Autore Topic: Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck  (Letto 6370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« : Mercoledì 30 Luglio 2014, 16:59:29 »
ANSA) - BRUXELLES, 29 LUG - La task force speciale investigativa Ue (SITF) per i crimini commessi in Kosovo dopo la fine della guerra nel giugno del 1999 ha raccolto "prove convincenti contro alcuni ex alti esponenti dell'esercito di liberazione del Kosovo (Uck) per gravi violazioni del diritto umanitario internazionale, inclusi crimini contro l'umanità e crimini di guerra". Così il procuratore capo della SITF, Clint Williamson, presentando le conclusioni di due anni e mezzo di indagini, oggi a Bruxelles. "Ci sarà un atto d'accusa, che include un certo numero di individui che si trovavano ai più alti livelli dell'Uck" ha detto il procuratore capo Williamson, che ha precisato di non voler entrare nei dettagli "perché l'inchiesta è ancora in corso" ed "è giusto dire che ci sono forti indicazioni su sforzi fatti per intimidire singoli testimoni o potenziali testimoni".

Le prove raccolte indicano comunque, ha poi aggiunto Williamson, "una campagna di persecuzione diretta contro serbi, rom e altre minoranze della popolazione del Kosovo e nei confronti di kosovari albanesi etichettati come 'collaboratori' dei serbi o semplicemente oppositori dell'Uck". Questa persecuzione, riconducibile all'Uck, è stata condotta tramite omicidi, rapimenti, sparizioni forzate, detenzioni illegali in campi in Kosovo e in Albania, violenze sessuali e altre forme di trattamenti inumani, sfollamento forzato, dissacrazione e distruzione di chiese e altri siti religiosi. Il che ha portato "ad una pulizia etnica di ampie fette di popolazioni di serbi e rom dalle aree a Sud del fiume Ibar". Alcuni elementi dell'Uck hanno inoltre condotto una campagna di "violenze e intimidazioni fra il 1998 e il 1999 contro oppositori politici kosovari albanesi, incluse uccisioni, detenzioni illegali e trattamenti inumani" ha detto il procuratore capo della task force Ue.

Williamson si trova ora in una "situazione senza precedenti", poiché è in grado di formulare un atto d'accusa, ma il tribunale in grado di riceverlo "dovrebbe essere creato all'inizio dell'anno prossimo" grazie all'Ue e a Paesi partner della comunità internazionale. (ANSA).

http://www.ansamed.info/ansamed/it/notizie/stati/kosovo/2014/07/29/kosovo-task-force-ueprove-crimini-guerra-di-ex-vertici-uck_bb797dfa-5614-4990-b856-0d1c5f1087c5.html

La notizia è stata ovviamente oscurata da tutti i principali organi di disinformazione nostrali.
 >:(
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20573
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 17:13:56 »
Ti meravigli?
La Nato, che occupa militarmente il nostro paese, ha sostenuto e sostiene tutt'ora i peggiori gruppi criminali in europa e nel mondo per instaurare terrore e promulgare la pax americana.

Di un mese fa anche rivelazioni in merito alla strage di Srebenica. I musulmani kosovari avrebbero accentuato il numero dei morti se non addirittura ucciso altri civili per incolpare i serbi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10084
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 18:57:56 »
I musulmani kosovari avrebbero accentuato il numero dei morti se non addirittura ucciso altri civili per incolpare i serbi.
Una strategia (maintenant aussi) più che collaudata dai figli di Allah.
Del resto che je frega? Chiunque farebbe lo stesso sapendo che ci stanno 72 urì lì che aspettano a gambe   braccia spalancate.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 20:53:03 »
Ti meravigli?

