Autore Topic: Io sono un infame  (Letto 43734 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #80 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:13:55 »
alt! nella fiera dell'OT e della lapidazione lazionettica mi sia consentito fare una puntualizzazione.

mettere simboli fascisti, fare saluti romani ed ogni azione che richiami il fascimo è ESPRESSAMENTE VIETATA PER LEGGE.

lo stesso non è per il comunismo. Se si vuole cambiare questo stato di cose, si deve cambiare la legge altrimenti le due esposizioni non sono paragonabili.
come non è giustificabile ne tollerabile  in alcun modo ogni tipo di minaccia o tentativo attraverso la violenza di imporre la propria idea sulle altre.

ALT!

la legge è una cosa, le disposizioni nell'ambito stadio sono altre.

Negli stadi è vietato esporre OGNI  simbolo che richiami uno schieramente politico. Se parliamo di stadi dobbiamo riferirci a questo, se poi vogliamo parlare della nostra Costituzione allora apriamo un altro topic, che non ha nulla a che vedere con lo stadio e affrontiamo ogni tipo di discorso politico.


sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #81 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:19:28 »
Porgasm non ti eclissare, di cerchiobottismi o meno si puo' sempre chiedere spiegazione. Io per esempio chiederei, dopo le premesse che ho fatto sopra, che sfumatura chiarisse meglio le allusioni a chi aggredito non denuncia o al fatto che c'era qualcosa che non andava (chiedo scusa ma non faccio la citazione). Non concordo sul fatto che si faccia i garantisti su di un processo in corso (che e' un bene) e poi si ingeriscano sospetti o dubbi su dati di fatto altrettanto evidenti come aggressioni fisiche,minacce ed allusioni che noi tutti sappiamo bene ci sono stati. Porgasm non te ne andare, chiacchiera che a te chi ti frega a chiacchiera...:)

Mi spiego meglio.
Agli arrestati sono state mosse accuse che oggi sono decadute, in quanto le minacce non sono mai state fatte da loro.
Esultare all'epoca per qualcosa che nessuno sapeva se fosse vero, l'ho trovato di pessimo gusto.

Quanto all'aggressione, prima di condannare sempre per sospetto, aspetterei di sapere chi si  macchiato di quell'azione. I nomi di quegli aggressori si sanno?

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #82 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:19:57 »
non so se gli ultras che hanno messo lo striscione conoscano biancocelesti.org, se si riferivano solo a lazionet, se ce l'avevano con qualcuno in particolare.

non mi sembra questo il punto.

a loro non aggrada che ci siano voci fuori dal coro tra i tifosi laziali e che qualche sito raccolga un modo diverso dal loro di intendere il tifo per la Lazio.

per me una dedica del genere evidenzia (oltre a tutto il resto) una grande debolezza, non altro.

insomma un gruppo di veri ultras, fieri e inquadrati a quei poracci de lazionet manco se li dovrebbero struscià de pezza.

schwitters

Re:Io sono un infame
« Risposta #83 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:30:13 »
Sfumatura e Boks portano avanti idee e procedure legate indissolubilmente alla mentalità imperante tra gli irriducibili. Sono stato aggredito fisicamente, insieme ad altri LN, e minacciato a lungo. Tu, sfumatura, insinui e fai commenti da avvocaticchio di piccolo cabotaggio. So che non puoi comprendere. Mi associo a Porgasm. Lascio, a malincuore, Biancocelesti cui auguro le migliori fortune e che ringrazio.

jumpingjackflash

Re:Io sono un infame
« Risposta #84 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:32:54 »
ALT!

la legge è una cosa, le disposizioni nell'ambito stadio sono altre.

