Autore Topic: davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?  (Letto 14509 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #120 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 13:24:50 »
Ma no, non volevo eseguire alcun test.
Solo, mi sembra assurdo, un voler nascondere la testa sotto la sabbia direi, non ammettere il rischio che abbiamo corso la scorsa stagione. La classifica parlava da sè eh.
E mi interessa poco anche la dicotomia lotitiani/antilotitiani, Lotito non mi sta particolarmente simpatico, anche mediaticamente il più delle volte mi fa "vergognare", preferirei un presidente meno macchietta, ma di sicuro non penserei mai di boicottare la Lazio pur di farlo andare via. Penso che un paio di striscioni di contestazione potrebbero bastare per fargli capire che non è gradito. Ai Laziali però piace dare le patenti, questo mi sembra assodato...

Ma sto andando OT, scusate  :)

Ma no, continua pure, che è bello, equilibrato e godibile il tuo pezzo.
Poi non stai andando OT anche perché bisognerebbe intendersi su cosa è IT, visto che si è iniziati sulla questione dell'attuale campagna acquisti se questa segni un'inversione di marcia mentre ora si sta ri-battendo il pezzo di cerracchio di fine giugno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #121 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 13:41:56 »
 ora si sta ri-battendo il pezzo di cerracchio di fine giugno.

Indubbiamente quello di Cerracchio si può definire il pezzo dell'estate.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #122 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 14:11:28 »
Alcuni "stralci" del pezzo di Cerracchio, per chi non lo ricorda bene.

Perché questa è una farsa.

un altro giocatore di 30 anni

cui garantirà tre anni di pre-pensionamento

in un mondo del calcio che si sta convincendo sulla necessità inderogabile di aprire a giovani italiani, la Lazio continui a reclutare giocatori del passato.

Per giunta assolutamente a casaccio,

con i 700mila euro a stagione che saranno dati a Bresciano per tre anni, non sarebbe stato meglio ricostruire un settore allo sfascio più totale?


Uno che scrive ste cose il 2 luglio, se non è lui il talebano , chi è ?

chi difende la societa' ?

Ma ce credete a ste cose quando le scrivete ?

ps. Mauler non parlo a te.  :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #123 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:36:34 »
Uno che scrive ste cose il 2 luglio, se non è lui il talebano , chi è ?

chi difende la societa' ?

Ma ce credete a ste cose quando le scrivete ?

ps. Mauler non parlo a te.  :)

Quando le deve scrivere queste cose? C'è una data corretta per dare via a un ragionamento come quello espresso da Cerracchio? Era alla metà del calciomercato che solo tecnicamente era iniziato il giorno prima, mentre di tutti gli argomenti trattati nel pezzo non si sentiva alcun cenno di risposta nelle azioni della società.

Indubbiamente quello di Cerracchio si può definire il pezzo dell'estate.....

No, Mago Merlino, mi duole contraddirti ma il pezzo dell'estate è questo (piccolo subOT)



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Maulerino

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #124 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:39:49 »
Quando le deve scrivere queste cose?
...

Forse non è chiaro.
Non puoi scrivere che acquistare Mark Bresciano è una farsa.
Punto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #125 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:40:15 »
Quando le deve scrivere queste cose? C'è una data corretta per dare via a un ragionamento come quello espresso da Cerracchio? Era alla metà del calciomercato che solo tecnicamente era iniziato il giorno prima, mentre di tutti gli argomenti trattati nel pezzo non si sentiva alcun cenno di risposta nelle azioni della società.

Hai ragione.


Farsa era e farsa e' stata.


Hai ragione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #126 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:59:25 »
Il pezzo parla di farsa che ha alcune puntate precedenti come serie B evitata per un soffio, le dichiarazioni del presidente, la perdita di Faraoni pezzo pregiato del deludentissimo vivaio biancoceleste. Dove sta la farsa in tutto questo? Nel ricordare i fatti o nel valutare questi fatti?

