Autore Topic: Pessimismo  (Letto 2282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Pessimismo
« : Mercoledì 30 Luglio 2014, 11:34:23 »
Io continuo a preparare i sacchetti di sabbia da mettere alle finestre.

Una società tecnicamente fallita (tenuta in vita artificialmente), sostenuta da una delle banche (associazioni a delinquere) più potenti d'Europa sponsor della Champions League, che riesce a mettere su una squadra da vertice.
Spinti a mille da tutti i poteri mediatici-politici-economici-mafiosi.
Supervalutazioni gonfiate di ogni loro giocatore in uscita, venduto a suon di mazzette internazionali dalla banca, con l'appoggio di ex-dirigenti trigorioti.
Questa è una vera e propria anomalia del calcio italiano, è qualcosa che con il calcio non c'entra nulla.
Non capisco come le grandi società del Nord non se ne rendano conto.

C'è molto altro dietro e tutto ciò mi preoccupa assai.

Stanno cercando in tutti i modi di farci pagare amaramente il 26 Maggio.
E molti laziali li stanno aiutando suicidandosi e abbandonando la propria squadra.

Scelgono, "casualmente", proprio quella frequenza per la loro radio, si inseriscono nelle nostre trattative di mercato, ci fanno la guerra con tutti i mezzi cercando di farci sparire dalla NOSTRA città della quale hanno usurpato il simbolo.
Nel 2001 si appropriarono indebitamente di uno scudetto per lavare l'onta del nostro.

Non lo so... io, nel mio intimo di Laziale, credo di sapere come andrà a finire.
Spero di sbagliarmi.
Ma ci sarà da soffrire, prepariamoci.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 11:42:51 »
hanno già perso.

CP 4.0

Re:Pessimismo
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 12:27:34 »
...Ma ci sarà da soffrire, prepariamoci.


' Lo so, lo so. Non lo sapessi, ...mi viene comunque ricordato'

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 12:30:27 »
Io continuo a preparare i sacchetti di sabbia da mettere alle finestre.

Una società tecnicamente fallita (tenuta in vita artificialmente), sostenuta da una delle banche (associazioni a delinquere) più potenti d'Europa sponsor della Champions League, che riesce a mettere su una squadra da vertice.
Spinti a mille da tutti i poteri mediatici-politici-economici-mafiosi.
Supervalutazioni gonfiate di ogni loro giocatore in uscita, venduto a suon di mazzette internazionali dalla banca, con l'appoggio di ex-dirigenti trigorioti.
Questa è una vera e propria anomalia del calcio italiano, è qualcosa che con il calcio non c'entra nulla.
Non capisco come le grandi società del Nord non se ne rendano conto.

queste sono pure le ragioni per cui non è economicamente conveniente che vincano....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #4 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 13:12:52 »
La roma non è propriamente una squadra di calcio, ma il terminale di una potente rete di interessi politici, finanziari e giornalistici. Un vero e proprio strumento di "regime".
Basti pensare al nugolo di parlamentari, assessori e portaborse che ogni volta che appaiono in pubblico si trasformano in ultras daa Maggica per ottenere qualche consenso tra il popolo dei lupanari, alle banche che coprono ogni buco finanziario nella speranza di un ritorno economico con la costruzione del nuovo stadio, alla miriade di giornalisti, giornalari e cateteristi che campano di chiacchiere intorno alle gesta di Titty & Co.
E' evidente che uno degli obiettivi di queste lobbies è la creazione di un monopolio nel mercato calcistico della Capitale, togliendo di mezzo (o marginalizzando al massimo) qualsiasi "intralcio" o "disturbo" come può essere la Lazio.
Certo questo progetto può essere facilitato dalla 'guerra civile' in corso nella comunità laziale, dove ormai la contestazione 'a prescindere', gli insulti e perculeggiamenti verso dirigenti e tesserati biancocelesti sono diventati prassi quotidiana (io attualmente non vivo a Roma, ma girando tra forum, sitarelli e social network mi sono fatto un'idea del livello di auto-distruzione raggiunto nel nostro ambiente).
Nonostante questo, io non sono pessimista. La storia insegna che ogniqualvolta i riommici si pongono obiettivi galattici, inevitabilmente fanno il botto, perchè l'arroganza e la megalomania fanno spesso deragliare dai binari (specialmente in un ambiente come quello di Roma, dove, in assenza di una seria cultura della programmazione, il confine tra esaltazione e sconforto è sempre molto labile).
Oggi sui giornali già predicono facili vittorie daa Maggica in campionato e in Champion's.
Vediamo che succede a fine anno. Noi comunque è sicuro che moriremo: o con un tuffo dal ponte di Ariccia oppure soffocati dalle risate.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Zapruder

Re:Pessimismo
« Risposta #5 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 13:40:15 »
Discorsi che facciamo da trent'anni almeno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #6 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 14:47:35 »
io credo che la megalomania trigoriota abbia bisogno di una Lazio debole, contestata, combattuta.
Per questo sono convinto, come chi scrive appena sopra, che della Lazio ne abbiano bisogno; ed hanno bisogno di romanisti-ex laziali che la tengano nelle peggiori condizioni possibili.

Quanto a preoccuparmi che vincano qualsiasi cosa, sinceramente, nun me ne po´ frega´ de meno   :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #7 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 15:14:03 »
io credo che la megalomania trigoriota abbia bisogno di una Lazio debole, contestata, combattuta.
Per questo sono convinto, come chi scrive appena sopra, che della Lazio ne abbiano bisogno; ed hanno bisogno di romanisti-ex laziali che la tengano nelle peggiori condizioni possibili.

