Autore Topic: Il podista ignoto  (Letto 4691 volte)

geddy

Re:Il podista ignoto
« Risposta #20 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 09:33:26 »
Il cantante dai. Ora conduttore radiofonico e televisivo. La trasmissione e' anche carina.

Orazio Scala

« Risposta #21 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 09:40:34 »
Ah non lo sapevo. Radiodue non la ascolto quasi mai.

Come fa a parlare di fake new? Nessuno ha mai detto "Quello è Trilussa".

geddy

« Risposta #22 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 09:45:23 »
Ha riportato l'articolo di repubblica. Il tono era sentite che cazzata ha detto questo. Chiaro che in questo caso si tratta di una curiosità e come  tale va riportata. Ci si può discutere con  leggerezza insomma. Però se invece di dire "la foto di un podista che gli somigliava" mostri la foto, forse e' meglio.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:01:21 »
Vabbè. Ognuno fa il suo mestiere. Grazie per la segnalazione, Geddy. Noi di LW sappiamo che è lui ma per una serie di motivi non possiamo divulgare tutto. Comunque Barbarossa è, a detta di mia moglie che era in classe con lui, un romoletto acceso. Poi che la trasmissione sia gradevole è vero.

Orazio Scala

« Risposta #24 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:20:03 »
Noi di LW sappiamo che è lui ma per una serie di motivi non possiamo divulgare tutto.

Ma questo, perdonami, non fa a cazzotti col concetto di "storico"?

Orazio Scala

« Risposta #25 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:24:59 »
Insomma, non è che ci si può credere per fede che sia lui. Così resta una cosa a mezz'aria. Su cui un Barbarossa ci si può arrampicare facilmente. Boh.

geddy

« Risposta #26 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:31:09 »
Io non contesto il diritto di Barbarossa a confutare Orazio. La battuta ci sta.Mi dispiace per  il contesto in cui la presa in giro e' stata inserita. Panzane inverosimili.  Non e' proprio così. La foto il dubbio lo insinua, le circostanze riportate su Laziowiki lo aumentano. Poi e' chiaro che con un romanista non spenderei l'argomento. Non credo pero sia il fine di Laziowiki fornire argomenti contro i romanisti. Raccontano di LAZIO. E' la storia si rivela spesso sorprendente.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:39:28 »
barbagiallorossa è parte integrante della sezione similculturale della lobby trigoriota definita CCC ovvero il cucs club clan.
Quelli che dietro una parvenza di cultura esprimono la propria appartenenza alla mafia in maniera "sobria".
Sono i peggiori perchè riescono a fare facile breccia nel pubblico.
Ne fanno parte i vari mastrandrea, gli zerocalcare e i barbagiallorossa per l'appunto.
Personaggi che andrebbero sempre apertamente disprezzati dai Laziali a prescindere, anche se fossero dei luminari e vincessero un Nobel o un Oscar.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #28 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:42:53 »
Ora Barbarossa colto me pare esagerato.
Raramente mi sta antipatico qualcuno, anche se romanista.
Lui non lo sopporto, mannaggia a me
non capisco in che consisterebbe la fake news, ma lui lo saprà

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:55:04 »
Orazio, hai ragione. Ma metti che per ipotesi qualcuno ci abbia fornito dei documenti che per motivi di alta privacy  ci abbia imposto di non divulgare, cosa possiamo fare? Ci basta sapere che sono inoppugnabili e forniamo altri indizi che portano ad identificare il Salustri con il podista ignoto con una certa attendibilità. Non è certo una barbagiallorossa che ci spaventa.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 12:08:09 »
Ora Barbarossa colto me pare esagerato.

Per carità, però nella vulgata fa parte della sezione "CULturale" del CCC. Basta vedere quando va ospite nelle trasmissioni "serie".

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #31 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 18:07:42 »
barbagiallorossa è parte integrante della sezione similculturale della lobby trigoriota definita CCC ovvero il cucs club clan.
Quelli che dietro una parvenza di cultura esprimono la propria appartenenza alla mafia in maniera "sobria".
Sono i peggiori perchè riescono a fare facile breccia nel pubblico.
Ne fanno parte i vari mastrandrea, gli zerocalcare e i barbagiallorossa per l'appunto.
Personaggi che andrebbero sempre apertamente disprezzati dai Laziali a prescindere, anche se fossero dei luminari e vincessero un Nobel o un Oscar.

Zerocalcare?

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #32 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 18:58:02 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Sabato 8 Gennaio 2022, 00:25:10 »
Zerocalcare?
 mai sentito parlare di calcio
Io si. Lui, johnny palombo, zoro, e tutto il cucs clubs clan.
Distratti eh?
Vuol dire che hanno centrato l'obiettivo. Insinuarsi strisciando come vermi.

