suo gol ad Immobile: non Gasco ma Chiesa stesso lo dedichera' ad Immobile.

Senza Immobile che se ne' portava via due col caxxo che Chiesa avtebbe segnato e questo Chiesa lo sapeva per questo ha dedicato mezzo del suo gol a Ciro.

Se inveve, Insigne gli avesse dato una palla piu' decente Immobile come nella Lazio sarebbe andato in porta: poi magari sbagliava ma 8 bolte su 10 l' avrebbe buttata dentro.

Se il gol e' arrivato sull' unica palla data ad Immobile, la cosa non e' casuale: Immobile sta' in mezzo a 9 gol dei 13 azzurri agli Europei (vuol dire che non e' casuale).

Infatti, senza Immobile gli esterni non hanno piu' segnato.

Alla fine Chiesa ha fatto 2 gol all' Europeo: non e' che abbia fatto 5 gol.

Cio' vuol dire che ha e'cstato uno tra i migliori ma anche Ciro e' stato uno dei migliori (IN BASE A CIO' CHE GLI CHIEDEVA MANCINI).

Senza Immobile, Chiesa sarebbe stato marcato da un giocatore perche' non sarebbero andati in due su Immobile (la Spagna tra l' altro e' abituata di solito a fare l' uno vs uno).

E la resointa di Laporte non sarebbe stata cosi'a caxxo: e' chiaro xhe poi i gol e' di Chiesa ed ha fatto pure un gran gol.

Ma senza Ciro, quel gol non l' avrebbe fatto perche' nessuno dell' Italia sarebbe stato in grado di attaccare lo spazio in quel modo!

Comunque allora scendiamo a 3 gol e 2 assist (invece di 2), per Immobile + 1 autogol.procurato.

Rimane il fatto che su 9 dei 13 gol azzurri c'e sempre stato di mezzo Immobile!

Miglior attaccante nella precisione dei passaggi insieme a Chiesa.

Miglior attaccante come palle recuperate (dopo Chiesa).

Ma Chiesa non ha partecipato in 9 gol su 13 dell' Italia: uno e' stato decisivo nella parte iniziale (e abbiamo visto che battere la Svizzera non era facile), mentre l' altro piu' nella fase finale.

Tuttavia i numeri dicono che Ciro e' stato il migliore del nostro attacco: ahh, i 2 gol sono avvenuti senza alcun assist da parte dei compagni con un tiro da fuori da 25 metri e con un tiro (non proprio perfetto degli azzurri), su respinta del portiere.

Chiesa all' Europeo:

2 gol

1 assist

Migliore attaccante come palle recuperate

Migliore attaccante nella precisione dei passaggi (insieme a Ciro!).

Non fanno mai un assist per Immobile infatti la matematica non e' un opinione.

Immobile oltre ad essere il miglior goleador dell' era Mancini e' anche il miglior assist-man: e questa cosa non mi quadra perche' se Immobile e' il miglior assist-man dell' era Mancini chi li fa' gli assist per Immobile?

Deve per caso autolanciarsi, farsi degli assist da solo per poi andare a concludere in porta?

Ronaldo il Fenomeno non gioca piu' e giocava con il Brasile: Romario, idem.

Persino Lewandowski (che e' il centravanti piu' foetr del Mondo), ha bisogno degli assist: infatti la Polonia pur non essendo una Big gioca tutta per lui.

Noi cosi' abbiamo vinto un Europeo ma adesso non basta piu'ci hanno studiato e sappiamo che i nostri finalizzatori sono le ali attraverso un gioco che prevede moltissimi passaggi (non rapidissimi), con l' inserimento di un terzino a e di un interno di centrocampo.

Comunque con la sua fora fisica indiscutibilmente Chiesa e' stato il nostro miglior attaccante ma secondo me al pari di Immobile (anche se i numeri dicono un po' fi piu' Immobile come decisivita' ma siamo la').

Non e' quello il nostro problema: e' il gioco che va' rinnovato (non rivoluzionato e questo ci tengo a dirlo).

Nel 4/3/3 il centravanti puo' giocare per la squadra ma anche la squadra puo' giocare per il centravanti (soprattutto se e' uno che attacca gli spazi).

Infatti, Immobile e' il cebtravanti ideale per il 4/3/3 di Zeman: ormai, lui istintivamente fa' quei movimenti.

E' Oro puro, avere in squadra uno come Immobile: Sarri, lo ha capito e la trasformazione Cataldi alla Di Matteo (con il filtrante di prima per i tagli dietro alle due punte comprendente il contromovimento dello stesso, Ciro), lo sta' a dimostrare.

Mancini ha un esempio: Sarri!

Ora, se e' intelligente deve iniziare a sfruttare Ciro anche in verticale come fa' Sarri: non per Ciro ma per il bene della Nazionale (visto che in assenza di Ciro non segnamo).

Le statistiche (come dicevo), non sono un' opinione:

Immobile e' il miglior marcatore dell' Italia tra i giocatori in attivita'.

Immobile e' il 12esimo marcatori ALL TIME dell' Italia (se calcoliamo il minutaggio e non le presenze che sono un dato piuttosto approssimativo).

Immobile e' il miglior assist-man dell' era Mancini (anche togliendo quello che avevo messo contro la Spagna): e se lui e' il miglior assist-man chi li fa' gli assist per Ciro?

Immobile ha la seguente media con l' Italia (SEMPRE IN BASE AL MINUTAGGIO E NON ALLE PRESENZE):

1 gol o, 1 assist ogni 2 partite.

