Autore Topic: davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?  (Letto 14529 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #80 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:39:02 »
Io credo che abbiano lavorato male gli allenatori in questi anni. Delio rossi ,specialmente. Ha cominciato a far male gia l'anno del terzo posto.

bene, allora.
abbiamo scoperto che la colpa è esclusivamente degli allenatori.
scelto poi non su un forum, ma da qualcuno che ha nome e cognome.

co' sta frase aggiungi un piano di discusssione ancora non favorevole a lotito, non so se te ne sei accorgi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #81 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:41:02 »
guarda cippi, almeno riconoscerai che nessuno, ripeto, nessuno si è permesso di chiedere la scorsa primavera genuflessioni o
altre opere di pentimento/abiura a chi ha sempre difeso con tonalità monocromatiche l'operato di lotito.
...

tanto per dimostrarmi che cio' mi attribuisci non e' una tua interpretazione, ma qualcosa che attualmente ho scritto/detto, mi quoti il passagio dove ho accusato qualcuno di aver chiesto genuflessioni o altre opere di pentimeno/abiura a chi ha sempre difeso con tonalita' monocromatiche l'operato di Lotito?

sai com'e', cosi, per sape'.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #82 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:43:10 »
tanto per dimostrarmi che cio' mi attribuisci non e' una tua interpretazione, ma qualcosa che attualmente ho scritto/detto, mi quoti il passagio dove ho accusato qualcuno di aver chiesto genuflessioni o altre opere di pentimeno/abiura a chi ha sempre difeso con tonalita' monocromatiche l'operato di Lotito?

sai com'e', cosi, per sape'.
Non era una domanda o una accusa era una considerazione....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #83 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:45:02 »
appunto.
cmq era riferito verso chi ha sempre protetto lotito.
la scorsa primavera nessuno dei lotitocritici si è permesso la cojonella verso altri e dire che i risultati si prestavano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #84 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:48:24 »
Quello è il sunto, la concusione a cui volevi arrivare, o no? E la mia è la risposta alla tua conclusione.
Altrimenti prova a spiegare cosa volevi dire, che le capacità limitate non hanno consentito comprendere....

Altro bel caxxo di vizio mettere sempre in discussione le capacità cognitive degli altri utenti, come per l'onestà intellettuale, la coerenza e via discorrendo.....

si ma alla conlcusione non ci sono arrivato semplicemente con 'bella campagna acquisti, abbiamo preso Hernanes, c'e' un progetto' come da te opinato

Ovvero tu in questa campagna acquisti ci vedi un progetto chiaro, ben definito e perseguito in tutti i suoi obiettivi?
...

ma partendo da ben piu' lontano, anche se qualcuno ritiene giudicare l'operato di Lotito dal 2004 un fatto un po' strano.

facendo riferimento alla campagna acquisti del 2007 e facendo notare come Tare, dileggiato da molti tifosi ben prima che avesse la possibilita' di dimostrare se capace di concludere una trattativa, alla prima vera occasione abbia dimostrato di essere molto di piu' di un semplice portaborse.

ed anche facendo notare come la revisione del settore giovanile sia partita senza che nessuno punzecchiasse la societa', anc e se c'e' chi e' ancora convinto che bisogna ringraziare articoli pubblicati 20 giorni dopo.

se per te questo e' poco, ripeto....allora si.

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #85 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:50:15 »
Certo che me ne sono accorto. Lotito ha scelto di insistere con Rossi. Era giustissimo dopo il terzo posto un po meno l'anno dopo. Io condivisi anche la decisione, mi sembrava giusto dare un altra chance. Inoltre, in assenza di un fallimento lampante, non era così da disprezzare l'idea di permettere a Delio di continuare il ciclo con la Lazio onorando il contratto fino all'ultimo. Infatti abbiamo vinto una coppa italia, pur facendo malissimo in campionato. Se i giocatori messi a disposizione potevano vincere una coppa eliminando milan e juve io credo che avevano le potenzialità per giocare anche un campionato migliore. La bubbola che non potevano reggere due competizioni, quella è- Una bubbola.  E' colpa di Rossi e dei giocatori.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #86 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:53:24 »
pittoresco sentir leggere ancora di delio rossi dopo che ha fatto il record di punti in campionato col palermo.
record storico di punti nel campionato di massima serie.

vabbè, per fortuna tra un po' c'è il campionato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #87 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:54:27 »
Non era una domanda o una accusa era una considerazione....

appunto.
cmq era riferito verso chi ha sempre protetto lotito.
la scorsa primavera nessuno dei lotitocritici si è permesso la cojonella verso altri e dire che i risultati si prestavano.

cioe' mi state dicendo che sentite il bisogno di ricordarmi qualcosa che neanche ho menzionato, ma riferite ad altri (se ho capito bene il cmq era riferito verso chi ha sempre protetto Lotito)? poi vi lamentate che sono gli altri a fare di tutta un erba critica un fascio contestatore?

va be', che volete che vi dica?

davvero, m'avete lasciato senza parole, ad averle lette prima sotto questa luce, mi sarei risparmiato pure la fatica del post precedente.

