Autore Topic: "Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"  (Letto 7893 volte)

geddy

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #100 : Lunedì 8 Novembre 2021, 16:08:55 »
Nelle ricostruzioni all'argentinos juniors insistono su primi piani con espressioni terrificanti dell'attore alternandoli con i filmati originali. Però, forse perché ambientate in Argentina, le ho trovate interessanti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 8 Novembre 2021, 21:30:25 »
Mi assento per una giornata dal forum, torno e trovo insulti, offese ed addirittura inviti al linciaggio mediatico... Eccheccazz!
Vabbè, rispondiamo pacatamente ai più pacati.
Oh Fru, facciamo a capirci.
Se io dicessi: "Non si può essere di destra e gay, perché quella parte politica vuole la scomparsa dei gay", tu mi guarderesti, sorrideresti educatamente e penseresti "Mazza che stronzate che dice questa".

Perché come ben capirai, un conto è dire "Quelli che auspicano la scomparsa dei gay tendenzialmente stanno a destra", ben altro è dire "A destra (tutti indistintamente) auspicano la scomparsa dei gay, ergo se sei gay e li voti stai tradendo te stesso".

Sostituisci "gay" con "laziale" e "destra" con "sinistra" e capirai perché per noi quello che ha scritto Dissent è irricevibile.
Ok (anche se l' esempio non è troppo calzante*) sostituiamo:
"A sinistra (tutti indistintamente) auspicano la scomparsa dei laziali, ergo se sei laziale e li voti stai tradendo te stesso".
Niente da eccepire, è una stronzata, hai perfettamente ragione.
Ora sostituiamo anche la premessa, quella che tu dai per accettabile, ed otteniamo quanto segue:
"Quelli che auspicano la scomparsa dei laziali tendenzialmente stanno a sinistra."
E cosa otteniamo? Dimmelo tu.
Anzi, te lo dico io: quelli che non la auspicano stanno tendenzialmente a destra, ergo la Lazio è (tendenzialmente) di destra.
Il che non è, perché sono sicuro che se se vai a vedere e acchiappi centomila laziali qualunque ci trovi la stessa percentuale di comunisti, di fascisti, di gay, di puttanieri e di venditori porta a porta di corde di contrabbasso di seconda mano che troveresti nella media nazionale.
E' quel "tendenzialmente" nell' uno e nell' altro senso che meraviglia Dissent, che scrive: "Frusta, a me ciò  che colpisce, ma tanto, non sono le diverse opinioni politiche vivaddio che esistono ancora. A me colpisce il fatto che molti, anche qui, pur di fronte all'evidenza, facciano fatica a condannare e nominare quella parte politica, che oggettivamente fa del male alla Lazio, ma su cui ci si esprime con poca fermezza solo perchè magari è parte della propria convinzione politica personale."
Ed è esattamente la cosa di cui mi meraviglio io.

(O.T)* Non lo è perché a sinistra la storia relativa al diritto di esistere dei gay è roba relativamente recente.
Chiedere alla buonanima di Pasolini perché fu respinto dal PCI "per indegnità" o all' ancora vivente Angelo Pezzana i bastoni che gli vennero messi fra le ruote da quel partito (almeno fino a quando non realizzò che poteva essere un discreto bacino elettorale) al momento della fondazione del FUORI. A quei tempi i gay erano froci pure a sinistra.
Diciamo che un ottimo volano per quel progetto fu l' impegno (a quei tempi letteralmente a tappeto in fatto di diritti civili) del partito radicale, il solo di cui per un breve periodo io abbia avuto la tessera, fra l' altro.
Quando vedo sfilare al gay pride tizi con la maglietta del Che mi viene da ridere.

ps. Ma poi secondo voi, perché una certa destra non ci attacca? Perché la Meloni ci difende quando succedono fatti come quelli di Marsiglia? Perché loro non utilizzano mai "fascista" come insulto? Davvero credete che sia perché gli piace la Lazio?
Se pensi che una certa destra non ci attacca perché ci considera dei loro sei libera di pensarlo ma è una cosa che non risponde al vero, dal momento che non mi risultano da quella parte campagne di denigrazione in senso contrario.
Considero totalmente strumentale l' epiteto fascista, e, come insulto, non lo uso nemmeno io, che (malgrado spesso questo epiteto me lo sia beccato) fascista non lo sono mai stato.
Non vorrei sbagliare ma almeno su questo forum non l' ho visto usare nemmeno a te.