No,
anzi, mi meraviglio che Williamson non sia stato stoppato.
Certo è che deve calare una cortina del silenzio ben spessa per evitare di rivisitare l'intera operazione, dalla guerra umanitaria al riconoscimento del Kosovo di Thaci, entrambi oltretutto senza avallo ONU.
Mi aspetterei anche in piccolo che qualche editorialista da queste parti si cospargesse il capo di cenere, ma questo è quasi più difficile che vedere incriminare quel pluricriminale di guerra di blair
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20573
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #4 : Giovedì 31 Luglio 2014, 10:42:54 »
Ci rendiamo conto vero che nel mondo c' è una guerra civile in Libia, che era uno stato rigoglioso e potente in Africa sotto Gheddafi e ora è un inferno in seguito all'intervento Euro-atlantico.
C' è una guerra civile in Siria finanziata da Turchia, Qatar e i loro alleati euro-atlantici.
C' è una guerra in Iraq, altro stato all' avanguardia nel Golfo Persico con Saddam Hussein e ora ridotto alla barbarie da terroristi pagati dagli Stati Uniti, dai suoi alleati del golfo e da Israele (leggersi a riguardo le dichiarazioni di Snowden).
In Ucraina dell' est impazzano le stragi dei filorussi ad opera di criminali al soldo della Nato e degli americani (Soros ha ammesso suoi finanziamenti ai gruppi di "ribelli" anti-russi)
In Palestina si consumano gli ennesimi crimini di guerra di Israele, che addirittura la fa pagare all' Onu bombardando scientemente suoi edifici e scuole (o credete che l' esercito più equipaggiato tecnologicamente al mondo non sappia cosa colpisce?) in seguito ad una condanna delle stesse Nazioni Unite. Tu mi condanni?...io faccio stragi di civili. Animali allo stato brado proprio.

In tutto questo cosa fa l' Europa?...sanziona la Russia. (Leggetevi oggi l' Ansa che parla dell' impatto sul prezzo dell'energia per noi in seguito a queste sanzioni vergogna)

Siamo SERVI. Abbiamo oltre 100 basi americane sul nostro territorio. SIAMO SERVI.
Ogni azione monetaria, economica, politica e militare di Italia e UE è scientemente presa su ordine americano a beneficio esclusivo dell' America.




Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #5 : Giovedì 31 Luglio 2014, 18:07:12 »
non mi meraviglio di nulla; il revisionismo è scienza vecchia usatissima dal "minculpop" fascista.
Ci sarebbe da meravigliarsi se, come raccontato ( falsamente ? ) per anni ed anni, si scoprisse che, invece di essere stati i primi a farne uso, ora siano i serbi ad averlo subito
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #6 : Venerdì 1 Agosto 2014, 05:27:05 »
Una strategia (maintenant aussi) più che collaudata dai figli di Allah.
Del resto che je frega? Chiunque farebbe lo stesso sapendo che ci stanno 72 urì lì che aspettano a gambe   braccia spalancate.
Credo che l'Islam in questo caso c'entri poco, se non per il tentativo da parte americana di incunearlo nel Vecchio Continente come pedina nel gioco della destabilizzazione.
Termine di paragone più attendibile mi sembra piuttosto l'episodio che dovrebbe aver chiarito una volta per tutte quanto certi fatti, proprio perché funzionali al superamento della linea rossa di turno, possano essere manipolati: la "strage" di Timișoara.
Sì, quella che avrebbe coinvolto migliaia di persone durante il golpe - di quello si trattò, per quanto si posa simpatizzare coi manifestanti in piazza - contro Ceaușescu nel 1989.
Nel giro di pochi giorni, emerse che la gran parte dei cadaveri dati in pasto alle strade, alle telecamere e alle inorridite svenevolezze del pubblico occidentale proveniva da obitori della zona, scientemente mobilitati per una scenografia propagandistica.
A Račak avvenne qualcosa di simile, sia pure in proporzioni numericamente ridotte: ciò non impedì di farne il casus belli per un crimine di guerra - ufficialmente ingerenza umanitaria - e la prova regina contro Milošević.
I crimini commessi dall'UÇK sulla scorta di quella legittimazione vengono di conseguenza.