Negli stadi è vietato esporre OGNI  simbolo che richiami uno schieramente politico. Se parliamo di stadi dobbiamo riferirci a questo, se poi vogliamo parlare della nostra Costituzione allora apriamo un altro topic, che non ha nulla a che vedere con lo stadio e affrontiamo ogni tipo di discorso politico.


forse hai ragione, non conosco tali disposizioni.
sono perfettamente d'accordo inoltre dal tenere fuori dagli stadi la politica in ogni sua forma, financo i politici in tribuna (a meno che non si paghino abbonamento e vengano da privati cittadini).
per il resto, sono pronto a discutere qualsiasi cosa

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #85 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:45:32 »
Sfumatura e Boks portano avanti idee e procedure legate indissolubilmente alla mentalità imperante tra gli irriducibili. Sono stato aggredito fisicamente, insieme ad altri LN, e minacciato a lungo. Tu, sfumatura, insinui e fai commenti da avvocaticchio di piccolo cabotaggio. So che non puoi comprendere. Mi associo a Porgasm. Lascio, a malincuore, Biancocelesti cui auguro le migliori fortune e che ringrazio.

ahahahhaah

Io non sono mai stata in curva. Ho avuto abbonamenti in monte mario e ora in tevere. nemmeno conosco la mentalità ultras.
Mi limito a documentarmi, proprio per  maturare un pensiero obiettivo, senza essere condizionata da una fazione o un'altra.
Posso comprendere, in quanto dotata di intelletto. La tua presunzione nel considerarmi stupida da non capire la lingua italiana, mi fa sorridere.
Buonafortuna altrove :)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #86 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:49:11 »
E' sintomatico il termine "infame".
Infame per i malavitosi è colui che infrange la legge dell'omertà, che denuncia e consente alla giustizia di intervenire.
Si sono etichettati da soli.

posti spesso cose intelligenti.
la scelta del "temine" non è affato casuale infatti, non sò se consapevole, ma evoca sicuramente quell'immaginario lì.

detto questo.

stamo a parla' di disagio e di deprivazione. persone che stanno parecchio impicciate. andrebbero aiutate porelle.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #87 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:49:29 »
scusate, ma dove si vuole andare a parare?
Io ho visto uno striscione vergognoso, che un tifoso della Lazio mai si dovrebbe sognare di scrivere. Ti sta sulle palle un forum, bene, evitalo. Al massimo esprimi civilmente le tue critiche scrivendo nel suddetto forum. O in un altro se non ti ci fanno entrare.
Ma che c'entra la Lazio? Vai a vedere la Lazio per incitare la Lazio. Al massimo critichi l'operato dei giocatori o della dirigenza.
Ma che cappero centra la faida tra tifosi/forum? Tanto più che lo striscione è vergognoso e vagamente minaccioso.
Cioè mo sta arrivando Hernanes e questi sprecano lo striscione per sputare su lazionet?
E dobbiamo fare pure dei distinguo?
Le opinioni sono opinabili, ci sono tutti gli strumenti per confutarle, anche quando sono deliranti o poco civili.
Ma che cavolo di discorso è quello di stare a distinguere se lazionet equivalga a lotitonet? Mbè, pure fosse? Che, non si può?

E che cazzo centra la solito discussione fascismo-comunismo-legalità? Lo striscione fa schifo ed è antilaziale, tanto basta.
Trovare alibi per 'sti fessi lo trovo penoso.

ps. scusate eh, sarà lunedi, ma pure tutti quelli che "mollano" il forum sbagliano atteggiamento, secondo me. Il forum è di chi lo fa. E' giovane (pur venendo da una gloriosa esperienza) e va rafforzato. Se di fronte ad opinioni diverse si ha questo atteggiamento, non si va da nessuna parte.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #88 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:56:35 »
no tra l'altro, se mi siconsente  ;D, direi una cosa francamente.

la storia della Politica fuori dagli stadi è una bella caxxata.
 
cioè, è veramente un concetto vuoto.

la politica è dove sono le persone.

non è che è un interruttore on/off.

se non si capisce questo è poi difficile non cadere nel ridocolo con certe pretese in-umane.

il Personale è politico.

che fai quando vai allo stadio il Personale lo lasci a casa????

ci sarebbe da discutere sul disagio.

secondo me. come anticipato.

perchè se c'è molto disagio, nel personale, è facilmente intuibile come, in 4e4 otto, il disagio diventi Politico.

...e allora però la cosa và presa colle molle.