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #88 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:01:14 »
Il record precedente era di Ballardini.
Vediamo se riesce a confermarsi a quei livelli. Cos'è arrivato quinto? Lo ha fatto anche con noi, vediamo che combina e se Zamparini avrà la pazienza di Lotito. Per ora la sua carriera è quella di un onesto mestierante della panchina.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #89 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:18:09 »
l'onesto mestierante al momento è uno degli allenatori più vincenti in serie a tra quelli che allenano.
non ha mai avuto una ferrari a disposizione, mai.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #90 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:23:56 »
Sicuramente non era una ferrari quella che ha avuto con noi. Ma neanche la 126 scassata che tante, troppe, volte ci ha fatto vedere.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #91 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:43:55 »
l'onesto mestierante al momento è uno degli allenatori più vincenti in serie a tra quelli che allenano.
non ha mai avuto una ferrari a disposizione, mai.
Delio Rossi è anche uno degli allenatori che ci hanno portato qualcosa in bacheca (come il Balla e il Mancio in tempi recenti e senza i mezzi che ebbe a disposizione Eriksson): rispetto, please.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #92 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:45:29 »
facendo riferimento alla campagna acquisti del 2007 e facendo notare come Tare, dileggiato da molti tifosi ben prima che avesse la possibilita' di dimostrare se capace di concludere una trattativa, alla prima vera occasione abbia dimostrato di essere molto di piu' di un semplice portaborse.
Detto che sono stati fatti i complimenti a Tare per l'intuizione Dias che poi ha portato anche Hernanes, a me piacerebbe sapere con chi esattamente discuto quando si fanno precisi riferimenti a definizioni che ho dato io, come quella di PORTABORSE riferita a Tare, e che già citi per la seconda volta in pochi post. Perchè dal momento che tu conosci messaggi e opinioni passate, vorrei sapere anch'io come la pensavi e quindi qual'era l'altro nick. Altrimenti il confronto non è paritetico e io mi troverei a dover delle spiegazioni a tuoi riferimenti indebiti.
Tornando a Tare, ritengo che alla Lazio serva una figura che si posizioni tra i giocatori, l'area tecnica e la società, cosa che Tare ha dimostrato di non riuscire a fare.


ed anche facendo notare come la revisione del settore giovanile sia partita senza che nessuno punzecchiasse la societa', anc e se c'e' chi e' ancora convinto che bisogna ringraziare articoli pubblicati 20 giorni dopo.
Questa è clamorosa, su alcuni quotidiani sono apparse pagine e pagine di approfondimenti sulla situazione del settore giovanile da mesi, adesso si scopre che tu hai letto articoli 20 giorni dopo, dopo cosa esattamente?
La ristrutturazione è partita DOPO l'intervista a Coletta pubblicata dal corsport, dove il generale criticava alcune imposizioni decisioni presidenziali. Ma molti articoli critici erano ancora precedenti, come quello su Faraoni.

Va bene, comincia il gioco del disconoscere la critica costruttiva, attribuendo il merito di "eventuali" miglioramenti alla lungimiranza di Lotito, che per qualcuno avrebbe comunque operato in quel senso, anche se non ci fosse stata la critica a rompergli gli zebedei, facendogli notare i troppi errori commessi, per mesi. Ma non c'è problema, non credo che la critica voglia o cerchi meriti, basta che di certe azioni se ne giovi la Lazio, lei sola e i suoi tifosi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #93 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:59:21 »
Delio Rossi è anche uno degli allenatori che ci hanno portato qualcosa in bacheca (come il Balla e il Mancio in tempi recenti e senza i mezzi che ebbe a disposizione Eriksson): rispetto, please.
Non credo di aver mancato di rispetto a Delio Rossi. La squadra faceva pena per troppe partite per pensare che fosse colpa esclusivamente di Lotito e della società.
A Palermo ha allenato per poco più di mezzo campionato. Vediamo il prossimo, con una squadra all'apparenza più debole.

