Autore Topic: Abbiamo un piano B?  (Letto 4306 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #20 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 14:53:50 »
ma la domanda fish a chi la fai?
O supponi che il forum sia anche frequentato da Lotito o da Tare altrimenti la domanda è posta univocamente per la polemica.
Ma anche qualora chi fosse a conoscenza di un ipotetico piano " ", sarebbe opportuno non svelarlo (già la lettera la odio accostata come titolo in un forum Laziale..) e ti volesse rispondere, non credi che solo svelarti che esistesse come minimo andrebbe a decadere la sua utilità, svelandolo poi..., non credi?

Chi ha parlato che dopo i mondiali chiudevano?...
Da come si è mossa la Lazio si capisce che ha in mano il sì dei 2 giocatori, è questo è già buono, ora vorranno chiudere facendo una botta di conti, lo sappiamo che non abbiamo i milioni a iosa, perchè continuamente si vuole puntare il tasto della mediocrità?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #21 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 14:54:55 »
Hai avuto due risposte (pure troppe) nel merito..
Perchè non dici la tua.. tanto anche se poi quello che dici si rivelerà sbagliato potrai negare di averlo detto (come con la vendita di kolarov)
Ecco. Appunto. Inizia a dirci la tua, Fish.
Abbiamo un piano B, sempre che la tua sicumera sul fallimento del piano A si riveli giusta?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

darienzo

R: Abbiamo un piano B?
« Risposta #22 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 15:15:40 »
Io ho scritto quello che ho sentito stamane a Radio Sportiva (grazie G Amma per la precisazione). Sto cercando di avere una visione laica del mondo Lazio come mi ha suggerito il diarca senese e tento di non vedere l'incorreggibile "forumista stereofonico" come il grande satana.
Io conunque sarei per una via di mezzo tra il topic maelstrom "mercato" e le mille intuizioni del succitato.
Ad esempio dividere per ruoli, per entrata-uscita, per under 21 e babbioni, per autoctoni, europei o extra-mec

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #23 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 16:06:34 »
confermo radiosportiva come piacevole voce informativa sul calcio, tutte le squadre anche la b.

se esiste un piano B? boh.   

per non affollare l'indice del forum sarebbe stato meglio spostare la domanda sul topiccone di calcio mercato. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #24 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 16:08:24 »
confermo radiosportiva come piacevole voce informativa sul calcio, tutte le squadre anche la b.

se esiste un piano B? boh.   

per non affollare l'indice del forum sarebbe stato meglio spostare la domanda sul topiccone di calcio mercato.
Nel topiccone si notava meno.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #25 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 16:50:00 »
Nel topiccone si notava meno.

Il tuo fastidio verso questo tema ha la stessa dignità del mio diritto e interesse a proporre questa discussione. Un forum funziona così: non è un club esclusivo organico a un certo interesse, ma è un luogo inclusivo e autonomo.
Non avverti la priorità posta da questa domanda? Pace.



ma la domanda fish a chi la fai?
O supponi che il forum sia anche frequentato da Lotito o da Tare altrimenti la domanda è posta univocamente per la polemica.
Ma anche qualora chi fosse a conoscenza di un ipotetico piano " ", sarebbe opportuno non svelarlo (già la lettera la odio accostata come titolo in un forum Laziale..) e ti volesse rispondere, non credi che solo svelarti che esistesse come minimo andrebbe a decadere la sua utilità, svelandolo poi..., non credi?

Chi ha parlato che dopo i mondiali chiudevano?...
Da come si è mossa la Lazio si capisce che ha in mano il sì dei 2 giocatori, è questo è già buono, ora vorranno chiudere facendo una botta di conti, lo sappiamo che non abbiamo i milioni a iosa, perchè continuamente si vuole puntare il tasto della mediocrità?

