Autore Topic: Io sono un infame  (Letto 43566 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #360 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:28:48 »
Sfumatura, ti diveri molto qui ;D
Ti ho fatto una serie di riferimenti a fatti inequivocabili e tu rispondi alla mia parte del post in cui parlo di una mia impressione.
Un solo utente ha chiesto che tu sia bannata.  Tutti gli altri ti hanno portato dei fatti, ma tu rispondi solo quando vedi piccole falle nel ragionamento altrui.  Se no, meglio far finta di niente...
Non credo che lo scrivere stupidaggini e falsità possa portare all'esclusione di qualcuno.

No Sav...Volete risposte da me e per quel che so vi ho risposto. Ho chiesto diverse volte delucidazioni io, specie a RobCouto e non ne ho avute. Ci siamo fermati ad un articolo del 2007, e al tizio con la maglia della ternana unico episodio isolato, mentre, da come scrivevate, sembrava che ogni domenica la Curva Nord fosse la trasposizione di Auschwitz...intimidazioni, pestaggi, alcuni decidevano chi far entrare o uscire.
Ho chiesto delucidazioni sul pistaggio a RobCouto, se si conoscono gli autori, se c'è un processo e non mi è stato risposto.

Poi però vediamo da anni la Curva Nord sempre piena (nonostante è risaputo che vige questo clima di terrore), la Sud invece l'hanno dovuta chiudere.

Mi sono chiesta quindi se gli Irriducibili passavano casa per casa e deportavano i tifosi in nord nei treni piombati e avevano minato gli ingressi negli altri settori.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #361 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:30:46 »
E che cavolo c'entra col topic quello che scrivi ?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #362 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:41:51 »
Tra l'altro faccio un appunto: era proprio necessario tirar fuori il nickname del netter che è stato aggredito? (Non ce l'ho solo con sfumatura).
Boh...
Never change the way you are...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #363 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:50:56 »
diciannovesimo cerchio, ma quant'era grosso 'sto sasso ? E soprattutto (che del sasso francamente me ne infischio), i cerchi biancocelesti quando si quieteranno e capiranno che stanno facendo il gioco del lanciatore ?

messaggio a parte a chi chiede la moderazione: bianconcelesti è quello che è scritto nella board, altrimenti sarebbe un altro sito ... e spero che continui ancora per molto a restare così com'è, ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti, e perdere la pazienza non serve a nulla, se non a giustificare eventuali azioni di gente che si infiamma per un niente ...

messaggio a sfumatura: ti tocca fare da bersaglio (rigorosamente con palloncini di acqua, che da queste parti la violenza fisicia la si è solo subita), ma mi sembra che tu stia facendo del tuo meglio per non essere statica e rendere difficile il tiro e cercare di rimanere asciutta ... su alcune cose però hai sorvolato, ci fosse un arbitro ti avrebbe già ammonita ... su altre evidentemente sei distratta (scrivi di parlare per te stessa ma usi spesso il voi e a mio avviso in contraddizione, perchè lo striscione colpisce una community e non punta l'indice su qualcuno, fischi a Manfredini, croci celtiche, augurio di morte a Lotito, e via discorrendo) ... qualcosa dovrai mollare, o la conclusione che tu sia in malafede sarà difficile da evitare ...

elemento per sfumatura: sai da nove nasce, in sostanza, tutto questo astio nei confronti dei ragazzi delle curva ? dalle botte che un lazionetter si è preso per aver scritto quello che pensa ... tu dici che non c'è nessuna prova, io ti rispondo che purtroppo è vero, ma noi non siamo giudici e siamo convinti che il lazionetter non è pedofilo come disse l'uomo col microfono, di fatto portavoce del "direttivo" (sempre che si dica così) ... e così il lazionetter ha avuto il danno (le botte), la beffa (sghignazzi e sberleffi) ed deve anche sorbirsi questa discussione che molto probabilmente avranno sparso il sale su ferite che non credo si rimargineranno mai ...

ed allora, sfumatura, domande ... hai mai subito violenza fisica ? sai quali conseguenze fisiche e morali provocano in una persona normale, ovvero non violenta ? sai cosa può provocare nell'animo degli amici della persona violata ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Gianluko

  • Bianco
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +2/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #364 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:55:57 »
Ma ancora che rispondete...
Non avete capito il gioco, eppure sono anni che lo fanno.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #365 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:59:43 »
Tra l'altro faccio un appunto: era proprio necessario tirar fuori il nickname del netter che è stato aggredito? (Non ce l'ho solo con sfumatura).
Boh...

