Autore Topic: Rassegna stampa domenica 8 agosto  (Letto 1946 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa domenica 8 agosto
« : Domenica 8 Agosto 2010, 07:47:45 »


Da LA REPUBBLICA di oggi, domenica 8 agosto



HERNANES: "FARO' STORIA". REJA: "ERA IL NOSTRO SOGNO" (a firma Alberto Abbate)

Il regista: "Voglio conquistare tutti". Il tecnico: "Ora Boateng e Almeida"


Una lettera d´addio al San Paolo e una dichiarazione d´amore alla Lazio. Hernanes si congeda: «Non dimenticherò mai questo club e i suoi tifosi. Mi hanno regalato emozioni straordinarie e rimarranno sempre nel mio cuore». Duecentosedici partite, 35 gol e 2 campionati brasiliani, il regista ha un solo rammarico: «Non aver alzato la coppa Libertadores».

Ieri mattina Hernanes ha salutato tutti e, commosso, ha spiegato: «Ero d´accordo con la Lazio, sarei andato via comunque anche se avessimo vinto il trofeo. Il mio ciclo qui era finito. In questi anni al San Paolo sono maturato molto, ora non mi manca più nulla. Sono pronto a costruirmi una carriera con la Lazio. Tante società mi hanno corteggiato, ma i biancocelesti mi hanno presentato un progetto serio e vincente. Mi hanno lusigato ed è scoppiato subito il feeling».

L´amico Dias ha fatto il resto: «L´ho già sentito, mi sta aspettando e mi ha assicurato che mi darà una mano ad ambientarmi». Hernanes giocherà con il Brasile a New York contro gli Stati Uniti, e dovrebbe arrivare a Roma dopo Ferragosto. Ha già le idee chiare: «Al San Paolo mi ero prefissato di lasciare una traccia indelebile e ci sono riuscito. Ora vado alla Lazio, voglio conquistare tutti, non essere uno qualunque. Desidero imprimere il mio nome nella storia».

Reja lo aspetta e gongola: «Sono contento. Era il nostro primo obiettivo, il giocatore che volevamo». Il mister lo considera più trequartista: sintomatico il 4-3-1-2 provato ieri nel triangolare vinto contro Latina (1-0) e Sora (2-0). Anche i tifosi aspettano il "Profeta", ma intanto in 7mila ieri si sono goduti il ritorno al gol di un Zarate, tra luci e ombre, e di capitan Rocchi. Reja invoca altri due colpi: «Almeida e Boateng? Li vogliamo, ma bisogna trovare gli accordi economici sia con i club sia con i giocatori». Dopodomani la presentazione all´Olimpico contro il Racing Santander alle 21.




Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, domenica 8 agosto



1) HERNANES: "LAZIO TI FARO' GRANDE"  (a firma Stefano Cieri)

Parla il brasiliano. Contro il Latina va a segno Zarate


«Arrivo alla Lazio con l’obiettivo di fare qualcosa di grande». Le prime parole da laziale di Hernanes sono musica per le orecchie dei nuovi tifosi. Il neo-acquisto le ha pronunciate ieri sera a San Paolo, ventiquattr’ore dopo l’ufficializzazione del trasferimento nella società romana. «Ho scelto la Lazio— ha spiegato il centrocampista — perché è stato l’unico club che mi ha veramente voluto, gli altri hanno fatto solo chiacchiere. E poi col presidente Lotito e il d.s. Tare c’è stato subito grande feeling. Arrivo in una società prestigiosa per scrivere pagine importanti della mia carriera. Al San Paolo devo tutto e resterò sempre legato a questa società, masentivo che era giunto il momento di fare il grande salto in un campionato europeo».

Della Lazio sa già quasi tutto. A raccontarglielo è stato l’amico Andre Dias, con cui ha giocato nel San Paolo fino allo scorso gennaio e che ora ritroverà in biancoceleste. «Andre mi ha parlato benissimo del club, della struttura in cui ci si allena e mi ha anche detto che Roma è una città bellissima, l’ideale per un calciatore. Non vedo l’ora di arrivare». Ancora qualche giorno di attesa e il sogno sarà realtà. Hernanes dovrebbe giungere in Italia attorno a Ferragosto. Prima deve giocare (nella notte tra il 10 e l’11) l’amichevole tra Brasile e Stati Uniti in programma nel NewJersey. Appuntamento importante, perché segna il suo ritorno nella Seleçao dopo l’esclusione dal Mondiale.

