Autore Topic: Lazio - Salernitana commenti  (Letto 3042 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #20 : Lunedì 8 Novembre 2021, 09:50:35 »
in casa contro la Salernitana, onestamente, non può fare niente di meno di questo.

Bene Ciro, bene Luis, meno bene Anderson.

Le prossime due sono cruciali.

Panzabianca

« Risposta #21 : Lunedì 8 Novembre 2021, 09:53:14 »
in casa contro la Salernitana, onestamente, non può fare niente di meno di questo.

Bene Ciro, bene Luis, meno bene Anderson.

Le prossime due sono cruciali.

guarda che ieri FA ha giocato una signora partita. Suo l'assist per l'inserimento di SMS che sblocca la partita.
Te fisso 'n'appuntamento su TeleUniverso pure a Te?

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 8 Novembre 2021, 09:56:36 »
Io l'ho visto molto stanco.

Panzabianca

« Risposta #23 : Lunedì 8 Novembre 2021, 10:00:14 »
nelle prime giornate era solo più euforico. Ora si sta solo dosando con avvedutezza.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 8 Novembre 2021, 10:29:28 »
Io l'ho visto molto stanco.
Anche io l'ho visto un pochino piú appannato rispetto alle prime giornate, magari sono le nostre aspettative che si sono alzate, giustamente dico...
Peró il lancio per Luis Alberto é di una bellezza assoluta, un calcio meraviglioso per mettergli la palla sul petto con il contagiri da 30/40 metri...tanta roba

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:01:13 »
Ieri sera, partita spettacolare dei due centrali. Acerbi è di nuovo un buona forma. Di Luiz Felipe abbiamo già detto, se conserva l'integrità fisica, l'anno prossimo avremo le nostre difficoltà a tenerlo.

Panza, Sarri ha VOLUTO puntare su L.Felipe perche' nelle sue mani puo' diventare un Top.

Ed uno di questa eta' gia' sui suoi livelli non lo trovi a meno di 30/35 milioni!

Puoi provare su una promessa: poi pero' ti puo' andar bene come con De Vrij (pagato 8.5 milioni), o, malissimo come per Vavro (pagato 11 milioni).

Allora, il contratto di L.Felipe per me rappresenta la priorita': eppure, sono convinto che tra le parti vi sia un accordo di massima.

L.Felipe, deve ancora migliorare nella costruzione (perche' nel gioco si Sarri sono i due centrali i primi a costruire ancor prima che il cc).

Ma e' ci sta' arrivando pian piano: i piedi e la visione di gioco ce li ha.

Lo scorso anno con L.Felipe (prima dell' operazione), nonostante non avessimo piu' Dioleiva la Lazio non aveva mai perso.

Senza L.Felipe, e senza Dioleiva fini' il modulo fantasia di Inzaghi.

Si dice anche che L.Felipe possa accettare la Nazionale italiana: il dopo Bonucci-Chiellini per me sara' L.Felipe-Acerbi (o, Romagnoli).

Bastoni nella rosa ma non tra i titolari.

In sostanza tra non molto la coppia L.Felipe-Acerbi sara' la coppia difensiva piu' forte della serie, A: quando tutti i meccanismi saranno ben oliati.

E Patric il che se ne' dica da centrale e' un ottima riserva: meglio di Ranocchia o, di Rugani!

Orazio Scala

« Risposta #26 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:08:15 »
Anderson sta andando alla grande, per me.

Il Felipe prima edizione era in grado di devastare le partite da solo, trascinando la squadra per pezzi anche lunghi di stagione: ma quando la vena si inaridiva, era peggio che giocare in dieci, perché il nostro era in grado di scucire tutto l'assieme come pochi. L'ultima (speriamo) rappresentazione di quell'Anderson è andata in scena a Verona, con gli effetti che sappiamo. Ora sembra che il ragazzo abbia capito che, se non è in giornata di saltare tutti e mandare tre compagni in porta, può, deve dare lo stesso un contributo alla manovra e alla copertura degli spazi. Se aver fatto di Anderson un calciatore completo, se questo soltanto, lo dobbiamo al "manico" in panchina, è valsa la pena prendere Sarri.

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:08:51 »
F.Anderson non ha mai tirato il fiato: lui veniva da un paio di anni dove aveva giocato pochissimo e ci sta' che la stanchezza si possa far sentire.

Con Zaccagni, potra' ricaricare le pile e potra' di nuovo rifare le fiamme come qualche giornata fa'.

Da notate che anche un F.Anderson in queste condizioni e' decisivo perche' ti fa' sempre una o, due giocate decisive: inoltre, e' ineccepibile nella fase difensiva.

Gli serve solo un pochino di riposo: come tra poco servira'a Immobile se non vogliamo che scoppi.

Sarri, ha capito l' importanza di Ciro: contro l'  Atalanta se fosse rimasto in campo negli ultimi 5 minuti avremmo vinto perche' basta la sua presenza per inpensierire le difese avversarie.

Inoltre, Ciro da un aiuto alla difesa incredibile.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:21:00 »
Felipe ieri sembrava moscio e limitarsi al compitino.
Ma i fatti dicono che ha messo lo zampino su due gol: nel primo con una palla illuminante per SMS e nel terzo con un lancio magistrale per L.Alberto.
Certo che piacerebbe vederlo di nuovo scintillante come contro l'Inter. Ieri allo stadio ci chiedevamo se le aggressioni violente di cui è stato vittima con l'Inter, rimediando un ingiusto cartellino giallo, non ne condizionino l'esuberanza soprattutto negli uno contro uno.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:23:02 »
Partita da etichettare come:
"Passeggiata di salute"

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:23:47 »
Anderson sta andando alla grande, per me.

