Autore Topic: Amichevoli estive 2014  (Letto 19209 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #340 : Domenica 10 Agosto 2014, 18:12:52 »
D'agosto più si perde meglio è.
È una delle poche vecchie leggi del calcio ancora attuali
Voglio 11 Scaloni

Anselazio

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #341 : Domenica 10 Agosto 2014, 18:52:41 »

daje su. cominciamo a daje giu' a st'allenatore pippaarsugo!
    certo che nun se vedeva l'ora de comincia' eh?

...ho capito perfino io che il bislacco centrocampo del primo tempo era l'effetto della rotazione dei centrocampisti nelle due partite  ;D

Ha preferito aiutare Parolo mettendolo nel ruolo suo e spostare Gonzalez davanti alla difesa e vedere Lulic sulla fascia per togliersi gli ultimi dubbi sulla sua posizione rispetto a Keita  8)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #342 : Domenica 10 Agosto 2014, 19:00:00 »

daje su. cominciamo a daje giu' a st'allenatore pippaarsugo!
    certo che nun se vedeva l'ora de comincia' eh?

mò lo ripeto per l' ultima volta.
ma chi ha detto pippa?
Pioli se mi mette gonzalez regista e bp interno di centrocampo (come a lisbona) commette uno scempio, così come insistere su Lulic esterno alto.
Vuoi concedere minutaggio ai giocatori? almeno schierali dove non sono pesci fuor d'acqua, ste amichevoli servono anche a provare automatismi e a collegare i reparti, il primo tempo a cosa è servito?
Spero veramente che non riproponga più il reparto cuore di una squadra in quella maniera, assurdo.
Per il resto Pioli viene giudicato (almeno da me)  per quello che fa la squadra in campo o non si può più fare nemmeno quello, a sto punto sti  4 gatti che siamo rimasti li lascio anch'io visto che ormai quello che conta è solo parlare di Lotito...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #343 : Domenica 10 Agosto 2014, 19:04:04 »
Gli esperimenti servono anche per scartare soluzioni, oltre che a trovarne, no?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #344 : Domenica 10 Agosto 2014, 19:25:34 »
Gli esperimenti servono anche per scartare soluzioni, oltre che a trovarne, no?

Ho visto abbastanza "amichevoli estive" nella mia vita da guardare con somma preoccupazione strani esperimenti come questo... troppe volte si sono trasformati in fisse senza senso dell'allenatore che hanno pesato per tutto l'anno. Alcuni allenatori le hanno vissute come illuminazioni sui ruoli talmente folgoranti che le hanno portate avanti malgrado le prove andassero malissimo, loro ci vedevano qualcosa da coltivare! Oggi gonzalez un disastro per tutti in quel ruolo inedito (e si che il tata ha ricoperpo nella sua vita una marea di ruoli), spero che anche pioli lo veda come un disastro e non come l'inizio di un cambio ruolo su cui lavorare.
Un esempio del passato su tutti: matuzalem trequartista.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #345 : Domenica 10 Agosto 2014, 20:45:04 »
Che abbiamo fatto? Io una grigliata sull'Amiata, salsicce battono bistecche 3-1, costine di maiale fuori classifica

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #346 : Domenica 10 Agosto 2014, 20:48:01 »
Che abbiamo fatto? Io una grigliata sull'Amiata, salsicce battono bistecche 3-1, costine di maiale fuori classifica

Malimorté, noi a morì appresso a Novaretti, Ciani, Marchetti (n'artra chicchetta oggi) e te a magna'.  Bravo bravo. sei proprio bravo!

Zapruder

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #347 : Domenica 10 Agosto 2014, 20:48:48 »
Ho visto abbastanza "amichevoli estive" nella mia vita da guardare con somma preoccupazione strani esperimenti come questo... troppe volte si sono trasformati in fisse senza senso dell'allenatore che hanno pesato per tutto l'anno. Alcuni allenatori le hanno vissute come illuminazioni sui ruoli talmente folgoranti che le hanno portate avanti malgrado le prove andassero malissimo, loro ci vedevano qualcosa da coltivare! Oggi gonzalez un disastro per tutti in quel ruolo inedito (e si che il tata ha ricoperpo nella sua vita una marea di ruoli), spero che anche pioli lo veda come un disastro e non come l'inizio di un cambio ruolo su cui lavorare.
Un esempio del passato su tutti: matuzalem trequartista.

Non ho visto la partita. Ho la sensazione che a Pioli manchi un interditore, e che stia cercando soluzioni. Vecchio problema.

ThomasDoll

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #348 : Domenica 10 Agosto 2014, 21:15:28 »
Vecchio problema.
tuo.

Un interditore puro è un uomo in meno, bisogna saper fare tutto. Come i centrocampisti todeschi

Zapruder

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #349 : Domenica 10 Agosto 2014, 21:27:02 »
Pure Veron era un interditore, numeri alla mano. Recuperava più palloni di Davids. Io ho in mente un giocatore come Oriali, al quale il molisano della via Emilia ha reso pessimo omaggio, dipingendolo come uno scarparo spezzagioco. Un par de palle.

ThomasDoll

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #350 : Domenica 10 Agosto 2014, 21:48:53 »
ah, se il modello è Oriali CE SERVE UN INTERDITORE

ThomasDoll

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #351 : Domenica 10 Agosto 2014, 21:50:58 »
Sono molto interessato agli eventuali sviluppi a tutto campo di Filippino Anderson. E poi magari lo Stankovic che ci serve lo troviamo in casa, tra un bimbo e l'altro.

