Autore Topic: davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?  (Letto 14537 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #60 : Martedì 10 Agosto 2010, 00:49:28 »
una puntualizzazione, credo necessaria

Lotito disse a suo tempo che la Lazio, per le istituzioni del calcio, era nella fascia che gli consentiva di acquistare senza dover necessariamente acquistare ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #61 : Martedì 10 Agosto 2010, 01:07:58 »
no ho competenze in economia sufficienti a rispondere se si può intravedere una continuità progetturale nella gestione del presidente Lotito dal 2004 ad oggi; ad un osservatore non del ramo ma semplice tifoso da sempre della Lazio come io sono, mi sembrano eccellenti i primi tre anni di gestione soprattutto considerando la situazione di partenza, ma anche in assoluto come gestione sportiva del club; la campagnia dell'estate 2007 e la non gestione dei casi pandev e ledesma non sono riscito a spiegarmeli da solo ne altri pareri mi hanno convinto ( semplicemente non li capisco ); attualmente percepisco certamente un diverso mudus operandi che non so se dipende dalla paura corsa a gennaio scorso ( non credo che solo noi tifosi abbiamo avuto paura della B ) o è consequenziale ad una diversa e migliorata progettualità; solo la fine di questa campagnia acquisti e i successivi step di crescita se ci saranno daranno una risposta IHMO

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #62 : Martedì 10 Agosto 2010, 07:04:38 »
Sempre della squadra della scorsa stagione fanno parte e nessuno ha partecipato a migliorare la qualità del gioco espressa dal nostro centrocampo.

Ma prima di contestare le opinioni altrui, prima facciamogliele almeno scrivere. Altrimenti altro che processo alle intenzioni....
Anzi, prima vinciamo la Champions League.....
No perchè poi si ubriaca e non è più lucido. Io non ho contestato la sua opinione, ne prendo atto.

Mago nessuno è un centrocampista tra quelli arrivati l'anno scorso a gennaio. Comunque non è vero che non si è innalzata la qualità complessiva del gioco della Lazio. Poivabè se vogliam pensare che erano tutte partite finte è un altro discorso.


CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #63 : Martedì 10 Agosto 2010, 07:29:32 »
caspico solo ora di quanti problemi questa campagna acquisti ha creato a chi era uso al 31 agosto, le trattative che non si concludono mai, o addirittura saltano, i giocatori che vogliono andare via e le plusvalenze che non maturano, tanto da dover ricorrere alla da-tutti-odiata-so-sempre-l'altri-che-lo-fanno etichettatura del proprio interlocutore (con tanto di risposte mai date a domande-test mai fatte).

meno comprensibile e' che ci si aspetti un DS portamborse in due-tre posti contemporaneamente (specialmente quando si dichiara spesso che non fa nulla perche' tanto fa tutto Lotito), e se non era in Brasile vuol dire che la Lazio l'offerta non l'ha mai fatta, che la finalizzazione di una trattativa si puo' fare anche via fax, ma senza il toner.

speravo, a quanto pare troppo ottimisticamente, che l'offrire un punto di vista per cui questa campagna acquisti non e' una semplice rondine che non fara' primavera, ma qualcosa di ben piu' solido e frutto di una strategia, non sempre vincente, perche' neanche Abramovich o Mourinho sono sempre vincenti, ma che sicuramente offre un idea di progetto ben piu' solida di quanto tanti vorrebbero far credere, potesse porre alcune basi per una critica piu' matura.

va be', mi sono sbagliato, ma almeno so di averci provato.

Boks XV

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #64 : Martedì 10 Agosto 2010, 08:02:08 »
dove non arriva la giustizia terrena arriveranno gli dei del pallone, è un destino già scritto.

un triplete in quattro mesi.
gli dei del pallone so' arrivati.
avecceli noi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #65 : Martedì 10 Agosto 2010, 09:26:03 »
caro fish, lo sai come lo sgami un lotitiano?

basta fare una domanda ad un tifoso della lazio e capisci se ha bene in mente le priorità.
la domanda da fare è: ma secondo te abbiamo rischiato la serie b?
vedrai come risponde il lotitiano classico, è tutto un virtuosismo dialettico.
 