La domanda è retorica: quindi la faccio a me, a te e a chi vuole e sa rispondere, anche a Lotito e Tare se volessero partecipare.
Ma ovviamente non ha bisogno di una risposta, almeno nell’immediato. Raccoglie una preoccupazione non solo mia che dopo un mese e mezzo di calciomercato comincia a sentire odore di bruciato, visto che negli anni precedenti si è lavorato in un certo modo. Tipo:
ci serve un attaccante – vai su Yilmaz.
Sfuma Yilmaz - non ci serve l’attaccante.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #26 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 16:52:23 »
Parallelamente a De Vrij ed Astori, si (è) parla(to) anche di Paletta, Mendes ed il brasiliano Doria come opzioni nel caso le due trattative principali non andassero a buon fine. Credo che la dirigenza si sia già sbilanciata sull'arrivo di due nuovi difensori centrali, e credo anche che farà di tutto per mantener fede alla sua parola.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 17:01:37 »


Il tuo fastidio verso questo tema ha la stessa dignità del mio diritto e interesse a proporre questa discussione. Un forum funziona così: non è un club esclusivo organico a un certo interesse, ma è un luogo inclusivo e autonomo.
Non avverti la priorità posta da questa domanda? Pace.

Sotto hai la risposta.

Parallelamente a De Vrij ed Astori, si (è) parla(to) anche di Paletta, Mendes ed il brasiliano Doria come opzioni nel caso le due trattative principali non andassero a buon fine. Credo che la dirigenza si sia già sbilanciata sull'arrivo di due nuovi difensori centrali, e credo anche che farà di tutto per mantener fede alla sua parola.

Credo che si sia già esaurito l'argomento.

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #28 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 17:02:45 »

Sotto hai la risposta.

Credo che si sia già esaurito l'argomento.

E no se la domanda è retorica la risposta è implicita nella domanda.. ma la sa solo fish
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 17:05:31 »
Cmq secondo me nessuno dei nomi fatti (paletta, mendes o doria) sono il piano B..
Erano un abbozzo di piano prima che le piste devrij e astori diventassero (grazie all'assenso dei calciatori) il piano A.
Se il piano A dovesse fallire (speriamo di no) il piano B inizierà da zero.. potrebbe portare anche a paletta o doria ma passando per trattative azzerate
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:R: Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #30 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 17:07:05 »

Sotto hai la risposta.

Credo che si sia già esaurito l'argomento.

Beati li caxxi tua...































E il piano C, lei, dove me lo mette? :D :D :D

A Fisheeee nun ce pensà :D

darienzo

R: Abbiamo un piano B?
« Risposta #31 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 19:38:32 »
Quindi praticamente all'estensore del topic non interessano le nostre risposte pertinenti. Le sue domande sono retoriche e debbono restare là sospese nell'aere, al massimo se li può rinfocolare condividendo ansie e paturnie di un forumista totalmente avulso da quello che succede sui campi di gioco.
Bella roba davvero


Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: Abbiamo un piano B?
« Risposta #32 : Mercoledì 16 Luglio 2014, 23:19:48 »
Quindi praticamente all'estensore del topic non interessano le nostre risposte pertinenti. Le sue domande sono retoriche e debbono restare là sospese nell'aere, al massimo se li può rinfocolare condividendo ansie e paturnie di un forumista totalmente avulso da quello che succede sui campi di gioco.
Bella roba davvero


eh già... (come diceva una vecchissima canzone di Adriano Celentano e Milena Cantù, cosiddetta Ragazza del Clan)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

