Autore Topic: tavecchio  (Letto 16035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #20 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:43:54 »
Minala difende Tavecchio: “Ha salvato la mia carriera, devo molto a lui. Le polemiche sollevate mi sembrano inopportune”

Minala è intervenuto in difesa di Tavecchio. Dopo le parole scottanti proferite dal vicepresidente della Figc, il giovane della Lazio ha voluto spendere parole importanti in favore del candidato alla presindenza della Federazione: “Francamente non ho alcun motivo di sentirmi offeso dalle parole di Tavecchio, che ritengo usate a chissà quali fini, poiché durante la mia esperienza calcistica se devo qualcosa a qualcuno è proprio a Carlo Tavecchio. Io so cosa significa venire dall’Africa con la speranza di diventare un grande calciatore. So cosa significa essere abbandonato a una stazione da un procuratore senza scrupoli con tante false promesse. Quando per mia fortuna mi trasferirono poi alla Città dei Ragazzi, fu proprio Tavecchio ad inserirmi nel circuito calcistico dandomi modo di testare le mie capacità con i dilettanti. In poco tempo, appena 8 mesi, sono approdato in Primavera e poi in serie A, realizzando il mio più grande sogno. Ora sono in prima squadra, ma comunque anche su di me, come in queste ore su Tavecchio, ho visto abbattersi il circolo mediatico su una questione tanto ridicola quanto imbarazzante, la mia età. Quello sì che è stato un atto discriminatorio nei miei confronti, diffuso e rilanciato da gran parte dei media nazionali e da numerosi pseudo-opinionisti senza alcun pudore, gli stessi che oggi si scandalizzano per una frase palesemente, e a questo punto volutamente, male interpretata. Guardando al mio caso, e al sostegno ricevuto proprio da Tavecchio, al quale ribadisco la mia più profonda gratitudine, mi sembrano dunque inopportune e pretestuose le polemiche sollevate in queste ore”.
http://www.lazionews24.com/minala-sta-con-tavecchio-sulle-sue-parole-polemiche-pretestuose-gli-devo-molto-fu-lui-a-inserirmi-nel-calcio-12379.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:tavecchio
« Risposta #21 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:50:31 »
Ecco, adesso grandineranno le illazioni sul mandante delle dichiarazioni di Minala.
Ottimo. gianlucadimarzio.com, eh?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #22 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:52:05 »
Ecco, adesso grandineranno le illazioni sul mandante delle dichiarazioni di Minala.
Ottimo. gianlucadimarzio.com, eh?

L'ha scritto Minala di sua sponte e di suo pugno, è ovvio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:tavecchio
« Risposta #23 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:53:07 »
senno' manco con la primavera lo mandano in ritiro, per punizione.

si sa.

ThomasDoll

Re:tavecchio
« Risposta #24 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:53:22 »
Purtroppo non ci credo, accidenti a me.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:tavecchio
« Risposta #25 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:56:47 »
L'ha scritto Minala di sua sponte e di suo pugno, è ovvio.
ovviamente opportunamente posto in italiano corretto come tutti i virgolettati di qualsiasi personaggio intervistato, a parte quelli del nostro presidente, dove lo sfondone in romanaccio fa tanto macchietta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #26 : Lunedì 28 Luglio 2014, 17:04:53 »
bella stoccata di minala ai media che su di lui non si sono fatti scrupolo alcuno, quando ne mettevano in dubbio l'età, visto che è africano e bruttarello.



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #27 : Lunedì 28 Luglio 2014, 17:15:08 »
[ Link a YouTube non valido ]
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #28 : Lunedì 28 Luglio 2014, 17:29:32 »
Discutibile e censurabile il modo, vera la sostanza. Troppi stranieri in A.
Per me è una questione di proporzioni.
Gli fosse sfuggito un "negri", anziché "neri", sarei il primo a ricondurre la cosa nell'ambito delle corrette proporzioni.
Il soggetto ha invece introdotto nel discorso, in maniera strutturata e del tutto forzata, un campionario di concetti ed espressioni al limite del caricaturale.
Anacronistico in maniera patologica e del tutto inadeguato, nella migliore delle ipotesi, sul piano della comunicazione: tanto basta, anche senza enfatizzare più di tanto la componente razzismo, per accompagnarlo all'uscita.
Il problema sono i due "però" evocati da questa vicenda.
Primo: pur nell'indecente contesto di cui sopra, Tavecchio ha evocato un problema reale, vale a dire la tendenza a imbottire le squadre di stranieri senza vagliarne l'effettiva qualità.
Gli altri candidati arriveranno perlomeno a rendersene conto?
Secondo, e strettamente collegato: è più grave ritrovarsi con vecchi del genere o con giovani come Albertini?
Vale a dire giovani all'anagrafe, ma se possibile ancor più incancreniti nei disvalori e nei riferimenti di un passato che a passare non ci pensa proprio?
Dell'ex regista rossonero si ricorda la nomina di Donadoni a Ct della Nazionale: una carica di quell'importanza veniva sostanzialmente assegnata sulla base di un'amicizia personale, logica non diversa - a parte qualche dettaglio privato - da quella che ha portato le varie Carfagna e Minetti ai noti incarichi pubblici.
Albertini ha tutte le sembianze di un ennesimo Renzi, solo un po' meno chiacchierone.

