Sondaggio

Pensa ai prossimi dieci anni: secondo te ha prospettive migliori la roma o la Lazio?

Lazio
10 (34.5%)
roma
13 (44.8%)
non so
6 (20.7%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Guardando al futuro, tra roma e Lazio  (Letto 4172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #20 : Lunedì 21 Luglio 2014, 16:09:34 »
Secondo me questo topic andrebbe integrato e fatto sviluppare con lo scenario evocato da un'altra domanda: cos'è e per chi funziona il Fair Play Finanziario?
Che, sappiamo, è un "progetto" secondo cui "nel lungo periodo", ecc.
Temo che Lotito sia l'unico a credere a certe favole.
Basti guardare l'elenco delle società punite.
D'altronde la domanda è: alla mia festa chi invito? Jessica, che ha un lato b della madonna ma dice le parolacce, Samantha, che lascia sta' ma ha tre cartelle Equitalia, oppure Rosalba, carina, tuttapposto, ma veste come Madre Teresa?
A Sky saprebbero come rispondere.
Ahò, è una festa.
Come il calcio. That's entertainment.
--> Auditorium --> Zoo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #21 : Lunedì 21 Luglio 2014, 16:18:58 »
Lo sport ai massimi livelli del professionismo, purtroppo, dico purtroppo, non ha regole rigide e ferree da rispettare, o meglio ce l'ha ma di fatto non vengono rispettate, specie quelle concernenti il potere economico e politico a disposizione dei partecipanti. Spiace sottolinearlo ma è così.

Pretendere che l'FPF introduca una normativa che limiti le possibilità di investimento e riduca lo spazio tra alcuni (pochi) competitor e gli altri, realizzando un maggiore equilibrio tra i partecipanti, è una pia illusione, oppure un equivoco diffuso ad arte.

Fate voi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #22 : Lunedì 21 Luglio 2014, 16:23:46 »
ad oggi hanno migliori prospettive, con la banca che pompa a tutta callara e l'ambientone, quello vero, alle spalle. 

il fair play è una buffonata. il psg paga una multa ed è tutto a posto.

speriamo bene, ma se continua così, a grandi acquisti e faraoniche cessioni di pippe, prima o poi ce ritroviamo circondati dai peperoni.

La Lazio? vediamo, facciamo finire questa campagna acquisti, quella della riscossa. per ora il giudizio è sospeso.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #23 : Lunedì 21 Luglio 2014, 16:27:50 »
Il sondaggio giusto, sarebbe chiedere chi li soffre a questi pagliacci?

Io no.

Giglic

Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #24 : Lunedì 21 Luglio 2014, 16:33:26 »
Ho risposto Lazio.
per un motivo molto semplice.
10 anni fa non arei esitato un attimo a scrivere "i cugini stupidi". Ed i fatti mi hanno clamorosamente smentito.
le condizioni di partenza, adesso, recitano una situazione molto diversa, rispetto al 2004, a nostro favore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #25 : Lunedì 21 Luglio 2014, 16:54:07 »
Ho risposto Lazio.
per un motivo molto semplice.
10 anni fa non arei esitato un attimo a scrivere "i cugini stupidi". Ed i fatti mi hanno clamorosamente smentito.
le condizioni di partenza, adesso, recitano una situazione molto diversa, rispetto al 2004, a nostro favore.
Sperando che non ti smentiscano anche questa volta.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Giglic

Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #26 : Lunedì 21 Luglio 2014, 17:08:35 »
Può essere. Ma dieci anni fa il pessimismo era più giustificato. Oggi fa molto "scaramanzia"

Giglic

Re: Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #27 : Lunedì 21 Luglio 2014, 17:11:27 »
Sperando che non ti smentiscano anche questa volta.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

PS: tu cosa prevedevi?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re: Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #28 : Lunedì 21 Luglio 2014, 17:23:46 »
PS: tu cosa prevedevi?
Io non prevedevo. Io 10 anni fa speravo che Lotito, a cui va la mia  riconoscenza per aver salvato la lazio, fosse un Manager oppure Imprenditore che avesse riportato la Lazio, non dico ai fasti Cragnottani, ma nell'elite del calcio italiano ed europeo, come lui stesso ebbe a dire pochi giorni dopo aver acquistato la Lazio. Io il problema merde non me lo pongo, o meglio me lo pongo sul breve, il derby.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Giglic