A margine una breve digressione pallonara: pur non essendo ancora affiliata ai principali organismi calcistici, la non-nazionale del Kosovo ha già avviato l'attività debuttando nei mesi scorsi contro Haiti.
Sede scelta per la gara interna? Kosovska Mitrovica, sfruttando il pretesto dell'unico stadio a norma per gli incontri internazionali.
Si sperava verosimilmente in qualche colpo di testa da parte dei Serbi residenti al di là dell'Ibar, fra i quali ha fortunatamente prevalso il buonsenso che ha evitato loro di cadere nella trappola.
Qualche nome più o meno noto nella selezione guidata da Albert Bunjaku: Samir Ujkani, portiere del Palermo; Mehmet Hetemaj, un passato nella nostra serie B e un fratello, Perparim, in forza al Chievo; Dardan Rexhepi, il centravanti che ieri ha calciato in curva un rigore agevolando il compito del Torino contro gli svedesi nel preliminare di EL.
Della partita dovevano essere altri due elementi di spicco.
Adnan Januzaj, promettentissimo centrocampista offensivo del Man Utd, ha scelto nel frattempo di giocare per il Paese in cui è nato, vale a dire il Belgio.
Lorik Cana ha commentato così l'interessamento nei suoi confronti: "È comprensibile, visto che gioco nell'Albania. Io sono kosovaro, ma gli albanesi hanno solo una Nazionale".
Grande guerriero, ancora una volta. Fosse pure forte...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #7 : Venerdì 1 Agosto 2014, 05:38:34 »
Di un mese fa anche rivelazioni in merito alla strage di Srebenica. I musulmani kosovari avrebbero accentuato il numero dei morti se non addirittura ucciso altri civili per incolpare i serbi.
Forse ti riferisci alla strage di Račak, cui accennavo nel post precedente?
La strage di Srebrenica è datata al 1995, prima dell'irruzione del Kosovo sulla scena.
Approfitto per ricordare la dichiarazione al riguardo del generale NATO Janvier, belga: "Qualcuno dovrà pur sbarazzarci di queste enclave".
Lo sradicamento dei musulmani rientrava, in sostanza, nel farneticante piano di cantonizzazione - sì, con riferimento alla Confederazione Elvetica! - col quale si pensava di razionalizzare una distribuzione etnoreligiosa a macchia di leopardo.
Fu una sorta di Sabra e Chatila balcanica, con gli sgherri dell'Alleanza Atlantica nei panni del generale Sharon.
Ma ancor oggi, nell'evocare quella strage, il colpevole rimane il "nazionalismo serbo".

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10084
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #8 : Venerdì 1 Agosto 2014, 07:55:44 »
... se non per il tentativo da parte americana di incunearlo nel Vecchio Continente come pedina nel gioco della destabilizzazione...
Infatti. Uno strumento niente male, dato che l'unica cosa che risulta più manipolabile di una mente ideologizzata è una mente fideizzata; se poi le due cose coincidono nella stessa testa otteniamo il massimo del condizionabile. Come uccidere o provocare la morte dei propri civili per meglio criminalizzare l'avversario, tanto per fare un esempio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #9 : Venerdì 1 Agosto 2014, 09:13:23 »
Forse ti riferisci alla strage di Račak, cui accennavo nel post precedente?
La strage di Srebrenica è datata al 1995, prima dell'irruzione del Kosovo sulla scena.

No, pare che anche a Srebrenica il conto sia stato gonfiato, anche se chiaramente - a differenza di Račak - li la strage c'era.

Cmq a tre giorni dal rapporto Williamson continua la congiura del silenzio dei media italiani: cercando su Google non risultano articoli che contengano Williamson sui principali quotidiani.
E qui mutatis mutandis si torna al discorso Timișoara: perché è vero che gli USA nel 1999 orchestrarono il tutto per intervento,
ma è anche vero che vi era una larga fetta dell'opinione pubblica che accusava la NATO di menefreghismo e mancato intervento per fermare le stragi.
Sarebbe interessante sapere quanta di questa opinione pubblica fosse eterodiretta e quanta invece fosse condizionata dalle frottole che ci rifilavano.
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20573
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #10 : Venerdì 1 Agosto 2014, 09:31:43 »
Intanto assistiamo alla devastazione di uno stato, la Libia, che con Gheddafi era diventato uno degli stati guida per la rinascita del continente africano.
Un crimine contro l' umanità, contro la Verità, contro la pace e contro la giustizia.
La Francia, gli Stati Uniti e i loro alleati lo hanno distrutto, devastato, consegnato alle milizie finto-islamiche armate e finanziate dalla Nato stessa. Noi, complici del peggior rango in questa devastazione del mondo che ha come unici beneficiari gli Stati Uniti (e Israele in Medio Oriente), siamo come la madre che fa prostituire le proprie figlie e abbiamo centinaia di basi americane sul nostro territorio.

Nessuno denuncia questo cancro malefico. Nessuno denuncia questa organizzazione criminale su scala mondiale chiamata NATO.

VERGOGNA!

FUORI DAI COGLIONI LA NATO DALL'ITALIA! FUORI DAI COGLIONI GLI USA DALL'ITALIA!