Significa che ogni 2 partite fa' qualcosa di decisivo: 1 gol o, 1 assist.

Questo come media: basta dividere il minutaggio di Ciro (anzi, la media sarebbe leggermente migliore ma si tratta di zero-virgola).

Immobile non e' nemmeno il rigorista dell'  Italia.

Immobile nei 3 anni dell' era Mancini ha giocato solo 6 PARTITE per tutti gli interi 90 minuti ed e' stato l' attaccante piu' sostituito: e' vero che parte titolare ma quando sei sempre sostituito la tua media-gol un po' puo' calare!

contro la Svizzera (all' andata), non avra' segnato ne' fatto assist ma il rigore decisivo se l' era procurato comunque lui.

Immobile, si e' procurato altri rigori in azzuro (che non ho messo tra i dati).

Tutto questo, nonostante l' Italia non giochi affatto per Immobile!

Immobile nel girone di qualif. agli ultimi Europei vinti ha segnato 3 gol in 4 partite.

Immobile e' stato anche il capocannoniere dell' Italia nel girone di qualif. ai Mondiali con Ventura quando fummo eliminati: tutti diedero la colpa a Ciro e iniziarono a far girare la voce (infondata), secondo il quale, all' Italia mancasse un vero centravanti che la buttasse dentro: ma cosa doveva fare Immobile piu' di vincere la classifica cannonieri del girone di qualif. ai Mondiali?

E Immobile dopo l' eliminazione perse il posto e non venn3e convocato: e qui non c'entrano i media ma la parte interna che sta' dentro l' Italia (quella del potere calcistico).

Fu' assurdo il taglio del capocannoniere dei gironi ai Mondiali: la campagna mediatica contro Immobile (SECONDO ME), non nasce tutta dell' esterno e non e' nemmeno casuale.

Ma e' un secondo me, in base alla cronistoria degli accadimenti.

Putroppo avevo trovato due video dei gol di Locatelli agli Europei dove si vedevano i movimenti di Immobile a portar via l' uomo che sono stati uno spettacolo di astuzia calcistica quanto gli stessi gol di Locatelli: ti giuro che sono stati uno spettacolo ma non li ritrovo.

Se li dovessi ritrovare, li postero' immediatamente: li' si vede il vero lavoro di Immobile che ha svolto agli Europei!

Ma perche' devo ricordare questi dati ad un fratello Laziale?

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Mercoledì 17 Novembre 2021, 14:09:47 »
GEDDY ma tu pensi che questi signori siano in  buonafede?

MARCHISIO:

"Il principale elemento di fragilità sta nella mancanza di un bomber di spessore internazionale. Ciro (Immobile, ndr) lo è nel senso che ha vinto la Scarpa d'oro, ma gioca nella Lazio, non ha mai vissuto una Champions da protagonista".

Ma Immobile neanche ha giocato contro la Svizzera e contro l' Irlanda e questi gli rompono ugualmente il caxxo?

Questi non tifano per l' Italia: prima di tutto sono anti-Laziali e a me queste persone fanno molta paura.

Immobile ha un media nelle competizioni europee di 1 gol ogni 115' minuti giocati!

E' stato capocannoniere dell' Europa L.

E' stato capocannoniere del B.Dortmund in Champions (e c'era anche Lewandowski al Dortmund con lui!).

Ha vinto una Coppa di Germania con il B.Dortmund.

Ha vinto una Coppa di Spagna segnando il gol vittoria del Siviglia all' 89esimo (ecco, perche' e' importante che un' attaccante giochi spesso per tutti i 90' minuti!).

In Champions ha una media di 11 gol in 13 partite (SEMPRE IN BASE AL MINUTAGGIO).

Immobile nel campionato italiano ha avuto una media-gol superiore sia a Lukaku che a Higuain (confrontando gli anni in cui sono stati in Italia).

Anche togliendo i rigori, Immobile ha avuto una media-gol superiore a Lukaku e ad Higuain (questo dato e' complessivo perche' Higuain confrontando gli anni dei 36 gol calcio' meno rigori rispetto ad Immobile).

EPPURE GLI AVVERSARI ERANO GLI STESSI!

Solo C.Ronaldo negli anni in Italia ha avuto una media-gol superiore (non di molto), a quella di Immobile: ma quando tutti dicono che all' Italia manca un C.Ronaldo si rendono conto che il portoghese gioca al posto di Insigne nel 4/3/3 e non al posto di Immobile?

Si rendono conto che la stessa cosa vale per M' Bappe' quando dicono che non abbiamo uno come M' Bappe' facendo riferimento pero' ad Immobile?

Idem per Neymar o, per Messi.

Questi signori, riescono a rendersi conto che i giocatori appena citati giocherebbero tutti a fianco di Immobile e non al posto di Immobile?

Semmai al posto di qualcun altro.

Mettetemi un Messi o, un Neymar insieme ad Immobile e poi ne' riparliamo: ma il problema e' il centravanti.

Forse perche' il centravanti piu' forte d' Italia e' della Lazio?

Lo riescono a capire che il problema della Nazionale non e' il centravanti?

Semmai il problema e' che non si gioca minimamente per il centravanti e sulle ali abbiamo giocatori bravi ma molto individualisti che giocano a testa bassa e che tecnicamente non sono ne' Neymar, ne' Messi, ne' C.Ronaldo.

Ok, non abbiamo Lewandowski ma chi ce l' ha a parte la Polonia?

A parte Lewandowski vogliamo andare a vedere i centravanti piu' forte di Immobile quanti e quali sono in giro per il Mondo?

