Autore Topic: Io sono un infame  (Letto 43676 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #240 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:09:16 »
scusate ma perchè sfumatura è una/o irriducibile???

ti rispondo io.

No. Sono abbonata in tevere. Non conosco il direttivo degli Irriducibili, ho qualche amico (come del resto tutti noi) che frequenta la Curva.

Sono una donna (questo lo dico perchè c'è pure chi ha superato la pubertà ma non riconosce, dal modo di scrivere, una donna da un uomo)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #241 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:15:18 »


Rassegnatevi a un futuro in cui non conterete più un cazzo, e allo stadio ci si andrà solo per vedere la partita. Come il 90% delle persone fa da sempre.

Rinnovo la domanda! state dando per certo che sfumatura sia una Irrriducibile...senza conferme.
Mi sembra poco caruccio. cmq.

al di là di questo dico.

E' una mia opinione nel merto dell'ulrima frase di questa citazione.

L'espulsione del mondo ultras dagli stadi non si può liquidare in 4e4 8 come fosse una manna dal cielo.
E' pur sempre, se cosi sarà, la scomparsa di una cultura a favore di un altra, ed in questo passaggio non è che vi siano solo aspetti positivi.
Certo per capirlo bisognerebbe affrancarsi per un attimo dalla logica della logica politica sicuritaria.

Io per esempio, se non fosse che la curva della Lazio è gestita da fascisti romani, non sarei affatto contento di veder espulso dallo stadio la sua componente meno "riducibile".

Perchè con altre premesse (vedi colori politici ma non solo) io la trovo interessante e divertente. L'anima del calcio.


leo

Re:Io sono un infame
« Risposta #242 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:15:54 »
Il moralizzatore è lotito.
Compra i giocatori se accettano di andare la domenica mattina a Messa (parole sue) e poi lo senti al telefono col capo della Polizia a chiedere il modo di prolungare un DASPO terminato.

Questo va bene?

A parte il fatto che questa che fai contrapposizione non sta né in cielo né in terra. Ad ogni modo, da ateo, ti posso dire che questa storia della messa la domenica è una boutade dello stesso lotito (criticabilissima), ed infatti non mi risulta che Meghni o Diakité, per citarne solo un paio, vadano a messa. Sul fatto Lotito che spinga affinché un daspo venga protratto lo trovo non giusto, ma giustissimo! Quanti soldi la Lazio deve sborsare ogni domenica perché i soliti personaggi (che tu difendi) si rendono protagonisti di gesti e cori che puntualmente vengono sanzionati e pagati dalla Lazio? Se io fossi il presidente altro che pressioni, mi incatenerei ai cancelli dell'olimpico per non fare entrare sti personaggi che non fanno altro che danneggiare la Lazio, sia sul piano economico che su quello dell'immagine!

RobCouto

Re:Io sono un infame
« Risposta #243 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:17:44 »
Rinnovo la domanda! state dando per certo che sfumatura sia una Irrriducibile...senza conferme.
Mi sembra poco caruccio. cmq.


Dove l'hai letto?

Io la colloco tra coloro che non riescono ad accettare l'idea che dentro lo stadio ci siano altre persone che pensano in modo diverso sul modo di sostenere la Lazio, che non gliene frega in quel contesto di nulla di colori che non siano il bianco e l'azzurro e che trovano assurde e dannose per la Lazio certe forme di "contestazione". Da che parte sta sfumatura si capisce bene, non giochiamo a fare l'avv. Taormina.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #244 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:18:14 »
Porgasm, non serve chiedere agli amministratori di cancellare l'account.

Basta fare log out e non scrivere più.

Poi se si vuole solidarietà da mezzo forum, allora è una richiesta condivisibile....credo sia questo il tuo intento, quindi ok

Porga ha bisogno di tutto tranne che della ns. solidarietà.
fidate.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #245 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:21:00 »
Dove l'hai letto?

Rassegnatevi in un futuro non conterete più un cazzo...


queste sono parole tue. e prima ce ne etrano state delle altre ugulamente allusorie.

geddy

Re:Io sono un infame
« Risposta #246 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:21:17 »
Rinnovo la domanda! state dando per certo che sfumatura sia una Irrriducibile...senza conferme.
Mi sembra poco caruccio. cmq.

al di là di questo dico.

E' una mia opinione nel merto dell'ulrima frase di questa citazione.

L'espulsione del mondo ultras dagli stadi non si può liquidare in 4e4 8 come fosse una manna dal cielo.
E' pur sempre, se cosi sarà, la scomparsa di una cultura a favore di un altra, ed in questo passaggio non è che vi siano solo aspetti positivi.
Certo per capirlo bisognerebbe affrancarsi per un attimo dalla logica della logica politica sicuritaria.