CP 4.0

Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #11 : Venerdì 1 Agosto 2014, 10:00:25 »
ricercando sulla notizia riportata da AB, mi sono imbattuto in questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Organ_theft_in_Kosovo

http://www.spiegel.de/international/europe/albania-s-house-at-the-end-of-the-world-family-denies-organ-harvesting-allegations-a-580422.html

che da un esempio del silenzio intorno al Kosovo.
(purtroppo non ho trovato nulla in italiano)

in ogni caso lo dovremmo ormai sapere che l'informazione, nonostante l'aumentare delle ore di trasmissione e le testate, piu' l'esplosione di internet, non e' mai completa e sempre guidata.

anche perche' a nessuno piace sapere cosa non fa piacere, ed oggi giorno certi eventi sono necessari per la sopravvivenza del nostro stile di vita (non a caso i casi 'raccolti' in questo topic hanno tutti risorse energetiche alla radice).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #12 : Venerdì 1 Agosto 2014, 10:14:26 »
L’ex inviato speciale del Consiglio europeo in Serbia Dick Marty ha dichiarato alla radio svizzera SRF che la relazione del procuratore Clint Williamson ha sorpreso i governi dei Paesi occidentali, i quali non supponevano che potessero emergere le informazioni del genere. La relazione di Williamson sul traffico di organi umani in Kosovo nel 1999 ha un’importanza eccezionale. Era difficile presentare le prove, perché i testimoni non hanno fiducia nel sistema giuridico del Kosovo e della comunità internazionale. I testimoni sono stati intimiditi e minacciati. Alcuni testimoni sono spariti. Condivido l’ottimismo di Williamson che saranno trovate le prove per il traffico di organi umani in Kosovo, ha dichiarato Dick Marty.

@ CP :Se vuoi trovare qualcosa in italiano prova a cercare "casa gialla Kosovo"
http://it.peacereporter.net/articolo/25833/Kosovo+-+Il+rapporto+Marty+sulla+'Casa+gialla'
cmq trovi sempre articoli non di grandi testate.
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #13 : Martedì 5 Agosto 2014, 11:39:57 »
...
cmq trovi sempre articoli non di grandi testate.

si, l'appunto era piu' sul 'silenzio' attorno certe notizie, ma il Kosovo e' solo uno dei milioni di esempi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #14 : Venerdì 19 Settembre 2014, 09:49:32 »
Blitz a Pristina contro i jihadisti kosovari seguaci del Califfo Ibrahim dello Stato islamico (Isis). A finire in manette nella capitale del piccolo Stato balcanico sono stati 15 militanti di Isis e la maggiore sorpresa è che 9 di loro sono imam delle moschee della città. Costituivano la spina dorsale di un network che ha fatto arrivare in Siria e Iraq almeno 200 volontari locali per Isis, circa 20 dei quali sono morti in combattimento. 

Fra i personaggi più noti accusati di “terrorismo” c’è Shefqet Krasniqi, capo religioso della Grande Moschea di Pristina, accusato di aver sfruttato la propria autorità religiosa per aver attirato “centinaia di reclute da più Paesi europei per spingerle a trasferirsi in Siria ed Iraq al fine di battersi a favore del Califfato”. In manette anche Fuad Raqimi, leader islamico del Kosovo, catturato mentre era nella sua casa. 

Lo scorso mese le forze di sicurezza di Pristina avevano già catturato 40 seguaci e fiancheggiatori dello “Stato Islamico” in Kosovo e gli arresti avvenuti ora disegnano la presenza di un network assai vasto sul territorio del Kosovo, che deve la propria indipendenza alla campagna aerea condotta dalla Nato nel 1999 contro l’ex Federazione Jugoslava guidata da Slobodan Milosevic.

http://www.lastampa.it/2014/09/19/esteri/kosovo-arrestato-limam-che-reclutava-jihadisti-wNa123zPGt7QiVrIjWlEFO/pagina.html
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20573
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #15 : Venerdì 19 Settembre 2014, 10:58:51 »
Si delineano sempre più chiaramente i mandanti ideologici ed effettivi dell' ISIS.
Passano gli anni ma non cambiano gli scopi.
L'obiettivo della Nato è quello di settarizzare il Medio Oriente e dividerlo in staterelli monoreligiosi. Vogliono replicare l'esperienza Slava. In questo caso la parte dei cattivi hanno deciso di farla interpretare ai Siriani (sempre Onore al Leone Assad).