Benzema'?
Haaland?
Suarez?
Forse Kane?

Poi?

Perche' Lukaku in Italia si e' confrontato contro gli stessi avversari di Immobile ed ha avuto una media-gol piu' bassa di Ciro: idem, Higuain.

Al limite Lukaku ha altre caratteristiche piu' fisiche ed Immobile piu' di astuzia: facciamo che sono pari (facendo finta di giocare).

Ecco, quindi Immobile sarebbe tra i primi 5 centravanti del Mondo (magari insieme a Lukaku): e a noi ci fa' schifo avere uno dei primi 5 centravanti del Mondo?

Per risolvere il problema del gol se voi aveste in squadra uno tra i primi 5 centravanti del Mondo non giochereste per lui?

Come fa' Sarri ad esempio: Immobile gioca per la squadra ma la squadra per lui.

Sto' dicendo eresie?

Ahh: Lewandowski non lo calcolo perche' gioca nella Polonia ed e' fuori portata per tutti ma fortunatamente gioca per una Nazionale che non e' forte su tutto il resto quanto l' Italia.

Quando invece dicono che non abbiamo un Messi un C.Ronaldo, uno M' Bappe' riferendosi al ruolo di Immobile per me sono assolutamente in malafede.

Aho' poi ognuno la pensi come vuole.

Gasco luis veron

« Risposta #54 : Giovedì 18 Novembre 2021, 01:05:04 »
Questa mi e' nuova: Altobelli ha sempre difeso Immobile ed ora lo critica imorovvisamente proprio nelle due partite dove Immobile non c'e' stato e quondi non ha giocato?

E parallelamente, la Gazzetta sta' spingendo per il rientro di Balotelli nei play-off: uhm, tutto casuale?

Addirittura, Altobelli dice che forse solo Keane potrebbe essere l' attaccante ideale (quindi lo reputa piu' forte di Immobile).

E purtroppo sono dichiarazioni virgolettate: ci stiamo rendendo conto che ormai veramente ma veramente (quasi), tutti accettano di dire delle cose in base al copione che probabilmente gli viene imposto da qualcuno al di sopra?

Ma parlare di Immobile (chiaramente sempre in senso negativo), anche quando non c'e' non lo reputate disonesto?

Secondo voi e' una cosa normale?

Caxxo ,maq ueste non sono critiche: questo e' Stalking, Mobbing, tutto  quello.che volete messo insieme pper arrivare a colpire Immobile (e cioe' l' immagine della Lazio).

Io, credo che il giornalismo sportivo  italiano non sia mai sceso veramente cosi' in basso e i calciatori-opinionisti per me hanno solamente peggiorato ia situazione  perche'  epnsano solo  ai soldi.

uesta e' unacampagna mediatica VERGOGNOSA di massa nei confronti di Immobile: non vogliono un centravanti della Lazio e' palese.

E mi meravoglio che tanti Laziali ancora non hanno capito il gioco: eppure a me sembra di un evidenza quasi indisponente.

ADESSO VERAMEMTE BASTA: IMMOBILE, MANNALIAFFANCULO!

Lascia la Nazionale: ci rimetterai solamente tu e ci rimettera' la tua immagine (di conseguenza quella della Lazio), se rimarrai.

Mai vista una campagna mediatica cosi' vergognosa a livello calcistico (per quanto riguarda un giocatore della Nazionale, in vita mia.

Ma che caxxo gli dice il cervello: l' Italia nelle ultime due partite ha giocato senza Immobile e parlano amcora di Immobile come il problema dell' Italia?

Cjiedo a tutti i Laziali di difendere a spada tratta Immobile: noi ancora facciamo i commenti tecnici su di un argomento che non riguarda la sfera tecnica?

La vogliamo difendere la Lazio e il Capitano della Lazio miglior cannoniere della storia della Lazio?

Io, da Laziale non voglio che Immobile indossi piu' la maglia azzura perche' non regna piu' il concetto di sport ma entrano in ballo altre logiche che a me fanno letteralmente schifo (e mi fermo qui).

La maglia Azzurra e' sacra ma purtroppo attualmente sta' in mano a gente che fa' i propri interessi (gente che preferirebbe perdere una qualif. e preferirebbe giocarla con Keane o, con Balotelli piuttosto che qualificarsi con Immobile ancora al centro dell' attacco): e questi sarebbero italiani?

E credo molto vivamente che i media (con parecchi ex calciatori commentatori-opinionisti di cui pero' non faro' il nome), siano pilotati da dentro il sistema calcio italiano che reputo marcio.

Nessuno puo' querelarmi: io, sono come il Processo di Biscardi quindi non sono attendibile (come disse allora Biscardi).

Quindi sparo solo caxxate e non posso esser oggetto di querela:di conseguenzaneanche il Forum perche' sanno tutti qui dentro che non sono credibile.

Mi dispiace per chi sta' all' estero ma qui le cose funzionano veramente male e se vogliamo bene al nostro paese dobbiamo iniziare a dirle certe cose: il sistema calcio e gran parte dei media sportivi sono pilotati (ma io ripeto, sono un caxxaro non sono attemdibile).

Preferisco star fuori dai Mondiali per sperare in una ventata di aria fresca con magari qualche poltrona che cambia piuttosto che tifare per una nazionale che non mi rispecchia.

Cosi' come spero che molti giornalisti ed opinionisti ex calciatori (quelli disonesti), possano esser licenziati con il nuovo ciclo (che dubito potra' esserci se andremo ai Mondiali).

