Autore Topic: Io sono un infame  (Letto 43563 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Io sono un infame
« Risposta #340 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:54:05 »
Di conseguenza nel manovrarla e ottenere vantaggi c'è anche la modulazione del grado di politicizzazione della stessa-
La domanda successiva è chi sono i cattivi maestri e quale fine perseguono.

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #341 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:56:11 »
La domanda successiva è chi sono i cattivi maestri e quale fine perseguono.
li sai.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #342 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:01:38 »
La domanda successiva è chi sono i cattivi maestri e quale fine perseguono.
Sono quelli che della leadership hanno fatto un'industria, con la quale campa(va)no le famiglie. Arrivo a pensare che la politica fosse solo una copertura, la leva per agganciare i più giovani...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #343 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:05:19 »
Sono quelli che della leadership hanno fatto un'industria, con la quale campa(va)no le famiglie. Arrivo a pensare che la politica fosse solo una copertura, la leva per agganciare i più giovani...

Bingo !!
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #344 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:06:33 »
Premetto, ancora una volta purtroppo perchè sembra che non basti un solo intervento, che sono sempre stata abbonata in Tevere (prima in Monte Mario) e che quest'anno ho fatto tessera del tifoso e abbonamento, comportamento non in linea con chi, a dire di qualcuno, dovrei difendere, anche per un corrispettivo in denaro.

La bellezza del contraddittorio...della discussione....esiste quando si argomenta usando la propria testa e non un protocollo prestabilito. Il protocollo aiuta nell'ordinaria amministrazione ma quando qualcuno, argomentando, porta elementi nuovi al dibattito, ecco che servirsi di frasi già scritte da altri, di episodi conosciuti per sentito dire, di slogan più o meno originali, manifesta tutti i limiti di questo modo di porsi.

Ed è in questi casi che, chi discute in questo modo, poi cade in contraddizione...Perchè se prima i tre anni dai brindisi per l'arresto dei quattro irriducibili erano un enorme lasso di tempo per giustificare lo striscione, ora l'ultimo episodio di "fascismo in curva" che leggo documentato risale proprio a tre anni fa. Oltretutto episodio isolato, immediatamente circoscritto e punito. Ben lontano da una curva dove le celtiche che sventolavano erano sparse e numerose e dove i cori di stampo razzista  potevano essere sentiti anche da chi passava dalle parti del bar del tennis.

Alla fine anni di intolleranza, di sopraffazione e di violenza si riducono ad una celtica sventolata il 6 maggio del 2007 da parte di un singolo. Ad un episodio, violento e deprecabile quanto si vuole, contro i giornalisti della gazzetta dello sport datato 19 luglio 2002 e a un pestaggio tra gruppi ultras (perchè tale erano gli Eagles' Supporters) che risale agli anni novanta.

Per amore di precisione ricordo a Geddy che minaccia e percosse sono due figure ben distinte tra di loro. Altrimenti dovrebbero essere condannate per omicidio volontario tutte le persone che nel traffico urlano "t'ammazzo" o "te sfondo"....

Sul discorso della tolleranza si continua a far finta di non capire. Che la curva abbia delle sue regole ,può essere criticabile, ma vale per tutte le tifoserie d'Italia...da quella del Chievo alla nostra...La tolleranza è rappresentata dal fatto che in tutti gli altri settori dello stadio ognuno è libero di comportarsi come crede...così come è libero di tifare e di portare tutte le bandiere della Lazio che desidera...senza che nessuno si auguri che non vengano più allo stadio.

La prova di quanto sia infondata la presunta intolleranza che, come un tallone, schiaccia qualsiasi iniziativa non conforme sono i fatti a darcela. Dopo l'arresto del direttivo degli irriducibili perchè lo stadio non si è riempito di gente che voleva solo tifare per la Lazio? Perchè la Curva Maestrelli spesso e volentieri non viene nemmeno aperta? Dove sono tutti i Laziali soggiogati per anni dalla tirannia degli irriducibili? Perchè non c'è mai stata una fonte spontanea e alternativa al quel tipo di tifo? Prima forse per paura?....Ok ma dopo?