Il ban è odioso, ma che spesso l'utente in questione scriva per gratificare la sua smania di protagonismo traspare chiaramente. E' per altro triste constatare che alcune penne e menti raffinate pur di validare la loro visione politica, gli vadano appresso.
Il ban è odioso perché è odiosa la pretesa di imbavagliare chi esprime una opinione che dissona dalla propria.
"Il ban è roba da fascisti" dovrebbe dire chi usa il termine in maniera coerente all' uso che ritiene di fare del medesimo.
Penso che in molti non vedevano l' ora di dare addosso a Dissent, e che, interpretando le sue parole alla Cicero pro domo sua, hanno colto l' occasione per farlo.
In fondo lui ha solo detto che gli attacchi verso la Lazio vendono tutti da una precisa parte politica, e ciò che lo colpisce: "non sono le diverse opinioni politiche vivaddio che esistono ancora. A me colpisce il fatto che molti, anche qui, pur di fronte all'evidenza, facciano fatica a condannare e nominare quella parte politica, che oggettivamente fa del male alla Lazio, ma su cui ci si esprime con poca fermezza solo perchè magari è parte della propria convinzione politica personale."
Come si fa a dire che non è vero?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 9 Novembre 2021, 01:21:35 »
i soldi del budget potevano darli in beneficenza...

geddy

« Risposta #103 : Martedì 9 Novembre 2021, 08:22:34 »
Dissent denigra sistematicamente la Lazio. Non traspare alcuna passione e affetto per i nostri colori, solo astio verso la dirigenza. A Diabolik si poteva dire tutto, ma quando gli parlavi del cross di Marino gli si illuminava o gli occhi. La differenza e' tutta qua.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Martedì 9 Novembre 2021, 09:38:48 »
Dissent denigra sistematicamente la Lazio. Non traspare alcuna passione e affetto per i nostri colori, solo astio verso la dirigenza. A Diabolik si poteva dire tutto, ma quando gli parlavi del cross di Marino gli si illuminava o gli occhi. La differenza e' tutta qua.
Però su questa come non essere pienamente d'accordo:
........non sono le diverse opinioni politiche vivaddio che esistono ancora. A me colpisce il fatto che molti, anche qui, pur di fronte all'evidenza, facciano fatica a condannare e nominare quella parte politica, che oggettivamente fa del male alla Lazio, ma su cui ci si esprime con poca fermezza solo perchè magari è parte della propria convinzione politica personale.......
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #105 : Martedì 9 Novembre 2021, 09:41:26 »
........non sono le diverse opinioni politiche vivaddio che esistono ancora. A me colpisce il fatto che molti, anche qui, pur di fronte all'evidenza, facciano fatica a condannare e nominare quella parte politica, che oggettivamente fa del male alla Lazio, ma su cui ci si esprime con poca fermezza solo perchè magari è parte della propria convinzione politica personale.......
pienamente e assolutamente d'accordo, ma non la intendo né la intenderò mai nell'ottica monofideistica concepita da dissent.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #106 : Martedì 9 Novembre 2021, 09:51:09 »
Giamma che gli attacchi arrivano quasi sempre da sinistra posso pure convenire. Che sistematicamente ci si accodi anche l'apparato mediatico di destra anche. Adesivi o calciopoli che sia.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Martedì 9 Novembre 2021, 10:10:29 »
Scusa giamma, ma quando ci incazziamo per come i giornalisti trattano la Lazio ci riferiamo a tutti i media. Repubblica, ad esempio. è  una testata che si distingue sempre come nemica della Lazio e non le risparmiamo critiche e insulti. Ma chi dà a questa stampa nemica il pretesto per attaccarci se non il comportamento degli ultras fascisti?