Zapruder

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #352 : Domenica 10 Agosto 2014, 21:58:33 »
Gonzalez in proposizione non è male, ma non sa fare filtro, non sa cucire le distanze, non fa reparto. Il modello resta Brocchi, che però era nullo in fase di rilancio del gioco. Ledesma non è un interditore, e nemmeno Biglia e Parolo lo sono. Potrebbe diventarlo Onazi, ma è ora che il nostro dimostri cos'è. Credo che Pioli voglia giocare con Biglia e Parolo interni, se rimaniamo col 4-3-3, ecco spiegato a mio avviso l'esperimento Gonzalez. Tragico, a quanto leggo. Ma non ne sono sorpreso.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #353 : Domenica 10 Agosto 2014, 23:15:25 »
Calma e sangue freddo. Questo è il periodo di "Assunçao come fai?"

Le amichevoli contano come il due di coppe, non serve litigare ora...  :D
Per la Lazio, Giordano!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #354 : Domenica 10 Agosto 2014, 23:16:27 »
Pure Veron era un interditore, numeri alla mano. Recuperava più palloni di Davids. Io ho in mente un giocatore come Oriali, al quale il molisano della via Emilia ha reso pessimo omaggio, dipingendolo come uno scarparo spezzagioco. Un par de palle.

MUOIO!  :D :D :D :D
Per la Lazio, Giordano!

Anselazio

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #355 : Domenica 10 Agosto 2014, 23:38:24 »
Gonzalez in proposizione non è male, ma non sa fare filtro, non sa cucire le distanze, non fa reparto. Il modello resta Brocchi, che però era nullo in fase di rilancio del gioco. Ledesma non è un interditore, e nemmeno Biglia e Parolo lo sono. Potrebbe diventarlo Onazi, ma è ora che il nostro dimostri cos'è. Credo che Pioli voglia giocare con Biglia e Parolo interni, se rimaniamo col 4-3-3, ecco spiegato a mio avviso l'esperimento Gonzalez. Tragico, a quanto leggo. Ma non ne sono sorpreso.


Bisogna anche considerare chi aveva davanti Gonzalez oggi nel reparto: un pereir arcinullo nel ruolo di interno e un Parolo coi piedi di cemento alla prima apparizione vera.  Comunque Onazi potrebbe giocare benissimo in quella posizione. Piuttosto vedo la possibilita' di un dualismo Bigli-Parolo...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #356 : Lunedì 11 Agosto 2014, 10:37:13 »
Credo che l'amichevole di ieri servisse soprattutto a testare le cosiddette "riserve", oltre che a verificare la tenuta del centrocampo di fronte ad avversari aggressivi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #357 : Lunedì 11 Agosto 2014, 12:11:29 »
Ho visto sia la partita con l'Amburgo che quella con l'Hannover, anche se certe osservazioni partono già dallo scorso anno:
-per parlare di 4-3-3 dobbiamo schierare in avanti una prima punta, un laterale offensivo ed una seconda punta o qualcosa di simile, che ti entra in area, ti salta l'uomo e crea spazi ed occasioni, ma che sappia anche andare al tiro, per cui spero che Pioli abbandoni l'idea di schierare Lulic nei tre davanti, sarebbe un 4-5-1 scollato in avanti, in quanto Senad o fa la mezz'ala o il terzino fluidificante, non si ripeta l'errore;
-la società deve scegliere, o Marchetti o Berisha, uno dei due va ceduto, sono due "primi" portieri, ambedue potrebbero soffrire la concorrenza, il portiere è un ruolo delicato, non prevede il turn-over, il titolare ha bisogno di serenità.
Io cederei Marchetti, temo sia molto meno motivato di Berisha, anche se tra i pali è più esplosivo e tecnico dell'albanese, mentre nelle uscite Federico è un po' carente, causa anche l'insicurezza;
-il difensore centrale serve come il pane, un dominante, anche se è importante soprattutto la protezione che il centrocampo fornirà;
-fare chiarezza con Candreva, gli si faccia capire che la Lazio riparte dai grandi giocatori;
-si cedano i vari Novaretti, Pereirinha, Alfaro, giocatori estemporanei e che nulla aggiungono e cercare di ricavare qualcosa con quelle di Ciani, Gonzalez e Cavanda (ma sicuro che non si voglia dar fiducia a questo ragazzo ? ).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #358 : Lunedì 11 Agosto 2014, 12:31:05 »
se non sbaglio i vari nazionali sono tornati da non più di 8-10gg; a parte De Vrij arrivato 4gg. mentre Klose e Biglia sono appena arrivati. Chi altri si sarebbe dovuto schierare ?
I vari Candreva, Parolo, González, Lulic hanno dimostrato abbondantemente di essere soltanto all´inizio della preparazione.

Sono, invece, preoccupato per Marchetti    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Amichevoli estive 2014
« Risposta #359 : Lunedì 11 Agosto 2014, 13:07:23 »
Onazi può fare il mediano accanto a  Biglia o Ledesma. Con Biglia potrebbe integrarsi a meraviglia. Il nostro argentino ai mondiali soffriva le incursioni di Perez, il compagno che spesso andava via palla al piede per vie centrali, soffriva nel senso che era costretto a coprirlo.Onazi invece il pallone lo gioca spesso di prima ed è capace di inserirsi per fare goal.