Quindi per il bene deĺlo sport italiano da oggi faro' il tifo affinche' l' Italia non andra' ai Mondiali: proprio per poter cambiar un sistema marcio e anti-italiano.

Tifero' sempre per la maglia azzurra e per i valori dello sport: non per le lobby di potere che sta' rovinando lo sport e la nostra storia calcistica in generale.

Mi scuso con chi sta' all' estero ma e' anche per il loro bene: i rami secchi vanno tagliati subito.

Meglio perdere due Mondiali che la nostra dignita' STORICA: civile e sportiva.

Il discorso va' oltre Immobile: e' un fatto di meritocrazia, di sistema marcio, di media pilotati.

Lo e' sempre stato ma ora lo e' all' ennesima potenza: e c'e' un limite a tutto.

Altobelli: «Credo in Immobile, ma in Nazionale servono qualità che non ha»

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Giovedì 18 Novembre 2021, 01:27:36 »

Questa mi e' nuova: Altobelli ha sempre difeso Immobile ed ora lo critica improvvisamente proprio nelle due partite dove Immobile non c'e' stato e quindi dove non ha giocato?

Stranissima come cosa.

E parallelamente, la Gazzetta sta' spingendo di brutto per il rientro di Balotelli nei play-off: uhm, tutto casuale?

Addirittura, Altobelli dice che forse solo Keane potrebbe essere l' attaccante ideale (quindi lo reputa piu' forte di Immobile).

E purtroppo sono dichiarazioni virgolettate: ci stiamo rendendo conto che ormai veramente ma veramente (quasi), tutti accettano di dire delle cose in base al copione che probabilmente gli viene imposto da qualcuno al di sopra?

Ma parlare di Immobile (chiaramente sempre in senso negativo), anche quando non c'e' non lo reputate disonesto?

Caxxo ,ma queste non sono critiche: questo e' Stalking, Mobbing, tutto  quello che volete voi messo insieme per arrivare a colpire Immobile (e cioe' l' immagine della Lazio).

Io, credo che il giornalismo sportivo  italiano non sia mai sceso veramente cosi' in basso e i calciatori-opinionisti per me hanno solamente peggiorato la situazione  perche' la maggior parte stanno dimostrando di pensare solamente al loro portafogli piuttosto che alla liberta' intellettuale.

Questa in atto e' una campagna mediatica VERGOGNOSA (di massa), nei confronti di Immobile: non vogliono un centravanti della Lazio (ormai e' palese).

E mi meraviglio di tanti Laziali che ancora non hanno capito il giochino: eppure a me sembra di un evidenza quasi stucchevole.

ADESSO VERAMEMTE BASTA: IMMOBILE, ABBANDONALI TUTTI AL LORO DESTINO.

Lascia la Nazionale: ci rimetterai solamente tu e ci rimettera' la tua immagine (di conseguenza quella della Lazio), se rimarrai.

Mai vista una campagna mediatica cosi' vergognosa a livello calcistico (per quanto riguarda un giocatore della Nazionale), in vita mia nei confronti di un campione d' Europa: Jorginho sbaglia 2 rigori consecutivi (decisivi), di cui uno procurato pure da Immobile e il tema mediatico e' Immobile che non va' bene a questa nazionale che avrebbe bisogno di un vero centravanti?

Mi sarei aspettato: Immobile e' mancato in queste ultime due partite all' Italia.

Ma come si fa' a criticare Immobile se non c'era?

E Jorginho che calcia i rigori non e' un problema?

Nessuno ha detto:"facciamoli battere a Immobile i rigori che li' sa' battere".

Ma che caxxo gli dice il cervello aquesti: l' Italia nelle ultime due partite ha giocato senza Immobile e parlano ancora di Immobile come il problema dell' Italia quando senza Immobile abbiamo fatto pena?

Chiedo a tutti i Laziali di difendere a spada tratta Immobile: noi ancora facciamo commenti tecnici su un argomento che ormai non riguarda piu'  la sfera tecnica?

L' avete capito che ci sono altre motivazioni in ballo che non sono tecniche e che sono volte a colpire la Lazio?

Immibile e' il tramite per arrivare alla Lazio: Marchisio lo.ha proprio detto che il problema di Immobile e' che giocando nella Lazio non e' a livello Internazionale.

Alcuni calciatori son talmente ignoranti che le cose neanche le sanno dire e si fanno sgamare, subito.

La vogliamo difendere la Lazio e il nostro Capitano miglior cannoniere della NOSTRA STORIA?

Io, da Laziale non voglio che Immobile indossi piu' la maglia azzura perche' nell' Italia calcistica non regna piu' il concetto di sport ma ci sono in ballo altre logiche che a me fanno letteralmente schifo (e mi fermo qui).

La maglia Azzurra e' sacra ma purtroppo attualmente sta' in mano a gente che fa' i propri interessi (gente che preferirebbe perdere una qualificazione ai Mondiali piuttosto che ottenerla con Immobile).

Gente che preferirebbe esser eliminata e giocare con Keane o, con un ex calciatore come Balotelli piuttosto che qualificarsi con Immobile ancora al centro del nostro attacco: e questi sarebbero italiani?

Credo molto vivamente che molti media (con parecchi ex calciatori commentatori-opinionisti di cui pero' non faro' il nome), siano pilotati da dentro il sistema calcio  che reputo marcio!

Nessuno puo' querelarmi: io, sono come il Processo di Biscardi quindi non sono attendibile (come disse allora Biscardi).

Quindi sparo solo caxxate e non posso esser oggetto di querela: di conseguenzane anche il Forum non e' oggetto di querela perche' sanno tutti qui dentro che non sono credibile.