Gatta

Re:Io sono un infame
« Risposta #89 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:58:02 »
come dire, chessò, che Gabriele Sandri e Carlo Giuliani potevano evitare di mettersi nella condizione di farsi sparare.
e pure 'ste donne che vanno in giro tutte scollacciate! poi dice che je succede quarcosa!
mica è colpa di chi le violenta. so' loro che so' un pò mignotte...


Questi esempi non c'entrano nulla. E non sono io a dirlo ma un codice penale, quando non la stessa Costituzione. 
Chi semina vento con minacce, violenze, fisiche e verbali, mani a paletta, pestaggi squadristi, discriminazioni razziste, "intese" con certi personaggi diciamo poco raccomadabili, coprendosi dietro il muro di omertà che circonda quelli che "ce mettono la faccia", chi semina vento, dicevo, raccoglie tempesta.
Mica sono io che volevo andare in tribuna come Bettega.
Poi certo, ci sta anche sosteniamo il canile coccone.


   

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #90 : Lunedì 9 Agosto 2010, 10:59:41 »
Sfumatura se dici che non sei mai stata in curva ma difendi a spada tratta un gruppo di persone che in questi anni ha dato spesso e volentieri segnali chiari non solo di schieramento politico (cosa c'entra la politica con il calcio ancora non l'ho capito) ma e soprattutto segnali di violenza e di intolleranza verso chiunque non la pensi come loro, allora c'è qualcosa che non quadra.
Scusami se mi permetto, non ti conosco ma questa è l'impressione che stai dando. Poi se ne vuoi farne una questione di principio e di giustizia dovresti informarti meglio su quello che è capitato ad alcune persone di LN.
Never change the way you are...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #91 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:04:51 »
schwitters non tutti hanno sensibilità e conoscenze per darsi una regolata quando intervengono su certi argomenti.
è un forum pubblico e interventi anche sempliciotti e accademici non devono essere ragione valida perchè tu ti allontani

te lo dico sottovoce perchè magari se io fossi stato aggredito al posto tuo me ne sarei andato pure dallo stadio..

a sfumatura dico che la storia non la fanno i processi.
la deriva politico/affaristica della curva nord non ha bisogno di essere notificata da una sentenza.

poi sulle chiavi di cioccolata, ci pensi la digos , etc. posso pure essere daccordo che non era certo un bel parlare.

comunque tornando sullo striscione, agli egocentrici ultras moderni piace si parli di loro e noi, haimè, lo stiamo facendo sin troppo, temo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #92 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:05:23 »
Ringrazio sfumatura per la precisazione. Lei dice giustamente che i nomi degli aggressori non si sanno. Non posso che essere d'accordo come credo lei sara' d'accordo con me (se ne  e' a  conoscenza altrimenti questa mia vale come informazione) che i nomi di chi intimidi' e fece non larvate allusioni, invece, quei nomi e relativi cognomi si sanno. E per quei fatti (senza alcun fare due piu' due), si puo' ben dire che tali tizi non sono affatto raccomandabili. Altrimenti sembra che il mondo sia come un guanto...

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #93 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:08:35 »
Lo striscione? rosicamento e frustrazione.

I commenti critici qui sopra relativi a LN? Generalizzazioni di bassa lega.


Ma chi ve s'encula??! FORZA LAZIO! Ma veramente.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #94 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:12:54 »
Sfumatura se dici che non sei mai stata in curva ma difendi a spada tratta un gruppo di persone che in questi anni ha dato spesso e volentieri segnali chiari non solo di schieramento politico (cosa c'entra la politica con il calcio ancora non l'ho capito) ma e soprattutto segnali di violenza e di intolleranza verso chiunque non la pensi come loro, allora c'è qualcosa che non quadra.
Scusami se mi permetto, non ti conosco ma questa è l'impressione che stai dando. Poi se ne vuoi farne una questione di principio e di giustizia dovresti informarti meglio su quello che è capitato ad alcune persone di LN.