Invece sai come si sgamano i tifosi antilotito?
Sei contento di Hernanes? si ma.................
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #66 : Martedì 10 Agosto 2010, 09:56:21 »
Invece sai come si sgamano i tifosi antilotito?
Sei contento di Hernanes? si ma.................

mi dispiace ma l'equiparazione regge molto in parte, forse con l'aiuto di qualche collante chimico.
da antolotiano apprezzo e stimo l'acquisto di hernanes: ne parlavo due mesi fa su sto bel forum.

il pezzo "a tesi" del signor cippi è il seguente: lotito non è cambiato, sono solo i ns occhi che si stanno aprendo.
beh, non ci siamo.

ricordo che ervamo diciottesimi in classifica una domenica e la lazio resta una sqaudra da sesto fatturato in seirie a.
tra 18o posto e sesto posto c'è un abisso e gli occhi non dimenticano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #67 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:00:51 »
se e' per questo siamo stati anche terzi, sesti, in CL ed in EL, abbiamo vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa Italia, unica squadra ad aver vinto qualcosa oltre all'inter e alle merde negli ultimi 4 anni.

ma immagino che per queste cose il credito sia di gran lunga piu' corto.

un paio d'ore, ma non di piu', non sia mai ci si dovesse indulgere troppo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #68 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:07:24 »
"ma un conto e' fare opposizione (facile dire cio' che non va bene con il senno di poi ndCP), un altro prendere decisioni."
------------
vedi, questa frase è la tua chiosa e ti squalifica da solo.
non c'è niente da fare: l'approccio dogmatico ed ideologico è insito dentro di te e non te ne libererai mai.
un frase che contraddice la natura di un forum dove di solito si parla e si discute, soprattutto a priori.
adesso non solo viene contestata la legittimità di una critica, ma la stesa viena strumentalmente posizionata a posteriori e quindi ricondotta ad un mero sottofondo strillato e senza costrutto.
'nnamo bene.
auguri.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #69 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:14:11 »
bhè, però è brutto augurare queste cose.....

e che pretendi, che gli auguro successi sportivi ed una fulgida carriera? è diventato ricco mi sembra abbastanza.

P.S. se hai pensato che gli augurassi qualcosa di negativo al di fuori dell'ambito sportivo dovresti fare almeno 5 minuti di contrizione.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #70 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:17:10 »
un triplete in quattro mesi.
gli dei del pallone so' arrivati.
avecceli noi.

se non ci fossero stati i trigorioti a competere l'epilogo sarebbe stato differente, qualsiasi Laziale lo sà .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #71 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:20:31 »
speravo, a quanto pare troppo ottimisticamente, che l'offrire un punto di vista per cui questa campagna acquisti non e' una semplice rondine che non fara' primavera, ma qualcosa di ben piu' solido e frutto di una strategia, non sempre vincente, perche' neanche Abramovich o Mourinho sono sempre vincenti, ma che sicuramente offre un idea di progetto ben piu' solida di quanto tanti vorrebbero far credere, potesse porre alcune basi per una critica piu' matura.

va be', mi sono sbagliato, ma almeno so di averci provato.

 

Ovvero tu in questa campagna acquisti ci vedi un progetto chiaro, ben definito e perseguito in tutti i suoi obiettivi?
E da questo presupposto pretenderesti una critica più "matura."
Ovviamente il ti sei sbagliato non è riferito ad una tua errata valutazione degli accadimenti, ma da una limitata capacità di comprensione di altri utenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #72 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:23:15 »
e che pretendi, che gli auguro successi sportivi ed una fulgida carriera? è diventato ricco mi sembra abbastanza.

P.S. se hai pensato che gli augurassi qualcosa di negativo al di fuori dell'ambito sportivo dovresti fare almeno 5 minuti di contrizione.


parlavi nell'ambito sportivo, quindi in quello eravamo.
Vedi comunque tu, chi dei due deve fare 5 minuti di contrinzione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #73 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:24:17 »
vabbè.
un rigurgito di revisionismo.
andiamo oltre.

caro fish, lo sai come lo sgami un lotitiano?

basta fare una domanda ad un tifoso della lazio e capisci se ha bene in mente le priorità.
la domanda da fare è: ma secondo te abbiamo rischiato la serie b?
vedrai come risponde il lotitiano classico, è tutto un virtuosismo dialettico.

mi dispiace ma l'equiparazione regge molto in parte, forse con l'aiuto di qualche collante chimico.
da antolotiano apprezzo e stimo l'acquisto di hernanes: ne parlavo due mesi fa su sto bel forum.

il pezzo "a tesi" del signor cippi è il seguente: lotito non è cambiato, sono solo i ns occhi che si stanno aprendo.
beh, non ci siamo.

ricordo che ervamo diciottesimi in classifica una domenica e la lazio resta una sqaudra da sesto fatturato in seirie a.
tra 18o posto e sesto posto c'è un abisso e gli occhi non dimenticano.