borgorosso

Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #33 : Giovedì 17 Luglio 2014, 00:09:59 »
la domanda, retorica finché si vuole, affonda le radici nel raccapricciante modus operandi di tare, che individua un giocatore e poi, quando le condizioni non consentono la transazione, si ritrova con il cerino in mano.
é successo fin troppo spesso.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #34 : Giovedì 17 Luglio 2014, 00:21:13 »
Per ora vedremo, ho la sensazione che a breve sapremo news. Speriamo positive.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #35 : Giovedì 17 Luglio 2014, 00:57:11 »
Ragazzi pero' questo tiro al bersaglio non e' giustificato. Chi vuole, puo' rispondere in topic, come ha fatto sapientemente dinoraggio. Chi invece reputa questo topic un provocazione, dovrebbe leggere e passare ad altro.
Inizia un po a stufarmi questa caccia al tordo inutile. Siete voi che create topic illeggibili.
Tutte queste menate sulle domande retoriche sono inutili. Chi vuole rispondere lo faccia come ha fatto dino, chi non vuole rispondere si levi dai colleoni e scriva d'altro, altrove.
Badate che sono serio.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #36 : Giovedì 17 Luglio 2014, 01:19:07 »
confermo radiosportiva come piacevole voce informativa sul calcio, tutte le squadre anche la b.

se esiste un piano B? boh.   

per non affollare l'indice del forum sarebbe stato meglio spostare la domanda sul topiccone di calcio mercato.

ecco, appunto. Grazie WZ per lo spunto.

che, poi, questa cosa banalissima di inserire le proprie, a volte sacrosante, perplessità su un argomento del genere in un topic già in essere sarebbe, per quello che posso sapere ma che comunque posso sentire, la cosa più normale, e, oltretutto rispettosa delle regole di "netiquette".

In buona sostanza, se c'è già un topic aperto sul mercato estivo perchè aprirne un altro solo per ipotizzare (sciagure, ma questa è una mia sensazione) accadimenti che, in realtà già si stanno sviscerando ed aggiornando nel primo topic?

Ecco, Fish, questo tuo atteggiamento/comportamento sul forum è quello che Zapruder definisce da troll, qualcuno anche peggio, e che io invece mi limito a definire, perdonami, pedante, e, va' a sapere perchè, nel senso che non conosco più di tanto i tuoi specifici personali motivi, provocatorio.

Ognuno di noi vorrebbe - anche, anzi soprattutto, inconsapevolmente - che ogni proprio post ricevesse l'attenzione che pensiamo che meriti. Vanità, esigenza di attenzione, esigenza di stimoli alla propria autostima, quello che ti pare, sincera speranza di convincere il prossimo (ipotesi quest'ultima di sicuro la più auspicabile).

Però non è detto che. Anzi.

E, per tornare alla  vicenda concreta che ne occupa, le tue preoccupazioni - che mica che siamo scemi, ce le abbiamo tutti - sulla esistenza o meno di un cd. piano b per la ipotetica sventurata mancata conclusione di un acquisto di un calciatore potevano essere paro paro inserite nel topic "Mercato", senza aprirne un altro ad hoc.

Tanto più che mica che si sta parlando dell'acquisto di Messi o di Sergio Ramos (lo so, non faccio testo, sto in fissa da un pezzo co' sto ragazzo, anche  se pure il portiere del Messico... vabbè  ;))

No, tu hai dovuto aprirci un topic ad hoc. Per fare che? Ottenere qualche risposta, alcune astiose alcune no. Tutte comunque allo stato, con tutto il rispetto per chi le ha date, inutili, trattandosi di cosa, appunto, in sospeso.

Topic che, quindi, aperto ex novo, si manifesta inutile, ridondante, a dir poco palloso dal mio punto di vista, ma il mio punto di vista conta nulla, insomma, fai te.
Ma che però rischia di apparire anche provocatorio, con qulache venatura di  "contestatorio", (amo taluni, non molti, neologismi, e mo' ne ho appena creato uno  ;) )  e che autorizza qualcuno a vederlo come una manifestazione di "trolleggio".
Quando invece è, magari, spero, solo tua esigenza di specifica attenzione su uno specifico argomento.

Insomma, e per tornare alle considerazioni di assai buon senso di WZ, mica che c'era bisogno di aprire un topic ad hoc.
E, mi permetto, per il futuro, prima di aprire un topic nuovo magari guarda se ce n'è uno già utilizzabile "alla bisogna".