L'uomo di raccordo tra la società e la squadra potrebbe essere Reja. Non credo ora ci sia spazio per una figura del genere visto che Reja è l'allenatore.
Una delle migliori intuizioni di Cragnotti è stata Zoff come dirigente. Però prima era l'allenatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #94 : Martedì 10 Agosto 2010, 13:08:44 »
mi dispiace ma l'equiparazione regge molto in parte, forse con l'aiuto di qualche collante chimico.
da antolotiano apprezzo e stimo l'acquisto di hernanes: ne parlavo due mesi fa su sto bel forum.

il pezzo "a tesi" del signor cippi è il seguente: lotito non è cambiato, sono solo i ns occhi che si stanno aprendo.
beh, non ci siamo.

ricordo che ervamo diciottesimi in classifica una domenica e la lazio resta una sqaudra da sesto fatturato in seirie a.
tra 18o posto e sesto posto c'è un abisso e gli occhi non dimenticano.

Ma la tesi di cipi non è che beatifica lotito
E' più incapace qualcuno che si impegna per ottenere risultati e non li ottiene o uno che per suoi motivi non si impegna?

Ovviamente nel primo caso c'è la speranza che con il tempo le cose possano migliorare, nel secondo no

appunto.
cmq era riferito verso chi ha sempre protetto lotito.
la scorsa primavera nessuno dei lotitocritici si è permesso la cojonella verso altri e dire che i risultati si prestavano.

perdonami ma il forum non è il mondo.. a me è successo.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #95 : Martedì 10 Agosto 2010, 13:24:46 »
Detto che sono stati fatti i complimenti a Tare per l'intuizione Dias che poi ha portato anche Hernanes, a me piacerebbe sapere con chi esattamente discuto quando si fanno precisi riferimenti a definizioni che ho dato io, come quella di PORTABORSE riferita a Tare, e che già citi per la seconda volta in pochi post. Perchè dal momento che tu conosci messaggi e opinioni passate, vorrei sapere anch'io come la pensavi e quindi qual'era l'altro nick. Altrimenti il confronto non è paritetico e io mi troverei a dover delle spiegazioni a tuoi riferimenti indebiti.

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=1440.msg31747#msg31747

pero' ora le considerazioni falle su cio' che ho scritto/detto, non in generale alla tutta 'n'erba 'n fascio, come in precedenza. danchiu'.

Citazione
Tornando a Tare, ritengo che alla Lazio serva una figura che si posizioni tra i giocatori, l'area tecnica e la società, cosa che Tare ha dimostrato di non riuscire a fare.
Questa è clamorosa, su alcuni quotidiani sono apparse pagine e pagine di approfondimenti sulla situazione del settore giovanile da mesi, adesso si scopre che tu hai letto articoli 20 giorni dopo, dopo cosa esattamente?
La ristrutturazione è partita DOPO l'intervista a Coletta pubblicata dal corsport, dove il generale criticava alcune imposizioni decisioni presidenziali. Ma molti articoli critici erano ancora precedenti, come quello su Faraoni.


Va bene, comincia il gioco del disconoscere la critica costruttiva, attribuendo il merito di "eventuali" miglioramenti alla lungimiranza di Lotito, che per qualcuno avrebbe comunque operato in quel senso, anche se non ci fosse stata la critica a rompergli gli zebedei, facendogli notare i troppi errori commessi, per mesi. Ma non c'è problema, non credo che la critica voglia o cerchi meriti, basta che di certe azioni se ne giovi la Lazio, lei sola e i suoi tifosi.

ti puoi cominciare ad informare gia' dal mio post iniziale di questo topic, che a questo punto presumo tu non abbia letto, ne abbia intenzione di farlo.

altrimenti mi ti puoi rileggere (se mi si perdoni l'auto-citazione)

il 12 giugno 2010 la Repubblica pubblica (rima involontaria)

...
SETTORE GIOVANILE - Intanto si stanno concretizzando alcuni suggerimenti di mister Reja. "Formello è una struttura straordinaria - aveva detto il tecnico goriziano in una recente intervista - e in Italia non c'è nulla di simile. E' un sogno, ma è un peccato vedere che certi spazi non siano sfruttati al meglio. Mi viene da pensare al settore giovanile: inserirlo all'interno del centro sarebbe un modo per poterlo monitorare quotidianamente. Far maturare questi giovani vicino ai campioni della prima squadra è indispensabile". Il mutamento lo annuncia il generale Coletta, responsabile del settore giovanile, dai microfoni di Radio Sei: "L'anno prossimo le cose cambieranno. Ieri sera ho parlato con Lotito fino alle 23 e abbiamo deciso di spostare tutto il settore giovanile a Formello, resteranno solo le scuole calcio del Campo Gentili, Roma Nord, e del centro Dabliu dell'Eur. Nell'area che originariamente Cragnotti aveva destinato al golf, sorgeranno quattro campi. E' importante - continua - tenere tutto sotto controllo, sia in termini logistici sia per quanto concerne il rapporto diretto con i ragazzi".
...