E' chiaramente una provocazione : per quello mette in mezzo fatti personali e nei commenti prima provocava mettendo in dubbio la veridicità dell'attacco . Vecchio giochetto abbastanza schifoso che ha come obbiettivo quello di irritare gli altri . Una delle prime regole del forum è proprio quella di non andare mai sul personale , sopratutto se non si conosce l'interlocutore . Tra l'altro usa quasi sempre il "voi" , chiamando in causa tutti gli altri in modo che possano rispondere e allo stesso tempo mascherarsi da vittima . Direi che questo topic possa essere portato come esempio di quello che non dovrebbe essere fatto in un forum

messaggio a parte a chi chiede la moderazione: bianconcelesti è quello che è scritto nella board, altrimenti sarebbe un altro sito ... e spero che continui ancora per molto a restare così com'è, ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti, e perdere la pazienza non serve a nulla, se non a giustificare eventuali azioni di gente che si infiamma per un niente ...
vabbè però è una lotta impari : qui c'è gente che sa molto degli altri netter e che va sul personale e user che sono costretti a non rispondere vuoi perché non vogliono , vuoi perché l'interlocutore è sconosciuto per loro . Che poi se in un topic non si riesce proprio a parlare di quello che dovrebbe essere l'oggetto del topic si deve fare qualcosa ... Per quello ho chiesto l'invervento dei mod , anche se come scritto nel mio primo intervento più che "colpa" dei mod la colpa è nostra che non riusciamo a mantenere un topic nei binari e nei toni giusti .



RobCouto

Re:Io sono un infame
« Risposta #366 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:34:10 »
"E non giochiamo: gli intolleranti sono quelli che si richiamano "goliardiacamente" a orrori del passato, quelli che danno fuoco alle porte dei conduttori che non gli vanno bene, che aggrediscono altri conduttori per strada o direttamente in radio,"
 
Sono accuse gravi alle quali mancano i riferimenti più precisi...visto che i nomi li fai, dicci chi è stato a dare fuoco alle porte e ad aggredire i conduttori...

"che strappano gli striscioni dei club anche se un 70enne (vergogna!) si ostina a difendere il proprio, col Cochi che copre le spalle,"

Qua si parla di tribuna tevere e non di curva...o questi irriducibili hanno anche il dono dell'ubiquità....Anche in questo caso ti esorto a raccontarci con più precisione come sono andati i fatti....

"quelli che prendono "a calci in culo" Guido Paglia e se ne vantano pure,"
 
Ma non era "fascio" anche Guido Paglia?.......in questo caso sarebbe una sorta di regolamento di conti dal tuo punto di vista...

"che gonfiano un poveraccio perché s'è messo la maglietta della Ternana"
Bugia.....Col megafono lo invitarono a togliersi la maglietta....più di una volta....poi visto che non capiva si avvicinarono a lui...i vicini di posto si misero in mezzo e finì lì...Questa te l'hanno raccontana male...mi dispiace....

"che hanno pistato (alle spalle) i leader degli ES, lasciandoli con lesioni PERMANENTI per togliere lo striscione e mettere il proprio"

Anche qui se mi vuoi fare la cortesia di dirci chi hanno pistato e quando, mi e ci aiuti a capire meglio...

"che hanno aggredito Pinelli e un altro cronista della Gazzetta (quest'ultimo costretto a trasferirsi per continuare a lavorare), e si potrebbe continuare per ore.

E si lo credo....a buttare notizie ,spesso di seconda mano, potremmo stare anche giorni.....Curiosamente tra le tante buttate lì solo quella per cui c'è stato un processo (Pinelli)ha un riscontro concreto...per le altre attendo chiarimenti....mettici tutte le ore che vuoi  :)

Sono tutti episodi accaduti e documentati: in alcuni casi sono stati individuati i responsabili, in altri no. E si tratta sempre di persone intolleranti (per essere teneri), come da me ricordato, chiunque siano: irriducibili o no.

Guido Paglia è stato calcinculato - una moda, nel modo Lazio, ma pare che i calci in culo portino male a chi li sferra, vedi le vicende dell'imbriacone newyorkaro - per la faccenda di Francorosso e dell'esclusiva messa dal Dottore sulle trasferte, cosa che irritò moltissimo la tifoseria organizzata. Altro che regolamento di conti tra fasci... Erano altri i "conti" che non tornavano.

Vedi, si possono scambiare opinioni partendo da qualsiasi posizione, e restandoci. Ma giocare a prendersi per i fondelli è insopportabile.

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #367 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:39:42 »
...secondo me cosi non si finisce più. Io suggerirei di abbassare i toni e di lasciar correre i vecchi dissapori anche se mi rendo conto che è difficile.
Qui si sta andando oltre la semplice discussione... stiamocene tutti sereni... che dite je la famo?

Seguirò il tuo consiglio, l'unico commento degno.