Mi dispiace per chi sta' all' estero ma qui le cose funzionano veramente male e se vogliamo bene al nostro paese dobbiamo iniziare a dirle certe cose: il sistema calcio e gran parte dei media sportivi sono pilotati (ma io ripeto, sono un caxxaro non sono attendibile).

Preferisco star fuori dai Mondiali per sperare in una ventata di aria fresca con magari qualche poltrona che cambia (chissa'), piuttosto che tifare per una nazionale che non mi rispecchia nella correttezza.

Cosi' come spero che molti giornalisti ed opinionisti ex calciatori (quelli disonesti), possano esser licenziati con il nuovo ciclo (che dubito potra' esserci se andremo ai Mondiali).

Quindi per il bene deĺlo sport italiano da oggi faro' il tifo affinche' l' Italia non andra' ai Mondiali: proprio per poter cambiare un sistema marcio e anti-italiano.

Tifero' sempre per la maglia azzurra e per i valori dello sport: non per le lobby di potere che stanno rovinando la nostra storia calcistica in generale.

Mi scuso con chi sta' all' estero ma e' anche per il loro bene: i rami secchi vanno tagliati subito.

Meglio perdere due Mondiali che la nostra dignita' STORICA, civile e sportiva.

Il discorso va' oltre Immobile: e' un fatto di meritocrazia, di sistema marcio, di media pilotati.

Lo e' sempre stato ma ora lo e' all' ennesima potenza: e c'e' un limite a tutto.

Gasco luis veron

« Risposta #56 : Giovedì 18 Novembre 2021, 01:41:04 »

Questa mi e' nuova: Altobelli ha sempre difeso Immobile ed ora lo critica improvvisamente proprio nelle due partite dove Immobile non c'e' stato e quindi dove non ha giocato?

Stranissima come cosa.

E parallelamente, la Gazzetta sta' spingendo di brutto per il rientro di Balotelli nei play-off: uhm, tutto casuale?

Caxxo ,ma queste non sono critiche: questo e' Stalking, Mobbing, tutto  quello che volete voi messo insieme per arrivare a colpire Immobile (e cioe' l' immagine della Lazio).

Io, credo che il giornalismo sportivo  italiano non sia mai sceso veramente cosi' in basso e i calciatori-opinionisti per me hanno solamente peggiorato la situazione  perche' la maggior parte di loro sta' dimostrando di pensare solamente al loro proprio portafogli piuttosto che alla liberta' intellettuale di opinione.

Questa in atto e' una campagna mediatica VERGOGNOSA (di massa), nei confronti di Immobile: non vogliono un centravanti della Lazio in Nazionale (ormai e' palese).

E mi meraviglio di tanti Laziali che ancora non hanno capito il giochino: eppure a me sembra di un evidenza quasi stucchevole.

ADESSO VERAMEMTE BASTA:"IMMOBILE, ABBANDONALI TUTTI AL LORO DESTINO!".

Mai vista una campagna mediatica cosi' vergognosa in vita mia a livello calcistico (per quanto riguarda un giocatore della Nazionale), nei confronti poi di un campione d' Europa: Jorginho sbaglia 2 rigori consecutivi (decisivi), di cui uno procurato pure da Immobile e il tema mediatico e' Immobile che non va' bene a questa nazionale che avrebbe bisogno di un vero centravanti?

Mi sarei aspettato: Immobile e' mancato in queste ultime due partite dell' Italia.

Ma come si fa' a criticare Immobile se non c'era?

E Jorginho che calcia i rigori non e' un problema?

Nessuno ha detto:"facciamoli battere a Immobile i rigori che li' sa' tirare meglio".

Ma che caxxo gli dice il cervello a questi: l' Italia nelle ultime due partite ha giocato senza Immobile e parlano ancora di Immobile come il problema dell' Italia quando senza Immobile abbiamo fatto pena e non abbiamo creato una ceppa?

Chiedo a tutti i Laziali di difendere a spada tratta Immobile: noi ancora facciamo commenti tecnici su un argomento che ormai non riguarda piu' la sfera tecnica ce ne' siamo accorti?

L' avete capito che ci sono altre motivazioni in ballo che non sono tecniche e che sono volte a colpire la Lazio?

Immobile e' il tramite per arrivare alla Lazio: Marchisio lo ha proprio detto che il problema di Immobile e' che gioca nella Lazio che non ha un profilo di livello Internazionale.

Alcuni calciatori son talmente ignoranti che le cose neanche le sanno dire e si fanno sgamare.

La vogliamo difendere la Lazio e il nostro Capitano miglior cannoniere della NOSTRA STORIA?

Io, da Laziale non voglio che Immobile indossi piu' la maglia azzura perche' nell' Italia calcistica attuale non regna piu' il concetto di sport-meritocrazia ma ci sono in ballo altre logiche che a me fanno letteralmente schifo (e mi fermo qui).

La maglia Azzurra e' sacra ma purtroppo attualmente sta' in mano a gente che fa' i propri interessi (gente che preferirebbe perdere una qualificazione ai Mondiali piuttosto che ottenerla con Immobile).

Gente che preferirebbe esser eliminata e che preferirebbe comunque giocare con un Keane o, con un ex calciatore come Balotelli piuttosto che qualificarsi con Immobile ancora al centro del nostro attacco: e questi sarebbero italiani?

Credo molto vivamente che molti media (con parecchi ex calciatori commentatori-opinionisti di cui pero' non faro' il nome), siano ormai pilotati da dentro il sistema calcio (che reputo marcio!).