Io per esempio, se non fosse che la curva della Lazio è gestita da fascisti romani, non sarei affatto contento di veder espulso dallo stadio la sua componente meno "riducibile".

Perchè con altre premesse (vedi colori politici ma non solo) io la trovo interessante e divertente. L'anima del calcio.
L'anima del calcio è la bellezza del gioco in se. 

neweagle

Re:Io sono un infame
« Risposta #247 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:21:55 »
Sul fatto Lotito che spinga affinché un daspo venga protratto lo trovo non giusto, ma giustissimo!

Leo, il daspo è una limitazione della liberta personale, viene disposto dalle autorità competenti, il fatto che un privato si adoperi per farlo rinnovare non è contemplato.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #248 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:22:05 »
Se non ricordo male su lazionet si esultò per l'arresto di 4 persone, che ad oggi non sono state ancora condannate.

Alcuni avevano doppi nick con i quali scrivere in modo "diverso".

Si è difeso lotito nell'indifendibile.

Ci può stare il risentimento, considerato che molta gente, per aver solo provato a replicare all'epoca, seppure civilmente, è stata bannata.

Per rispondere in modo provocatorio al titolo del topic... io NON sono un'infame.

Orgogliosa di non scrivere in quel forum, che non ha mai avuto la mia stima.

questo è il tuo primo post su questo topic.
il tuo inizio era già sbagliato visto che hai giustificato lo striscione per una mera questione di risentimento
poi il classico slogan: orgogliosa di non scrivere in quel forum
ma perchè nun te ne vai a scrive sul forum dei mentalizzati?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #249 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:23:17 »
Dove l'hai letto?

Io la colloco tra coloro che non riescono ad accettare l'idea che dentro lo stadio ci siano altre persone che pensano in modo diverso sul modo di sostenere la Lazio, che non gliene frega in quel contesto di nulla di colori che non siano il bianco e l'azzurro e che trovano assurde e dannose per la Lazio certe forme di "contestazione". Da che parte sta sfumatura si capisce bene, non giochiamo a fare l'avv. Taormina.

Ma questo non è una prerogativa Ultras Rob, è una prerogativa Fascista. Ben diverso.
Che poi a roma (e ahimè non solo) le due copse siano diventate la stessa cosa è una perversione data da questa infausta abitudine.

RobCouto

Re:Io sono un infame
« Risposta #250 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:25:43 »
L'espulsione del mondo ultras dagli stadi non si può liquidare in 4e4 8 come fosse una manna dal cielo.
E' pur sempre, se cosi sarà, la scomparsa di una cultura a favore di un altra, ed in questo passaggio non è che vi siano solo aspetti positivi.
Certo per capirlo bisognerebbe affrancarsi per un attimo dalla logica della logica politica sicuritaria.

Che cosa c'è rimasto di ultras nel tifo organizzato di oggi, Kim? Mammagari ci fossero gli ultras, firmerei col sangue.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #251 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:26:00 »
L'anima del calcio è la bellezza del gioco in se.
questa cosa, permettimi è del tutto soggettiva.

e tale deve rimanere. A meno che tu non ti sia accorto che nel frattempo il Calcio sia diventato in questo paese un fenomeno culturale e non solo sport.

diciamo che te ne sei accorto dai, non investighiamo oltre, diciamo che abbiamo semplici opinioni diverse.  ::)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #252 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:27:20 »
ho smesso da qualche giorno di seguire questo argomento.
quello che ho letto era comunque interessante.
detto ciò, penso che dare troppo risalto a quello che quattro nazifascisti hanno scritto mi sembra esagerato.
se ci sono delle minacce insite nel messaggio la competenza è della questura.

qualche media ha riportato la notizia?
se non si parte da lì certi caporioni avranno sempre troppo spazio.

Forza Lazio a tutti!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #253 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:29:25 »
ho smesso da qualche giorno di seguire questo argomento.
quello che ho letto era comunque interessante.
detto ciò, penso che dare troppo risalto a quello che quattro nazifascisti hanno scritto mi sembra esagerato.
se ci sono delle minacce insite nel messaggio la competenza è della questura.

qualche media ha riportato la notizia?
se non si parte da lì certi caporioni avranno sempre troppo spazio.

Forza Lazio a tutti!


chiaramente tutti allineati e coperti.
io ancora aspetto Cerrachio, ma vanamente.
eppure lui la galassia on line dovrebbe conoscerla.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #254 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:30:52 »
questo è il tuo primo post su questo topic.
il tuo inizio era già sbagliato visto che hai giustificato lo striscione per una mera questione di risentimento
poi il classico slogan: orgogliosa di non scrivere in quel forum
ma perchè nun te ne vai a scrive sul forum dei mentalizzati?

