Autore Topic: Io sono un infame  (Letto 43591 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #280 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:29:04 »

Mi ero ripromesso di non scrivere più. A questo punto chiedo l'intervento della moderazione.
Scrivere che sono anni che non si sentono cori razzisti come se "romanista ebreo", "as roma juden club" e i bu razzisti non lo fossero è una cosa che offende la comunità intera.
Dire che non si sentano cori razzisti vuol dire difendere l'indifendibile.
Tra un coro razzista ed una mano a paletta non c'e' differenza alcuna
Dire che non si sentono più cori razzisti è una provocazione bella e buona


.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

RobCouto

Re:Io sono un infame
« Risposta #281 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:30:46 »
 ;D ;D ;D

quanto ti pagano?  ^-^

Il bello è tutta la preparazione che ti sei data/o ... ma ti rendi conto che sei una fallita??!

Guarda che se Lotito non se ne va, quei soldi non te li daranno mai...

Però niente colpi sotto la cintura. Se si pensa che uno scrive cazzate, diciamo "scrivi cazzate", però non andiamo oltre. Per correttezza e perché a far esplodere la discussione ci vuole pochissimo. Consiglio, eh.

leo

Re:Io sono un infame
« Risposta #282 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:34:06 »
Intanto io noto che pur avendo chiesto a sfumatura se riconoscesse a lotito dei meriti, non ho ricevuto risposta.
Può essere che non abbia letto il mio post, ma può anche essere che non ne abbia trovati: in questo caso sarebbe evidente la malafede delle sue difese degli irriducibili e degli attacchi a Lotito.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #283 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:34:59 »

Intanto ho trovato l'articolo, "Curve Pericolose" dal Manifesto del 6 Maggio del 2001, la frase che ricordavo io è questa, simile al concetto esposto da Kim.

"Anche grazie - è bene sottolinearlo - alla cecità snobistica, astratta, "illuministica", di tanta parte della sinistra, incapace di mettere a fuoco la realtà popolare e di massa del tifo sportivo. Molta acqua è passata sotto i ponti da quando Togliatti, nelle sue Lezioni sul fascismo, spiegava il ruolo strategico delle strutture del "tempo libero", o invitava i dirigenti del Pci ad andare allo stadio la domenica, per stare tra il popolo. Negli ultimi dieci-venti anni è stata una nuova destra, aggressiva e non sciocca, a scegliere nuovi strumenti di iniziativa politico-culturale. "

io non credo , già te l'ho spiegato, che si possa intenzionalmente vedere nello stadio un contenitore dove cotruire consenso.

Non è di consenso che stò parlando.
il contrario.

di dissenzo. sottolineavo che il processo cultural-politico che ha contraddistinto le curve romane negli ultimi vent'anni è stato semplicemente un riflusso da questo punto di vista.

così come nelle borgate daltronde.

non voglio attribuire colpe. solo osservare quanto accade.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #284 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:35:09 »
Però niente colpi sotto la cintura. Se si pensa che uno scrive cazzate, diciamo "scrivi cazzate", però non andiamo oltre. Per correttezza e perché a far esplodere la discussione ci vuole pochissimo. Consiglio, eh.

Perchè non posso scrivere che il mio interlocutore è in malafede.
Sono andato per vent'anni allo stadio e ho visto esattamente il contrario di quello che dice sto tizio.. perchè devo far finta che eventi reali e tangibili siano opinioni?? non lo sono!
Se mi dice che agli ultras non gli frega nulla degli altri negando le rond e le cighiate a chi li fischia VISTE CON I MIEI OCCHI non posso dirgli; non sono d'accordo con te!
Gli dico: tu sei un bugiardo in malafede e se mi dai anche del bugiardo (come è successo) ti mando pure affanculo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:Io sono un infame
« Risposta #285 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:36:36 »
Direi che sarebbe il caso di finirla quì con questo post.

