Autore Topic: davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?  (Letto 14538 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #20 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:24:33 »

... giusto Mago; " ma li sordi chi li porta ? ? ? (cit ) "   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #21 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:31:38 »
... giusto Mago; " ma li sordi chi li porta ? ? ? (cit ) "   
abbiamo un presidente no? Ci pensasse lui. Senza tornare alla famosa dichiarazione che la Lazio può acquistare chiunque.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #22 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:34:29 »
abbiamo un presidente no? Ci pensasse lui. Senza tornare alla famosa dichiarazione che la Lazio può acquistare chiunque.....

perfetto ! Mo´ t´iscrivo nella colonna " OTTIMISTI INGUARIBBBILI "     ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #23 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:53:29 »
piu' che altro, il vero problema e' quello comune a tutto lo sport.

non sai mai se potrai vincere, finche' non hai vinto.

e nel momento in cui vinci, l'unica cosa di cui puoi essere sicuro e' che dovrai lavorare per sperare di vincere ancora.

ergo, qualsiesi campagna acquisti e' perfettibile, soprattutto in uno sport complesso come il calcio, dove una miriade di fattori,
e non parlo di imponderabilita'  :D, interagiscono fra loro.

ecco perche' e' molto piu' facile dire cosa non va che cosa va.

e' pero' possibile, se esiste, cercare di notare una progressiva 'crescita' o, come molti vorrebbero chiamarlo, un progetto.

l'oggi, un 9 agosto che vede i maggiori tasselli gia' al loro posto, quando molti 'sapevano' gia' che si sarebbe arrivati al 31 agosto ancora parlando di Kolarov, non e' una semplice casualita', nonostante l'impoderabile imponderabilita' del calcio come della vita.

ma parte di un progressivo incedere che, partito dai 9 acquisti in un giorno e' arrivato e passando per fasi alterne, e' arrivato ad effettuare operazioni 'fomentanti'.

ovvio, che se ci si aspetta che anche solo una cosa nella vita possa essere una semplice passeggiata di salute, si finira' sempre per trovarci qualcosa di sbagliato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #24 : Lunedì 9 Agosto 2010, 12:58:30 »

ovvio, che se ci si aspetta che anche solo una cosa nella vita possa essere una semplice passeggiata di salute, si finira' sempre per trovarci qualcosa di sbagliato.


se lei, caro CiPpi mi permette, riassumo in : " si sputi per aria, prima o poi t´aricasca ´n testa "  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #25 : Lunedì 9 Agosto 2010, 13:21:42 »
non proprio Bob, anche se si ci si deve muovere dalla propria posizione per evitare il 'ritorno'.

che come cantavano i Placebo...Gravity, no escaping gravity  ;D

bak

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #26 : Lunedì 9 Agosto 2010, 13:43:24 »
Se vabbe, je parli dei Placebo a Bobbe. Al massimo Nicola Di Bari o Mario Tessuto, ma proprio per essere all'avanguardia  :P

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #27 : Lunedì 9 Agosto 2010, 13:47:33 »
Nell'ultimo anno solare Lotito ha comprato a titolo definitivo:
Zarate 22 mil
Matuzalem 6
Floccari 8,5
Dias 2,5
Hernanes 14
Bresciano 0
Biava 2,5

Penso che si possa dire consolidata la tendenza a spendere di più da parte di Lotito sul mercato comprando giocatori di ottimo livello (il totale da 55,5 meloni)
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #28 : Lunedì 9 Agosto 2010, 14:00:02 »
Nell'ultimo anno solare Lotito ha comprato a titolo definitivo:
Zarate 22 mil
Matuzalem 6
Floccari 8,5
Dias 2,5
Hernanes 14
Bresciano 0
Biava 2,5

Penso che si possa dire consolidata la tendenza a spendere di più da parte di Lotito sul mercato comprando giocatori di ottimo livello (il totale da 55,5 meloni)

Non per contraddire i dati da te riportati, del tutto corretti, ma la spesa va poi raffrontata con l'impresa realizzata. Purtroppo i dati relativi a quest'ultimo aspetto inducono a ridurre l'entusiasmo che nasce dai 55,5 milioni spesi negli ultimi 12 mesi.
Ripeto, non me ne vogliate, ma una (sola) rondine non fa (ancora) primavera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #29 : Lunedì 9 Agosto 2010, 14:14:55 »
L'unico che ha completamente deluso tra quelli è Matuzalem.
Comunque Mark non ha tutti i torti. Però va meglio rispetto a quando ci allungavano meghni e scaloni, decisamente meglio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #30 : Lunedì 9 Agosto 2010, 14:17:31 »
L'unico che ha completamente deluso tra quelli è Matuzalem.
Comunque Mark non ha tutti i torti. Però va meglio rispetto a quando ci allungavano meghni e scaloni, decisamente meglio.