Re: Re: Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #29 : Lunedì 21 Luglio 2014, 17:29:00 »
Io non prevedevo. Io 10 anni fa speravo che Lotito, a cui va la mia  riconoscenza per aver salvato la lazio, fosse un Manager oppure Imprenditore che avesse riportato la Lazio, non dico ai fasti Cragnottani, ma nell'elite del calcio italiano ed europeo, come lui stesso ebbe a dire pochi giorni dopo aver acquistato la Lazio. Io il problema merde non me lo pongo, o meglio me lo pongo sul breve, il derby.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Capisco. E quindi la tua chiosa sul fatto che temi che io mi possa sbagliare è perché non te lo poni il problema...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re: Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #30 : Lunedì 21 Luglio 2014, 17:36:43 »
Capisco. E quindi la tua chiosa sul fatto che temi che io mi possa sbagliare è perché non te lo poni il problema...
NO, la mia chiosa e' perche' se tu non verrai smentito, significa che la Lazio occupera' nel decennio a venire quelle posizioni auguratele da Lotito e da tutti noi, quindi la mia visuale e' sull'inisieme del campionato e delle competizioni europee, ed avere l'orto piu' verde del vicino e' soltanto una consequenza
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #31 : Lunedì 21 Luglio 2014, 17:55:26 »
Loro si devono giocare le ultime cartucce prima della fine del fesso, se per allora non centrano nessun bersaglio allora staremo sempre lì a soffiargli sul collo e qualche volta gli daremo anche qualche bel calcio nel didietro.
La differenza maggiore è che loro fanno sistema con tutto ciò che gli può gonfiare il fatturato, dai giornalisti embedded ai politici a busta(rella) paga, inoltre viviamo un momento dove si sono legati a triplo (fraterno abbraccio) filo con la finanza che muove gran parte dell'economia locale e nazionale, da questo punto di vista partiamo svantaggiati con un gap del 50% sul monte ingaggi, l'unico modo per colmare questo gap potrebbe essere creare un'identità forte nei giocatori, un senso di appartenenza come è quello dei baschi dell'Athletic Bilbao, non basato sull'etnia ma piuttosto su uno spirito di chi vuole essere Davide che si scontra con i Golia di turno. 
Impresa quasi impossibile, non per le logiche del professionismo, ma per la frattura dell'ambiente.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #32 : Lunedì 21 Luglio 2014, 18:52:22 »
Secondo me questo topic andrebbe integrato e fatto sviluppare con lo scenario evocato da un'altra domanda: cos'è e per chi funziona il Fair Play Finanziario?
Che, sappiamo, è un "progetto" secondo cui "nel lungo periodo", ecc.
Temo che Lotito sia l'unico a credere a certe favole.
Basti guardare l'elenco delle società punite.
D'altronde la domanda è: alla mia festa chi invito? Jessica, che ha un lato b della madonna ma dice le parolacce, Samantha, che lascia sta' ma ha tre cartelle Equitalia, oppure Rosalba, carina, tuttapposto, ma veste come Madre Teresa?
A Sky saprebbero come rispondere.
Ahò, è una festa.
Come il calcio. That's entertainment.

Giusto.
Il problema vero è però questo secondo me: se Rosalba dopo essersi rifatta tette e culo iniziasse pure a dire parolacce e impilare cartelle equitalia, alla festa verrebbe invitata con entusiasmo? Io credo di no.
Normalmente chi è indesiderato lo rimane in quasi tutte le condizioni.
C'è stato un periodo in cui eravamo la più bona d'Italia, eppure alla festa ci facevano fare un rapido tour della casa tenuti per mano e poi subito riaccompagnati alla porta. E appena c'è stato da menare hanno menato.
La realtà è che ai vari organizzatori di feste non siamo mai stati troppo simpatici. Noi come altri.
E i modi per cambiare questo stato di fatto sono ben pochi, e sicuramente non rientrano nella portata di un personaggio come Lotito.

Che il FPF sia una buffonata che varrà solo per le squadre piccole purtroppo lo si è capito da un paio d'anni.
Ma temo che si sia anche capito che probabilmente noi rientreremmo proprio tra quelle squadre piccole.
Come ci rientrerebbero pure loro, se si trovassero in una situazione normale, sensiana ad esempio.