E' fallito un tentativo di dialogo, prendiamone atto. Personalmente sono profondamente deluso dall'atteggiamento di certi netters che, pure, a prima vista sembravano estranei a certe linee di condotta; evidentemente non sono maturi i tempi per una discussione pacifica.
Torniamo a parlare di Lazio che è meglio.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #286 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:38:41 »
Direi che sarebbe il caso di finirla quì con questo post.

E' fallito un tentativo di dialogo, prendiamone atto. Personalmente sono profondamente deluso dall'atteggiamento di certi netter; evidentemente non sono maturi i tempi per una discussione pacifica.

eh si certo....la colpa è la nostra.
de che si vuole discutere?
io spero solo che il topic venga chiuso e la orger Sfumatura ringraziata e congedata

.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #287 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:41:49 »
io non credo , già te l'ho spiegato, che si possa intenzionalmente vedere nello stadio un contenitore dove cotruire consenso.

Non è di consenso che stò parlando.
il contrario.

di dissenzo. sottolineavo che il processo cultural-politico che ha contraddistinto le curve romane negli ultimi vent'anni è stato semplicemente un riflusso da questo punto di vista.

così come nelle borgate daltronde.

non voglio attribuire colpe. solo osservare quanto accade.

scusami ancora se capisco male, ma sono considerazioni interessantissime le tue.
Non è quindi la mancata invasione ma il riflusso.
Forse piano piano  ci arrivo e comunque grazie pr glispunti i riflessione.

Siamo ben oltre il TogliattiLiguoriSmargiasse pensiero, :)



bak

Re:Io sono un infame
« Risposta #288 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:42:03 »
No gazza, tutto mi passa per la capa tranne che la colpa è nostra.
E tra le delusioni non rientra sfumatura che ha palesato il suo doppiopesismo sin da subito.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #289 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:44:24 »
invece credo che continuare a discutere con sfumatura sia interessante.
non fà nessuna importanza che non sia allineata, la ricchezza della discussione è proprio questa.
sennò spiegatemi a che serve.

non facciamo quelli che si scandalizzano, siamo adulti, sù.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #290 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:44:29 »
 Per correttezza e perché a far esplodere la discussione ci vuole pochissimo.


per far esplodere la discussione???


Ieri mi sono messo a ragionare e a fare domande.. e questa/o svia con frasi senza senso... ci viene a raccontare che non ci sono mani a paletta e cori antisemiti e che il vero tifo lo fanno in Nord.... quando l'unico tifo che hanno fatto era per andare in B così l'unico che ci sta mettendo qualcosa nella Lazio se ne va...

e stamo ancora a pensà che non dobbiamo far esplodere la discussione??

O si chiude e si modera, quando ci sono prove (PROVE.. come quella in cui si giustifica uno striscione infamante con tre post di 4 anni fa in cui tre persone dicevano di esser contente per l'arresto di taluni e altre cazzate varie) oppure diventa terra di conquista.. come smufatura sta facendo, prezzolata e condotta da chi sa chi.


Altrimenti ci si toglie di mezzo.. tanto di merda allo stadio sò quattro anni che me la sto a sorbì.. non saranno questi commenti costruiti ad arte a farmi star peggio per la situazione del tifoso laziale, mio unico e vero cruccio.

CIAO.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #291 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:45:22 »

[...]

Per quanto riguarda l'aspetto politico, che non volevo aprire perchè nei forum della Lazio sarebbe bene lasciare fuori, volevo ricordare solo che sono annni che no si vedono più in curva celtiche, nè si sentono cori razzisti.


Un ultima cosa. l tifo...quello vero, quello assordante...che a volte sposta la palla insieme alle gambe del giocatore....quello lo fanno loro...non noi dalla tribuna e non possiamo dimenticarci partite dove è servito quanto i piedi buoni di qualcuno.

Vabbè, dài... non vai allo stadio. Su. Come fai a sostenere una tesi del genere? Sono arrivati a fare i cori contro i riomanisti ebrei pure a formello, durante un derby primavera... qualche mese fa.