E dove la vedi la giustificazione? Ho spiegato perchè è nato quello striscione, considerato che tutti cadevate dalle nuvole.
Non trovi da nessuna parte scritto "hanno fatto bene"! Quella sarebbe stata una giustificazione.
Poi personalmente trovo più grave aver esultato per un arresto che scrivere uno striscione che vi ha tanto offeso.
C'è però una differenza...voi dopo l'offesa subita ieri sera eravate tutti a casa al fresco...loro al fresco sono stati in mdo diverso per 10 mesi.


Se permetti, scrivo dove voglio.
Se dicessi a te "vai a scrivere in un forum di analisi logica perchè non capisci la lingua italiana?", che diresti?

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #255 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:33:42 »
se vabbè, trollallero.

usi il voi : non ti azzardare a generalizzare.

ancora co sta storia de sti arresti? ma basta!
ancora pensi che lo striscione sia nato da quel fatto? e che c'hanno messo 3 anni l'amichetti tua a farlo?
Sei petulante.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

schwitters

Re:Io sono un infame
« Risposta #256 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:34:50 »
No, Holly, sono d'accordo con Porgasm e condivido in toto il suo pensiero (tanto che mi sono autoescluso sin da ieri). Non è questione di democrazia e di libera espressione delle proprie idee; ci sono dei principi morali e degli ambiti  etici che non è possibile far convivere con chi ha corrotto, prevaricato, mistificato, usato violenza. Costoro non hanno diritto di fare altri danni. Si ripalesano con una maschera presentabile, ma dentro sono quelli di sempre: falsi, ipocriti, sprezzanti e protervi. Sono  fascisti (non in senso storico- politico) della peggior specie che del fascismo non hanno nemmeno quell'aura di rispettabilità che copriva la loro miseria. Questi hanno ancora le mani sporche di vernice con cui scrivono gli striscioni e stanno qui sopra per sondare, influenzare, prendere informazioni. Sconfitti e smembrati danno gli ultimi colpi di coda alla cieca e cercano, con slogan triti e tristi, di carpire la buonafede dei più influenzabili e meno smaliziati tifosi. Con costoro non si deve entrare in ambito argomentativo perchè è già stato detto tutto ed è ciò che vogliono e sperano. Per l'affetto che mi lega a BC e a tantissimi netters di questo sito, spero che gli amministratori possano prendere le misure più adatte per salvaguardare questo spazio di vera e genuina Lazialità.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #257 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:35:11 »
Dove l'hai letto?

Io la colloco tra coloro che non riescono ad accettare l'idea che dentro lo stadio ci siano altre persone che pensano in modo diverso sul modo di sostenere la Lazio, che non gliene frega in quel contesto di nulla di colori che non siano il bianco e l'azzurro e che trovano assurde e dannose per la Lazio certe forme di "contestazione". Da che parte sta sfumatura si capisce bene, non giochiamo a fare l'avv. Taormina.

Ti faccio notare una cosa. Sono le persone come te che gioiscono dell'assenza degli irriducibili allo stadio, perchè la pensano in modo diverso da te e altri che la pensano come te.
Agli irriducibili o agli ultras in generale, che vada o meno allo stadio gente come te non interessa assolutamente nulla.

L'intolleranza è la vostra, non la loro.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #258 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:37:01 »
se vabbè, trollallero.

usi il voi : non ti azzardare a generalizzare.

ancora co sta storia de sti arresti? ma basta!
ancora pensi che lo striscione sia nato da quel fatto? e che c'hanno messo 3 anni l'amichetti tua a farlo?
Sei petulante.

Non è questione di essere petulante. Se l'interlocutore fosse stato perspicace mi bastava un intervento.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #259 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:37:29 »
Che cosa c'è rimasto di ultras nel tifo organizzato di oggi, Kim? Mammagari ci fossero gli ultras, firmerei col sangue.

ecco appunto.

Possiamo dire che la deterritorializzazione dui certi "modi" e "contenuti" da parte della "sinistra" conincide anche con l'egemonizzazione di altri "modi" e "contenuti" che dalle fogne direttamente hanno assurto alla ribalta senza alcun merito oggettivo.

Questa è la storia delle Curve romane degli ultimi 20 anni. Di questo processo Gli "irriducibili" sono stati esattamente il Totem.

Però attenzione. Perchè così come sulla l'assenza si è costruita questa egemonia, così, sull'assenza si stà costruendo questo processo di neutralizzazione del calcio dall'umano.

Non mi dimentico e credo neanche tu quando il Calcio si rivendicava essere anche uno specchio della società. Quando c'erano letture antropologiche che ne vedevano chiaramente la sua espressione culturale di massa al cui interno le contraddizioni inevitabilmente emergevano e occupavano uno spazio fisico e di immaginario.

Insomma, voglio dire, se il modello è quello del calcio inglese non ci stò.
Questo feticcio che si appoggia monco sui fasti del passato a me non ispira granchè.
Fà molta trsitezza.