Nessuno puo' querelarmi: io, sono come il "Processo di Biscardi", quindi non sono attendibile (come disse all'epoca Biscardi).

Quindi sparo solo caxxate e non posso esser oggetto di alcuna querela: di conseguenzane anche il Forum non e' oggetto di querela perche' sanno tutti qui dentro che non sono credibile e che sparo caxxate.

Mi dispiace per chi sta' all' estero ma qui le cose funzionano veramente male e se vogliamo bene al nostro paese dobbiamo iniziare a dirle queste cose: il sistema calcio e gran parte dei media sportivi sono pilotati (ma io ripeto, sono un caxxaro non sono attendibile).

Preferisco star fuori dai Mondiali per sperare in una ventata d' aria fresca con magari qualche poltrona cambiata (chissa'), piuttosto che tifare per una nazionale che non mi rispecchia nella correttezza e nel concetto puro di sport-meritocratico.

Quindi per il bene deĺlo sport italiano da oggi faro' il tifo affinche' l' Italia non andra' ai Mondiali: proprio per poter cambiare un sistema marcio e anti-italiano.

Tifero' sempre per la maglia azzurra e per i valori dello sport: non per le lobby di potere che stanno rovinando la nostra storia calcistica.

Meglio perdere due Mondiali che la nostra dignita' STORICA, civile,  sportiva.

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Giovedì 18 Novembre 2021, 04:24:20 »
Ho decisamente peccato di ottimismo nella mia valutazione di ieri: ma immaginare il nulla di cui ha parlato Matador era francamente difficile. Nonostante le assenze, nonostante il ruolino di marcia post Europeo non esaltante, nonostante lo spettro di Sventura che aleggiava sulla Nazionale, io ero convinta che le energie per segnare un goal contro l'Irlanda del Nord le avremmo trovate; e che fatto il primo sarebbe stato facile segnare anche il secondo.

Chiaramente, sbagliavo.

Ora la speranza è quella di smaltire le scorie (che ci sono e sono tante) prima degli spareggi: già questi ultimi si annunciano un terno al lotto (stamattina ho chiesto al mio ragazzo a cosa diavolo serva la divisione in teste di serie e non, se tanto ne passano tre in tutto), sarà fondamentale affrontarli a mente sgombra. Ora come ora mi sembra che l'avversario principale dell'Italia sia l'Italia stessa, che ha esaurito la carica magica dell'Europeo e che non riesce a ritrovare non dico quella congiuntura – che è stata unica – ma neanche il sano atteggiamento che l'aveva sorretta nella prima parte delle qualificazioni.

Ah: io ho sempre trovato altamente ingenerose le critiche a Mancini per la gestione Immobile (sì Gasco, dico a te  :D :P ). A mio avviso, e ferma restando la riconoscenza che provo per il nostro centravanti, la Nazionale non può essere la pubblicità Vodafone di qualche anno fa, dove "tutto gira intorno a te". Il Mancio aveva trovato una quadra che ha permesso a gente normale di inanellare un record di risultati utili consecutivi e di conquistare l'Europeo: se Ciro doveva essere la vittima sacrificale di questa quadra, be', anche sticazzi.
Ma ora che la quadra non sembra esserci più, e che il problema principale della Nazionale continua ad essere quello del goal, io spero che Mancini sappia guardare al di là di una formula che gli ha dato tanta soddisfazione ma che sembra inadeguata per la situazione attuale. Non so se cinque mesi siano abbastanza, non so neanche su quale alternativa potrebbe puntare (invocare un'Italia cucita tutta su Ciro è, perdonatemi, follia: non perché non stimi Ciro, ma perché non si mettono mai, mai, tutte le proprie uova in un unico paniere, tanto più in tempi di Covid dove basta un contatto a rischio per perdere un giocatore settimane intere). Ma spero che non resti prigioniero del suo mito (anche perché se così fosse ci sarebbe la fila per scendere dal carro del vincitore – da Saxa Rubra in poi).

Karmilla dico pure io a te si proprio a te: se tu hai uno dei peimi 5 centravanti del Mondo tu non giochi per lui ma giochi per gli esterni che non sono Messi, Neymar, ecc?

Io, ho postato i numeri di Immobile ma evidentemente nessuno li legge: neanche i Laziali.

Siete pigri perche' io mi sto' favendo un mazzo tanto per portare tutti i dati dopo averli ricercati.

I dati sono imbarazzanti a favore di Immobile rispetto a tutti gli altri giocatori azzurri.

Continuo a dirvi di andare a rivedervi le azioni al rallentatatore dei gol che abbiamo fatto agli Europei: in 9 gol su 13 c'e' stato sempre Immobile di mezzo.

Ma poi basterebbe andare per logica-matematica: se Immobile e' il miglior assist-man dell' era Mancini chi fa' gli assist per Immibile?

Allora dovrebbe esserci un cannoniere migliore di Immobile: invece Immibile e' il miglior cannoniere dell' era Mancini e di tutti i giocatori italiani attualmente in attivita'.

Questo perche' segna con spunti personali con tiri da fuori, con astizia su ribattute del portiere facendosi trovare sempre al posto giusto: ma allora possiamo arrivare a pensare che forse c'e' un problemaa livello di fase offensiva?

E che Immobile per questa Nazionale e' fondamentale (e lo sarebbe ancor di piu' se sfruttato a dovere).

