Autore Topic: "Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"  (Letto 7956 volte)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #80 : Lunedì 8 Novembre 2021, 11:58:30 »
Io, che sono decrepito, ricordo braccia tese in curva sin dalla metà degli anni '70.

geddy

« Risposta #81 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:00:17 »
Comunque la tiritera della tifoseria fascista è razzista non la propinano solo da sinistra. Io leggo la Nazione e se parlano di noi lo fanno sempre o quasi per lo stesso motivo. Lo stesso vale per i TG di mediaset. Non hanno dato contributi diversi all'epoca degli adesivi o alla vicenda del falconiere.

Orazio Scala

« Risposta #82 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:06:35 »
Io, che sono decrepito, ricordo braccia tese in curva sin dalla metà degli anni '70.

E pure in campo...

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:11:23 »
Avoja.

Orazio Scala

« Risposta #84 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:25:31 »

geddy

« Risposta #85 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:27:24 »
Anche il barista di Corso Francia con la DC?

Orazio Scala

« Risposta #86 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:32:30 »
Anche il barista di Corso Francia con la DC?

Non so se avesse un bar a Corso Francia. Il padre gestiva un locale etnico.

geddy

« Risposta #87 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:38:50 »
Per breve tempo a inizio anni 90. Tra. Un volo e l'altro.

Orazio Scala

« Risposta #88 : Lunedì 8 Novembre 2021, 12:53:26 »
Per breve tempo a inizio anni 90. Tra. Un volo e l'altro.

Beh no, il padre il ristorante lo aveva nei Cinquanta.

geddy

« Risposta #89 : Lunedì 8 Novembre 2021, 13:40:50 »
Ho scoperto che le prime 5 puntate della fiction sono girate da un sudamericano. Le prime due le ho viste per intero e non sono male, anzi. Il periodo italiano invece è ' affidato a un regista italiano, tal Edoardo De Angelis.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 8 Novembre 2021, 13:56:03 »
Risposta della S.S. Lazio

Nota della Società

07 Novembre 2021
Lasciamo giudicare al pubblico la qualità della serie “Maradona” di Amazon Prime. Di certo però possiamo definire ridicoli quei pochi secondi che abbiamo visto, nei quali in modo del tutto arbitrario  ed inverosimile si attribuiscono al campione argentino parole che mai avrebbe pronunciato: “Quei fascisti ci vogliono umiliare”. La Lazio dell’epoca non era certo nelle condizioni ideali per fermare una squadra che lottava per lo Scudetto. Figuriamoci per umiliarla. E poi il richiamo al fascismo, tanto più odioso perché evocato con un chiaro intento diffamatorio. Si è riusciti insomma nello straordinario risultato di insultare una tifoseria ed una società, discostandosi dalla realtà ed anche dal pensiero dello stesso Maradona, che ha dimostrato in tante occasioni di essere amico della Lazio: è stato ospite a Formello, ha cantato il nostro inno, ha scambiato le maglie con i nostri giocatori.
Faremo valere presso Amazon Prime e presso gli autori, il regista e gli sceneggiatori i nostri diritti, chiedendo per quanto ci riguarda che venga tagliata una scena tanto inverosimile quanto penosa, che manca di rispetto ai laziali e alla memoria di un grande Campione.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 8 Novembre 2021, 13:58:20 »
Ho scoperto che le prime 5 puntate della fiction sono girate da un sudamericano. Le prime due le ho viste per intero e non sono male, anzi. Il periodo italiano invece è ' affidato a un regista italiano, tal Edoardo De Angelis.

Napoletano, avrá seguito ció che fanno ormai tutti i media: generalizzare quando si tratta di tifoseria Laziale.
Il tiro al Laziale é lo sport nazionale.

ThomasDoll

« Risposta #92 : Lunedì 8 Novembre 2021, 14:01:47 »
Mah, forse non vale la pena di prendersela per così poco.
Basta prendersi un po' di riposo dal forum.
Ci si vede poi

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 8 Novembre 2021, 14:03:02 »
Il periodo italiano invece è ' affidato a un regista italiano, tal Edoardo De Angelis.

Napoletano, classe 1978.
Ha vinto sei David di Donatello per il film Indivisibili che ho visto tempo fa e non mi è piaciuto affatto.
Comunque, la responsabilità è dello sceneggiatore... non del regista... a meno che il regista non abbia deciso all'ultimo una variazione sulla sceneggiatura...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 8 Novembre 2021, 14:17:34 »
La sceneggiatura è opera di questi 4:
Alejandro Aimetta   
Silvina Olschansky   
Marcos Osorio Vidal   
Guillermo Salmerón

Tutti sudamericani. Non credo che nessuno dei quattro possa essere stato manipolato dal PD, a riprova delle castronerie scritte da Dissent...
Gli sceneggiatori si sono fatti semplicemente guidare dalla nostra reputazione a livello mondiale, senza verificarne la fondatezza per un episodio della stagione 1984/85...