#liberalaLazio

superaquila

« Risposta #34 : Sabato 8 Gennaio 2022, 06:48:10 »
È stato anche scovato un inedito, che parrebbe confortare la tesi del Salustri laziale

Tra zecchinetta e un salutino ar duce
Passa la sera nell’hótel sull’Aurelia
‘na lacrimuccia pe la nonna Clelia
Poi senti di’ “la smorzi tu la luce”

Er botto vale come bònanotte
Dormono Franco Gigi e Mario
Domani a conto ‘n’antro lampadario
Nun dorme Renzo, quello va a mignotte

Erano quelli de papà Lenzini
carci ner culo e spojiatoi spaccati
Clan de Chinaja e sòci de Martini

Le botte che sti matti se so’ dati!
Ma la domenica, saliti li gradini,
Eccheli là: Falange de sórdati.

Per cortesia, come può aver scritto questo se è morto nel 1950 ?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Sabato 8 Gennaio 2022, 08:19:55 »
Data a parte, attribuire a Trilussa sta cosetta da dilettanti all' oscuro delle leggi della metrica è un invito a buttare nella discarica delle notizie false anche qualche notizia che potrebbe essere vera, come quella della foto, per esempio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

« Risposta #36 : Sabato 8 Gennaio 2022, 08:47:18 »
Per cortesia, come può aver scritto questo se è morto nel 1950 ?

Trattasi appunto di boutade per corroborare la lazialità del Salustri.

Orazio Scala

« Risposta #37 : Sabato 8 Gennaio 2022, 09:00:11 »
Data a parte, attribuire a Trilussa sta cosetta da dilettanti all' oscuro delle leggi della metrica è un invito a buttare nella discarica delle notizie false anche qualche notizia che potrebbe essere vera, come quella della foto, per esempio.

Il palese anacronismo non meriterebbe alcun commento serioso. A meno che non vogliamo scendere al livello di chi nel 2000 mandava saluti al 125enne "papà Cervi".

Per quanto attiene la metrica, vero. Ho derogato allo schema ABBA ABBA, per quanto nel sonetto sia ammesso anche il ABBA CDDC o anche il ABAB CDCD. Né mi è riuscito di rispettare appieno la cadenza endesillabica. Cercherò di far meglio.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #38 : Sabato 8 Gennaio 2022, 10:46:03 »
Io si. Lui, johnny palombo, zoro, e tutto il cucs clubs clan.
Distratti eh?
Vuol dire che hanno centrato l'obiettivo. Insinuarsi strisciando come vermi.
può essere che in un'ospitata da zoro ci sia stato un ammiccamento di quest'ultimo e un cordiale cenno di accordo, seguo zc sul suo (ormai defunto?) blog da tempo immemore, non l'ho mai sentito esternare nulla a tal proposito, se non spot in qualche striscia in cui esce forse più il becerume dei riommici che quello dei laziali. tempo addietro, da me incalzato a Lucca a rivelare la sua fede (della quale all'epoca non ero a conoscenza), ha confessato di non seguire il calcio e di pendere dalla parte sbagliata a causa del contesto in cui vive, e che uno dei suoi migliori amici (che lui disegna come un cinghiale) è Laziale sfegatato.

non mi sembra che possa fare parte del ccc
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Sabato 8 Gennaio 2022, 12:59:02 »
Il palese anacronismo non meriterebbe alcun commento serioso. A meno che non vogliamo scendere al livello di chi nel 2000 mandava saluti al 125enne "papà Cervi".

Per quanto attiene la metrica, vero. Ho derogato allo schema ABBA ABBA, per quanto nel sonetto sia ammesso anche il ABBA CDDC o anche il ABAB CDCD. Né mi è riuscito di rispettare appieno la cadenza endesillabica. Cercherò di far meglio.
Un momento: mai mi permetterei di fare il maestrino dalla penna rossa (in questo campo siamo tutti dei dilettanti, ed io per primo quando gioco con Leo a fare "il poeta" di smaroni ne commetto ogni due per tre) piuttosto volevo dire che se vengono spacciati per versi di Trilussa dei versi che, anacronismi a parte, sono palesemente lontanti dalla qualità di Trilussa, non si fa altro che fornire al Barbarossa di turno la possibilità di per poter dire: "Questi versi sono di Trilussa come lo è la foto del podista".
Insomma se metti insieme una cosa che potrebbe essere vera con una palesemente falsa, le possibilità che sia vera quella che potrebbe esserlo se ne vanno a fa' fotte.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.