Orazio Scala

« Risposta #108 : Martedì 9 Novembre 2021, 11:25:43 »
Insomma, se uno vede una cacca per terra e si lamenta della puzza, è in torto rispetto a chi, evidentemente apprezzando la merda, non si lamenta.

Fantastico.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #109 : Martedì 9 Novembre 2021, 11:33:27 »
Insomma, se uno vede una cacca per terra e si lamenta della puzza, è in torto rispetto a chi, evidentemente apprezzando la merda, non si lamenta.

Fantastico.
se ha appena cacato per terra nella strada vicina, direi che è in torto almeno quanto chi apprezza la merda e ha appena cacato in quel punto.

sposto in coprologia?  ;D

Orazio Scala

« Risposta #110 : Martedì 9 Novembre 2021, 11:40:43 »
Da tre decenni i fascistelli da stadio, altrimenti invisibili se non quando picchiano qualcuno per strada in cinquanta contro due o quando hanno a che fare con la Legge per spaccio rapine e mafie varie (sempre meglio di quando venivano cooptati per mettere bombe sui treni), cercano quella visibilità e quella legittimazione altrimenti inesistenti.

Il sistema è sempre lo stesso: ruttare forte e attendere la reazione dei "benpensanti", poi aprire un dibbattito a colpi di gulag foibe e bandiere della Palestina.

Adesso va di moda additare il concetto generico di "sinistra", buono da spendere per tutto il cialtroname destroide qualunquista.

Dissent, cioè l'Ellenico, è dichiaratamente fascio: problema suo. Ma cade nel ridicolo e nell'offesa quando sostiene la necessità di un'appartenenza da parte del nostro sodalizio e della tifoseria. A me per dire stanno sui colleoni pure quelli di Lazio e Libertà. Lazio, Lazio e basta, fossimo nel peggiore dei regimi dittatoriali sarebbe ancora e solo Lazio e basta, la libertà me la vado a cercare dove è il caso.

DI Repubblica, il Messaggero, i nostri comunicatori, Gazzetta, Corriere, evidenziamo da sempre la malafede nei confronti della Nostra. Per quelli come Dissent invece lo sguardo è rivolto da una parte sola. E per quanto quelli come Serra, Gramellini, Vauro, Zucconi, ci abbiano danneggiato per superficialità o convenienza, non può esserci discussione sul fatto che mille volte superiore è il danno causato dalle mani a paletta di Chinaglia, Di Canio, Zarate, Radu, di quel cojone di Bernabè, dalla merda che per decenni è comparsa e si è sentita in curva.

È coi fascisti che dovete prendervela, prima che con chiunque altro.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 9 Novembre 2021, 11:41:25 »
Rispondo prima in generale a Giamma ed ad alcune delle obiezioni di Frusta, e poi in un altro post andrò più nel dettaglio con quest'ultimo.

Credo che sia necessario fare un passo indietro e rivedere con precisione la sequenza degli eventi. Questo non per fare il processo a Dissent (al quale già ho espresso chiaramente la mia opinione), ma per spiegare alcune reazioni che altrimenti non sarebbero comprensibili.

I primi commenti che Dissent fa in questa discussione sono questi due, e stanno alla seconda pagina del topic:

Fa ridere solo il fatto che cè qualcuno che si interroga se Maradona ha detto questa roba.
Ma è ovvio che è una bella rivisitazione in chiave moderna pdgrillina e contorni vari sinistri in salsa fazio/mattarelliana e compagni di merende.
La parte politica nemica giurata è nota sempre la stessa e pervade media cantanti attori e produttori a vario titoli.
Chi è della Lazio non sta da quella parte lì.
Poca discussione su questo.

E poi questo, rispondendo a me:

Inculcare l'odio verso la Lazio considerata dai media di destra è arte nota.
Odiano la lazio perchè come la destra non deve esistere, non ne ha diritto.
E l'inculcamento parte dalla stessa parte politica da sempre senza sosta.
Quindi stupidità manco per niente.
E' voluta, malizia vera e propria.
Se stati da quella parte sei contro la Lazio, ormai è così.