Non mi interessa avere ragione, ma la classifica rispetto a quei tempi in cui ci rifilavano quelle belle sòle non è migliorata sensibilmente.
La primavera è ancora lontana, molto lontana ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #31 : Lunedì 9 Agosto 2010, 14:25:29 »
Non per contraddire i dati da te riportati, del tutto corretti, ma la spesa va poi raffrontata con l'impresa realizzata. Purtroppo i dati relativi a quest'ultimo aspetto inducono a ridurre l'entusiasmo che nasce dai 55,5 milioni spesi negli ultimi 12 mesi.
Ripeto, non me ne vogliate, ma una (sola) rondine non fa (ancora) primavera.

Scusami ma non mi sembra un ragionamento corretto.
Sono due piani diversi: lotito non spende, Lotito spende male
Alla luce dei dati riportati la prima affermazione sembrerebbe falsa.. convieni con me?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #32 : Lunedì 9 Agosto 2010, 14:42:20 »
Scusami ma non mi sembra un ragionamento corretto.
Sono due piani diversi: lotito non spende, Lotito spende male
Alla luce dei dati riportati la prima affermazione sembrerebbe falsa.. convieni con me?


Convengo con te, ma ricordo che il discorso è del tutto diverso e non verte sull'alternativa spende-non spende.
E poi perché mai non è un ragionamento corretto?
E' stato affermato che negli ultimi 12 mesi sono stati spesi 55,5 mln di euro. Il dato è corretto e on è stato contestato.
Io ho soltanto fatto notare che la spesa va rapportata all'impresa, quindi ho prospettato un'analisi costi benefici.
I risultati purtroppo ci inducono a ridurre l'entusiasmo del dato iniziale relativo all'ammontare delle risorse finanziarie investite.
Dove sta la scorrettezza del ragionamento?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #33 : Lunedì 9 Agosto 2010, 14:56:05 »
inanzitutto fatemi mettere un po' di paletti al topic prima che si ritorni ai soliti argomenti.

non e' intenzioni qui dire che la recente campagna acquisti sia il segno di tempi cambiati, ossia che sia arrivata la primavera.

anche perche', specialmente con il senno di poi, non si sarebbe dovuto dire neanche quando si e' vinto lo scudetto.

e questo perche', come ricordato prima, nello sport ogni traguardo e' automaticamente un punto di partenza, e nessun traguardo puo' essere considerato raggiunto finche' non lo e' veramente.

messo in chiaro questo, quello che mi premeva discutere era se l'odierno cambiamento sia una mera improvissata, dovuta alla smartita della scorsa stagione e relativa contestazione, o parte di una piu' ragionata progressione, che come tutte le cose nella vita non e' ne mai sara' una passeggiata di salute.

altrimenti si puo' pure argomentare che con Kolarov, spesa modello scommessa, abbiamo avuto una plusavalenza da paura (applicando il modello Udinese ancor meglio dell'Udinese stessa ndCP) e che con Zarate, spesa modello che piace tanto a chi non si
accontenta mai, al momento abbiamo buttato 20 milioni. (20 milioni, ci terrei a sottolineare, che tutti hanno preteso fossero spesi ndCP)

Iker

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #34 : Lunedì 9 Agosto 2010, 15:05:03 »
Non mi interessa avere ragione, ma la classifica rispetto a quei tempi in cui ci rifilavano quelle belle sòle non è migliorata sensibilmente.
La primavera è ancora lontana, molto lontana ...

Più che altro perchè non è ancora iniziato il campionato...Mi sembra difficile cercare un riscontro sul campo, del lavoro svolto, un 9 agosto.
Le considerazioni di CiPpi sono di altro tipo.

