Autore Topic: 10 batoste recenti daa rioma (più una...)  (Letto 3577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:10 batoste recenti daa rioma (più una...)
« Risposta #20 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 11:07:35 »
La finale di ritorno con l'Inter l'ho vista in polveriera a Valeggio sul  Mincio. Io e il caporal maggiore Clerici, tifoso del Verona, consolammo l'affranto soldato Marco non mi ricordo il cognome. Romanista chiaramente. Un po devo dire ci dispiaceva sul serio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:10 batoste recenti daa rioma (più una...)
« Risposta #21 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 19:32:56 »
Non potete mettere la finale persa ai rigori col Liverpool insieme alle altre debacle.

Seppur con un po' di culo e qualche rolex, le merde sono arrivate a un passo dal massimo traguardo, perso solo ai rigori.

Negli altri casi si è trattato di figure di merda epocali.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:10 batoste recenti daa rioma (più una...)
« Risposta #22 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 22:39:22 »
Non potete mettere la finale persa ai rigori col Liverpool insieme alle altre debacle.

Seppur con un po' di culo e qualche rolex, le merde sono arrivate a un passo dal massimo traguardo, perso solo ai rigori.

Negli altri casi si è trattato di figure di merda epocali.
Si che si può mettere, non furono Rolex furono cento milioni (equivalenti a circa 350.000 euro attuali), se per caso l'avessero vinta gliela avrebbero revocata visto che furono giudicati colpevoli e puniti. con squalifica.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:10 batoste recenti daa rioma (più una...)
« Risposta #23 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 23:47:56 »
Si che si può mettere, non furono Rolex furono cento milioni (equivalenti a circa 350.000 euro attuali), se per caso l'avessero vinta gliela avrebbero revocata visto che furono giudicati colpevoli e puniti. con squalifica.

Hai ragione sulla corruzione di Vautrot. Ho confuso... :D
Non so se gliel'avrebbero revocata però... visto che, dopo la squalifica iniziale, li riammisero alle coppe...

Articolo de La Stampa del 1986 (http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,22/articleid,0993_01_1986_0154_0020_23416315/):
La Roma è stata riammessa alle competizioni europee: il Jury d'appel ha annullato la squalifica di un anno per la società giallorossa commutando la sentenza della Disciplinare in un'ammenda di 200 mila franchi svizzeri, vale a dire 180 milioni di lire. Confermata invece l'inibizione al presidente Dino Viola squalificato per quattro anni, cioè sino alni giugno 1990 «per tentata corruzione dell'arbitro in occasione della semifinale di Coppa dei Campioni fra Roma e Dundee-. Il Jury d'appel. composto da Zorzi (Svizzera), Claessen (Germania), Jorum ( Norvegia) in pratica ha riconosciuto che il tentato illecito è da attribuirsi al presidente della Roma e che questa «è da ritenersi responsabile solo obiettivamente e non direttamente- com'è scritto nel dispositivo della sentenza Il procedimento è iniziato alle 9 quando la giuria d'appello ha dato udienza a Viola e ai suoi legali nel salone del primo piano dell'Hotel International di Oerlikon nella periferia di Zurigo. Sono state due ore interminabili «con un'atmosfera ben diversa dall'altra volta- raccontava poi Viola mentre il professor Coppi spiegava: ./ giudici hanno dimostrato una perfetta conoscenza dei fatti. Però stavolta il clima non è infuocato come con la Disciplinare, come mi dicono i miei colleghi. Claessen ha chiesto precisazioni da parte di Viola sul suo comportamento nei rapporti con la giustizia italiana. La nostra difesa ha messo in luce l'attività quasi persecutoria di viola nei confronti di Landini per conoscere il misterioso personaggio dedito alla corruzione del calcio. Abbiamo chiesto che la responsabilità oggettiva della Roma sia graduata: la società non ha dato soldi ad alcuno; la partita è stata regolare,. Viola forniva poi particolari su una cena in una trattoria di Capri dove, presenti il senatore Evangelisti, i coniugi Ferlaino ed il procuratore Paladino, aveva riferito a Sordillo quanto era avvenuto prima di Roma-Dundee. Questo nella primavera dell'85. a diversi mesi di distanza dal raduno arbitrale di Copanello quando Bergamo raccontò quanto sapeva ai propri superiori I giudici sono rimasti in sala di consiglio per altre due ore: poi hanno consegnato la sentenza che dà pienamente ragione alla Roma circoscrivendo le responsabilità di Viola. Dopo di che l'avvocato Zorzi si è affrettato a chiarire che il principio della responsabilità oggettiva resta sacro», anzi «è il pilastro di tutto l'ordinamento giuridico-sportivo. Il giorno che non venisse più applicato le varie commissioni disciplinari potrebbero chiudere bottega anche se è un principio rifiututo dal diritto penale moderno-. La Roma è stata assolta per questi motivi: 1) non esiste una sua re sponsabilità diretta; 2) non ha partecipato, come tale, alla truffa di cui è stato oggetto Viola tanto è vero che non ha sborsato soldi; 3) in base alla proporzionalità non era giusto che pagasse per l'errore del suo presidente . Zorzi ha aggiunto: «Oltretutto non c'erano stati incidenti da parte del pubblico o intemperanze dei giocatori. Il fatto che Viola risulti come parte lesa nel procedimento in atto davanti al Tribunale di Roma conforta la nostra convinzione sulla mancata responsabilità diretta della società. Se i 100 milioni fossero usciti dalle casse della Roma non ci sarebbero stati dubbi. Dovevamo pertanto salvaguardare il principio della gradualità delle punizioni e l'abbiamo fatto basandoci sugli atti a disposizione, sema con questo sconfessare la Disciplinare