Per quello che concerne il "tifo assordante... che a volte sposta la palla...", dico solo che la Lazio gioca in trasferta anche a roma da almeno 10 anni. Da quando, cioè, i personaggi che controllano la curva al collare si sono accorti del peso che hanno e del potere. Da quel momento il loro tifo è stato calato dall'alto, oggi sì oggi no, come a farne notare l'importanza e l'indispensabilità. Cioè hanno ricattato.

Continui a difendere quella curvaccia, per l'amor di dio, il garantismo, la legalità... tutto quello che vuoi... ma come fai a travisare così la realtà?

leo

Re:Io sono un infame
« Risposta #292 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:48:10 »
"sono annni che no si vedono più in curva celtiche, nè si sentono cori razzisti."

però è stata attenta, non ha citato le mani a paletta, sapendo benissimo che lì ci sono le prove delle foto con zarate, di pubblico dominio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #293 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:50:50 »
Sfumatura scrive un sacco di cavolate e non ha alcuno scrupolo a dire cose che sono totalmente contrarie al vero.
Forse è una troll che lo fa appositamente.
Forse ha semplicemente una visione distorta dei fatti.
Peró scrive (quasi) sempre in maniera cortese e corretta.
È compito della moderazione correggere le tante stronzate sparate da sfumatura?
O invece la moderazione deve limitarsi a censurare gli eventuali insulti?
Secondo me, la moderazione deve avere un ruolo poco intrusivo e deve spettare agli utenti correggere le eventuali imprecisioni o grandi cazzate di altri utenti.
Questa è la mia semplice opinione e, per questo, non condivido la scelta di Porgasm e di Schwitters di autoescludersi dal forum per le stronzate scritte da altri.

PS a chi invoca la moderazione farei anche presente che siamo quasi a Ferragosto e non è da escludere che molti siano in vacanza... :D

Iker

Re:Io sono un infame
« Risposta #294 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:54:33 »
E meno male che qualcuno ad inizio topic, evidenziava con fare critico come era degenerata la discussione, sullo stesso argomento, su Mylazionet...
Non è mia intenziona bacchettare l'autore del/dei post in questione, sia chiaro.
Penso solo che questa sia la dimostrazione di quanto facile sia dirottare un topic ed un forum intero, verso gli argomenti e la linea che uno predilige.
Ognuno scrive con un 'intenzione ben precisa. In certi casi basterebbe capirlo in tempo, diciamo che un paio di post dovrebbero bastare.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #295 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:57:20 »
Sfumatura scrive un sacco di cavolate e non ha alcuno scrupolo a dire cose che sono totalmente contrarie al vero.
Forse è una troll che lo fa appositamente.
Forse ha semplicemente una visione distorta dei fatti.
Peró scrive (quasi) sempre in maniera cortese e corretta.
È compito della moderazione correggere le tante stronzate sparate da sfumatura?
O invece la moderazione deve limitarsi a censurare gli eventuali insulti?
Secondo me, la moderazione deve avere un ruolo poco intrusivo e deve spettare agli utenti correggere le eventuali imprecisioni o grandi cazzate di altri utenti.
Questa è la mia semplice opinione e, per questo, non condivido la scelta di Porgasm e di Schwitters di autoescludersi dal forum per le stronzate scritte da altri.

PS a chi invoca la moderazione farei anche presente che siamo quasi a Ferragosto e non è da escludere che molti siano in vacanza... :D

la moderazione deve correggere le tante stronzate.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #296 : Martedì 10 Agosto 2010, 13:02:26 »
E meno male che qualcuno ad inizio topic, evidenziava con fare critico come era degenerata la discussione, sullo stesso argomento, su Mylazionet...
Non è mia intenziona bacchettare l'autore del/dei post in questione, sia chiaro.
Penso solo che questa sia la dimostrazione di quanto facile sia dirottare un topic ed un forum intero, verso gli argomenti e la linea che uno predilige.
Ognuno scrive con un 'intenzione ben precisa. In certi casi basterebbe capirlo in tempo, diciamo che un paio di post dovrebbero bastare.