Ora, le parti che ho evidenziato sono estremamente categoriche: Dissent dice che se sei della Lazio non puoi stare a sinistra, e poi ribdisce che – di converso – se stai a sinistra sei contro la Lazio.

Quello che ha provocato le reazioni molto vivaci (alcune a mio dire anche troppo) di tanti utenti è questa coppia di affermazioni categoriche.

Dopo lui ha corretto il tiro, scrivendo – in risposta a Frusta – le frasi che cita Giamma. Ma si è trattato di un passaggio successivo. E spero siamo tutti d'accordo nel ritenere che
"Se sei di sinistra sei contro la Lazio"
è un messaggio parecchio diverso da
"Se sei di sinistra e sei della Lazio dovresti avere il coraggio di criticare la tua parte politica quando ci attacca ingiustamente, perché tacere per convenienza politica è sbagliato" .

Questo secondo (che peraltro è una mia versione, direi migliorativa di quello che ha scritto Dissent. Ma ci torno su) è un messaggio a mio avviso condivisibile (ed infatti vedi sotto), ma non è, nella maniera più assoluta, quello che ha detto Dissent in prima battuta.

E per carità: magari qualcuno avrebbe avuto ugualmente da ridire, chi può escluderlo?  Ma parliamo di realtà alternative, perché i fatti sono altri: e dicono che Dissent in prima battuta ha detto una cosa ben diversa, ed è su questa cosa ben diversa che si sono incentrate le critiche. 

Entriamo ora nel merito di questo messaggio:

Ribadisco: se il messaggio di Dissent è "i Laziali di sinistra non devono fare l'errore di tacere per convenienza politica, ma devono difendere la Lazio quando è attaccata ingiustamente da sinistra" (uso questo termine per comodità, anche se lo ritengo una semplificazione), allora io sono d'accordo. Tant'è che nel mio piccolo cerco di conformarmi a questo - come vogliamo chiamarlo? – imperativo morale, come si può evincere dal post che scrissi in relazione ai fatti di Marsiglia:

Infatti questo è un altro problema grave: si procede per luoghi comuni, a destra come a sinistra. E se coi luoghi comuni della destra alla fine della fiera mi ci faccio il bidet, è desolante e incazzante constatare che a sinistra non ci saranno prese di posizione perché noi siamo, nell'immaginario collettivo, fascisti e razzisti, e difenderci facendo i doverosi distinguo vorrebbe dire (nelle loro teste) esporre il fianco a chi ragiona in modo binario.

Che a sinistra ci siano persone a) stupide, b) portatrici di un conformismo sciatto e potenzialmente pericoloso è qualcosa che non devo imparare da Dissent: a sinistra voto, con le idee di sinistra mi confronto, e nella sinistra ho anche militato, seppure brevemente. Quando viene fuori l'associazione "laziale – fascista", io faccio sempre i distinguo del caso, e spiego che se è vero che gli ultras rivendicano quella connotazione (cosa innegabile, credo), non è vero che la tifoseria nel complesso sia fascista, e che appiattire il concetto di "laziale" su quello di "fascista" è stupido, ingeneroso e pure pericoloso, perché finisce per fare un grande regalo agli Irriducibili.

Detto questo, l'affermazione di Dissent non è formulata nei termini di "invito ad essere in un certo modo". Sembra più, ai miei occhi, una "critica a precisi comportamenti" (tant'è che lui cita anche me in un altro post). E a quel punto secondo me il suo messaggio diventa meno condivisibile, perché è basato su apprezzamenti personali (ad esempio, magari quello che faccio io per Dissent non è abbastanza. Mi va bene che lo pensi, ma naturalmente non sarò d'accordo).