Immibile per media-gol in base al minutaggio in Nazionale e' al 12esimo posto di ALL-TIME.

la Nazionale non gioca per lui, non fa' assist per lui, e lui nemmeno e' rigorista: abbiamo il 12esimo marcatore di tutti i tempi della storia della Nazionale italiana (la media-gol va' stilata in base al minutaggio non in base alle presenze), e non giochiamo per il nostro centravanti?

Sarri, fa' il 4/3/3 eppure farebbe giocare Immobile pure con una gamba: allora, Sarri e' pazzo?

Ma soprattutto, Sarri gioca per Immobile.

Questa storia che se si gioca per il proprio centravanti e' una diminuzio la sento solo in Italia da quando c'e' Immobile: la Polonia gioca per Leeandowski o, e' Lewandowski che gioca per la Polonia?

Idem, il Belgio per Lukaku.

Tutte le squadre giocano per il giocatore che sa' finalizzare meglio degli altri: tutte.

Sarebbe sciocco non farlo: noi non lo facciamo.

Poi non e' vero che se si gioca per il centravanti non si puo' giocare per gli altri: ma da dove e' uscita questa teoria terrapiattista?

A maggior ragione nel 4/3/3 il centravanti puo' giocare per la squadra e la squadra puo' giocare per il centravanti: la Lazio di Sarri ne' e' l' esempio cosi' come il Pescara di Zeman (per dire due squadre con il 4/3/3 in cui gioca e ha giocato Immobile).

Karmilla, ti invito di nuovo a leggere i dati che ho postato mille volte su Immobile in Nazionale: la matematica non e' opinabile e in quelle statistiche ci sono tutte le risposte che cerchiamo.

Immobile ha una media di 1 gol o, 1 assist ogni 2 partite con la Nazionale italiana: nonostante npi lo.mettiamo in difficolta' chiedendogli solo le cise oscure.

Forse noi non abbiamo ben capito ancora i difetti di questa nazionale che non derivano da Immobile: anzi.

Gli avversari pero' i nostri difetti li hanno capiti e infatti facciamo una fatica immane a creare gioco (soprattutto se non c'e' Immobile che una o, due giocate se le inventa o, tiene occupati due difensori avversari molto spesso).

Oppure, liberi gli spazi per i compagni con i suoi movimenti: contro la Svizzera un rigore se l' era procurato.

Io, in questo momento fatico a capire molti tifosi della Lazio: per me vi state facendo fare il lavaggio del cervello.

Alla fone dai oggi e dai domani....

La vostra salvezza sono le statistiche di Ciro in Nazionale: si, Karmilla le statistiche perche' non mentono mai.

Ed e' assurdo che immobile nell' era Mancini abbia giocato solo 6 partite per tutti gli interi 90' minuti cosi' come e' assurdo che risulta essere (tra quelli del gruppo piu' vecchio), il piu' sostituito.

E' per questo che vi invito a leggere le stayltistiche di Ciro in Nazionale base al suo minutaggio (e non in base alle sue presenze).

Dividete il minutaggio per i gol e per gli assist e otterrete: 1 gol o, 1 assist ogni 2 partite in Nazionale.

Nessun altro giocatore italiano in attivita' vanta questa sua media: e non ho calcolato lo zero-virgola altrimenti la media sarebbe stata anche piu' positiva.

E riandatevi a vedere (AL RALLENTATORE), i gol dell' Italia all' Europeo: guardate i movimenti che fa' Ciro non di chi segna e vedrete che scoprirete la verita' rispetto a quella che ci raccontano o, che non siamo riusciti acarpire (perche' e' difficile accorgersi dei movimenti senza palla).

Esiste un calciatore italiano in attivita' che e' mai stato capocannoniere di un girone ufficiale?

No, solo Immobile mel girone di qualificazione ai Mondiali con Ventura.

Chi ha avuto la media migliore per portarci all' Europeo?

Immobile nel girone di qualuficazione: 4 presenze e 3 gol.

Ma soprattutto vi invito di nuovo ad utilizzare la logica-matematica (le statistiche abbinate alla logica): se Ciro e' il miglior assist-man dell' Italia chi serve gli assist a Ciro?

Se Sarri fa' il 4/3/3 e fa' giocare Ciro per la squadra ma anche la squadra in funzione di Ciro perche' l' Italia non puo' fare la stessa cosa?

E soprattutto perche' una cosa escluderebbe l' altra?

E oerche' stiamo parlando di Ciro quando l' Italia se avesse avuto dei fenomeni migliori di lui o, un gioco spaventoso avrebbe potuto battere sia la Svizzera che l' Irlanda belle ultime due partite (senza Ciro)?

Stavolta, Immobile non c'era: e tutti questi campioni dove stavano?

Il gioco dove stava?

Il giocattolo.ha retto agli Europei per 3 motivi: 1) nel girone ancora non avevano capito il nostro gioco orizzontale 2) Dopo il girone l' hanno capito ma Ciro nonostante tutto ha aperto spazi pef le ali e gli interni di centrocampo (basta andare a vedere a rallemtatore i gol dell' Italia).
Non puo' esser un caso se in 9 su 13 gol c'e' stato sempre Immobile di mezzo.

3) Nella fase ad eliminazione diretta, abbiamo fatto affidamento sulla nostra forza difensiva: sia per quanto riguarda gli uomini che l' organizzazipne stessa (e questa fase di gioco Mancini la sa' fare alla grande).

I fatti noi abbiamo vinto solo ai rigori (segno che il gioco in orizzontale non bastava piu' ma siamo riusciti ad arrivare alla fine per i motivi sopra elencati).