"ma un conto e' fare opposizione (facile dire cio' che non va bene con il senno di poi ndCP), un altro prendere decisioni."
------------
vedi, questa frase è la tua chiosa e ti squalifica da solo.
non c'è niente da fare: l'approccio dogmatico ed ideologico è insito dentro di te e non te ne libererai mai.
un frase che contraddice la natura di un forum dove di solito si parla e si discute, soprattutto a priori.
adesso non solo viene contestata la legittimità di una critica, ma la stesa viena strumentalmente posizionata a posteriori e quindi ricondotta ad un mero sottofondo strillato e senza costrutto.
'nnamo bene.
auguri.

questo e' il tuo apporto critico alla discussione.

sicuro possa essere considerato costruttivo?

o forse il rigurgito dell'etichetta di lotitiano apposta a chi il topic l'ha fatto partire, ti ha reso la lettura monocromatica, e di conseguenza gli interventi sono stati volti solo a dimostrare cio' che e' sbagliato, senza proporre una vera chiave di lettura alternativa ai fatti proposti?

in 4 post sei riuscito a parlare di 4 cose diverse, revisionismo, test come-ti-scopro-il-lotitiano, diciottesimi in classifica, approccio dogmatico e ideologico, e poi ti lamenti se si pensa che la tua critica e' a priori?

troppi auguri ci vogliono.

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #74 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:27:31 »
 

Ovvero tu in questa campagna acquisti ci vedi un progetto chiaro, ben definito e perseguito in tutti i suoi obiettivi?
E da questo presupposto pretenderesti una critica più "matura."
Ovviamente il ti sei sbagliato non è riferito ad una tua errata valutazione degli accadimenti, ma da una limitata capacità di comprensione di altri utenti.

be', se e' tutto quello che sei riuscito a capire di cio' che ho scritto finora, ....allora si.

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #75 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:29:45 »
Il fatturato non fa goal e non porta punti in classifica.
Il discorso va fatto sull'organico. La Lazio negli ultimi anni è arrivata tra la decima e la dodicesima posizione. Quindi il divario da colmare è tra il dodicesimo e il sesto posto. Non tra il diciottesimo.
Basta Hernanes almeno per sperarci? Per sperare si, non basta se vogliamo esserne ragionevolmente certi. Se mai si può esserlo nel calcio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #76 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:33:51 »
guarda cippi, almeno riconoscerai che nessuno, ripeto, nessuno si è permesso di chiedere la scorsa primavera genuflessioni o altre opere di pentimento/abiura a chi ha sempre difeso con tonalità monocromatiche l'operato di lotito.

se la lazio andrà bene (cosa che tutti ci auguriamo perchè siamo tutti laziali), e a parti invertite, non sono così sicuro che verrà evitata la classica deriva da cacciatori di scalpi, lo sguaiato stanamento a tutti i costi.

tanti auguri anche a te.

per geddy: il fatturato non fa gol ma è un parametro su dove dovresti stare in classifica.
di certo non nella colonna di destra.
se stai a destra vuol dire che hai lavorato molto male rapportando tutto alle risorse economiche.
vi ricordo che la lazio gioca a roma e non in una città da duecentomila abitanti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #77 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:36:14 »
Io credo che abbiano lavorato male gli allenatori in questi anni. Delio rossi ,specialmente. Ha cominciato a far male gia l'anno del terzo posto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #78 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:38:05 »
be', se e' tutto quello che sei riuscito a capire di cio' che ho scritto finora, ....allora si.
Quello è il sunto, la concusione a cui volevi arrivare, o no? E la mia è la risposta alla tua conclusione.
Altrimenti prova a spiegare cosa volevi dire, che le capacità limitate non hanno consentito comprendere....

Altro bel caxxo di vizio mettere sempre in discussione le capacità cognitive degli altri utenti, come per l'onestà intellettuale, la coerenza e via discorrendo.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #79 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:38:49 »
Io credo che abbiano lavorato male gli allenatori in questi anni. Delio rossi ,specialmente. Ha cominciato a far male gia l'anno del terzo posto.

L'anno scorso ci allenava Delio Rossi,
questa sì che è una notizia!

Voglio 11 Scaloni