Autore Topic: Rassegna stampa lunedì 9 agosto  (Letto 3423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« : Lunedì 9 Agosto 2010, 09:28:17 »



Da LA REPUBBLICA di oggi, lunedì 9 agosto


ENIGMA PINTOS. BOATENG SUL FILO. PRESSING SU SOSA  (a firma Alberto Abbate)

In prova il 17enne fantasista colombiano Culma


Broncio e morale sotto gli scarpini. Il destino di Pablo Pintos è ancora un mistero. Sabato non ha disputato neppure uno scorcio del triangolare di Fiuggi. L´uruguagio è sembrato piuttosto irritato. La Lazio e l´agente Fonseca stanno cercando di sistemarlo altrove - si è parlato del Getafe - ma al momento nessuna novità. L´acquisto di Hernanes è stata una mannaia per Pintos, colpa del suo status da extracomunitario. Doveva essere il vice-Lichtsteiner, non lo sarà.

Lo svizzero e Muslera hanno raggiunto ieri le rispettive nazionali. Il portiere giocherà dopodomani contro l´Angola, il terzino contro l´Austria. Ma non vede l´ora di tornare a Roma, a breve sarà papà: «Sono entusiasta, è sempre stato il mio sogno mettere su famiglia con la mia Manuela». Lichtsteiner traccia un bilancio della preparazione: «Mi sono fermato pochi giorni e quindi sono entrato subito in forma. Sono soddisfatto di queste prime amichevoli con la Lazio, seppur con squadre minori». Domani si farà sul serio all´Olimpico contro il Racing Santander alle 21: gli spagnoli si stanno allenando a Roma già da tre giorni. Ma alla presentazione ufficiale ci sarà una Lazio ancora incompleta.

Lotito non desiste su Boateng, atteso però anche al Milan da Allegri («Vedremo in settimana»). L´alternativa principale al ghanese è Josè Sosa, centrocampista, classe ‘85 del Bayer Monaco: la Lazio ha superato il Napoli e conta di chiudere a 6 milioni. Piace anche Aaron Hunt del Werder Brema, club con il quale si sta contrattando il centravanti Ugo Almeida. Primavera: avvistato a Formello il 17enne Culma, fratello del più conosciuto John Jairo del Maccabi Haifa: il fantasista colombiano è in prova, ma potrebbe essere tesserato a breve.




Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, lunedì 9 agosto



1) LAZIO, IDEA HUNT  (estratto a firma Cieri-Di Feo-Lazzari)

La Fiorentina per la sinistra adesso sta sprintando per il belga Pocognoli ( Standard Liegi), già obiettivo della Lazio prima che prendesse Garrido. Intanto il ds Corvino cerca sempre un esterno d’attacco dopo l’infortunio di Jovetic: il sogno resta Rossi (Villarreal), sul taccuino ci sono Obinna (Inter, non mollano Lecce e Brescia), Foggia (Lazio) e Ricchiuti (Catania, c’è pure il Brescia). Il Napol cerca un altro rinforzo: si riapre la pista Sosa ma c’è pure la Lazio e al Bayern è arrivata anche un’offerta dal Getafe. La Lazio cerca un centrocampista e un attaccante: per il primo spunta il nome di Hunt (Werder Brema), resta l’obiettivo Evandro (Vitoria), davanti si punta Almeida, ma l’operazione è complicata e c’è pure il Bologna.



2) ALMEIDA, PELLE' O CLEO. LA LAZIO NON SI FERMA  (a firma Stefano Cieri)

Nasce però l'enigma Pintos


E adesso l’attaccante. Ufficializzato Hernanes, affare che la proietta tra le società che meglio hanno operato sul mercato, la Lazio si concentra sull’ultimo tassello che ancora le manca: la punta centrale. Unelemento forte nel gioco aereo che completi il reparto avanzato. Reja lo ha ribadito sabato al termine del triangolare di Fiuggi: «Quello di Hernanes è un grandissimo colpo, manca ancora qualcosina e poi saremo davvero pronti». Tradotto, vuol dire: Lotito, se mi prendi pure l’attaccante allora possiamo cominciare a divertirci.

