Autore Topic: Io sono un infame  (Letto 43628 volte)

0 Utenti e 42 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Io sono un infame
« Risposta #320 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:17:54 »
Quelli che stanno rispondendo dicendo che sono in malafede.
Buongiorno
buongiorno a te :)


sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #321 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:18:00 »
Sfumatura non offendere i giocatori della Lazio perchè di colore non è che sia sto miglioramento se continui a fare uhu a quelli dell'altra squadra, per cortesia.
Così come non esporre celtiche o svastiche non vuol dire nulla se si continua a fare il saluto romano. Questo documentabile, c'è la foto di Maurito.
Per il pestaggio ai ragazzi degli Eagles io c'ero.Era Lazio Tottenham, la presentazione di Gazza. Credo che il ragazzo con la maglietta rossa che assomiglia a Pilarella ne è uscito vivo per miracolo. Fu un aggressione vigliacca e alle spalle, come dice Rob.

Geddy i cori DEVONO PARTIRE DAL CENTRO BASSO DELLA CURVA per prendersela con gli irriducibili.

In una Curva grande come la nostra non puoi controllare ogni singola bocca che si apre. Se il coro contro il giocatore avversario parte dalla parte alta, cosa può fare il direttivo che gestisce la Curva? Comincia a correre sù e giù per le gradinate a tappare le bocche a tutti?

Io sto dicendo che sono anni che dal settore che gestisce la Curva non è mai partito un coro razzista.


Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #322 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:23:04 »
la Curva

con la C maiuscola! però.

la curva va chiusa.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #323 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:24:00 »
Si tirano fuori fantomatiche aggressioni che nessuno ha mai visto.

CORTE CASSAZIONE RIGETTA RICORSO TIFOSI GRUPPO ‘IRRIDUCIBILI’
(ANSA) - ROMA, 28 FEB - La Cassazione ha confermato la condanna da parte della Corte di Appello di Trento per i tre tifosi della Lazio a tre anni e sei mesi di reclusione per lesioni gravi ai danni di un giornalista della Gazzetta dello Sport. E’ quanto si legge nel dispositivo della sentenza della Quinta Sezione che si e’ pronunciata sul ricorso proposto dagli ultra’ coinvolti nella vicenda. ”La Corte - si precisa nel dispositivo - rigetta i ricorsi e condanna i ricorrenti in solido al pagamento delle spese processuali”.
L’episodio contestato risale al 19 luglio del 2002 quando la squadra di calcio biancoceleste era in ritiro a Vigo di Fassa.
Un gruppo di tifosi aggredi’ il giornalista della Gazzetta dello Sport, Maurizio Nicita, colpendolo con calci e pugni e provocando ”lesioni gravi”. Finirono a processo tre ultra’..... In primo grado X [i nomi li evito per carità di patria] venne condannato, il 25 luglio 2005, a un anno e sei mesi. Poi la Corte d’Appello di Trento, in parziale riforma della sentenza impugnata, condanno’ Y e Z  a tre anni e sei mesi confermando l’anno e sei mesi inflitto ad X.
Tutti e tre i tifosi sono sotto processo in due diversi procedimenti: quello con Chinaglia per l’estorsione alla Lazio e un altro per associazione a delinquere proprio del gruppo
‘Irriducibili’.
-----
Cosa mi dirai adesso, che fu errore giudiziario? Che fu una marachella di gioventù, come le botte (altra condanna) a Pietro Pinelli, anch'egli a Vigo di Fassa?
Intimidazioni fantomatiche? Ce ne fu una colossale, davanti a decine di testimoni, in una cena del CLC. E' tutto ben fissato sui verbali della magistratura..Non è l'unica documentazione certa disponibile. Basta voler leggere...E tanto per sfatare un mito, anche Cragnotti presentò denuncia. Ecco il "fantomatico" episodio::

Lazio, a giudizio 5 capi "Irriducibili"
Data: ROMA 24/05/2006

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di 5 capi del gruppo "Irriducibili Lazio" per "associazione per delinquere finalizzata alla diffamazione, alla violenza privata, all'istigazione a delinquere, al danneggiamento, alle lesioni, al porto di armi improprie".
L'indagine giudiziaria ha preso spunto da una denuncia presentata dall’ex patron laziale, Sergio Cragnotti, nel 2001......[ometto i motivi, anche qui per carità di patria]
-------

schwitters

Re:Io sono un infame
« Risposta #324 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:24:25 »
Toffola.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #325 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:27:03 »
Non chi comincia...ma colui che persevera.

geddy

Re:Io sono un infame
« Risposta #326 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:27:12 »
Non è completamente vero e neanche completamente falso.
Non possono e non devono controllare nulla. Se mai ne hanno avuto il diritto, ed io non credo lo abbiano mai avuto, questo diritto lo hanno perso nel momento stesso che hanno cominciato ad usare la curva e il tifare Lazio per motivi strumentali. Che pù o meno è collocabile al momento della loro prima comparsa.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #327 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:29:59 »
che famo rispondiamo o non rispondiamo nel merito?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #328 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:32:48 »
Geddy i cori DEVONO PARTIRE DAL CENTRO BASSO DELLA CURVA per prendersela con gli irriducibili.

In una Curva grande come la nostra non puoi controllare ogni singola bocca che si apre. Se il coro contro il giocatore avversario parte dalla parte alta, cosa può fare il direttivo che gestisce la Curva? Comincia a correre sù e giù per le gradinate a tappare le bocche a tutti?