Poi punta su Mark Bresciano, “altro giocatore di 30 anni”, di cui ricorda il passato nel campionato italiano (Empoli, Parma e Palermo: sono top team?), infierendo con la battuta in cui afferma che “garantirà tre anni di pre-pensionamento ai costi ridotti che tanto attraggono il presidente” (peraltro di esempi del genere ne abbiamo già altri, come il nostro attaccante veneziano di soli 33 anni e con soltanto 3 altri anni di contratto). Su questo punto ricorda – A RAGIONE - che la tendenza generale del calcio è quella di aprire a giovani italiani, mentre ricorda che “la Lazio continui a reclutare giocatori del passato”.
Sempre su Bresciano sottolinea le incongruenze tecnico-tattiche della scelta - né mediano, né rifinitore, né esterno, è grosso modo simile a quello di Mauri, di Meghni, dello stesso Matuzalem (con le debite proporzioni) –  per affermare perentoriamente e per certi versi incontestabilmente che le stesse risorse potrebbero meglio spese, magari per il settore giovanile da lui considerato “allo sfascio più totale” o per trattenere un ragazzo dalle belle speranze”.
Infine, si lancia in una valutazione-previsione sul mercato della Lazio che considera a mosca cieca e il che renderà la squadra “un insieme di giocatori presi a caso. Tanti da farne due, di squadre. Da iscrivere a un unico campionato, quello della mediocrità senza futuro.”

Queste sono le cose scritte da uno che di professione fa il giornalista, mestiere non sempre comodo per chi è il destinatario del suo lavoro, i lettori, ma anche e soprattutto per gli interessati. Sono argomentazioni opinabili, ma non costituiscono reato.
Inoltre - ed è questo altro punto molto importante – leggo sempre di critiche verso la scarsa credibilità di certa stampa verso alcune squadre, accusando alcuni professionisti di fare i tifosi a tassametro.
Ottimo, affermazioni condivisibili e allora quando leggete di queste cose fermatevi almeno un secondo a riflettere sopra gli argomenti sollevati, invece di preparare la contraerea e accusare di chissà quale disegno occulto stia per ordire l’estensore di un articolo che si è sempre sottratto dalle “campagne di liberazione” da questa presidenza: lo ha detto mille volte, non è questo quello che gli interessa, non è questo il suo compito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Maulerino

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #127 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:07:21 »
...
Su questo punto ricorda – A RAGIONE - che la tendenza generale del calcio è quella di aprire a giovani italiani...
...

Hai (ed ha Cerracchio) perfettamente RAGIONE.
E' proprio la tendenza del generale del calcio.

A posto così sull'argomento (per me).

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #128 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:23:32 »
...

ed io che avevo capito che finire con il parlare di Cerracchio t'aveva rovinato il gusto del topic.

me sa ch'era vero tutto il contrario.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #129 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:34:32 »
ed io che avevo capito che finire con il parlare di Cerracchio t'aveva rovinato il gusto del topic.

me sa ch'era vero tutto il contrario.

No semmai lo avevo fatto per te, visto che le ultime due pagine sono state dedicate a un articolo di 40 giorni fa, mentre il topic era partito da una tua iniziativa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #130 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:41:56 »
me sa che ti sei perso diversi pezzi per strada.

ripercorrila.  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #131 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:50:57 »
me sa che ti sei perso diversi pezzi per strada.

ripercorrila.  ;)

Io? può darsi, purtroppo ho seguito la corrente che ci ha portato da Hernanes a Cerracchio. L'eterogenesi dei topic ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #132 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:57:22 »
eh, lo so, tu segui la corrente.

nuotare da solo proprio non ti riesce, eh?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #133 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 17:22:24 »
eh, lo so, tu segui la corrente.

nuotare da solo proprio non ti riesce, eh?