Io non difendo a spada tratta gli irriducibili, ma 4 cittadini italiani.
Ho trovato scandaloso che 4 persone siano state arrestate, gli sia stato convalidato l'arresto senza una prova, abbiano avuto il carcere preventivo per quasi un anno senza un processo. Poteva capitare a me o te, se questo è il modo di agire di alcuni PM e la cosa mi fà paura. Se leggo che c'è chi esulta davanti a questa cosa rabbrividisco, perchè dovremmo essere tutti indegnati che un paese democratico permetta questo.

Poi, a distanza di anni, si scopre che nemmeno avevano fatto minacce a nessuno (motivo dell'arresto), allora mi viene la pelle d'oca!

Poi di quello che hanno fatto in passato, se non sono dei Santi, se hanno avuto a che dire con quello quell'altro non lo so, non li conosco, nè li frequento.

Ho letto la cronaca dai giornali e sono rimasta allibita. Mi stupisco che in molti trovano una giustificazione a questo comportamento delle istituzioni.

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #95 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:15:13 »
Ringrazio sfumatura per la precisazione. Lei dice giustamente che i nomi degli aggressori non si sanno. Non posso che essere d'accordo come credo lei sara' d'accordo con me (se ne  e' a  conoscenza altrimenti questa mia vale come informazione) che i nomi di chi intimidi' e fece non larvate allusioni, invece, quei nomi e relativi cognomi si sanno. E per quei fatti (senza alcun fare due piu' due), si puo' ben dire che tali tizi non sono affatto raccomandabili. Altrimenti sembra che il mondo sia come un guanto...

Di quali intimidazioni parli?


jumpingjackflash

Re:Io sono un infame
« Risposta #96 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:16:01 »
ahahahhaah

Io non sono mai stata in curva. Ho avuto abbonamenti in monte mario e ora in tevere. nemmeno conosco la mentalità ultras.
Mi limito a documentarmi, proprio per  maturare un pensiero obiettivo, senza essere condizionata da una fazione o un'altra.
Posso comprendere, in quanto dotata di intelletto. La tua presunzione nel considerarmi stupida da non capire la lingua italiana, mi fa sorridere.
Buonafortuna altrove :)
non mi sembra carino rispondere così ad uno che è stato picchiato in nome di non so quale idea malsana.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #97 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:19:32 »
Io non difendo a spada tratta gli irriducibili, ma 4 cittadini italiani.
Ho trovato scandaloso che 4 persone siano state arrestate, gli sia stato convalidato l'arresto senza una prova, abbiano avuto il carcere preventivo per quasi un anno senza un processo.

Ma cosa c'entra con lo striscione??

Hanno ragione a scrivere "infame" a tutta una 'community' per questo motivo?
Ma ti dirò di più.. "infame" ad altri laziali... quando i primi che si sono comportati come tali.. sono proprio loro, se loro sono quelli che hanno deciso sciopero-tifo e tutte le altre cazzate varie che fanno da 3 anni??!

Ma ..... lasciamo stà, và...

sfumatura

Re:Io sono un infame
« Risposta #98 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:20:07 »
non mi sembra carino rispondere così ad uno che è stato picchiato in nome di non so quale idea malsana.

Non conosco personalmente chi scrive, non posso sapere le vicende personali di ognuno di voi.

Se mi si dice che non posso comprendere, che vuoi che gli risponda? "hai ragione sono stupida"!

Da chi è stato picchiato?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Io sono un infame
« Risposta #99 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:20:32 »
Intervengo con il blackberry per rispondere a Sfumatura.
È possibile che gli Irr non vengano condannati per quanto inizialmente contestatogli.  In quel caso, dovrebbe andare loro la solidarietà di qualsiasi cittadino per la carcerazione preventiva ingiustamente patita.
Per noi Laziali il problema però dovrebbe essere un altro.
Quei signori hanno completamente tradito la Lazialità subordinando il proprio tifo e delle tante persone da loro controllate al percepimento di denaro (biglietti gratis o contributi per le coreografie).
I riferimenti alle "chiavi di cioccolata" sono fuori luogo, ma non sono riconducibili a Lazio.net, bensí a singoli utenti della stessa.  Attaccare Lazio.net per quanto detto da singoli utenti non ha senso, come non ha senso abbandonare biancocelesti perché altri utenti dicono cazzate.