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #345 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:07:57 »
Sono quelli che della leadership hanno fatto un'industria, con la quale campa(va)no le famiglie. Arrivo a pensare che la politica fosse solo una copertura, la leva per agganciare i più giovani...
non condivido,anzi.
Loro sono quelli che non sono stati bravi a difendersi e respingere i cattivi maestri e gli strumentalizzatori.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11230
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Io sono un infame
« Risposta #346 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:28:35 »
18 pagine di cerchi nell'acqua

esattamente (o forse anche di più di) quanto si aspettavano
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Io sono un infame
« Risposta #347 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:29:21 »
Sfumatura il coro asroma juden club non è di due o tre anni fa, è stato intonato anche all'ultimo derby. Così come il saluto romano di Maurito non è così antico.
So benissimo che c'è differenza tra minacce e percosse. Non faccio il giudice e non devo comminare una pena. Do un giudizio di merito. Nel caso in questione mi auguro, per lui, che sia stato solo minacciato e che non abbia aspettato di essere picchiato per togliersi la maglietta.
Non dire che l'aggressione agli eagles è stato un regolamento di conti tra gruppi Ultrà.  Non c'eri. Le parole esatte sono aggressione, pestaggio e vigliacca. Alle spalle.
Non è lo stesso il roscio che passa e ti rimprovera perchè non canti,anche venti volte nella stessa partita,e uno che non ti fa entrare allo stadio perchè il gestore se ne deve andare.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #348 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:38:46 »
Cara Sfumatura, purtroppo ti posso scrivere solo da un blackberry.
Saró breve.
Razzismo: i bu partiranno da altrove, ma i "giallorosso ebbreo" e gli "As roma juden club" partivano anche l'anno scorso dagli Irr.  Non ci prendiamo in giro.
Intimidazioni fisiche: ti sono stati riportati una serie di fatti inconfutabili che risalgono a un periodo precedente gli arresti. Tutti quei fatti sono da attribuire agli Irr?  Forse no, ma la responsabiltá morale di quasi tutti ricade su di loro. Erano loro che indicavano i nemici e poi, forse ad insaputa degli stessi Irr, qualche solerte esecutore portava a termine il raid.
È ovvio che l'arresto degli Irr ha spaventato tutti e da quel momento le intimidazioni fisiche si sono ridotte drammaticamente, tanto che è difficile citare episodi recenti.
Ma questo dovrebbe farti capire le ragioni di quella presunta esultanza che ricordi su LN.  Si sperava che si potesse criticare la curva o elogiare il presidente senza correre il rischio che qualcuno ti venisse a menare a casa (episodio di cui è stato vittima RobCouto).

Mi sto convincendo che tu sia perfettamente conscia delle cavolate che scrivi, ma lo fai comunque perchè ti diverte sollecitare le nostre risposte stizzite.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #349 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:39:14 »
Ma perché non si chiude questo topic ? Il 90% degli interventi sono OT (e manco rispettano le 2 semplici regole del forum) .

Purtroppo questo topic ha dimostrato che non siamo ancora pronti (noi utenti) per discutere civilmente , almeno non in questi temi un po' caldi .

A me generalmente non sono mai piaciuti i topic di solidarietà , e in questo caso mi sembra pure esagerato parlare di solidarietà verso gli utenti di MyLN , visto che lo striscione l'hanno scritto dei poveracci che non sanno manco quello che scrivono , e secondo me gli stiamo dando maggior spazio di quello che meritano .

Chiudo dicendo che parlare ancora di cose scritte su LN , del lavoro del moderatori di LN etc etc sia controproducente per il forum stesso : chi ha delle cose da dire su LN e/o i suo moderatori di LN andasse a scriverle da qualche altra parte , o almeno non rompesse il caxxo qui . Dispiace perché questo rischia di portare il forum al degrado

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11230
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Io sono un infame
« Risposta #350 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:45:06 »
mi deco preoccupare nel quotare splash? esistono precauzioni? :D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #351 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:57:40 »
quoto Kim 3/4 pagine fa, non mi ricordo più che diceva.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #352 : Martedì 10 Agosto 2010, 16:00:23 »

Mi sto convincendo che tu sia perfettamente conscia delle cavolate che scrivi, ma lo fai comunque perchè ti diverte sollecitare le nostre risposte stizzite.

