Autore Topic: Abbiamo un Campione del Mondo!  (Letto 3789 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #20 : Giovedì 10 Luglio 2014, 12:02:26 »
Che poi voglio dire una cosa anch'io in merito a questo fatto, tolto Klose per cui ogni commento è superfluo a me sembra che Biglia sia uno dei più scarsi tra i titolari dell'Argentina!

...opinioni, tanto scarso che un Maestro come Van Gaal lo ha marcato a uomo sacrificando uno come Sneijder.
Non ha sbagliato un pallone, ha cucito impostato e frenato gli avversari giocando tutto il secondo tempo e i supplementari con un braccio immobilizzato una semifinale dei mondiali tirata...sì è scarso, tanto che Sabela manco ha pensato di sostituirlo con Gago....mi pare uno del Real Madrid, 'na squadretta.
Se solo avessimo un pò più di considerazione di noi stessi, forse anche gli altri ci guarderebbero con occhi diversi...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #21 : Giovedì 10 Luglio 2014, 12:23:24 »
...opinioni, tanto scarso che un Maestro come Van Gaal lo ha marcato a uomo sacrificando uno come Sneijder.
Non ha sbagliato un pallone, ha cucito impostato e frenato gli avversari giocando tutto il secondo tempo e i supplementari con un braccio immobilizzato una semifinale dei mondiali tirata...sì è scarso, tanto che Sabela manco ha pensato di sostituirlo con Gago....mi pare uno del Real Madrid, 'na squadretta.
Se solo avessimo un pò più di considerazione di noi stessi, forse anche gli altri ci guarderebbero con occhi diversi...

Gaurda cerco di essere obiettivo su ogni cosa che faccio e dico, ti posso dire che più di una volta nei giocatori argentini mi è parso di intuire che passassero il pallone a Biglia solo quando era l'unica cosa da fare, altrimenti la passavano a qualcun'altro che il 90% delle volte era Mascherano.
Posso sbagliare ma a me Biglia non piace affatto come giocatore, mi sembra che a volte sbaglia il passaggio regalando palla agli avversari....
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

ThomasDoll

Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #22 : Giovedì 10 Luglio 2014, 12:32:06 »
Giustissimo.
Peccato che nell'ultimo campionato la squadra di Lotito sia giunta dietro a parma, torino e all'assurdo milan dell'ultima stagione. Non proprio dei "Wunderteam", si converrà con me.

Voglio dire... Bene anzi benissimo avere in rosa tanti giocatori che hanno partecipato al Mondiale. Personalmente, tuttavia, preferirei averne il minor numero possibile e vedere la Lazio qualificata all'Europa League.

Sacrosanto.
Dai 7 toglierei Postiga, laziale per caso, e aggiungerei Hernanes, parte fondamentale per i nostri destini fino a gennaio.
I magnifici 7 non sono bastati a mettere una squadra valida in campo, che giocasse a pallone in modo accettabile e facesse la quantità adeguata di punti. Quindi rallegriamoci per la bella figura dei nostri ma poi chiediamoci cosa non ha funzionato, altrimenti facciamo, almeno noi, brutta figura.

geddy

Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #23 : Giovedì 10 Luglio 2014, 12:47:20 »
La difesa TD, era improponibile. Alla prova del campo si è dimostrata insicura, scostante e inaffidabile. Il particolare che a tuttoggi è anche peggiorata va tenuto in conto nelle nostre valutazioni, ma per abbandonarci al pessimismo sfrenato c' ancora tempo. Novaretti-Cana titolari, voglio dire, al momento sono una remota possibiltà.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #24 : Giovedì 10 Luglio 2014, 13:05:11 »
L'Argentina segue la tendenza, in voga ormai da qualche anno, di piazzare un mediano/difensore davanti (o dentro) alla difesa e dirottare l'uomo d'ordine in posizione periferica, allo scopo di rendere impermeabile il pacchetto difensivo. Mascherano, De Rossi, Busquets sono gli interpreti ideali di questo ruolo.
Biglia di conseguenza è chiamato a svolgere un ruolo più oscuro.
Detto questo, da Biglia ci aspettiamo più qualità e più personalità, doti che la stagione scorsa ha mostrato a sprazzi e raramente.
 

malacarne

Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #25 : Giovedì 10 Luglio 2014, 13:22:42 »
Solo Lazio e Real Madrid hanno almeno un giocatore nelle due squadre... :D

Pure la Sampdoria.

Cmq è vero, diranno che pure Barone è stato un campione del mondo.
Certo, se i mondiali li avesse vinti il Brasile con Hernanes titolare avrebbero detto le stesse cose, si come no :lol:

Ma Peruzzi era un terzo portiere a Germania 2006? Non SECONDO?

Offline Dusk

  • Bianco
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #26 : Giovedì 10 Luglio 2014, 13:33:32 »
La Samp no perché Romero nel 2013/14 è un calciatore del Monaco.  8)
Valar Morghulis

Pomata

Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #27 : Giovedì 10 Luglio 2014, 13:47:12 »
Non voglio pensare se l'Argentina vince il mondiale e la società vendesse Biglia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #28 : Giovedì 10 Luglio 2014, 14:04:05 »
Non voglio pensare se l'Argentina vince il mondiale e la società vendesse Biglia.
Cefamonsaccodesordi, Pomà  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #29 : Giovedì 10 Luglio 2014, 15:35:07 »
Contento per i nostri due giocatori.

Io però spero che abbiano lo stesso rendimento anche la prossima stagione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #30 : Giovedì 10 Luglio 2014, 16:13:46 »
Che poi voglio dire una cosa anch'io in merito a questo fatto, tolto Klose per cui ogni commento è superfluo a me sembra che Biglia sia uno dei più scarsi tra i titolari dell'Argentina!