Orazio Scala

« Risposta #95 : Lunedì 8 Novembre 2021, 14:25:49 »
La sceneggiatura è opera di questi 4:
Alejandro Aimetta   
Silvina Olschansky   
Marcos Osorio Vidal   
Guillermo Salmerón

Tutti sudamericani. Non credo che nessuno dei quattro possa essere stato manipolato dal PD, a riprova delle castronerie scritte da Dissent...
Gli sceneggiatori si sono fatti semplicemente guidare dalla nostra reputazione a livello mondiale, senza verificarne la fondatezza per un episodio della stagione 1984/85...

Ma caro SAV, sono chiaramente degli pseudonimi. Sergio Leone per esempio si faceva chiamare Bob Robertson, come è noto.

Vediamo un po': Alejandro Aimetta è senz'altro Achille Occhetto, non salta agli occhi l'allitterazione? Silvina Olschansky è Maria Elena Boschi (Bowsky). Marcos Osorio Vidal è Romano Prodi; sotto Guillermo Salmerón si cela in realtà Gianni Letta.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 8 Novembre 2021, 14:43:59 »
Ta... Daaaan!!! Questa mi pare la più classica delle 'pistole fumanti'.
Prego l'amico Orazio di ben chiosare, alla sua maniera  8), questa curiosa assonanza campinterradisorrentistica.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 8 Novembre 2021, 14:50:01 »
Ma caro SAV, sono chiaramente degli pseudonimi. Sergio Leone per esempio si faceva chiamare Bob Robertson, come è noto.

Vediamo un po': Alejandro Aimetta è senz'altro Achille Occhetto, non salta agli occhi l'allitterazione? Silvina Olschansky è Maria Elena Boschi (Bowsky). Marcos Osorio Vidal è Romano Prodi; sotto Guillermo Salmerón si cela in realtà Gianni Letta.
 :D :D :D :D
Caro Orazio non sei un “buon”laziale, stacce…

Questa vicenda comunque assume contorni sempre più deprimenti, pure la gazzetta ha ripreso il comunicato, non vi riporto per carità di patria i commenti che ho letto velocemente sui social….che squallore diosanto

Orazio Scala

« Risposta #98 : Lunedì 8 Novembre 2021, 15:35:40 »
Ta... Daaaan!!! Questa mi pare la più classica delle 'pistole fumanti'.
Prego l'amico Orazio di ben chiosare, alla sua maniera  8), questa curiosa assonanza campinterradisorrentistica.

Caro Franz, avanzo un'ipotesi: la collocazione dei noti bidoni il quel di Terni richiese, per l'appunto, la disponibilità dei bidoni stessi, in numero di 14 (12 grandi per titolari e mister, due piccoli - finezza - per i panchinari: il che per inciso colloca senza dubbi la vicenda nell'estate 1972, visto che dal 1973/74 fu possibile portare un 14esimo in panca).
Considerando la vita bohemien che i nostri supertifosi conducevano all'epoca, è poco probabile che i suddetti bidoni siano stati regolarmente acquistati: molto più facile rimediarli, per dirla alla romana: e quale luogo migliore della splendida Napoli per una simile operazione?

Vero è che all'epeca il nostro Guido era appena 14enne, ma è possibile che egli sia rimasto affascinato a tal punto dal San Paolo e dai dintorni (dove furono, come ipotizzato, rimediati i famosi bidoni, magari prendendoli in prestito alla Fiera d'Oltremare o nell'adiacente Via Marconi dove insiste un certo noto edificio), da tornarvi periodicamente: e magari, in qualche momento del 1977, regalarsi anche un'avventura con una bella guagliona. Del resto il cognome "De Angelis" è così raro che è difficile credere che tra il regista rampante e il nostro cieco di Sorrento non ricorra una qualche parentela... *

*ovviamente si celia, lo specifico perché il fesso di turno potrebbe sempre essere in lettura e prendere sul serio queste cazzate che scriviamo per farci due risate

Anselazio

« Risposta #99 : Lunedì 8 Novembre 2021, 15:52:34 »

mamma mia che orrore, al di là della battuta demenziale su di noi, ai molteplici errori di ricostruzione storica (manco ci volesse Hobsbawm) è proprio ridicolo come è girato; pare debbano spuntare fuori da un momento all'altro Alvaro Vitali, Aristoteles e Canà...