Però se parliamo del lato puramente tecnico, credo pure che la banca stia soprattutto cercando di tappare un buco, per poi rientrare dell'investimento.
Il buon livello tecnico della roma degli ultimi anni è un effetto collaterale di queste continue compravendite sul breve periodo di giocatori di buon livello, comprati a tanto e venduti a tantissimo. Non ci vedo una grossa pianificazione a lunga gittata, ma sicuramente avranno un presente sempre ben più che dignitoso se Sabatini non fa cazzate, perché la disponibilità monetaria immediata che hanno è sempre alta, pur se investita solo per rivendere.
E con flussi del genere è facile pure che ti capiti quello bono bono, pure se poi te lo tieni un anno e mezzo massimo.

Insomma, anche la loro situazione, pur se più rosea della nostra, se proiettata sul medio-lungo periodo mi pare abbastanza nebulosa.

Per quanto riguarda noi: se prendiamo a paradigma di ogni nostro sviluppo futuro la gestione degli ultimi due anni, siamo nella merda.
Mi auguro che perlomeno questo calciomercato possa darci qualche segnale di risveglio. Ma siamo proprio al giro limite. Spero lo sappiano.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re: Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #33 : Lunedì 21 Luglio 2014, 19:28:48 »
PS: tu cosa prevedevi?

bella domanda Giglic, anche se non rivolta a me, vorrei rispondere...
Non conoscevo il personaggio Lotito, ma dal suo curriculum da imprenditore stile Calleri, più o meno il lignaggio imprenditoriale è quello e mi aspettavo di conseguenza una Lazio ne più ne meno da salvezza, qualche annata forse anche più positiva, ma sinceramente credevo fossero più le amarezze che le gioie.
In una qualificazione in CL neanche ci speravo, in un posto UEFA un miracolo se ci si arrivava, forse nessuno ricorda, o vuole  ignorarlo in che condizioni giocammo la supercoppa col milan, quella Lazio di Caso faceva tenerezza, tremai pensando che la salvezza poteva essere un miracolo.
Avrà sbagliato alcune campagne acquisti, sarà quello che vi pare, dite voi cosa, ma in 10 anni a parte le paranoie (politiche) di palazzi, non sono mai stato così tranquillo come Laziale da quando è lui Presidente.
Neanche con Cragnotti, sì, neanche con Lui, perchè sapevo che prima o poi i sogni finiscono...
Invece se devo
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #34 : Lunedì 21 Luglio 2014, 19:31:08 »
mannaggia ai tablet...

invece se mi volto indietro ho pure riaperto la bacheca e c'ho messo dentro pure la Coppa più bella e ho fatto incazzà pure Mou...
beh...
portace sti 2 centrali mò...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #35 : Martedì 22 Luglio 2014, 20:50:19 »
Penso che loro abbiano migliori prospettive perché stanno dimostrando di avere potenzialità economiche che noi, al momento, non possediamo. Spero tanto che l'allestimento di un settore giovanile all'altezza dei migliori in europa possa aiutare a colmare tale differenza. La Lazio dovrebbe ispirarsi a club come il Borussia Dortmund o l'Arsenal. Grande rete di osservatori e strutture giovanili all'avanguardia, poi si vende un pezzo all'anno da 30/40 mln e via...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #36 : Martedì 22 Luglio 2014, 22:28:07 »
Prima o poi i debiti si faranno sentire...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #37 : Martedì 22 Luglio 2014, 23:04:05 »
Sono anni che poniamo le nostre speranze nel fpf e nei debiti...
Hanno regole loro, oltre ad essere contemporaneamente debitori e creditori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #38 : Mercoledì 23 Luglio 2014, 01:04:19 »
La Lazio.
Per il semplice motivo che fra qualche anno ci sarà ancora, la xxxx no.
I magheggi contabili di Unidebit sono ormai fuori controllo, nonché ombreggiati dalla spada di Damocle del passaggio a una nuova proprietà meno interessata a quella voce di spesa.
E cosa succede a una società, quando la sua dimensione tecnica viene snaturata da una monocoltura bancaria, lo ha appena dimostrato il Siena.
Attendere, frego.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Guardando al futuro, tra roma e Lazio
« Risposta #39 : Mercoledì 23 Luglio 2014, 13:01:01 »
La Lazio.
Per il semplice motivo che fra qualche anno ci sarà ancora, la xxxx no.
I magheggi contabili di Unidebit sono ormai fuori controllo, nonché ombreggiati dalla spada di Damocle del passaggio a una nuova proprietà meno interessata a quella voce di spesa.
E cosa succede a una società, quando la sua dimensione tecnica viene snaturata da una monocoltura bancaria, lo ha appena dimostrato il Siena.
Attendere, frego.
Imposibile, non succedera' mai.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!