Spero di essere stata chiara.

ps. Aggiungo che gli apprezzamenti personali di Dissent possono anche essere basati su una lettura parziale dei fatti. Io lo invito ad utilizzare la funzione cerca ed a ripescare il topic sugli adesivi di Anne Frank. Potrà leggere la discussione (sviluppatasi per la gran parte prima che io mi iscrivessi al forum, lo preciso per dire che non tiro acqua al mio mulino) e giudicare se è vero che in questo forum si è "indulgenti" con la sinistra quando attacca la Lazio.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #112 : Martedì 9 Novembre 2021, 11:48:06 »
Radu

radu era al massimo razzismo ("noi non siamo napoletani"  ::) ), non fascismo, il suo gesto tutto era meno che un saluto romano. fu messo in mezzo per un fotogramma, e la società costretta dalla FIGC a multarlo, basandosi sul nulla.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Martedì 9 Novembre 2021, 12:28:15 »
Ok, rispondo a Frusta. Mi soffermo solo su alcuni passaggi per precisare meglio cosa penso:

Ok (anche se l' esempio non è troppo calzante*) sostituiamo:
"A sinistra (tutti indistintamente) auspicano la scomparsa dei laziali, ergo se sei laziale e li voti stai tradendo te stesso".
Niente da eccepire, è una stronzata, hai perfettamente ragione.
Ora sostituiamo anche la premessa, quella che tu dai per accettabile, ed otteniamo quanto segue:
"Quelli che auspicano la scomparsa dei laziali tendenzialmente stanno a sinistra."
E cosa otteniamo? Dimmelo tu.
Anzi, te lo dico io: quelli che non la auspicano stanno tendenzialmente a destra, ergo la Lazio è (tendenzialmente) di destra.

No, questo che tu fai a mio avviso è un non sequitur.
Non c'è nulla che ti obblighi a ricavare la conseguenza "La Lazio è tendenzialmente di destra" dalla premessa "Quelli che vogliono la scomparsa della Lazio tendenzialmente stanno a sinistra", né era mia intenzione implicare questa cosa (che non penso).

Provo a mettere per punti il mio ragionamento logico:

1) Noi vediamo un forte livore da parte dei media e del pubblico contro la Lazio, accusata di essere fascista. Ora, questo livore (che parte da un dato reale, cioè l'allineamento degli IRR, ma che poi si esprime con una virulenza che ad altre tifoserie non è riservata), può essere a mio avviso astrattamente ricondotto a due macro-posizioni.
La prima: "Odio la Lazio perché è la Lazio, ergo sfrutto qualsiasi appiglio – compresa l'associazione col fascismo – per infamarla".
La seconda: "Odio il fascismo, mi dicono che la Lazio è fascista, ho due neuroni in croce, ergo odio la Lazio e voglio vederla sparire come tutto quello che per me puzza di fascismo".

2) A mio avviso, la posizione assolutamente dominante è la seconda. Poi per carità, ci saranno esponenti della prima posizione, e ci saranno anche soggetti in cui le due posizioni si saldano così strettamente che è difficile scioglierle (e questo è il motivo per cui, nonostante i meriti che indubbiamente hanno in altri campi, io provo vera antipatia nei confronti sia di Zoro che di Zerocalcare). Ma come dicevo a Ghemon, la maggior parte della gente che ho visto scagliarsi contro la Lazio perché "fascista" non sa neanche in quanti si gioca a calcio, e non ha dunque motivi per odiare la Lazio in quanto tale. Odia la Lazio perché odia il fascismo e non gli hanno insegnato a filtrare le informazioni invece di mandar giù tutto.
(E tu mi dirai: ma allora se odiano il fascismo perché non criticano con altrettanto vigore l'Inter, o l'Hellas, o la Roma? Ti do sinteticamente tre risposte: a), con l'Hellas lo fanno; b) le altre due tifoserie sono meno esplicite nel manifestare le loro simpatie poltiche, e c), vale sempre quello che dicevo prima: stiamo parlando di antifascisti coglioni, non di tutti gli antifascisti).

3) Chi odia il fascismo tendenzialmente sta a sinistra (oh, sti "tendenzialmente" non sono abbellimenti della frase. Servono a semplificare senza appiattire ciò che dico su schematismi stupidi. Sto offrendo una descrizione generale, ma non posso fare altrimenti visto il medium). Ergo, chi odia il fascismo ed è stupido, e per questo odia la Lazio, tendenzialmente sta a sinistra.