P.S. Esagero se dico che coinvolgendo l'incolpevole Minala in questo sconcio balletto di dichiarazioni gli si fa un torto, per certi versi peggiore rispetto a quello infertogli con le polemiche sull'età?

Zapruder

Re:tavecchio
« Risposta #29 : Lunedì 28 Luglio 2014, 17:58:06 »
L'ha scritto Minala di sua sponte e di suo pugno, è ovvio.

Quindi potrebbe aver mentito anche quando diceva di avere 17 anni, no?

ThomasDoll

Re:tavecchio
« Risposta #30 : Lunedì 28 Luglio 2014, 18:07:00 »
Ma che c'entra? Minala non ha mentito. Ma se qualcuno vuole far credere che Minala abbia chiamato il giornalista per passargli un comunicato di sua spontanea volontà casca male. Provi con gli asini che volano, può darsi sia più credibile.

Zapruder

Re:tavecchio
« Risposta #31 : Lunedì 28 Luglio 2014, 18:10:59 »
Ma che c'entra? Minala non ha mentito. Ma se qualcuno vuole far credere che Minala abbia chiamato il giornalista per passargli un comunicato di sua spontanea volontà casca male. Provi con gli asini che volano, può darsi sia più credibile.

Ah non può essere che l'abbiano intervistato, eh?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #32 : Lunedì 28 Luglio 2014, 19:50:04 »
Ah non può essere che l'abbiano intervistato, eh?
Avesse solo ricordato quanto Tavecchio ha fatto per lui, l'ipotesi sarebbe verosimile.
Leggendo invece il tono complessivo del suo intervento, hai la sensazione che sia farina del sacco di un 18enne?
A me sembra decisamente troppo "politico".

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: tavecchio
« Risposta #33 : Lunedì 28 Luglio 2014, 20:16:47 »
Magari qualcuno gliha consigliato di dire ai giornalisti: azzozzi state sempre pronti a sputa' merda su cui ve pare eh?
Ma in romanaccio sembrava ancora più forzata la cosa
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:tavecchio
« Risposta #34 : Lunedì 28 Luglio 2014, 20:23:07 »
Ah non può essere che l'abbiano intervistato, eh?

Sapevano della storia? Altrimenti di tanti possibili destinatari della banana perché proprio Minala?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #35 : Lunedì 28 Luglio 2014, 22:04:35 »
Sapevano della storia? Altrimenti di tanti possibili destinatari della banana perché proprio Minala?

Perché è passato per la Vigor Perconti dopo aver ottenuto la residenza e il tesseramento come dilettante, sarà strumentale l'uso di Minala come testimonial a favore di Tavecchio ma la testimonianza è reale, così come il fatto che il presidente della LND sta in carica dal 1999 e se non avesse capacità politiche non lo avrebbero confermato più volte.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:tavecchio
« Risposta #36 : Lunedì 28 Luglio 2014, 22:08:09 »
Certo, sappiamo già che quello che ha detto Minala è vero. Ma l'hanno fatto uscire per controbilanciare le fiamme che si stanno facendo contro Tavecchio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #37 : Lunedì 28 Luglio 2014, 23:29:48 »
Certo, sappiamo già che quello che ha detto Minala è vero. Ma l'hanno fatto uscire per controbilanciare le fiamme che si stanno facendo contro Tavecchio.

Stavano facendo. Il caso è rientrato.
Sono riusciti a trovare un candidato condiviso e non se lo lasceranno bruciare per una battuta infelice,
il prossimo presidente federale dovrà riscrivere lo statuto e dovrà richiedere il cambio della Legge 91/81, le società non possono permettersi di dare ancora lo stesso peso ai giocatori ed ai procuratori, ne va della sopravvivenza del sistema.
Non è un caso che in serie A quelli contrari a Tavecchio sono ancora legati a gruppi finanziari, gli unici che non si preoccupano del portafogli e delle ricadute economiche.

http://www.calciatori.com/notizie/legge-91-rapporti-tra-società-e-sportivi-professionisti
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:tavecchio
« Risposta #38 : Martedì 29 Luglio 2014, 12:04:58 »
Sapevano della storia? Altrimenti di tanti possibili destinatari della banana perché proprio Minala?

perchè tavecchio nel suo intervento aveva fatto l'esempio di questi sconosciuti mangiabanane che vengono alla Lazio.

africano, sconosciuto e discusso dai media, Lazio:  Minala.

andrebbe chiesto a dimarzio che sul suo sito ha pubblicato l'intervista, ma non lo conosco.

restano i concetti espressi da Minala, che sono giusti.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:tavecchio
« Risposta #39 : Martedì 29 Luglio 2014, 12:42:34 »
si pigliano a schiaffoni tra loro, stamattina ne girava un'altra a proposito delle donne handicappate rispetto agli uomini...