Autore Topic: Vecchie glorie  (Letto 6090 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #40 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:13:55 »
secondo voi
di canio favalli bonomi marcolin Luzardi
possono essere considerate vecchie glorie?

o potremmo inserire
rozzoni mari tomy ciccolo marchesi governato?
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #41 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:14:15 »
Di questi l'unica che mi salta agli occhi è che Pomicino è l'unico ancora in vita.
Quindi non ho evidentemente afferréto.

Quanto tempo ho?

 :D

Aldo Moro. Basta questo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Vecchie glorie
« Risposta #42 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:15:37 »
Soldà ha fatto almeno una grande stagione in biancoceleste.
Tra i migliori del campionato, con Sclosa.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #43 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:15:57 »
secondo voi
di canio favalli bonomi marcolin Luzardi
possono essere considerate vecchie glorie?

o potremmo inserire
rozzoni mari tomy ciccolo marchesi governato?
I calciatori di entrambi i gruppi sono considerabili 'glorie', secondo me. Glorie con un livello di anzianità diverso ma pur sempre glorie.

Luzardi, per dire, ha lasciato la Lazio una ventina di anni fa. Mica ieri...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #44 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:16:12 »
secondo voi
di canio favalli bonomi marcolin Luzardi
possono essere considerate vecchie glorie?

o potremmo inserire
rozzoni mari tomy ciccolo marchesi governato?

Io mi feci una foto con Di Sarno a Norcia. Non è che posso sperare che la soceità faccia fare il giro sotto la curva con l'indimenticabile di SArno.
Di Norcia ho una foto anche con Winter e Sclosa. Beh, già è un'altra cosa.
Chiamare Aaron per un aperitivo o Claudio per uno spaghettino allo scoglio è nelle cose di questa iniziativa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #45 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:17:04 »
Soldà ha fatto almeno una grande stagione in biancoceleste.
Tra i migliori del campionato, con Sclosa.

Di lui si ricorda un memorabile colpo da karatè al derby.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Vecchie glorie
« Risposta #46 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:20:02 »
Tutti i giocatori che hanno militato in passato nella Lazio prima squadra, direi.
Da Cinquepalmi a Favalli.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #47 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:22:47 »
Di lui si ricorda un memorabile colpo da karatè al derby.
Derby di ritorno del campionato 1990-91 in 'casa' della xxxx. Pareggio di Sosa sotto curva Sud nel finale di partita su cross di Sergio.

Ero in Distinti Nord lato Montemario. Un lord a pochi metri di distanza da me commentò quell'entrata di Soldà in tal modo: "Se intervieni così [colpì per fortuna non in maniera irreparabile la testa di un xxxxnista con la gamba altissima] je devi stacca' la testa, sennò è inutile".

Ah, il bel vecchio calcio di una volta , dove non esisteva violenza (e tra tifosi al massimo qualche scazzottata per comporre le divergenze...).
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Vecchie glorie
« Risposta #48 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:05:00 »
Pareggiamo in nove contro dieci. Se avessero assegnato la vittoria a tavolino alla roma dopo il fallo di Soldà, a causa del fallo, non ci avrei trovato molto da dire. Esultai, ancora me ne preoccupo.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #49 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:11:50 »
Temo ci sarà una netta discrasia tra cosa la società intende per vecchie glorie e cosa intende la tifoseria che le richiedeva a gran voce.
Insomma, dubito che ci saranno Wilson Facco Pulici D'Amico e compagnia, e se anche venissero invitati credo ci sarebbe pure il rischio di incassare rifiuti.
Vabbè, a me cambia poco, mi sembrava una cosa marginale e futile quando veniva richiesta con insistenza e lo stesso mi sembra oggi che si è deciso di attuarla.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #50 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:13:47 »
Temo ci sarà una netta discrasia tra cosa la società intende per vecchie glorie e cosa intende la tifoseria che le richiedeva a gran voce.
Le discrasie si annullano facilmente. Il criterio lo ha illustrato ThomasDoll qualche replica fa:

Tutti i giocatori che hanno militato in passato nella Lazio prima squadra, direi.
Da Cinquepalmi a Favalli.

Punto.  ;)

Che poi, voglio dire, è l'unico modo per accreditare il concetto che tutti, anche i più estemporanei calciatori che in 115 anni hanno giocato con la Lazio, sono parte della famiglia della Lazio.
Piola, Puccinelli, Tozzi e Garlaschelli, certo. Ma anche Salafia, Nigro e Di Sarno, per dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #51 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:16:04 »
è molto piu significativo strategicamente lo sconto agli stranieri residenti a roma, che difatti passa sotto silenzio.
il settore riservato alle vecchie glorie è secondario, ma con tutti i biglietti gratis che vengono regalati, almeno qualcuno finisce a qualche laziale meritevole. e si toglie un argomento per quanto pretestuoso ai soliti noti.
tanto non è che quei posti sarebbero stati occupati da altri paganti nè questi ex si sarebbero comprati il biglietto. la lazio non ci perde e non ci guadagna nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Vecchie glorie
« Risposta #52 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:22:58 »
Si dice potrebbe rientrare l"ottimo Lacagnina per un giro di interviste a questi vecchi fusti prima della partita e nell'intervallo

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Vecchie glorie
« Risposta #53 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:24:39 »
Si dice potrebbe rientrare l"ottimo Lacagnina per un giro di interviste a questi vecchi fusti prima della partita e nell'intervallo
Roba anni Novanta. Ottima memoria.
Ricordo bene gli agghiaccianti fermo-immagine che talvolta lo immortalavano in pose perlomeno curiose alla fine delle sue mini-interviste nell'intervallo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #54 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:35:28 »
Le discrasie si annullano facilmente. Il criterio lo ha illustrato ThomasDoll qualche replica fa:

Punto.  ;)

Che poi, voglio dire, è l'unico modo per accreditare il concetto che tutti, anche i più estemporanei calciatori che in 115 anni hanno giocato con la Lazio, sono parte della famiglia della Lazio.
Piola, Puccinelli, Tozzi e Garlaschelli, certo. Ma anche Salafia, Nigro e Di Sarno, per dire.