La società, in realtà, oltre a un nuovo attaccante cerca pure un altro centrocampista. Lotito spera ancora possa concludersi positivamente l’affare Boateng (molto difficile) e intanto si guarda attorno. Spunta così il nome del tedesco Hunt (Werder Brema). L’arrivo del centrocampista, però, non è la priorità assoluta. E infatti non è escluso che alla fine il reparto centrale resti così com’è. Per l’attacco, invece, il discorso è diverso. L’arrivo di un elemento da aggiungere a Floccari, Rocchi e Zarate è ritenuto indispensabile da Edy Reja. E, se arriva quello giusto, allora si può davvero cominciare a pensare in grande. Ancor più di quanto non si possa fare già adesso con l’acquisto di Hernanes.

Reja e la società, tuttavia, non hanno fretta. C’è da salire un ultimo gradino prima di finire il lavoro ed allora è meglio ponderare bene le mosse. In cima alla lista dei papabili resiste il portoghese del Werder Hugo Almeida. Ma l’operazione non è semplice, sia col diretto interessato sia con il club. E così, pur non mollando la presa sul portoghese, Lotito sonda le alternative. Le principali restano quelle dell’italiano Graziano Pellè (Az Alkmaar) e del brasiliano Cleo (Partizan Belgrado). Ma non è escluso che a sorpresa spunti un nome nuovo. La scelta va fatta con molta oculatezza, anche per non turbare gli equilibri interni al gruppo.

A proposito dei quali sarà fondamentale, da qui alla chiusura del mercato, anche sfoltire la rosa. Operazione che era cominciata bene, ma che nelle ultime settimane si è completamente arenata. Tra i giocatori da piazzare c’è pure Pablo Pintos: l’uruguaiano, extracomunitario, non potrà più essere tesserato dopo l’arrivo di Hernanes. Per lui il futuro dovrebbe essere in Spagna: Malaga, Alicante e Saragozza sarebbero interessate. Ma il caso va risolto al più presto.

Il ragazzo, com’è comprensibile, non è affatto contento della situazione creatasi. Sabato, nel triangolare di Fiuggi, è stato l’unico giocatore a non essere stato utilizzato insieme con Perpetuini. E alla fine ha lasciato il campo piuttosto contrariato. Anche il suo manager, Fonseca, non è soddisfatto della piega presa dagli eventi. Sta alla Lazio disinnescare in tempi rapidi quella che può trasformarsi in una brutta grana.



3) RIAPRE L'OLIMPICO. DOMANI ALLE 21 LAZIO-RACING SANTANDER  (senza firma)

Solo mezza giornata di lavoro ieri per la Lazio nel ritiro di Fiuggi. Reja ha fatto allenare la squadra al mattino, poi ha concesso il pomeriggio di riposo. La squadra si è ritrovata in albergo all’ora di cena. Oggi si ricomincia con le consuete due sedute di allenamento. Non ci saranno Muslera e Lichtsteiner che sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Il portiere sarà impegnato mercoledì in Portogallo, a Lisbona, nell’amichevole Uruguay-Angola. Lo stesso giorno il difensore sarà invece di scena in Austria, a Klagenfurt, con la Svizzera.

Sarebbe dovuto partire anche Stefan Radu, ma la fascite plantare che lo ha bloccato negli ultimi giorni gli ha impedito di rispondere alla convocazione per Turchia-Romania. Niente nazionale anche per Bresciano, che ha detto no all’Australia per l’amichevole di Lubiana con la Slovenia. Anche perché 24 ore prima Bresciano farà il debutto in biancoceleste all’Olimpico nell’amichevole tra Lazio e Racing Santader (ore 21). Previsto pure il debutto dell’altro acquisto Garrido.



4) CLERI: "E ADESSO MI GODO LA LAZIO CON HERNANES" (a firma Riccardo Crivelli)

Un sorso di Coca Cola, qualche sms sul telefonino e poi via sul pontone a fare il tifo per le compagne della 25 chilometri, per condividerne, questa volta da spettatore, le fatiche che lui ben conosce. Il giorno dopo di Valerio Cleri sembra un pomeriggio normale, tra la chiamata del Comandante della caserma in cui presta servizio e l’attesa per il viaggio serale a Budapest, dove è stato chiamato per essere ospite dello studio Rai per il collegamento con la Domenica Sportiva.