L'altro giorno il criminale di guerra Kenyota che governa l' America ha annunciato che il suo esercito offrirà addestramento all'opposizione siriana, la stessa che il giorno prima ha firmato un patto di non belligeranza con l' ISIS.

Nella storia moderna ovunque abbiano messo piede gli americani hanno portato morte, distruzione e devastazione socio-culturale.
La Nato e l' UE sanzionano la Russia, colpevole di non assoggettarsi ai capricci deliranti e messianici dell' America, ma continuano ad avere rapporti commerciali e strategici strettissimi con Qatar e Arabia Saudita, conclamati finanziatori del terrorismo internazionale.

La Nato, l' UE e i loro alleati medio orientali hanno creato, armato, addestrato e finanziato l'ISIS.
Sono dei criminali spietati e assetati di sangue. Ma anche la loro ora arriverà. Arriverà.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6365
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #16 : Venerdì 19 Settembre 2014, 11:29:08 »
Si delineano sempre più chiaramente i mandanti ideologici ed effettivi dell' ISIS.
Passano gli anni ma non cambiano gli scopi.
L'obiettivo della Nato è quello di settarizzare il Medio Oriente e dividerlo in staterelli monoreligiosi. Vogliono replicare l'esperienza Slava. In questo caso la parte dei cattivi hanno deciso di farla interpretare ai Siriani (sempre Onore al Leone Assad).

L'altro giorno il criminale di guerra Kenyota che governa l' America ha annunciato che il suo esercito offrirà addestramento all'opposizione siriana, la stessa che il giorno prima ha firmato un patto di non belligeranza con l' ISIS.

Nella storia moderna ovunque abbiano messo piede gli americani hanno portato morte, distruzione e devastazione socio-culturale.
La Nato e l' UE sanzionano la Russia, colpevole di non assoggettarsi ai capricci deliranti e messianici dell' America, ma continuano ad avere rapporti commerciali e strategici strettissimi con Qatar e Arabia Saudita, conclamati finanziatori del terrorismo internazionale.

La Nato, l' UE e i loro alleati medio orientali hanno creato, armato, addestrato e finanziato l'ISIS.
Sono dei criminali spietati e assetati di sangue. Ma anche la loro ora arriverà. Arriverà.

Vabbe' mo' non esageriamo. La morte e la distruzione in tempi moderni l'hanno portata nazismo e comunismo. L'America ha un approccio imperialista. Lo stesso del fu impero romano che comunque ha portato civilta', tecnologia e ordine sociale. Ogni sistema non puo' essere perfetto e secondo me questo e' certamente il meno peggio degli ultimi 100 anni. Almeno ti garantisce una certa liberta' di pensiero e di costumi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20573
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #17 : Venerdì 19 Settembre 2014, 12:23:50 »
Ok ho capito. E' uno scherzo. ;D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #18 : Sabato 20 Settembre 2014, 07:09:25 »
Vabbe' mo' non esageriamo. La morte e la distruzione in tempi moderni l'hanno portata nazismo e comunismo. L'America ha un approccio imperialista. Lo stesso del fu impero romano che comunque ha portato civilta', tecnologia e ordine sociale. Ogni sistema non puo' essere perfetto e secondo me questo e' certamente il meno peggio degli ultimi 100 anni. Almeno ti garantisce una certa liberta' di pensiero e di costumi.
Fin al 1989, tutt'al più.
Oggi il nazismo e il comunismo sono loro.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6365
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Kosovo: task force Ue,prove crimini guerra di ex vertici Uck
« Risposta #19 : Sabato 20 Settembre 2014, 19:32:34 »
Fin al 1989, tutt'al più.
Oggi il nazismo e il comunismo sono loro.

E' un sistema che ti permette di leggere qualsiasi giornale, di professare qualsiasi religione e che non discrimina su razza o sessualita'. Il tutto in cambio di un caldo invito al consumo frenetico di beni. Io penso che se la gente fosse culturalmente piu' elevata (leggere e studiare di piu') e fosse piu' consapevole di questo, si creerebbe un equilibrio ottimale. Io compro solo quando ho bisogno e ho possibilita' di scelta. E' chiaro che se al sistema gli metti i bastoni fra le ruote pesantemente, il risultato sono i bombardamenti.

Sicuramente e' una lettura semplicistica, ma secondo me ci sono i punti essenziali. Un sistema migliore e' possibile? Puo' darsi, ma per ora, come detto, me lo tengo stretto, visto il resto.