Il Felipe prima edizione era in grado di devastare le partite da solo, trascinando la squadra per pezzi anche lunghi di stagione: ma quando la vena si inaridiva, era peggio che giocare in dieci, perché il nostro era in grado di scucire tutto l'assieme come pochi. L'ultima (speriamo) rappresentazione di quell'Anderson è andata in scena a Verona, con gli effetti che sappiamo. Ora sembra che il ragazzo abbia capito che, se non è in giornata di saltare tutti e mandare tre compagni in porta, può, deve dare lo stesso un contributo alla manovra e alla copertura degli spazi. Se aver fatto di Anderson un calciatore completo, se questo soltanto, lo dobbiamo al "manico" in panchina, è valsa la pena prendere Sarri.

Anderson e' maturato: ora, quando non e' al massimo gioca da 6/6.5 e non da 5.

Ma l' Anderson devastante di cui parli che sa' vincere le partite da solo io l' ho visto anche quest' anno: contro la roma dove ha svergognato vina.m contro l' Inter nel primo tempo dove ha ridicolizzato i nerazzurri modello Fa7.

Contro il Lokomotiv lo ha fatto per tutta l' intera partita: da quel momento in poi il brasiliano ha avuto un calo e avrebbe dovuto un attimino respirare ma non c'era Zaccagni.

E allora e' stato molto bravo nel gestirsi: con sprazzi decisivi e una grande fase difensiva.

Ma dire che f.Anderson non e' piu' devastante e' un inesattezza: chiedete  ai difensori dell' Inter e del Lokomotiv che provavano addirittura a tripicarlo ma senza siccesso.

Oppure, chiedere a vina dei riommici.

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:25:44 »
Partita da etichettare come:
"Passeggiata di salute"

Ed ha fatto 2 assist: pensa se se metteva a gioca'.

Orazio Scala

« Risposta #32 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:29:31 »
.

Ma dire che f.Anderson non e' piu' devastante e' un inesattezza:

Infatti non l'ho detto. Ho detto che si è reso forse conto che, quando non è in grado di devastare la partita, può giocare lo stesso una buona gara se rimane attento e concentrato sugli aspetti tattici.

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:46:56 »
Infatti non l'ho detto. Ho detto che si è reso forse conto che, quando non è in grado di devastare la partita, può giocare lo stesso una buona gara se rimane attento e concentrato sugli aspetti tattici.

Scusa, Orazio ti avevo frainteso: be' sono d' accordo al 100%.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:54:54 »
Pur facendosi un notevole mazzo e facendosi trovare spesso libero dai compagni, ho notato che in ogni partita segna o ha un'occasione pulita di segnare. E' sicuramente meno esplosivo che in passato, ma altrettanto sicuramente è diventato un giocatore consapevole. Non lo cambio con Correa.

superaquila

« Risposta #35 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:27:21 »
Quando fa il fenomeno FA è da 10 e lode.

Quando, come ieri, fa il compitino è da 8/9, perchè la classe non è acqua.

Due assist vincenti, ma che je voi dì.

Per il resto quoto Gasco.

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:49:49 »
Quella pippa di Strakosha...

Calciomercato, The Sun: “Newcastle su Strakosha della Lazio”.

Tare, vuole rinnovare: se troveranno l' accordo bene altrimenti partira' a gennaio per non perderlo a 0.

Se Tare vuole rinnovare a Strakosha, significa che anche Sarri ci punta: magari lo sta' allenando pian piano per portarlo a livello tattico a capire come gestire la palla imparando sa Reina (perche' ha visto in Strakosha un ottomo portiere tra i pali, con buoni piedi ma che non sa' ancora leggere l' azione quando ha la palla come Reina).

Reina e' unico nel fare questo tipo do gioco ma essendo quasi quarantenne, forse Sarri sta' addestrando Strakosha per portarlo ad un livello che per lui e' almeno sufficente per quel che concerne la lettura tattica di alcune situazione.

A me con la palla sembra che Strakosha sia migliorato rispetto al passato: puo' ancora migliorare e il prox anno, Sarri cambiera' le gerarchie.

Sempre se Strakosha, rinnovera': sarebbe fondamentale perche' un portiere del suo livelll e della sua eta' lo paghi parecchio e noi potremmo convogliare quei soldi per completare il mosaico di Sarri.

Per dire: se non perdi Strakosha a 0 a gennaio (perche' il rinnovo dovra' avvenire entro gennaio), sai che non dovrai spendere dei soldi per un portiere a Giugno e di conseguenza sempre a gennaio potrai permetterti un altro tassello (o, due), da regalare a Sarri.

Pensate questa squadra con dei meccanismi sempre piu' oliati piu' uno o, due tasselli gia' a gennaio dove potrebbe arrivare.

La partita contro la Juve sara' decisiva: vi spieghero' in seguito il perche'.

La partita contro la Juve condizionera' anche il mercato di gennaio: vi spieghero' il perche' dopo la partita contro la Juve.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 8 Novembre 2021, 14:37:38 »
Pur facendosi un notevole mazzo e facendosi trovare spesso libero dai compagni, ho notato che in ogni partita segna o ha un'occasione pulita di segnare. E' sicuramente meno esplosivo che in passato, ma altrettanto sicuramente è diventato un giocatore consapevole. Non lo cambio con Correa.
Descrizione perfetta. Fino al penultimo punto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 8 Novembre 2021, 14:59:47 »
Intanto Danilone convocato da Mancini

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 8 Novembre 2021, 15:08:49 »
Beh direi che se lo sta meritando, contento per lui!