Ho avuto di tanti di voi la stessa sensazione.
Ho letto passaggi che non credevo potessero essere nemmeno mai pensati....eppure è così.

Io non mi diverto a sollecitare la vostra stizza, piuttosto molti di voi mi sembrano di vedute un po' ristrette.

A me personalmente non passerebbe mai per la testa di chiedere che un utente venga bannato perchè la penso in modo diverso, al massimo posso evitare di rispondergli o provo a farmi capire.Se non arrivo ad un punto d'intesa...ciccia.

Nè mi sento la depositaria della Verità, cosa che invece ho visto imperversare in questo topic da quasi tutti.

Le vostre verità sono la Verità,  mentre le opinioni contrastanti sono falsi storici da censurare.





 



Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #353 : Martedì 10 Agosto 2010, 16:38:17 »
Sfumatura , non c'entra niente col topic (così come quello che scrivi te tra l'altro :D) : ma te sei l'ex moderatrice di un altro forum che qualche tempo fa si iscrisse su LN ? Semplice curiosità , lo stile mi sembra lo stesso e di solito ci prendo

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #354 : Martedì 10 Agosto 2010, 16:39:48 »
Sfumatura , non c'entra niente col topic (così come quello che scrivi te tra l'altro :D) : ma te sei l'ex moderatrice di un altro forum che qualche tempo fa si iscrisse su LN ? Semplice curiosità , lo stile mi sembra lo stesso e di solito ci prendo

No non sono io.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #355 : Martedì 10 Agosto 2010, 16:42:42 »
Sfumatura , non c'entra niente col topic (così come quello che scrivi te tra l'altro :D) : ma te sei l'ex moderatrice di un altro forum che qualche tempo fa si iscrisse su LN ? Semplice curiosità , lo stile mi sembra lo stesso e di solito ci prendo

me sa che c'hai preso.

tana.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #356 : Martedì 10 Agosto 2010, 16:46:05 »
me sa che c'hai preso.

tana.

avete la cultura del sospetto, del sotterfugio. Mi fate sorridere davvero :)

Se fossi io che problemi avrei avuto a dirlo? Mica è un insulto essere moderatrice di un forum.....rilassatevi...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #357 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:04:19 »
Sfumatura, ti diverti molto qui ;D
Ti ho fatto una serie di riferimenti a fatti inequivocabili e tu rispondi alla mia parte del post in cui parlo di una mia impressione.
Un solo utente ha chiesto che tu sia bannata.  Tutti gli altri ti hanno portato dei fatti, ma tu rispondi solo quando vedi piccole falle nel ragionamento altrui.  Se no, meglio far finta di niente...
Non credo che lo scrivere stupidaggini e falsità possa portare all'esclusione di qualcuno.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #358 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:06:28 »
manfatti basta daje.
lassamo morì sto topic, è stato già detto tutto.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #359 : Martedì 10 Agosto 2010, 17:22:04 »
Sfumatura l'impressione è esattamente quella di SAV.
Ti hanno riportato dei fatti come avevi chiesto e nonostante ciò continui sulla tua linea.
Sostieni di essere abbonata in tevere ma hai gli occhi e le orecchie bioniche per capire che certi cori non partono dalla parte bassa della curva. Io sono abbonato accanto a loro e ti posso giurare che i cori razzisti partono ogni santa domenica proprio da li.
Sembra che godi per aver scatenato questo "putiferio".
Penso, ma posso anche sbagliarmi per carità, che tu sia riuscita nel tuo intento.
Che dire complimenti!

P.S. Non hai risposto ad alcune domande che ti sono state fatte molto civilmente. Perchè?
Never change the way you are...