Quanto a preoccuparmi che vincano qualsiasi cosa, sinceramente, nun me ne po´ frega´ de meno   :evil6:

anche perchè se elimini la Lazio sono obbligati a farli vincere per davvero non solo moralmente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #8 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 15:25:23 »

Non capisco come le grandi società del Nord non se ne rendano conto.



forse hanno bisogno di unicredit anche loro
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #9 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 16:05:59 »
forse hanno bisogno di unicredit anche loro

Si sottovaluta una realtà tra l'altro.
Che ogni qualvolta un qualsiasi o quasi club di serie A entra in contatto con l'ASxxxx, sia per una partita di calcio, sia per una trattativa di mercato, sia per una qualsiasi potenziale disputa, ha a che fare con il club del proprio principale creditore. Creditore del club e, probabilmente, creditore anche delle società dell'imprenditore che ne è Presidente.
In un periodo di crisi come questo, un creditore di questo tipo ha in mano la possibilità di "staccare la spina" in qualsiasi momento ad aziende indebitate fortemente come i club calcistici e le società dei loro presidenti...
Senza che ci sia bisogno che il creditore faccia una qualsivoglia pressione, chi volete che favorisca il club interlocutore?
Se questi riceve un'offerta per un proprio giocatore, sta lì tanto a discutere sulla congruità? Se deve prendere un calciatore da quelli, vuoi che non glielo paghi abbondantemente, tanto i soldi glieli presta... il proprietario del club venditore.
Se riceve un torto arbitrale la domenica, sta lì tanto a protestare?

E' un conflitto di interesse talmente evidente, che tocca le principali leve finanziarie dei club calcistici e quindi la loro stessa sopravvivenza o esistenza a determinati livelli.
Ma... vedrete... se proprio si discuterà di conflitti di interesse in questa stagione, si parlerà di un Presidente di un club calcistico che è anche "influente" consigliere federale. Della potentissima FIGC. E nei "social" ci sarà tutta una serie di prese di posizione sulla questione. La "distrazione di massa" l'avrà vinta ancora una volta.
Anzi... a margine di banane ed altri interessanti argomenti... i paladini del "nuovo" hanno già messo nel mirino la questione "centrale". Individuando il "vecchio" del calcio (Tavecchio, Lotito, Galliani) e caldeggiando il "nuovo" (Agnelli e Pallotta).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #10 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 16:07:29 »
Io non mi preoccupo, hanno Totti, una garanzia !!! :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #11 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 16:13:41 »
Immagino già il colloquio finale fra Marotta e Conte:

- Antonio, ti devo dire una cosa...
- No, non dirmelo, m'hai venduto Vidal?
- No no, non ancora almeno...
- E allora? Di che si tratta Peppi'?
- Ehm, non so come dirtelo. Vedi, c'è una forte pressione verso di noi da parte del...
- Del Manchester United? Lo sapevo che quel lambascione di Van Gallo vuole Vidal, ma noi non glielo daremo, vero Peppi'?
- Ehm nnn, sì, Antonio, ma non era questo che volevo dirti. La prossima stagione lotteremo per il sec...
- Sì Peppi', lotteremo per la scempionz, ma pure il campionato non lo trascureremo, vero? E' per questo che ti ho chiesto di comprarmi Iturbe, lo comprerai, no?
- Nnn, sì, Antonio, ma volevo dirti che la prossima stagione arriveremo secondi.
- Secondi? Secondi? E al primo posto? E perché secondi?
- Antonio, al primo posto ci sarà l'Unicr..., ehm, la Roma.
. Peppi', ma è agghiaggiande. Ma perché? Perché?
- Antonio, ascoltami, non possiamo opporci. Per quest'anno passiamo la mano.
- Peppi', la mano la passi tu, io mi dimetto, e vafangulo tu, Agnelli e l'Unicr... la Roma!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #12 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 18:25:17 »
Immagino già il colloquio finale fra Marotta e Conte:

- Antonio, ti devo dire una cosa...
- No, non dirmelo, m'hai venduto Vidal?
- No no, non ancora almeno...
- E allora? Di che si tratta Peppi'?
- Ehm, non so come dirtelo. Vedi, c'è una forte pressione verso di noi da parte del...
- Del Manchester United? Lo sapevo che quel lambascione di Van Gallo vuole Vidal, ma noi non glielo daremo, vero Peppi'?
- Ehm nnn, sì, Antonio, ma non era questo che volevo dirti. La prossima stagione lotteremo per il sec...
- Sì Peppi', lotteremo per la scempionz, ma pure il campionato non lo trascureremo, vero? E' per questo che ti ho chiesto di comprarmi Iturbe, lo comprerai, no?
- Nnn, sì, Antonio, ma volevo dirti che la prossima stagione arriveremo secondi.
- Secondi? Secondi? E al primo posto? E perché secondi?
- Antonio, al primo posto ci sarà l'Unicr..., ehm, la Roma.
. Peppi', ma è agghiaggiande. Ma perché? Perché?
- Antonio, ascoltami, non possiamo opporci. Per quest'anno passiamo la mano.
- Peppi', la mano la passi tu, io mi dimetto, e vafangulo tu, Agnelli e l'Unicr... la Roma!


Appunto... pensate che questo dialogo sia tanto distante dalla realtà?
La Juve ha già dichiarato di puntare alla CL.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pessimismo
« Risposta #13 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 20:31:29 »
Infatti "A pensar male spesso ci si azzecca" l'ha detto uno di loro. Che la Juventus punti alla CL non ci credo, in una campagna acquisti troppo ampio è il gap da colmare con squadroni come Real Madrid, Bayern o Barcellona, a meno che Agnelli non cominci a sborsare quei 100 milioni di euro, e forse di più.

Io ho un po' celiato, ma magari è andata proprio così.  8)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Pessimismo
« Risposta #14 : Mercoledì 30 Luglio 2014, 22:09:38 »