Autore Topic: Danilo Cataldi in nazionale!  (Letto 1842 volte)

Gasco luis veron

Re:Danilo Cataldi in nazionale!
« Risposta #20 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 11:22:54 »
Ragazzi nel 4/3/3 di Di Biagio, Cataldi giocava come interno a destra (alla L.Alberto).

Cataldi      Crisetig      Benassi

Quello era il suo ruolo ed era fondamentale per quell' Under: ma gioco' anche delle volte al posto di Criserig in mezzo.

Di Biagio ha detto che NEL 4/3/3, Danilo puo' fare entrambi i ruoli: pero' non tutti i 4/3/3 sono uguali.

Mancini, utilizza Jorginho come nel Napoli di Sarri: quel lavoro Cataldi non lo puo' fare del tutto e Immobile come Corradi (infatti, Ciro lo fa' ma soffre).

Sarri (uomo intelligente), nella Lazio invece utilizza Cataldi come Di Matteo nel 4/3/3 di Zeman e Immobile come nel 4/3/3 nel Pescara di Zeman (a cui sta' aggiungendo pian piano altri modi per attaccare la porta i  maniera diversa).

Ma Sarri ha capito che Immobile deve venire incontro solo quando e' necessario e deve attaccare gli spazi e tagliare dietro ai difensori.

Mancini, ha visto Cataldi (e gli e' sempre piaciuto): penso che anche Mancini possa leggermente variare gioco in base agli interpreti perche' Locatelli e' meglio da interno e perche' Cataldi e' il migliore dopo Jorginho li' in mezzo (se sfruttato come nella Lazio).

Persino Immobile potrebbe giovare delle sue verticalizzazioni con i tagli dietro alle due punte (magari piu' in la' quando Immobile ci sara').

Per me tra non molto anche Lazzari andra' in Nazionale: Mancini piu' volte lo aveva convocato quando giocava nel 3/5/2...

Sarri, sta' migliorando i nostri singoli: qualche tempo fa' molti di noi avrebbero scambiato Gagliardini con Cataldi: sarebbe stato un errore madornale.

Cataldi ha 27 anni: e' nel pieno della sua carriera anzi la sua carriera e' iniziata, ora.

CHI DICEVA CHE GLI ALLENATORI CONTANO SOLO IL 10%?

superaquila

« Risposta #21 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 21:09:58 »
Ma guarda che il 10% è riferito anche, come paragone, al 70/80% dei danni procurati da chi non sa allenare ma in assoluto il 10% è anche abbondante perchè la differenza la fanno soltanto le qualità dei giocatori, se messi nei posti giusti invece che "a cavolo".

Per esempio ero in errore io perchè ho sempre considerato Danilo come interno di centrocampo, mentre Sarri gli ha ritagliato, giustamente, il ruolo di regista centrale.

E' stata una piacevole sorpresa anche per me.

superaquila

« Risposta #22 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 21:25:44 »
Ritorno sull'argomento del 10% e confermo che è pure troppo perchè, se un allenatore fa le cose fatte per bene ed utilizza i giocatori per quello che in realtà sono, non ha fatto altro che il suo dovere e non gli darei nessun merito.

E' come se stai in aereo ed all'atterraggio tutti i passeggeri fanno l'applauso al pilota:ha fatto solo il suo devere o si doveva sfracassare al suolo?

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 21:41:59 »
Ma guarda che il 10% è riferito anche, come paragone, al 70/80% dei danni procurati da chi non sa allenare ma in assoluto il 10% è anche abbondante perchè la differenza la fanno soltanto le qualità dei giocatori, se messi nei posti giusti invece che "a cavolo".

Per esempio ero in errore io perchè ho sempre considerato Danilo come interno di centrocampo, mentre Sarri gli ha ritagliato, giustamente, il ruolo di regista centrale.

E' stata una piacevole sorpresa anche per me.

Guarda non ricordavo chi aveva scritto che l' allenatore contava solo il 10% per cui non mi riferivo in particolare a nessuno.

Mi ricordavo che era stato scritto: ma anche se uno l' ha scritto si tratta di un parere e il mio e' un altro parere.

La tua spiegazione e' logica: inoltre, sono d' accordo su Cataldi (pensa avevo fatto lo stesso tuo errore e pensavo che potesse giocare solo come interno mentre sta' diventando un sig. Cc).

Be' indubbiamente e' maturato anche caratterialmente e fisucamente: tecnicamente e' sempre stato forte.

Invece, tatticamente ci ha pensato Sarri.

Spero che l' Italia possa vincere 1-0 contro la Svizzera con un gol di Danilo (anche da subentrato).

E vorrei che l' Italia non prendesse gol perche' credo che Acerbi prendera' il posto di Chiellini.

L' idea di avere Danilo, Acerbi, Immobile (e secondo me in futuro grazie a Sarri, amche Lazzari andra' in Nazionale), mi attizza.

superaquila

« Risposta #24 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 21:49:42 »
Su Danilo sono molto d'accordo con te, per quanto riguarda il 10% sono stato il primo a dirlo nei forum ma lo penso da più di 50 anni e ne sono più che convinto.

geddy

« Risposta #25 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 21:58:12 »
Io invece lo dico da 3 anni che e' un regista. Da interno ha il problema di girarsi.

superaquila

« Risposta #26 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 21:59:30 »
Io invece lo dico da 3 anni che e' un regista. Da interno ha il problema di girarsi.
Verissimo.
Bravo.

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 22:03:41 »

Si, e' vero ed io piu' volte ti ho risposto che secondo me Cataldi era un interno: do a Geddy quel che e' di Geddy.

Avevi ragione te.

🤟