Però se l'è conquistato il posto da titolare.. non partiva da fortune accumulate in passato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #31 : Giovedì 10 Luglio 2014, 16:53:26 »
Che poi voglio dire una cosa anch'io in merito a questo fatto, tolto Klose per cui ogni commento è superfluo a me sembra che Biglia sia uno dei più scarsi tra i titolari dell'Argentina!
Me sa che c'hai una TV da 10 pollici, nell'inquadratura entra solo chi ha palla, purtroppo il calcio e' fatto da 10 persone che si muovono in funzione di chi, dove e come gioca la palla.
Contro il belgio ha arginato il Pricipe Harry, mentre contro le arance meccaniche, aveva come dirimpettaio a volte Snejder a volte il numero 5, senza contare i raddoppi su Robben quando questi si spostava da destra a Sx.
Era sempre in movimento per proporsi come opzione per il compagno in possesso di palla, l'Argentina non e' mai andata in difficolta' sul pressing "Orange", chissa' perche'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #32 : Giovedì 10 Luglio 2014, 19:14:41 »
https://twitter.com/officialsslazio/status/487266948309590016/photo/1

SS Lazio ‏@officialsslazio

13-07-2014 - Estadio do Maracana - Rio De Janeiro #perlagloriaeterna! Buona fortuna a Miroslav Klose e Lucas Biglia!

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #33 : Venerdì 11 Luglio 2014, 07:04:41 »
Contento per i nostri due giocatori.

Io però spero che abbiano lo stesso rendimento anche la prossima stagione.

Spero ti riferisca al rendimento "mondiale" di Biglia e Klose e non quello della stagione in biancoceleste...

 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #34 : Venerdì 11 Luglio 2014, 07:25:47 »
...opinioni, tanto scarso che un Maestro come Van Gaal lo ha marcato a uomo sacrificando uno come Sneijder.

snejder a turno con kuyt

il gioco di biglia non è appariscente, per questo  chi non capisce di calcio non lo apprezza.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #35 : Venerdì 11 Luglio 2014, 07:40:31 »
Sacrosanto.
Dai 7 toglierei Postiga, laziale per caso, e aggiungerei Hernanes, parte fondamentale per i nostri destini fino a gennaio.
I magnifici 7 non sono bastati a mettere una squadra valida in campo, che giocasse a pallone in modo accettabile e facesse la quantità adeguata di punti. Quindi rallegriamoci per la bella figura dei nostri ma poi chiediamoci cosa non ha funzionato, altrimenti facciamo, almeno noi, brutta figura.

che il problema siano quelli che al mondiale non c'erano?  8)

come sempre i numeri vanno pesati, se per paradosso quei 7 fossero stati tutti giapponesi o iraniani, chiaro che non ci si poteva aspettare molto.

biglia e klose giocano titolari in nazionali di assoluto valore mondiale, lulic onazi candreva e gonzalez in squadre che di medio bassa caratura.

inoltre, alcune nazionali non si sono qualificate. ibra è rimasto a casa, ibra dico eh.

 insomma i 7 al mondiale sono una bella cosa, i due titolari in finale molto di più, la certezza di avere due giocatori di assoluto valore mondiale.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #36 : Venerdì 11 Luglio 2014, 07:43:19 »
La difesa TD, era improponibile. Alla prova del campo si è dimostrata insicura, scostante e inaffidabile. Il particolare che a tuttoggi è anche peggiorata va tenuto in conto nelle nostre valutazioni, ma per abbandonarci al pessimismo sfrenato c' ancora tempo. Novaretti-Cana titolari, voglio dire, al momento sono una remota possibiltà.

ricordo sempre che la difesa non è fatta dai due centrali, ma anche dai terzini, dal portiere, dai centrocampisti difensivi e dall'apporto degli altri quando la palla ce l'hanno gli avversari.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #37 : Venerdì 11 Luglio 2014, 07:47:04 »
Contento per i nostri due giocatori.

Io però spero che abbiano lo stesso rendimento anche la prossima stagione.

mettigli un pò di gente più forte intorno, e leva qualche  sopravvalutato. se veramente pensiamo che il problema siano stati biglia e klose, siamo fuori strada e di brutto. d'altra parte continuo a leggere formazioni dove biglia fa la riserva a ledesma, e konko e radu sono punti fermi. rob de matt
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #38 : Venerdì 11 Luglio 2014, 08:11:20 »
Non voglio insegnare calcio come pretende di fare qualcuno qui dentro, ma non credo di essere l'unico deluso da Biglia, mi aspettavo molto di più da lui nella Lazio e quello che gli vedo fare nell'Aregentina è esatamente quello che ha fatto nella Lazio cioè il compitino, anzi a me sembra che ha volte nel corso della partita si nasconda per non avere il pallone che peraltro gli brucia tra i piedi....
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo un Campione del Mondo!
« Risposta #39 : Venerdì 11 Luglio 2014, 10:29:02 »
Non voglio insegnare calcio come pretende di fare qualcuno qui dentro, ma non credo di essere l'unico deluso da Biglia, mi aspettavo molto di più da lui nella Lazio e quello che gli vedo fare nell'Aregentina è esatamente quello che ha fatto nella Lazio cioè il compitino, anzi a me sembra che ha volte nel corso della partita si nasconda per non avere il pallone che peraltro gli brucia tra i piedi....

non c'è da insegnare calcio, c'è da capire che è un gioco di squadra. biglia gioca per la squadra, ogni centimetro che percorre, ogni pallone che da di prima al compagno smarcato, è gioco di squadra di alta utilità.

per esempio, c'è chi si esalta per le corse 40 metri palla al piede, senza capire che servono a poco se poi si arriva sul fondo e si dribbla altre tre volte il terzino avversario.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»