RobCouto

Re:Io sono un infame
« Risposta #368 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:43:58 »
Mi autocito, da quattro pagine fa

"Però niente colpi sotto la cintura. Se si pensa che uno scrive cazzate, diciamo "scrivi cazzate", però non andiamo oltre. Per correttezza e perché a far esplodere la discussione ci vuole pochissimo. Consiglio, eh."

Poi fate come vi pare.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #369 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:48:11 »
 
Poi però vediamo da anni la Curva Nord sempre piena (nonostante è risaputo che vige questo clima di terrore), la Sud invece l'hanno dovuta chiudere.

Mi sono chiesta quindi se gli Irriducibili passavano casa per casa e deportavano i tifosi in nord nei treni piombati e avevano minato gli ingressi negli altri settori.

io invece vedo da anni la parte sopra della curva nord con ampi spazi vuoti, tranne nel derby in trasferta!
Per il resto non ho altro da aggiungere, gli interventi di sf. credo siano un chiaro esempio di provocazione.

a proposito
Io sono un infame.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #370 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:49:29 »
mamma mia che tristezza chiudete sto topic che è diventato 'na fogna.


schwitters

Re:Io sono un infame
« Risposta #371 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:49:42 »
Splash, quello che scrivi può essere il modello per un comportamento esemplare, però non venire a fare sempre la morale sul come ci si comporta in un forum. Qui ci sono caratteri e personalità diverse e, soprattutto, persone che spesso sono reduci da esperienze....non piacevoli nel rapporto con i mentalizzati e che da anni conducono una lotta assai pericolosa contro essi. Magari sei giovane e non senti in modo viscerale l'avversione per gli atteggiamenti fascisti di una parte della curva. Altri invece, molto più anziani, portano sulla pelle e nell'animo, magari anche indirettamente, le ferite addotte dalla prassi fascista e razzista. Non sempre è facile controllarsi di fronte alla violenza fisica e verbale di costoro. La storia insegna che di fronte a loro, il dibattito e il ragionamento non servono. Bisogna reagire appena si palesano con la loro plumbea retorica e la esteuante enfasi lessicale. Non mi riferisco, naturalmente, a quei netters di destra che argomentano con le giuste motivazioni il loro peniero. Scusami  per l'appunto che ti faccio, ma lo esprimo con la mia più serena intenzione.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #372 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:59:54 »
Figurati se mi metto a fare la morale : la metà dei miei internventi sono al limite dell'OT (e pure quelli in questo topic) . Sinceramente io sono abbastanza lontano da voi per potermi esprimere meglio nel merito del fascismo e di quello che accade all'Olimpico , ho cercato semplicemente di richiamare l'attenzione degli altri visto che il topic era andato e ho detto la mia contro gli interventi che vanno sul personale che per me sono gli interventi più pericolosi .
Se poi mi dici "di fronte a costoro il dibattito e il ragionamento non servono" posso pure essere d'accordo con te , ma allora non è il forum il posto giusto per parlarne .

Magari sei giovane e non senti in modo viscerale l'avversione per gli atteggiamenti fascisti di una parte della curva.
Io parlo dall'esterno , visto che non sono mai stato all'Olimpico , e gli atteggiamenti della curva sono il più lontani dai miei atteggiamenti e pensieri , fidati . Tra l'altro non so da dove venga questa tua riflessione , visto che io della curva non ci ho parlato , proprio perché non sono a stretto contatto avendola vista solo alla TV (spesso pure in Streaming :D)

baol

Re:Io sono un infame
« Risposta #373 : Martedì 10 Agosto 2010, 19:00:14 »
...la curva va chiusa.
[OT]
anche perchè se la prendi troppo larga vai fuori strada.... ;)
[EOT]

schwitters

Re:Io sono un infame
« Risposta #374 : Martedì 10 Agosto 2010, 19:04:13 »
non intendevo minimamente mettere in dubbio la tua repulsione per quegli atteggiamenti. Se mi sono spiegato male, scusami.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #375 : Martedì 10 Agosto 2010, 19:06:52 »
Vedi, si possono scambiare opinioni partendo da qualsiasi posizione, e restandoci. Ma giocare a prendersi per i fondelli è insopportabile.

e quello che dico anche io.. non è una discussione perchè le sue risposte non hanno un minimo di logica sono pura provocazione in malafede.
Dice citatemi un episodio.. ne citi due e lei. solo due?
Ne citi dieci e lei solo dieci?
Non è una discussione ne serena ne equilibrata è una presa per il culo e come tale l'ho presa fin dall'inizio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #376 : Martedì 10 Agosto 2010, 19:08:24 »
non intendevo minimamente mettere in dubbio la tua repulsione per quegli atteggiamenti. Se mi sono spiegato male, scusami.
Ma figurati , non ce n'è bisogno