Franz, chi trovava fondamentale per la sopravvivenza della Lazialità la tribunetta d'onore non lo diceva di certo per vederci dentro Vella Garlini e Pochesci. Guardiamoci in faccia e non nascondiamo il discorso dietro ad un dito.
La richiesta del coinvolgimento delle vecchie glorie significava precisamente coinvolgimento delle figure di spicco del '74 e dell'87. Che dubito avverrà.
Quindi, in pratica, a livello di ricompattamento ambientale (che è poi il motivo dichiarato per cui è stata varata quest'iniziativa) non servirà a nulla.

Poi fosse per me figurati, sono un amante delle figure minori ed Enrico Vella (sentito più volte a LSR) lo trovo simpaticissimo. Ma non lo devi spiegare a me che anche chi ha fatto una presenza nell'83-84 fa parte della grande famiglia laziale. Io lo so. Ma è una cosa che puoi spiegare solo a chi intimamente già la sa. Quindi uno sforzo inutile e ridondante, probabilmente.
L'operazione la giudico per lo scopo che si prefigge, ovvero dare un minimo di aiuto nel ricompattamento ambientale, e in quest'ottica temo che l'iniziativa finirà per essere fallimentare, perché al 99,99999% dei tifosi di Vella e Pochesci non frega nulla.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #55 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:36:46 »
Dissento totalmente sulla proposta per l'anchor man previsto per le vecchie glorie.

Se vecchie glorie devono essere pretendo MARIANI!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #56 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:51:17 »
[...]
L'operazione la giudico per lo scopo che si prefigge, ovvero dare un minimo di aiuto nel ricompattamento ambientale, e in quest'ottica temo che l'iniziativa finirà per essere fallimentare, perché al 99,99999% dei tifosi di Vella e Pochesci non frega nulla.
Parallelo ardito: settanta anni fa la considerazione della donna, in Italia, era assai diversa rispetto ad oggi. Settanta anni fa a molti uomini dei diritti delle donne "non fregava nulla", magari.

Poi, col tempo e con lo studio e con l'esempio, la civiltà è progredita, la società italiana è cambiata e oggi la condizione delle donne non è più paragonabile a quella di 70 anni fa, pur a fronte di permanenti, odiose discriminazioni.

Quindi io confido che un lavoro di lungo termine nella coltivazione della memoria potrà, di pari passo con l'educazione dei giovani laziali e grazie alla forza dell'esempio, produrre frutti. Magari anche fecondi.

Ci vuole tempo e questo è solo un inizio. Oggi al 99,99% dei laziali di un terzino panchinaro degli anni Sessanta non frega molto, immagino. Sogno che potranno però arrivare giorni in cui in quella persona prima che in quell'atleta tanti laziali sapranno riconoscere uno dei mille interpreti di una STORIA ultracentenaria. Uno di famiglia, insomma.
La famiglia dei laziali.

Si deve lavorare per i nostri nipoti, caro Barabba Terzo. Lavorare con prospettive di lungo termine. Mica per cancellare le paturnie che ammalorano il presente di chi lamenta l'assenza di Oddi, Facco e Wilson dalla Lazio attuale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vecchie glorie
« Risposta #57 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:58:27 »
Hai giocato almeno una gara ufficiale nella SS Lazio Calcio? Sì?
Sei una vecchia gloria della Lazio.
Ambè, quindi tutti gli ex calciatori? Su Laziowiki ci sono quasi 5 pagine (a 200 calciatori a pagina), compresi i proverbiali Artipoli, Vignaroli e Saha, che quindi devono essere considerati, a buon diritto, "vecchie glorie"!   :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

R: Vecchie glorie
« Risposta #58 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 19:14:06 »
Le vecchie glorie devono avere un'età minima, diciamo 55 anni

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:Vecchie glorie
« Risposta #59 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 20:26:26 »
Temo ci sarà una netta discrasia tra cosa la società intende per vecchie glorie e cosa intende la tifoseria che le richiedeva a gran voce.
Insomma, dubito che ci saranno Wilson Facco Pulici D'Amico e compagnia, e se anche venissero invitati credo ci sarebbe pure il rischio di incassare rifiuti.
Vabbè, a me cambia poco, mi sembrava una cosa marginale e futile quando veniva richiesta con insistenza e lo stesso mi sembra oggi che si è deciso di attuarla.

Esatto, Lotito sta cercando di accontentare il tifoso cateteraro, non basterà, chi dirige il catetere vuole tornare a mangiare al tavolo della SS Lazio come sempre ha fatto.

La Lazialità perduta, il disamore o la mancanza di emozioni per una partita della Lazio sono tutte stronzate.