Reja, intanto, lo aspetta a braccia aperte. «Era in cima alla lista delle richieste che avevo fatto alla società — ha detto —. Devo ringraziare Lotito e Tare: hanno fatto un grande colpo. Cosa ci darà Hernanes? É un valore aggiunto. A patto però di dargli il tempo di inserirsi». In attesa di conoscere il nuovo acquisto, la Lazio si è ieri aggiudicata il triangolare (gare da 45’) di Fiuggi con Latina (Seconda divisione) e Sora (Eccellenza). I biancocelesti, appesantiti e alle prese con moduli nuovi, si sono imposti con punteggi striminziti: 1-0 contro il Latina (Zarate) e 2-0 al Sora (Rocchi e un autogol).



2) MERCATO, SE PARTE FOGGIA OBIETTIVO SOSA  (estratto a firma D'Urso-Di Feo-Lazzari)

La Fiorentina cerca un esterno d’attacco: il sogno è Rossi (Villarreal), più fattibili Foggia (Lazio, che potrebbe così pensare a Sosa) e Obinna (Inter).  La Lazio in avanti tiene vive le piste Almeida e Pellé, in mezzo quella Evandro.



3) PROVE TECNICHE DI NUOVA LAZIO PER HERNANES  (a firma Stefano Cieri)

Reja in attesa del brasiliano vara 4-3-3 e 4-3-1-2: «Meglio anche per Zarate, come attaccante largo»


Il futuro è iniziato. Un futuro targato Hernanes. A tenerlo a battesimo (comespesso succede per le grandi rivoluzioni) un evento apparentemente di secondo piano: il triangolare giocato ieri a Fiuggi dalla Lazio con Latina e Sora. Reja ha accantonato (pare definitivamente) il 3-5-2 con cui ha marchiato i cinque anni napoletani e con cui ha poi salvato la Lazio nell’ultima stagione. L’arrivo ormai imminente di Hernanes, la necessità di creare un abito tattico su misura per Zarate hanno convinto il tecnico goriziano a voltare drasticamente pagina. La Lazio tornerà ad avere una difesa a quattro; dalla cintola in su, invece, sono in piedi due ipotesi: centrocampo a rombo col trequartista e due punte, oppure centrocampo a tre e tridente offensivo. Due soluzioni che sono state ieri testate a Fiuggi.

«Con gli ultimi arrivi, compreso quello di Hernanes, mi sono convinto che è giunto il momento di cambiare — ha spiegato Reja al termine del triangolare —. Il 3-5-2 non credo lo rivedremo ancora, abbiamo iniziato a lavorare su altri sistemi di gioco che ci consentiranno di esprimere al meglio il nostro potenziale». Così il tecnico ha schierato la Lazio con il 4-3-3 nella prima mini-sfida (quella vinta 1-0 sul Latina) e col 4-3-1-2 nella seconda (2-0 sul Sora).

«Sono soddisfatto del comportamento dei giocatori. È da pochi giorni che stiamo lavorando su questi nuovi moduli e certi automatismi vanno ancora trovati. Ma non mi posso lamentare. Soprattutto per i difensori non era facile tornare a giocare a quattro dopo che negli ultimi mesi avevano sempre giocato a tre». La svolta Il tecnico ha spiegato così la metamorfosi: «Hernanes c’entra, ma non è solo lui. Zarate, per esempio, è penalizzato dal 3-5-2, per lui è meglio giocare da attaccante largo e lo stesso vale pure per Foggia. E poi quest’anno abbiamo una serie di centrocampisti che possono inserirsi produttivamente in zona-gol: Mauri, Bresciano, adesso anche Hernanes. È giusto trovare un sistema che possa esaltare le loro caratteristiche».

Reja, in attesa di vederlo all’opera, considera dunque il neoacquisto brasiliano un centrocampista offensivo e non un regista basso. Hernanes dovrebbe quindi agire da mezzala oppure da trequartista. «Anche perché io concepisco il trequartista non come un fantasista che giochi alle spalle delle punte, ma come un centrocampista votato agli inserimenti in avanti». Nella mini-sfida con il Sora il trequartista è stato Correa. Reja lo ha elogiato («Bravo, si è disimpegnato bene»), ma il suo utilizzo ha ricordato quello della controfigura cinematografica che sostituisce momentaneamente il protagonista. Già, perché quello è il posto che Reja ha intenzione di assegnare a Hernanes. Eh sì, il futuro è già iniziato.





Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #1 : Domenica 8 Agosto 2010, 07:59:23 »
Grazie oizaL!

PS è una delle prime volte che rispondo per primo! :D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #2 : Domenica 8 Agosto 2010, 08:04:56 »
                Sempre grato

 :band2: :band2:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #3 : Domenica 8 Agosto 2010, 08:20:53 »
Bello sentire il tecnico soddisfatto, speriamo solo di indovinare da subito il modulo giusto.
oizaL ormai nella mitologia.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #4 : Domenica 8 Agosto 2010, 08:38:53 »
Grazie oizaL!

PS è una delle prime volte che rispondo per primo! :D

te pare facile ;D

Grazie oizaL :)
Una felice domenica a tutti !! ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #5 : Domenica 8 Agosto 2010, 10:31:43 »
grazie ad oizaL ed a tutti noi di essere Laziali !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #6 : Domenica 8 Agosto 2010, 10:37:37 »
grazie della rassegna stampa Oizal!

paoletto

Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #7 : Domenica 8 Agosto 2010, 10:44:43 »
Grazie oizaL
:band1:
Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, domenica 8 agosto

1) HERNANES: "LAZIO TI FARO' GRANDE"  (a firma Stefano Cieri)

E poi col presidente Lotito e il d.s. Tare c’è stato subito grande feeling.

"Aò pronto? Ernà voì venì à gioca nà aLazio?"

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #8 : Domenica 8 Agosto 2010, 10:53:53 »
Grazie oizaL
 daje Lazio!

Forza Lazio a tutti!!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #9 : Domenica 8 Agosto 2010, 11:32:39 »

Da LA REPUBBLICA di oggi, domenica 8 agosto



HERNANES: "FARO' STORIA". REJA: "ERA IL NOSTRO SOGNO" (a firma Alberto Abbate)

Il regista: "Voglio conquistare tutti". Il tecnico: "Ora Boateng e Almeida"


Una lettera d´addio al San Paolo e una dichiarazione d´amore alla Lazio. Hernanes si congeda: «Non dimenticherò mai questo club e i suoi tifosi. Mi hanno regalato emozioni straordinarie e rimarranno sempre nel mio cuore». Duecentosedici partite, 35 gol e 2 campionati brasiliani, il regista ha un solo rammarico: «Non aver alzato la coppa Libertadores».

Ieri mattina Hernanes ha salutato tutti e, commosso, ha spiegato: «Ero d´accordo con la Lazio, sarei andato via comunque anche se avessimo vinto il trofeo. Il mio ciclo qui era finito. In questi anni al San Paolo sono maturato molto, ora non mi manca più nulla. Sono pronto a costruirmi una carriera con la Lazio. Tante società mi hanno corteggiato, ma i biancocelesti mi hanno presentato un progetto serio e vincente. Mi hanno lusigato ed è scoppiato subito il feeling».



Hernà benvenuto ma te stai a sbajà t'hanno cojonato qui er proggetto nun ce sta, c'avemo a mala pena una bozza  8)

grazie OzzY :)

mrmoto

Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #10 : Domenica 8 Agosto 2010, 11:43:28 »
Grazie Oizal. Mi devo dare na calmata ma so' fomentatissimo...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #11 : Domenica 8 Agosto 2010, 12:25:51 »
Merci, oizaL. Et bon dimanche ! :) :band1:

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #12 : Domenica 8 Agosto 2010, 12:34:53 »
C'è pure da dire che avemo un grande Omo in panchina, me sà...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Gabbiano

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #13 : Domenica 8 Agosto 2010, 13:44:47 »
Speramo 'na difesa a 4, la difesa a 3 me preoccupa.

Iker

Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #14 : Domenica 8 Agosto 2010, 13:57:42 »
Grazie Oizal


Speramo 'na difesa a 4, la difesa a 3 me preoccupa.

Perchè? In che senso?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #15 : Domenica 8 Agosto 2010, 15:48:24 »
Ringraziamenti ed applauso per oizaL.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 8 agosto
« Risposta #16 : Domenica 8 Agosto 2010, 15:54:52 »
Grazie oizaL!!!
:-))))
Never change the way you are...