Con la mia frase metaforica ("Chi odia i laziali tendenzialmente sta a sinistra") davo atto di questa cosa qui, cercando al contempo di sottolineare come questo dato non equivale assolutamente a dire che "La sinistra - tutta, unita e compatta come neanche sa di essere – ci vuole vedere sparire".

4) D'altra parte, per utilizzare il termine "fascista" come insulto (lascia perdere se lo usano a cazzo o meno: dico proprio per usarlo), io devo avere una concezione negativa del fascismo, no? Cioè, io (non un "io" metaforico, "io = Camilla") insulto la gente dandogli del Ternano ma non dell'Eugubino: perché essere di Gubbio non ha associazioni negative, per me, mentre essere di Terni ce le ha (seppure nella sfera della goliardia e del campanilismo).

Ne consegue che chi ha del termine "fascismo" una concezione positiva, o comunque non così negativa, non si scaglierà mai contro di noi dandoci dei fascisti, non ci odierà mai perchè "siamo fascisti": minchia, per loro mica è un problema. Ed è questo che intendevo dicendo

ps. Ma poi secondo voi, perché una certa destra non ci attacca? Perché la Meloni ci difende quando succedono fatti come quelli di Marsiglia? Perché loro non utilizzano mai "fascista" come insulto?
Davvero credete che sia perché gli piace la Lazio?

Tu mi hai risposto così:

Citazione
Se pensi che una certa destra non ci attacca perché ci considera dei loro sei libera di pensarlo ma è una cosa che non risponde al vero, dal momento che non mi risultano da quella parte campagne di denigrazione in senso contrario.

Il punto non è se ci consierino o meno dei loro: il punto è che non ci faranno mai la guerra sulla base dell'associazione con un fenomeno storico di cui hanno un'opinione non negativa (ed a volte apertamente positiva).
Ma quando Adinolfi o Meloni ci difendono dalle critiche di chi ci dà dei fascisti, a mio avviso non stanno difendendo i laziali: stanno difendendo i fascisti.

(Per quanto riguarda le campagne di denigrazione in senso opposto dovrei aprire una parentesi infinita  e non finirei mai di scrivere questo post. Un'altra volta, magari).

5) Quanto detto finora – "Antifascisti stupidi e viscerali che odiano la Lazio perché ci credono fasci = tendenzialmente a sinistra"; "Persone che non considerano 'fascista' un termine dispregiativo e che quindi non ci attaccheranno mai per questo = tendenzialmente a destra" non impedisce poi che le ondate di merda contro di noi siamo cavalacate anche da media che io collocherei nell'area della destra: vedi ad esempio quello che diceva Geddy riguardo alle reti Mediaset.
La stessa Rai, secondo me, non è certo la redazione del Manifesto. Ma quando si scatena il "dalli al laziale fascio" si accodano perché non possono permettersi di perdere il treno della notizia. Queste sono, a mio avviso, logiche giornalistiche che poco hanno a che vedere con noi.

6) Ultima precisazione: io contesto la banalità con cui certe persone, tendenzialmente a sinistra, ripetono e solidificano il mito del "laziale fascista". Le contesterò sempre.
Quanto ho appena detto non è in contrasto tuttavia con un'altra cosa di cui sono convinta: se questo mito è nato (non parlo di sua sopravvivenza e diffusione, parlo proprio di nascita), la colpa non è dei fessi di cui sopra, ma dei pezzi di deiezione canina che infestano la Nord (ed altri settori).
Perché sarà anche vero che la stragrande maggioranza dei gruppi ultras sono di estrema destra; ma non tutti i gruppi ultras lo sono in modo così sfacciato, così autocelebrativo, così incurante del male che fanno alla Lazio. Magari anche i Boys San vanno in piazzale Loreto a fare la mano a paletta: ma non credo lo facciano portandosi dietro lo striscione del gruppo, come fecero gli Irriducibili qualche anno fa.

E questo è il motivo per cui se stai leggendo, caro Geddy, io me ne strafotto della scintilla negli occhi di Piscitelli. Piscitelli ha fatto un male alla Lazio che Dissent non potrebbe fare neanche minando Formello.