Ceracchio scrive 20 giorni dopo, ma si dimentica di riportare la notizie che la societa' aveva gia' deciso sia' che il settore giovanile era da sistemare, sia che erano gia' state avanzate soluzioni.

e di 20 giorni dopo e' anche la notizia del passaggio di Faraoni all'Inter, cosi come l'intervista a Coletta su quelle che tu chiami imposizioni.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #96 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:52:53 »
altrimenti mi ti puoi rileggere (se mi si perdoni l'auto-citazione)

Ceracchio scrive 20 giorni dopo, ma si dimentica di riportare la notizie che la societa' aveva gia' deciso sia' che il settore giovanile era da sistemare, sia che erano gia' state avanzate soluzioni.


e di 20 giorni dopo e' anche la notizia del passaggio di Faraoni all'Inter, cosi come l'intervista a Coletta su quelle che tu chiami imposizioni.
Chissà perchè io mi riferivo espressamente all'area tecnica, allenatori, responsabili, accompagnatori e non proprio al problema logistico di dove si allenano le squadre, che pure è un aspetto importante (hanno ragione Reja in prima battuta e Coletta).
Si parlava delle società affiliate, della qualità degli osservatori, delle strategie da impostare con il lavoro sui giovani, se al risultato fine a se stesso si dovesse preferire il COME si arriva a quel risultato.

Tutte questioni di cui si è discusso e letto in primavera.

Ma se per te il punto di partenza è l'articolo di repubblica sulla logistica, ok.
Sarà che la firma del nuovo tecnico Bollini è di circa metà luglio e sempre a quell'epoca risale la sostituzione al vertice di Coletta (guarda un po'.....) con Sesena (ma poi queste nuove mansioni sono state ufficializzate?). Però sicuramente tutto sarà partito per germinazione spontanea lotitiana a cominciare dalla logistica.


Che poi daje co' 'sto Cerracchio...... ma scriveteje al messaggero no?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #97 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:06:18 »
Più o meno la nomina dei nuovi allenatori e dirigenti del settore giovanile è contemporanea all'articolo di Cerracchio. Che denunciava un settore giovanile allo sfascio.
Io ne sono venuto a conoscenza proprio in seguito a quella discussione. Se è vero che la Lazio stava prevedendo una riorganizzazione il giornalista non dico che deve essere a conoscenza di tutto il piano, ma almeno averne sentore. Invece scrive esattamente il contrario. I molti che si sono fermati a leggere quell'articolo e basta rimangono dell'idea che lotito del settore giovanile se ne frega.

Se facesse come te, Cerracchio, nonscriverebbe così. TU giustamente ti domandi se le nomine sono ufficiali e in cosa effettivaente consiste la ristrutturazione. Lui no, non gli interessa-.

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #98 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:10:50 »
mi sai linkare qualche articolo, ovviamente non solo di Ceracchio, che poraccio so du' mesi che jie' staranno a fischia' le recchie, riguardo

...
Si parlava delle società affiliate, della qualità degli osservatori, delle strategie da impostare con il lavoro sui giovani, se al risultato fine a se stesso si dovesse preferire il COME si arriva a quel risultato.
...

cosi per leggere la gran quantita' di osservazioni fatte da autorevoli giornalisti a riguardo.

riguardo all'articolo la repubblica riporta un fatto avvenuto, cioe' prima c'e' stata la riunione a cui fa anche riferimento Coletta, in quella che immagino sia l'intervista a cui hai fatto riferimento in precedenza, e poi l'articolo che ho citato che la riporta (la riunione avvenuta ndCP)come notizia.

sulla germinazione spontanea non saprei dirti, ho uso basarmi solo su cio' che leggo non su cio' che si puo' presumere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #99 : Martedì 10 Agosto 2010, 16:51:15 »
mi sai linkare qualche articolo, ovviamente non solo di Ceracchio, che poraccio so du' mesi che jie' staranno a fischia' le recchie, riguardo

cosi per leggere la gran quantita' di osservazioni fatte da autorevoli giornalisti a riguardo.

riguardo all'articolo la repubblica riporta un fatto avvenuto, cioe' prima c'e' stata la riunione a cui fa anche riferimento Coletta, in quella che immagino sia l'intervista a cui hai fatto riferimento in precedenza, e poi l'articolo che ho citato che la riporta (la riunione avvenuta ndCP)come notizia.

sulla germinazione spontanea non saprei dirti, ho uso basarmi solo su cio' che leggo non su cio' che si puo' presumere.
No, mi spiace, ricordo solo di averci discusso "animatamente" con l'utente Kalle ed era il periodo dei tornei come Viareggio e Arco di Trento.

Ovviamente noterai come le esternazioni critiche di Coletta abbiano portato al suo ridimensionamento all'interno della struttura..... (sempre che questa ristrutturazione venga confermata)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"