Io sto dicendo che sono anni che dal settore che gestisce la Curva non è mai partito un coro razzista.

aho ma svejate.
apri l'occhi.
e quando nun te ce fanno entrà in curva...democraticamente?
chi è che decide?
mi sorella.
cioè quanto te fa comodo c'hanno n'egemonia, quando nun te fa comodo..poracci...che devono fa co na curva intera.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #329 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:33:16 »
Ora, se è vero che certi episodi non sono cessati del tutto, è però innegabile che certe cose avvengono con molta, ma molta meno frequenza di prima.
tanto per essere chiari, non è più come una volta.

Personalmente, pur non condivedendo nulla di quello che era e quello che è rimasto di questi episodi, sono cose che mi sono sempre scivolate accanto, forse perchè non ho mai cercato nello Stadio un'ambiente assolutamente compatibile.

Il problema, a mio parere, non è stato comunque l'orientamento politico della tifoseria organizzata Laziale e neanche una scarsa propensione a comportamenti da Gioventù Francesana.

Piuttosto è stata la scarsissima abilità mostrata dal difendersi dalle strumentalizzazioni esterne.

Il problema non è nella Nord, ma in chi cerca di manovrarla ed ottenerne vantaggi.

schwitters

Re:Io sono un infame
« Risposta #330 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:35:07 »
New, beataatte!

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #331 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:36:51 »
Io sto dicendo che sono anni che dal settore che gestisce la Curva non è mai partito un coro razzista.

ennesima cazzata ricorsiva


Se fosse come dice.. che gestori ridicoli, loro sì.


Vai avanti, per favore.
Buon pomeriggio.  :)

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #332 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:37:17 »

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #333 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:39:20 »
beata-a-te

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #334 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:40:22 »
alle guerre si pone fine con le tregue, gli armistizi e la pace, altrimenti c'è la capitolazione di chi ha perso, o il rifugio nella giungla come l'ultimo giapponese,


è dovere di chi ha a cuore le sorti di quanti si atteggiano a novelli "guerrieri della notte" in salsa ultras evitare ulteriori vittime, la china presa dalle nuove leve curvarole è scoscesa e foriera di lacrime amare,

c'è un tempo per tutto, anche per rivedere le proprie monolitiche convinzioni
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #335 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:41:06 »

leo

Re:Io sono un infame
« Risposta #336 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:41:57 »
Ora, se è vero che certi episodi non sono cessati del tutto, è però innegabile che certe cose avvengono con molta, ma molta meno frequenza di prima.
tanto per essere chiari, non è più come una volta.

mica ti devi chiamare ted bundy per essere definito un assassino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #337 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:42:59 »
Il problema non è nella Nord, ma in chi cerca di manovrarla ed ottenerne vantaggi.

Suonerà strano a molti, ma sono d'accordo. Senza "cattivi maestri" a strumentalizzarli non ci sarebbero tanti ragazzi disposti a rovinarsi la vita...

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #338 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:47:37 »
mica ti devi chiamare ted bundy per essere definito un assassino.
leo, però non facciamo paragoni che hanno poca attinenza.

Anticipo che non sto giustificando nessuno, sicuramente vai allo Stadio, e sarai andato in trasferta tante volte, e quindi saprai che certe cose avvengono ovunque, non è questo l'aspetto determinante quindi.
E' un aspetto sicuramente,almeno per me, spiacevole, ma se parliamo di tifo Laziale in particolare non è questo che lo caratterizza.



Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #339 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:53:23 »
Ho già spiegato nel post precedente. Deve essere un coro lanciato dal settore occupato dagli Irriducibili, perchè è con loro che voi ce l'avete.

Se il coro parte dall'alto della Curva che colpa ne hanno gli Irriducibili?

Questa è una vecchia tesi, combattuta per anni anche nel sito da cui questo qui è nato.
Allora: in quella curva per secoli non si è mossa una foglia senza che quel gruppo (i capi, il direttivo, chiamali come vuoi) non volesse. Qualcuno, qui, in questo thread, t'ha già ricordato cosa accadde a un povero disgraziato che s'era azzardato a entrare nel settore con la maglia della ternana per festeggiare un gol alla rioma di un giocatore che aveva giocato con le fere. E si potrebbero citare innumerevoli episodi di intolleranza contro tanti tifosi della Lazio, rei di non accostarsi all'ortodossia fascista dominante in quella curva. Insomma: se andavi lì dentro dovevi fare come dicevano loro, altrimenti botte.    Adesso, dopo anni in cui lì dentro qualcuno ha dominato e fatto il porco del comodo suo, arrivi tu (come altri anni fa) e ci dici che se partono i cori razzisti gli irr in basso non ne sono responsabili, perché non controllano più nulla. Per anni quella curva è stata peggio di una trincea durante la prima guyerra mondiale, dove controllavano pure i respiri della gente. Ora ci vieni a dire che i cori razzisti che partivano o le svastiche e le celtiche esposte non potevano essere controllate? E che gli irr non c'entrano nulla?
Quella gente ha la gravissima responsabilità di aver ridotto lo stadio della Lazio a una latrina, almeno loro e anche tu (che da tre giorni li difendi qui sopra, facendo un sacco di distinguo pelosi e invocando garantismi fuoriliuogo), assumetevi la responsabilità di quello che è successo e di quello che è stato voluto. perché se siamo arrivati a tutto questo, di qualcuno la responsabilità sarà, oppure no?