E con questo spero di essere stata chiara su ciò che volevo dire col mio messaggio iniziale. Due piccole postille per rimandare il ritorno alle sudate carte:

a) Fru, io so' nata nell'89. Lo so che il PCI non era propriamente "gay friendly" (e manco "women friendly"): ma descrivo la realtà che ho vissuto.

b)
Citazione
Considero totalmente strumentale l' epiteto fascista, e, come insulto, non lo uso nemmeno io, che (malgrado spesso questo epiteto me lo sia beccato) fascista non lo sono mai stato.
Non vorrei sbagliare ma almeno su questo forum non l' ho visto usare nemmeno a te.

Come dicevo nell'altro topic, "fascista" è un termine a mio avviso usato male, per indicare delle categorie (morali e politiche) che pre-esistono Mussolini di qualche millennio. Ne deploro l'uso "allargato", e non lo uso mai in questo senso – preferisco di gran lungo "autoritario" e "antidemocratico" per indicare la stessa roba.

Dopodiché, del fascismo inteso in senso stretto (come movimento politico, come partito, come regime, come ideale) io ho un'opinione nettamente negativa. Difficilmente darò a qualcuno del "fascista" come insulto (se mi ci becchi, dimmelo); ma se osservo che una persona è/era fascista (esempio: "Giovanni Gentile era fascista"), non gli sto facendo un complimento.

geddy

« Risposta #114 : Martedì 9 Novembre 2021, 13:07:28 »
Karmila piscitelli ripeteva paro paro le cazzate di Dissent. Era Laziale, Dissent non credo lo sia mai stato.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Martedì 9 Novembre 2021, 13:09:41 »
Karmila piscitelli ripeteva paro paro le cazzate di Dissent. Era Laziale, Dissent non credo lo sia mai stato.

Ho già detto come la penso: non mi piace quando si mette in discussione la Lazialità degli altri, incluso Dissent; che Piscitelli fosse laziale è superfluo, perché ha fatto dei danni tali alla squadra che per lavarli ci vorrà una generazione.

Poi ognuno la pensi come crede.

ThomasDoll

« Risposta #116 : Martedì 9 Novembre 2021, 13:22:18 »
spettacolare essere accusati in un topic da dimenticare, in contemporanea stereofonia, di essere fascisti e di sinistra.
Dissent non ha scritto un post offensivo, ne ha scritti centinaia.
Abbastanza per dire: ok, se qui dentro è accettabile fare certi discorsi, forse non è il miglior posto dove parlare della Lazio con gli amici.
Quindi ci si dirige all'uscita, accompagnati dai cari saluti di chi per soprannumero ti dà del fascista. Io con i nazifascisti ho avuto a che fare, da che seguo la Lazio.
Da sinistra non ho ricevuto né minacce, né messa in dubbio della mia fede sportiva. Dalla Voce della Nord e da Dissent sì, oltre che da quelli che mi hanno fatto trovare una svastica 2x2 metri sulla porta di casa, e chissà se fossi stato in casa che altro.
Quindi finché qui scrive Dissent mi trovate su twitter.
SFL

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Martedì 9 Novembre 2021, 13:50:51 »
La presidente di LazioWiki, allora diciannovenne, è stata aggredita fisicamente e insultata pesantemente dai caporioni degli irriducibili e da decine di loro scherani, per aver detto, davanti all'albergo dove era riunita la commissione giudicante che doveva stabilire quale pena avrebbe avuto la Lazio nello scandalo Moggiopoli (2006), che si augurava l'assoluzione della Lazio. Chi la conosce, Frutta, Giamma e qualcun altro, sa che è l'essere più mite e riflessivo del pianeta. Questo è il fascismo. Ogni sofismo è inutile per cercare di sminuire la portata dei loschi interessi che si nascondono dietro le maschere di certi figuri e per attenuare gli immensi danni da loro arrecati alla Lazio.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #118 : Martedì 9 Novembre 2021, 14:26:55 »
mi trovate su twitter.

ecco, mo' stamo mejo der cazzo (cit.).

daje pancra', sii serio, twitter è una fogna allucinante