Però la normalità adesso è fare i conti con i doveri di un personaggio che ha attraversato le frontiere del nuoto di fondo e ha dato una picconata alla scarsa considerazione di cui godevano i maratoneti delle acque aperte per trasformarsi in un eroe senza macchia, simbolo vincente di un paese che continua ad avere bisogno di esempi da seguire, soprattutto se sono seri e specchiati come il Superman di Palestrina. Mamma Rita e il fratello Enea lo seguono sempre come un’ombra, quasi in una sorta di protezione, quasi a circondarlo di un’aura magica che non faccia allontanare il momento fantastico e non cancelli la favola di un gigante capace di vincere due ori e due argenti tra Mondiali ed Europei nel giro di soli venti giorni.

Tra i messaggi di congratulazioni ricevuti, Valerio ha particolarmente apprezzato quello della Lazio. Questione di cuore. «In famiglia la passione biancazzurra è quasi una religione e io sono tifoso fin da bambino» dice il campione europeo della 25 chilometri. Non si tratta della solita frase di circostanza buttata lì perché dalle nostre parti non può mai mancare un riferimento al calcio: Cleri per molti anni ha avuto l’abbonamento in curva e conosce tutti i cori degli ultrà. «Sì, il calcio mi piace e non vedo perché nasconderlo: seguo anche tante partite in tv, non solo della Lazio. Ho apprezzato molto la stagione dell’Inter, ma non chiedetemi di guardare un match della Roma che non sia il derby».

 La crescita come atleta e campione e i conseguenti cambiamenti nella preparazione, con la settimana praticamente tutta occupata da nuoto e palestra, lo hanno costretto a diminuire drasticamente le sortite allo stadio. «La Lazio mi invita spesso e ne sono orgoglioso — spiega Cleri —, ma purtroppo tante volte ho poco tempo: l’anno scorso sono stato all’Olimpico per Lazio-Juventus e per la sfida di Coppa Italia contro il Palermo». Addio ai bei tempi andati, «quando partivo in macchina da Palestrina, mi allenavo a Roma fino al pomeriggio e poi andavo allo stadio a vedere le partite infrasettimanali e tornavo a casa a mezzanotte per rialzarmi alle sei del giorno dopo». Pronostici Se il tempo latita, l’amore è sempre solidissimo. «Hernanes mi sembra un ottimo acquisto, ma anche prima del campionato scorso ero fiducioso e poi sapete come è andata a finire». Però questa volta sembra diverso: «L’anno scorso pesò molto la questione dei dissidenti — fa notare Cleri —, adesso se l’ambiente rimane tranquillo possiamo tornare competitivi». Anche nell’acqua in fondo c’è sempre un po’ di riflesso biancazzurro.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #1 : Lunedì 9 Agosto 2010, 09:34:42 »
thanks oizaL :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #2 : Lunedì 9 Agosto 2010, 09:35:54 »
Obrigado
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #3 : Lunedì 9 Agosto 2010, 09:36:24 »
grazie ozzY :)

e grazie pure a Cleri

:band2:

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #4 : Lunedì 9 Agosto 2010, 09:42:01 »
Buon giorno e grazie oizal.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #5 : Lunedì 9 Agosto 2010, 09:55:01 »
Grazie oizaL!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #6 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:03:00 »
Grazie oizaL.

Werder Hugo Almeida
Graziano Pellè (Az Alkmaar)
Cleo (Partizan Belgrado)

Ma perchè non prendono in seria considerazione Eder che costa pure meno di qualcuno di questi ed è giovane.
L'unica controindicazione è che gioca già in Italia e non ci sono tratte con l'estero..... altrimenti non si spiega...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #7 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:06:43 »
grazie!!!!!!!!!!!!!!
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #8 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:08:34 »
Grazie oizaL.

