Autore Topic: SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI  (Letto 14455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #160 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 15:28:55 »
&index=1

si, lo so, non è la prima volta che li posto, ma questi sono forti, pure eterni.
Ottimi tecnicamente e sempre ispirati dal almeno 40 anni.
E poi Steve Lukather è un chitarrista micidiale. E - nn tutti sanno - un autore che ha collaborato con gente come Michael Jackson (per i brani "Beat It" e "Human nature",  per l'album Thriller), Peter Frampton, Elton John, Eric Clapton, Jeff Beck , Randy Crawford, Barbra Streisand, Lionel Richie, Paul McCartney, America, Earth, Wind & Fire, Joe Cocker.

Questo qui ha composto pure Turn Your Love Around di George Benson.

Livelli siderali.

Lunga vita ai Toto!!!

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #161 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 09:24:44 »


Nile Rodgers... Prima o poi qualcuno dovrà santificare quet'uomo. Una delle anime profonde della musica americana degli ultimi 45 anni e di infiniti leggendari successi...
Un Re Mida autentico... Chiedere a Diana Ross, Madonna, Duran Duran, Madonna, David Bowie e numerosi altri...

Un grandissimo! Lunga vita anche a questo Benefattore.

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #162 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 11:28:39 »
&index=12

Steve ... e non so se me sse piega...

(volemo parlà der bassista...)

geddy

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #163 : Sabato 5 Febbraio 2022, 11:38:00 »

geddy

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #164 : Sabato 5 Febbraio 2022, 11:40:06 »

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #165 : Sabato 5 Febbraio 2022, 15:11:04 »
(volemo parlà der bassista...)

ok, parlamo DER bassista:

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #166 : Domenica 6 Febbraio 2022, 00:37:38 »
ok, parlamo DER bassista:



Bravissimo, nulla da dire. Magari il mio bassetto acustico ibanez lo sapessi suonà così io... Però credo che Jako P. e Stanley C. siano anche i suoi dei.

(P.s. non intendevo di dover parlare del bassista per bravura - anche se questo barbone qui ha lavorato per tanti grandi. Me lo ricordo negli anni 90 con Phil Collins solista, e pure con tanti altri - ma perché cmq ha un aspetto curioso).

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #167 : Domenica 6 Febbraio 2022, 09:45:03 »
Bravissimo, nulla da dire. Magari il mio bassetto acustico ibanez lo sapessi suonà così io... Però credo che Jako P. e Stanley C. siano anche i suoi dei.

più pastorius che clarke, direi. rientra tra quelli che io definisco inconfondibili, quelli che senti (e in questo noi italiani siamo avvantaggiati rispetto gli anglofoni, che hanno due parole distinte per dire "listen" e "feel")  tre note e dici ma questo è lui, anche in contesti completamente avulsi dal solito. tanto per rimanere tra i bassisti, una cosa del genere la ritrovo in les claypool, in flea e dominic lapointe.

qui un misto di "weirdness" e singolarità:

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #168 : Domenica 6 Febbraio 2022, 10:56:21 »
più pastorius che clarke, direi. rientra tra quelli che io definisco inconfondibili, quelli che senti (e in questo noi italiani siamo avvantaggiati rispetto gli anglofoni, che hanno due parole distinte per dire "listen" e "feel")  tre note e dici ma questo è lui, anche in contesti completamente avulsi dal solito.

Molto vero ciò che scrivi. Per chi suona uno strumento l'inconfondibilità è na specie de walallah, e Jako è riuscito a farlo addirittura con un basso, cosi come Stevie Wonder con l'armonica a bocca insieme a rarissimi altri.

Tornando ai bassisti cult, Flea dei red hot merita sempre una menzione.

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #169 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 12:42:06 »
&list=RDMM&index=2

grande Christopher Cross!