Oggi, occorre fare delle aggiunte al gioco che abbiamo: serve cpinvplgere nella fase di finalizzazione anche il centravanti e serve variare il gioco sia in orizzontale che in verticale come fa' Sarri.

Dobbiamo giocare ANCHE per il centravanti: e noi abbiamo uno dei primi 5 al Mondo.

Nagari sara' l' ultimo dei 5 ma sta' su quel livello su per giu'.

Karmilla, poi ognuno rimane della propria idea: ci mancherebbe pero' i dati che posto leggeteli.

Cosa mi dite sui dati?

Perche' non mi rispondete sui dati con i dati?

Non avro' problema a cambiare idea: voglio i dati e non in base alke presenze di Ciro.

Eppure, siete Laziali: Ciro lo conoscete.

Vi state facendo fare il lavaggio del cervello: prendete i dati e ragionate con la vostra testa.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 18 Novembre 2021, 09:11:00 »
Gasco dice cose sagge.
Fare quadrato intorno ad immobile è dovere di ogni laziale, e difendere non solo lui ma anche la più pippa dei nostri ancora di più, perché siamo circondati e presi a bersaglio da una cosca di redazioni miserabili da cui non si dissociano nemmeno i giornaloni del nord, che blaterano terzietà ma una vittima su cui concentrare il livore del pueblo bue fa comodo assai.
A me sta cosa che vinciamo malgrado Immobile e perdiamo perché non c'è mi scatena istinti da canaro.
Ma di quelli proprio da cronaca nera senza né pietà né misericordia, roba che dopo avergli tolto lo scalpo gli pure pisci sul cranio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Giovedì 18 Novembre 2021, 12:59:11 »
Gasco dice cose sagge.
Fare quadrato intorno ad immobile è dovere di ogni laziale, e difendere non solo lui ma anche la più pippa dei nostri ancora di più, perché siamo circondati e presi a bersaglio da una cosca di redazioni miserabili da cui non si dissociano nemmeno i giornaloni del nord, che blaterano terzietà ma una vittima su cui concentrare il livore del pueblo bue fa comodo assai.
A me sta cosa che vinciamo malgrado Immobile e perdiamo perché non c'è mi scatena istinti da canaro.
Ma di quelli proprio da cronaca nera senza né pietà né misericordia, roba che dopo avergli tolto lo scalpo gli pure pisci sul cranio.

Questa cosa spiega tutto: perche' rappresenta l' anti-logica per eccellenza.

Aggiungo all' ottima analisi di Frusta che a difendere Immobile sono i numeri: fateci caso lo criticano ma non parlano mai dei auoi numeri in Nazionali (che nin saranno quelli della Lazio per diversi motivi gia' analizzati ma che sono i migliori rispetto a qualsiasi attaccante italiano.

Al massimo dicono: Immobile ha segnato "solo", 15 gol.

Poi vai a vedere e sta' (senza essere rigorista), a -1 da Vialli/Toni e a -5 da P.Rossi.

E' il 12esimo marcatore ALL-TIME dell' Italia di tutti i tempi!

Non guardate le presenze ma il minutaggio perche' Immobile ha giocato solo 6 partite con Mancini in 3 anni per tutti i 90' minuti ed e' stato quello piu' sostituito.

Immobile, con il Siviglia fece vincere la Coppa di Spagna alla squadra spagnola segnando un gol all' 89esimo: con l' Italia non gli e' permesso di farlo perche' esce sempre MOLTO prima (spesso al 64esimo o, al 70esimo).

Immobile e' comunque un Campione d' Europa!

Soprattutto non dicono mai che ha una media di 1 gol o, di 1 assist ogni  2 partite anzi, stavolta vi dico la media esatta: Immobile fa' 1 gol o, 1 assist ogni 1, 6 partite!

Non volevo esser puntiglioso ma a questo punto metto in piazza i VERI dati.

Minuti giocati da Immobile: 3720'

Gol 15

Assist 8

Media: 1.61

E non aggiungo i rigori che si e' procurato e i movimenti senza palla per i compagni: MA DI COSA PARLIAMO?

CHI CRITICA IMMOBILE NON VA' NAI SULLE STATISTICHE PERCHE' FAREBBE UNA BRUTTA FIGURACCIA: da qui si puo' notare la malafede e forse un po' di pigrizia nostra (si anche di noi Laziali), nell' andare a verificare attraverso i dati se quello che ci dicono corrisponde alla realta' oppure, no.

Vogliamo parlare delle statistiche nell' ultimo Europeo da parte di Immobile?

Minuti giocati da Immobile all' Europeo (vinto): 535' minuti

Gol 2

Assist 1

L' autogol procurato non lo vogliamo aggiungere?

Il gol contro la Spagna di Chiesa e e che lo stesso Chiesa ha dedicato per meta' ad Immobile non lo vogliamo aggiungere?

L' incrocio dei pali di Immobile colpito da 30 metri contro l' Austria non lo aggiungo perche' non e' un dato che purtroppo si e' realizzato.

Andiamo a vedere la media di Immobile:

Immobile, ha segnato 1 gol o, fatto assist ogni 1.78.

Perche' sembra che Immobile abbia giocato tanto ma non e' cosi': perche' ha saltato una partita ed e' stato il piu' sostituito.

Eppure la sua media e' la migliore tra tutti i nostri agli Europei: leggermente dietro a Chiesa che pero' non ha partecipato con i movimenti senza palla a 9 gol su 13 dell' Italia r non ha procurato neanchet 1 autogol.

Mi aspetto almeno dai Laziali un' attenta lettura dei dati che non a cado i critici evitano di postare (o, di sottolineare).