Le motivazioni dell'assoluzione delle merde mi sembrano piuttosto assurde visto il principio della responsabilità oggettiva, ma il rischio corso per il Pianeta è stato comunque evidente.  E ad ogni modo perdere una finale di coppa dei campioni ai rigori non può qualificarsi come "batosta epocale" al pari dei vari 7 a 1 rimediati o di una sconfitta per 6 a 1 contro una squadra norvegese...

geddy

Re:10 batoste recenti daa rioma (più una...)
« Risposta #24 : Giovedì 11 Novembre 2021, 08:27:54 »
Ha ragione Sav. Se ripenso al rigore di  Nicol ho ancora i brividi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:10 batoste recenti daa rioma (più una...)
« Risposta #25 : Giovedì 11 Novembre 2021, 09:50:04 »
il tentato illecito è da attribuirsi al presidente della Roma e che questa «è da ritenersi responsabile solo obiettivamente e non direttamente
immaginiamo solo una sentenza del genere nel 2021 per un quarto di finale di CL... finisce il calcio. la uefa implode.

perdere una finale di coppa dei campioni ai rigori non può qualificarsi come "batosta epocale" al pari dei vari 7 a 1 rimediati o di una sconfitta per 6 a 1 contro una squadra norvegese...
dipende... se la giochi in casa e per questo fai un bordello mediatico stile "noi siamo i buoni gli inglesi cattivi la coppa è già nostra manca solo la formalità", come fecero loro, beh, ai livelli del bodo no, ma un pelino sopra il 7-1 di manchester ci va a finire
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:10 batoste recenti daa rioma (più una...)
« Risposta #26 : Domenica 14 Novembre 2021, 15:37:56 »
Non potete mettere la finale persa ai rigori col Liverpool insieme alle altre debacle.

Seppur con un po' di culo e qualche rolex, le merde sono arrivate a un passo dal massimo traguardo, perso solo ai rigori.

Negli altri casi si è trattato di figure di merda epocali.

Hanno alzato una canizza all'epoca che l'elezione di un nuovo Papa era nulla al confronto.

Pareva che stessero per vincere il Mondiale...ed erano tutti sicuri di questo.

Io ricordo che all'epoca, in seconda media, mi giocai una possibile storia con la bella della classe, perchè lei, completamente agnostica di calcio, entro qualche giorno prima della finale con dei braccialetti con i loro colori, e guardando la mia faccia disse sorpresa: "ma come, non tifi tra qualche giorno per la vittoria?" e io risposi "no"...e lei mi diede della persona poco intelligente, perchè non capivo l'importanza (?) della scelta e decise di non fidanzarsi più con me.

Ci ho guadagnato la mia sempre eterna fede alla Lazio e poi ho saputo recentemente che lei al momento è single dopo aver inanellato tutta una serie di storie sbagliate.

Vendetta divina della nostra Aquila!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!