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #170 : Mercoledì 23 Febbraio 2022, 11:53:49 »


Inganno

Una notte nel Caribe

Chiudete gli occhi e immaginate. Per chi non avrà mai modo di farlo, come diceva Franz Di Cioccio "qui per sognare mi tocca dormire" o almeno abboccare le palpebre, dico io.
Cuba, tardo pomeriggio; un imprecisato luogo. Una favolosa Ford thunderbird del '60 ancor rossa fiammante sferraglia sulla strada. Passa e perde una borchia guadando ad alta velocità un'enorme pozzanghera. Incurante poi lorda d'acqua scura i bambinetti seminudi che giocano divertiti vicino alla fontana.
E il tramonto ormai inonda di sé gli indimenticabili colori pastello del giorno. Le lampare del porto ed una musica che monta da lontano. Mi avvicino. "Por si acaso no regreso” di Celia Cruz, in italiano: "Casomai non dovessi tornare". Forse il pensiero che balena, guizza, resta in chi, certo da ospite, una volta nella vita fortunato si ritrovi a passare da qui.
È strano. Immagino che da queste parti il brano possa conoscere più di una interpretazione. Però non mi distraggo e seguo felpato una ragazza dal culo inebriante. Nella fenomenologia delle chiappe il culo alla cubana è certamente l'espressione più alta. Ed io proselito mi accodo.

Sinceramente non so se il mio punto di arrivo sia lei o la Cueva del Jabali, locale underground.
Mah. La casualità dei sogni ricorda quella del fungo.

Nelle tasche mi ritrovo dozzine di penne. Ah già, mi hanno detto che qui ce n'è un gran bisogno e che, volendo, si possono usare quasi come fossero una moneta. Bè, forse è una banalissima cazzata, forse no. Chissà di quante penne avrà bisogno questa ragazza.

Vorrei ballare con lei una milonga, solo una milonga. Si, certo, è un ballo argentino o giù di lì, ma cos'è poi la milonga se non un inganno? Già, proprio come quello del sogno.

Però irrompe la vicina che a mezzanotte inoltrata decide di conversare beatamente al telefono con una tonalità così simile a quella di una lavandaia. A dispetto dei suoi 40 anni e passa lei fa discorsi della minchia, direi adolescenziali, del tipo: "lui mi ha detto... è carino, non vuole uscire con me, ... e l'altra chi è? ...
Eeeeeee...
È MEZZANOTTE!! SI PUÒ SAPERE PER QUALE CAZZO DI MOTIVO NON ABBASSI LA VOCE, DIO BARRACUDAAAA??? Stavo sognando…
Mi ha svegliato, ho reagito usando un mood comprensibile ai più.
...........
...........

Ahhhh la ristabilita quiete. Qualche minuto e finalmente torna il silenzio. Anzi, pure l'intero stabile sembra essersi risolto ad un più raccolto contegno. Ora si sente solo il cane che latra il suo lamento notturno. Un giorno dovrò capire da dove.

Mi rimetto a letto e cerco di chiudere occhio. Ritorno sereno. Bene, dove eravamo rimasti? Porc... e chi se lo ricorda...? Vaffanculo a sta vicina tardona e a tutto er pianerottolo! Non c’è sensibilità.

E’ che me lo sentivo, lei, la ragazza callipigia, avrebbe ballato con me. Che poi, ero venuto a suonare, ero venuto ad amare, e di nascosto a danzare.
Vabbè, già che ci sono vado pure a pisciare, ma con un Berimbao nella testa, nel buio, sincopato, senza di lei …pijàndeculo!
A presto.
[/size]




Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #171 : Venerdì 25 Febbraio 2022, 14:20:09 »


e questi ...?




e Lui?


ora tutti insieme: porca zozza!

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #172 : Martedì 8 Marzo 2022, 09:10:34 »


la musica - insieme a qualche risata - ci salverà!

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #173 : Mercoledì 9 Marzo 2022, 12:48:41 »
wNxSRgDdN0Nhnfhjm7R0to




























Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #174 : Venerdì 11 Marzo 2022, 08:54:55 »



















Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #175 : Domenica 13 Marzo 2022, 11:12:38 »

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #176 : Martedì 15 Marzo 2022, 09:16:59 »
daje! Ripijamose with some good song






























ed in ultimo il mitico BARBARAAAAAA delle Voci Atroci.









Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #177 : Martedì 15 Marzo 2022, 10:30:18 »


forti questi

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #178 : Mercoledì 16 Marzo 2022, 11:35:54 »



ed ora attenzione! per il brano che segue occorrono il centro-pista ed un assiduo movimento pelvico (con anca-bacino basculante che levete...)
Pronti?
Al tre!





Daje Gasco, ché qui nella discoteca della nostra insana mente ballamo pure pe tte.

Panzabianca

Re:SPAZIO RADIO BIANCOCELESTI
« Risposta #179 : Venerdì 29 Aprile 2022, 11:08:02 »


vabbè... senza parole.

semplicemente memorabile.
Buon ascolto e Daje Gasco!