POMATA

Re:Io sono un infame
« Risposta #377 : Martedì 10 Agosto 2010, 20:21:39 »
Nessuno pretende un presidente benefattore, ma pretendere un presidente che investa al meglio gli entroiti della Lazio mi sembra legittimo per un tifoso.
O preferisci leggere che a Bilancio c'è una voce di 3.000.000 di euro,  parcella dell'avvocato Gentile, col quale abbiamo perso tutte le cause intraprese per tigna?
Magari quei soldi li investivi per rinnovare il contratto a Pandev e invece di perderlo a parametro 0 (mettendoci pure i soldi sopra), te lo vendevi e reinvestivi i soldi su qualche altro giocatore.
Magari invece di avere lo sponsor Edileuropa(che ti consiglio di guardare su internet a chi appartiene, a quanto ammonta il capitale sociale e via dicendo), se ne poteva cercare un altro che ci pagava soldi veri"...in bilancio la voce sponsor non riporta nessun introito…ma qualcosa questi che hanno ristrutturato Villa San Sebastiano avranno pagato, no?

Io non ho bisogno di accendere o spegnere le radio, perchè mi documento direttamente e solo dopo mi faccio un'idea.

Ti confondi con tanti altri che tra un Daje Presidè, Belli comodi, chiavi di cioccolata, stanno permettendo a questa persona di fare scempio del patrimonio della Lazio che dovrebbe essere l'unica cosa a premere ad un tifoso.....o vuoi ogni anno arrivare a maggio a gufare gli altri, perchè non hai nulla da chiedere che non la salvezza?

Accendete voi il cervello.


Te manca: era meglio sparire e ripartire...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #378 : Martedì 10 Agosto 2010, 23:31:39 »
Certo che se Hernanes legge 'ste perle prende il primo volo di ritorno per il Brasile, anzi ci torna a nuoto direttamente.....

Questo thread sembra raccogliere il peggio degli ultras/pensiero e di certi atteggiamenti forumistici e cateterari tanto condannati e vituperati.

L'aria che si respira è così pesante che si misura con la bilancia anzichè con l'anemometro.

Mah....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

rudy

Re:Io sono un infame
« Risposta #379 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 01:51:04 »
diciannovesimo cerchio, ma quant'era grosso 'sto sasso ? E soprattutto (che del sasso francamente me ne infischio), i cerchi biancocelesti quando si quieteranno e capiranno che stanno facendo il gioco del lanciatore ?

messaggio a parte a chi chiede la moderazione: bianconcelesti è quello che è scritto nella board, altrimenti sarebbe un altro sito ... e spero che continui ancora per molto a restare così com'è, ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti, e perdere la pazienza non serve a nulla, se non a giustificare eventuali azioni di gente che si infiamma per un niente ...

messaggio a sfumatura: ti tocca fare da bersaglio (rigorosamente con palloncini di acqua, che da queste parti la violenza fisicia la si è solo subita), ma mi sembra che tu stia facendo del tuo meglio per non essere statica e rendere difficile il tiro e cercare di rimanere asciutta ... su alcune cose però hai sorvolato, ci fosse un arbitro ti avrebbe già ammonita ... su altre evidentemente sei distratta (scrivi di parlare per te stessa ma usi spesso il voi e a mio avviso in contraddizione, perchè lo striscione colpisce una community e non punta l'indice su qualcuno, fischi a Manfredini, croci celtiche, augurio di morte a Lotito, e via discorrendo) ... qualcosa dovrai mollare, o la conclusione che tu sia in malafede sarà difficile da evitare ...

elemento per sfumatura: sai da nove nasce, in sostanza, tutto questo astio nei confronti dei ragazzi delle curva ? dalle botte che un lazionetter si è preso per aver scritto quello che pensa ... tu dici che non c'è nessuna prova, io ti rispondo che purtroppo è vero, ma noi non siamo giudici e siamo convinti che il lazionetter non è pedofilo come disse l'uomo col microfono, di fatto portavoce del "direttivo" (sempre che si dica così) ... e così il lazionetter ha avuto il danno (le botte), la beffa (sghignazzi e sberleffi) ed deve anche sorbirsi questa discussione che molto probabilmente avranno sparso il sale su ferite che non credo si rimargineranno mai ...

ed allora, sfumatura, domande ... hai mai subito violenza fisica ? sai quali conseguenze fisiche e morali provocano in una persona normale, ovvero non violenta ? sai cosa può provocare nell'animo degli amici della persona violata ?


Applausi Andrè, soprattutto quando si mette un bollino "se lo sono meritati" non tanto per l'appelltivo infami.....ma  a tutto ciò che ne può seguire.