Werder Hugo Almeida
Graziano Pellè (Az Alkmaar)
Cleo (Partizan Belgrado)

Ma perchè non prendono in seria considerazione Eder che costa pure meno di qualcuno di questi ed è giovane.
L'unica controindicazione è che gioca già in Italia e non ci sono tratte con l'estero..... altrimenti non si spiega...

non sarà perchè Eder è alto solo 178 cm ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4748
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #9 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:11:31 »
...sempre grazie oizaL!
Never change the way you are...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #10 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:14:05 »
non sarà perchè Eder è alto solo 178 cm ?
se serve solo alto teniamoci Kozak o prendiamo Bargnani.
Eder è un investimento, ricopre più ruoli, può giocare titolare nel ruolo che doveva essere di Martinez, può diventare l'alternativa a Rocchi e a Zarate.
In prospettiva un ottimo giocatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6456
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #11 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:21:46 »
Trugarez, oizaL. :)

paoletto

Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #12 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:26:02 »
Buon giorno fratelli
:band1:
Grazie oizaL

Ma perchè non prendono in seria considerazione Eder che costa pure meno di qualcuno di questi ed è giovane.
L'unica controindicazione è che gioca già in Italia e non ci sono tratte con l'estero..... altrimenti non si spiega...
Ormai la decisione di Eder è definitiva. No al Brescia, è una soluzione che non lo convince. Tutto questo malgrado il club di Corioni abbia trovato un accordo con l’ Empoli (circa quattro milioni per la comproprietà) e malgrado gli stessi toscani lo stiano spingendo ad accettare il trasferimento. Ma Eder è fermo, non intende lottare per la salvezza. E a queste condizioni il Brescia sarà costretto a cambiare obiettivo. Eder vuole la Lazio, ma per la comproprietà – quasi per ripicca – l’Empoli chiederà cinque milioni.
Dicansi: 10 miglioni !
la tratta con l'estero (come dici tu Mago)  non c'è e forse quindi nemmeno la stecca, ma me pare che si capisce che quà ce trattano pè stro.nzi a stì prezzi  :o

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #13 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:54:18 »
grazie!!
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #14 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:59:49 »
Buon giorno fratelli
:band1:
Grazie oizaL
Dicansi: 10 miglioni !
la tratta con l'estero (come dici tu Mago)  non c'è e forse quindi nemmeno la stecca, ma me pare che si capisce che quà ce trattano pè stro.nzi a stì prezzi  :o

anche 5 milioni per la comproprietà sembrano tanti, ma credo la Lazio se li possa permettere, il giocatore è di valore. Credo che se si intavolasse una trattativa sulla base di qualche scambio, si troverebbe una soluzione soddisfacente. Altrimenti che si spendano pure questi 5 milioni e se nel caso si recuperi con qualche cessione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #15 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:09:53 »
Grazie!

Ma perchè l'affare Pintos può trasformarsi in una brutta grana ???
Non l'abbiamo tesserato, se ho capito bene si è solo allenato con noi.

Iker

Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #16 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:12:54 »
Buon giorno fratelli
:band1:
Grazie oizaL
Dicansi: 10 miglioni !
la tratta con l'estero (come dici tu Mago)  non c'è e forse quindi nemmeno la stecca, ma me pare che si capisce che quà ce trattano pè stro.nzi a stì prezzi  :o

Milioni a parte la Lazio sta cercando una prima punta fisica che rimpiazzi Cruz. Lotito ,per sua stessa ammissione , ha cercato prima Boghossian poi Acquafresca. Segno che si sta lavorando per prendere un giocatore con quelle caratteristichel.

EDIT: dimenticavo. Grazie Oizal  :)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #17 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:15:11 »
Grazie!

Ma perchè l'affare Pintos può trasformarsi in una brutta grana ???
Non l'abbiamo tesserato, se ho capito bene si è solo allenato con noi.
se Fonseca s'impunta e pretende il rispetto degli accordi..... speriamo comprenda la situazione e trovi al suo assistito una sistemazione gradita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #18 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:22:40 »
Grazie!

Ma perchè l'affare Pintos può trasformarsi in una brutta grana ???
Non l'abbiamo tesserato, se ho capito bene si è solo allenato con noi.

perchè al momento, visto l´andamento del mercato-Lazio, non hanno altro cui attaccarsi !!!

Anche se poi, qualcosa cui attaccarsi o dove poter annasselaapija´ce l´avressero pure; per dire ...     :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 9 agosto
« Risposta #19 : Lunedì 9 Agosto 2010, 12:13:22 »
grazie!!! ;)