Che "dellà" mi pare di capire  (non ci torno da un bel po' di tempo), te lo castrano subito (il topic), qui invece, più eleganti, carucci, o forse "fessi", o, vivaddio, amanti della conversazione e del libero ragionare, ci consumiamo pure energie a replicare.

Qui c'è gente che forse per pigrizia ma soprattutto per scrupolo ed educazione va a ri-uppare roba di tre anni fa, che quando uno, anzi una, cioè io, se la ritrova davanti ci mette qualche minuto  a realizzare gli aggiornati  termini spazio-temporali... Dai, che ci è capitato a tutti, confessiamolo.

Cioè, da un eccesso all'altro.

Dai Fish, ce la puoi fare.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #37 : Giovedì 17 Luglio 2014, 01:49:59 »
la domanda, retorica finché si vuole, affonda le radici nel raccapricciante modus operandi di tare, che individua un giocatore e poi, quando le condizioni non consentono la transazione, si ritrova con il cerino in mano.
é successo fin troppo spesso.

Credo che siamo proprio in questa situazione..
Nessun piano B
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #38 : Giovedì 17 Luglio 2014, 09:25:59 »
per esistere un piano B deve essere avvalorato come tale dalla tifoseria.

qualsiesi altro giocatore che non non venga reputato di pari livello a quelli che non si prenderanno, non formera' mai un piano B.

non solo, per evitare il mantra 'sei dovuto anna' a scuci tutti quei sordi, allora nun ce l'avevi un piano B', il costo di tale giocatore dovra' essere pari, in rapporto al livello, a quello del giocatore mancato, affiche' formi un piano B.

ergo, un piano B puo' esistere solo se una coppia di giocatori che rispondano a tali requisiti di costo e livello esista tale da soddisfare le esigenze della tifoseria.

ai vari 'osservatori' e 'cacciatori di talenti' del mondo Laziale, quindi di rispondere alla questione.

esistono giocatori che acquistati dalla societa' permetterebbero alla stessa di parlare di piano B, senza ricevere le solite osservazioni critiche sulle parole, i fatti, le spese, le dinamiche, la comunicazione, la mediocrita', e se nun e' la mediocrita', allora sara'?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Abbiamo un piano B?
« Risposta #39 : Giovedì 17 Luglio 2014, 09:39:36 »
per esistere un piano B deve essere avvalorato come tale dalla tifoseria.

qualsiesi altro giocatore che non non venga reputato di pari livello a quelli che non si prenderanno, non formera' mai un piano B.

non solo, per evitare il mantra 'sei dovuto anna' a scuci tutti quei sordi, allora nun ce l'avevi un piano B', il costo di tale giocatore dovra' essere pari, in rapporto al livello, a quello del giocatore mancato, affiche' formi un piano B.

ergo, un piano B puo' esistere solo se una coppia di giocatori che rispondano a tali requisiti di costo e livello esista tale da soddisfare le esigenze della tifoseria.

ai vari 'osservatori' e 'cacciatori di talenti' del mondo Laziale, quindi di rispondere alla questione.

esistono giocatori che acquistati dalla societa' permetterebbero alla stessa di parlare di piano B, senza ricevere le solite osservazioni critiche sulle parole, i fatti, le spese, le dinamiche, la comunicazione, la mediocrita', e se nun e' la mediocrita', allora sara'?

Non sono del tutto d'accordo. Un piano B rappresenta una strategia che debba mettere in atto, in tempo utile, l'acquisto di uno o due altri giocatori che possano sostituire le mire principali. Ovvero, un piano B non e' l'acquisto di Kakuta (doppione di Lulic,  Keita e se volete anche di Anderson), comprato il giorno stesso tanto per comprare qualcuno. Ma potrebbe esserlo l'acquisto di un Paletta. Non importa se il livello sia, naturalmente, leggermente inferiore. Importante invece sarebbe aver tessuto delle trattative preliminari con altre squadre per non rimanere appunto col cerino in mano.