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #35 : Lunedì 9 Agosto 2010, 15:06:41 »
Non per contraddire i dati da te riportati, del tutto corretti, ma la spesa va poi raffrontata con l'impresa realizzata. Purtroppo i dati relativi a quest'ultimo aspetto inducono a ridurre l'entusiasmo che nasce dai 55,5 milioni spesi negli ultimi 12 mesi.
Ripeto, non me ne vogliate, ma una (sola) rondine non fa (ancora) primavera.
Il topic se non erro era circa la questione se dopo svariate campagne acquisti improntate allo spendo poco o nulla si era passato ultimamente allo spendo tanto per pochi giocatori. Che lo scorso campionato sia stato un fallimento è inconfutabile, ma che la società abbia speso di più è altrettanto inconfutabile...
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Iker

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #36 : Lunedì 9 Agosto 2010, 15:25:18 »
L'inversione di tendenza c'è stato già da tre anni. L'era degli Artipoli si è conclusa con l'estate del 2007. Da allora si è sempre comprato il giusto, cercando di fare acquisti mirati ed in un certo senso, "garantiti".  Magari insufficienti, quello si.
Poi ci sta che qualcuno renda, qualcuno no. Qui vogliamo sempre l'acquisto perfetto, dalle prestazioni perfette. Neanche stessimo parlando di un televisore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #37 : Lunedì 9 Agosto 2010, 15:37:07 »

L’acquisto di Hernanes, nell’opinione di CP, promotore di questo topic, certifica la grande campagna acquisti della Lazio, la migliore della gestione Lotito, e un deciso cambiamento, almeno cosi pare, rispetto alle precedenti.
Quindi si prospetta un cambiamento?

Rispetto alla domanda sulle ragioni di questo salto di qualita', molti additano la forte contestazione della scorsa stagione come fattore principale, ci si chiede se non ci sia qualche motivo ulteriore.
Poi però la si prende un pochino larga, dal momento che si riparte dal 19 luglio 2004 (mi chiedo se fra 20 anni di lotitismo staremo ancora a far partire i ragionamenti da quella data ndFM) per poi concentrare l’attenzione sulla famosa campagna acquisti 2007, quando a dispetto delle urla, la societa' decide comunque di tenere un basso profilo ed una politica votata al non prendere rischi economici.
Perché lo fece e perché proprio in quel momento? La risposta non giunge ma si fanno funesti avvertimenti sugli esiti del Leeds United del 2001 (noi ne abbiamo avuto uno più recente: la LAZIO nel 2004) e poi la solito refrain sulla Fiorentina che ora è senza soldi e senza una prospettiva dopo aver intascato 25 meloni per Melo (e se dovesse accadere anche a noi una cosa del genere dopo l’affare Kolarov? ndFM)
Alla fine si accusano coloro che credono in una chimera buona per il popolo bue quella di non aver saputo prendere al balzo le opportunità che ci si presentavano per poter fare il rientro nelle grandi

Interessante il riferimento alla stabilità economica raggiunta grazie proprio a quella non campagna acquisti del 2007, che sembra il riferimento aggiornato della rata annuale che – nel ricordo di tante discussioni di un paio di anni fa – era l’ostacolo insuperabile, a sentire numerosi nettere, per qualsiasi sogno non solo di grandezza ma anche di miglioramento.

Poi arriviamo alla nomina di Tare su cui si sottolinea il fatto che parla 5 lingue, un requisito essenziale per un ottimo ds (tanto valeva prendersi un ottimo interprete multilingue ndFM).

I modelli e i progetti non esistono, ma esiste soltanto la magnificienza lotitiana per cui quanto fatto e realizzato costituisce da sé la dimostrazione della validità di un modello che non esiste quindi se non nella sua manifestazione reale: il solipsismo lotitiano, anche in quest’ultima fase neoedonista. In questo senso qualsiasi ragionamento di analisi e di critica non riescono ad avere alcuna ospitalità e vengono respinti come agenti patogeni.

Eppure si nota che la differenza tra lo scorso anno e quest’anno è proprio la vendita, ottima, di un calciatore che permette di avere enormi risorse aggiuntive per poter osare un grande colpo di mercato. Tutto questo e solo questo può dare motivo di un radicale cambiamento?
Una piccola rondine non fa primavera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #38 : Lunedì 9 Agosto 2010, 15:43:39 »
con tutto il rispetto fm che posso avere per un altro netter, ritenta facendo lo sforzo di leggere. piu' attentamente cio' che ho scritto.

non e' che ogni volta te se po' veni appresso cor cucchiaino a rimboccate tutto quello che rigiri, se non dimentichi proprio, come ti pare.

se poi ti serve, quando avro' una mezz'oretta da buttare ti argomento il tutto.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:davvero e' sfuggito qualche cosa (o giusto non ce se ne resi conto)?
« Risposta #39 : Lunedì 9 Agosto 2010, 16:03:43 »
Qualcosa di certo ci sfugge...
Tuttavia dal mio punto di vista la NON campagna acquisti del 2007 è stata un errore colossale che abbiamo pagato poi negli anni a venire.
E tanto per continuare a dire, la migliore campagna acquisti, fino ad oggi è stata quella dell'arrivo di Bherami, di Mauri di Mudingay...