A me lo dici di nuotare da solo? CP passiamo ad altro, please.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #134 : Martedì 24 Agosto 2010, 13:41:58 »
Citazione da: zaradona - 23 Mag 2010, 19:07
Per quanto mi riguarda , se c'è da criticare non mi tiro indietro .
Ripeto a scanso di equivoci , che Lotito in primis quest'anno soprattutto ha sbagliato e pure in grande.
Detto questo , se non mi associo alla depressione collettiva , se non sposo il concetto del "film gia' visto" , se non mi associo al "tare è incompetente come il suo presidente" , devo essere accusato di difendere la societa'?
Perche' non devo sperare che le cose cambino? Solo per poter dire che odio Lotito e di conseguenza non cambiera' nulla? Perchè devo pensare che un imprenditore che ha 6mila dipendenti , quindi credo una persona in gamba , non debba imparare dagli errori commessi?
Mi aspetto un mercato all'altezza , calciatori nuovi e realmente forti e uno sfoltimento massiccio dei calcaitori inutilizzati da tempo.[/b]
E' utopia?

L'unica utopia per ora è quella famosa raccomandata di un paio di mesi fa....bella presa per il culo ai tifosi che sognano il cambio di societa'.

Nel frattempo i progettanti sono senza allenatore e con molti casi spinosi da gestire nello spogliatoio. Pero' stanno sempre meglio di noi.


Ps.Si criticava a dicembre il fatto che floccari invece che il 2 gennaio doveva arrivare il 29 dicembre. Oggi a sette giorni dalla fine del campionato , escono nomi di dirigenti , trattative, una pure conclusa sembra, eppure  la critica "fissa" c'è sempre, cambia solo il motivo.


era il 23 Maggio.

3 mesi fa.


Bastava avere fiducia e la mente sgombra.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #135 : Martedì 24 Agosto 2010, 22:29:48 »
Ancora non sapevo che vi eravate trasferiti di qua, quindi non avevo letto il tuo post.
100% allora (perche' allora pensavo le stesse cose) come adesso.

Ma io sono anche un'ottimista... almeno mi sforzo di esserlo!

E bravo zaradona!!  :D
Never change the way you are...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #136 : Martedì 24 Agosto 2010, 22:56:30 »
...............................
E bravo zaradona!!  :D

... zaradona é megli ´i Pele'     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #137 : Martedì 24 Agosto 2010, 23:10:13 »
... zaradona é megli ´i Pele'     ;D

...lo penso anch'io!  ;D
Never change the way you are...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #138 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 02:02:53 »

- sono arrivati giocatori di qualita', soddisfacendo le richieste dell'allenatore;
- sono stati smaltiti diversi esuberi (alcuni di quelli rimasti sono quasi impossibili da smaltire);
- si sono fatti passi indietro per garantire un assetto tattico alla squadra (rinnovo Ledesma)
- e' un po' che non sento la versione "pallone gonfiato" del Presidente (e spero questo profilo basso continui...);
- continua la giusta intransigenza verso chi vuole continuare a fare della Lazio il mezzo dei propri interessi (tifoseria ex-organizzata+larga parte della stampa sportiva locale)

credo in questo ci sia anche lo zampino di Reja, che non a caso trent'anni nel mondo del calcio se li e' gia' fatti, ma il miglioramento da parte di Lotito c'e' stato ed e' evidente.

Sono personalmente molto soddisfatto!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #139 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:22:38 »
- sono arrivati giocatori di qualita', soddisfacendo le richieste dell'allenatore;
- sono stati smaltiti diversi esuberi (alcuni di quelli rimasti sono quasi impossibili da smaltire);
- si sono fatti passi indietro per garantire un assetto tattico alla squadra (rinnovo Ledesma)
- e' un po' che non sento la versione "pallone gonfiato" del Presidente (e spero questo profilo basso continui...);
- continua la giusta intransigenza verso chi vuole continuare a fare della Lazio il mezzo dei propri interessi (tifoseria ex-organizzata+larga parte della stampa sportiva locale)

credo in questo ci sia anche lo zampino di Reja, che non a caso trent'anni nel mondo del calcio se li e' gia' fatti, ma il miglioramento da parte di Lotito c'e' stato ed e' evidente.

Sono personalmente molto soddisfatto!


è una farsa.

i chiodi il martello i lotitempi ....


tutta una farsa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)