Sfumatura scrive un sacco di cavolate e non ha alcuno scrupolo a dire cose che sono totalmente contrarie al vero.
Forse è una troll che lo fa appositamente.
Forse ha semplicemente una visione distorta dei fatti.
Peró scrive (quasi) sempre in maniera cortese e corretta.
È compito della moderazione correggere le tante stronzate sparate da sfumatura?
O invece la moderazione deve limitarsi a censurare gli eventuali insulti?
Secondo me, la moderazione deve avere un ruolo poco intrusivo e deve spettare agli utenti correggere le eventuali imprecisioni o grandi cazzate di altri utenti.
Questa è la mia semplice opinione e, per questo, non condivido la scelta di Porgasm e di Schwitters di autoescludersi dal forum per le stronzate scritte da altri.

PS a chi invoca la moderazione farei anche presente che siamo quasi a Ferragosto e non è da escludere che molti siano in vacanza... :D

Però ammetterai che ci sono dei limiti anche alle cose dette con gentilezza
Per esempio, nel caso specifico, se entri da poco in un forum e leggi che l'ultima volta che è stato esposto uno striscione del genere un utente è stato malmenato non puoi mettere in dubbio che sia successo e cmq far trasparire tra le righe che se anche fosse successo se lo è meritato..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #297 : Martedì 10 Agosto 2010, 13:03:39 »
Intanto io noto che pur avendo chiesto a sfumatura se riconoscesse a lotito dei meriti, non ho ricevuto risposta.
Può essere che non abbia letto il mio post, ma può anche essere che non ne abbia trovati: in questo caso sarebbe evidente la malafede delle sue difese degli irriducibili e degli attacchi a Lotito.
io non so se sfumatura riconosce o meno dei meriti a lotito, però non è che se uno non li riconosce è "evidentemente in malafede".

schwitters

Re:Io sono un infame
« Risposta #298 : Martedì 10 Agosto 2010, 13:03:59 »
mancoperilcazzo Kim, io posso approfondire i temi sociologici e cercare di capire i fenomeni con un interlocutore che oppone tesi proprie contrarie alle mie, ma che parte da una posizione di onestà intellettuale. Non è questo il caso. Qui c'è uno (a) che artatamente mente e diffonde dati falsi e strumentali con l'unico scopo di provocare e, già l'ho scritto, di "sondare" il sito. Tu parli con lui (lei) in buona fede e lui (lei) ti utilizza per mostrarsi affidabile e degna interloquitrice. Nun abboccà.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #299 : Martedì 10 Agosto 2010, 13:17:35 »
mancoperilcazzo Kim, io posso approfondire i temi sociologici e cercare di capire i fenomeni con un interlocutore che oppone tesi proprie contrarie alle mie, ma che parte da una posizione di onestà intellettuale. Non è questo il caso. Qui c'è uno (a) che artatamente mente e diffonde dati falsi e strumentali con l'unico scopo di provocare e, già l'ho scritto, di "sondare" il sito. Tu parli con lui (lei) in buona fede e lui (lei) ti utilizza per mostrarsi affidabile e degna interloquitrice. Nun abboccà.

ma non è cosi però. sfumatura ha detto molte cose. alcune erano provocazioni. ma non è che le sono state risperamiate battuttacce e/o attacchi personali.
Poi io credo da sempre che la peggior delegittimazione di se stessi sia propio ciò che scriviamo.
Se sfumatura dice soltanto cazzate sarà peggio per lei.
Io non mi faccio nessun problema a parlarci, fin quando ritengo che sia interessante un confronto e lo credero finche anche lei me lo farà credere interessante.
Io credo che lo sia Anche se dice cose che possono essere simil-sfonnoni a volte.
Gli sfonnoni non hannon mai ucciso nessuno.
eppoi mi è chiaro che all'interno di questo conetsto la sua opinione fosse stigmatizzabile e che alla fine, anche questa volta come fosse una sorta di profezia autoconfermantesi, si siano accentuate le differenze più che lòa volontà di capirsi.
Questo insegna a me a te a noi che anche per il conflitto è questione di qualità. :D
E che la qualità non ammette deresponsabilizzazioni.