Autore Topic: Lazio - Salernitana  (Letto 2023 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio - Salernitana
« Risposta #20 : Venerdì 5 Novembre 2021, 02:24:12 »
Sara' tosta perche' cintro il Marsiglia abbiamo corso tanto a vuoto.

Qualcuno e' acciaccato e qualcun altro dovrebbe respirare un po'.

Di conseguenza mi affiderei acoro che hanno giocato di meno e farei delle rotazioni.

REINA*
Lazzari?   PATRIC   Acerbi    MARUSIC
                         CATALDI
           SMS                        Basic
F.Anderson                             L.Alberto
                           Pedro

Lazzari, Basic, F.Anderson e L.Alberto sono usciti prima contro il Marsiglia: speriamo che Lazzari possa esser disponibile!

In attacco, staffetta Pedro-Immobile.

Immobile a me sembra aver speso anche piu' di Pedro contro il.Marsiglia: veniva anche da un problema alla gamba per cui non lo rischierei 3 giorni dopo a partire dal primo minuto.

L.Felipe meglio farlo riposare ogni tanto: conosciamo la sua fragilita'.

Patric, puo' far benecontro la Salernitana.

L.Alberto, stavolta avanti: non possiamo giocare tutto il campionato sempre con F.Anderson, Immobile e Pedro ogni 3 giorni.

Rischiano di scoppiare: per favore si pensi anche alla gestione delle fprze enon solo all' aspetto mentale.

Se dopo le gare di Europa L. abbiamo dei cali il problema e' anche fisico non solo mentale.

Avremmo potuto iniziare anche con R.Moro a sinistra, contro la Salernitana mase ci fosse stato Immobile al 100%: io, non rischierei Immobile dal primo minuto e farei fare 55 minuti al massimo aPedro da falso nuove per gestire anche lui.

L' assenza di Zaccagni sta' iniziando a pesare nelle rotazioni: per questo L.Alberto avanzato(almeno contro la Salsrmitana), va' valutato.

Non si puo' esser cosi' drastici: tra l' altro L.Alberto a centrocampo a me continua a non piacere anche se la qualita' te la da' sempre con quei piedi.

Il fatto e' uno: L.Alberto puo' giocare nel 4/3/3 e a tratti in un' interpretazione del modulo 4/5/1.

L.Alberto fisso nel 4/5/1 non ci potrebbe giocare: gli esterni di Zeman non superavano mai la meta' campo e facevano un vero 4/3/3.

Anche il Napoli di Sarri si avvicinava molto a quell' interpretazione: al momento per vari motivi non riusciamo a fare veramente un 4/3/3 se non solamente a tratti.

Ma contro la Salernitana sara' 4/3/3 perche' dovremo star alti e cercare di vincere: quindi L.Alberto puo' giocare alto.

Altrimenti alla fine Felipe, Ciro e Pedro scoppieranno.

Almeno fino a quando non rientrera' Zaccagni questa cosa andrebbe provata: R.Moro, potrebbe giocare titolare solo.con Ciro al centro.

Ed io, inizierei contro la Salernitana senza Ciro: e' troppo importante farlo un pochino respirare!

Tanto nessuno sara' d' accordo: ma pensate che in avanti i nostri 3 titolari le possano veramente giocare tutte?

E pensate che R.Moro sia pronto per fare il titolare se al suo fianco non ha Ciro?

E continuo a dire: ci abbiamo guadagnato come squadra (come gioco), a far passare L.Alberto da Top-Player a centrocampista puro da 6.5?

La risposta sarebbe "si", solamente se in avanti avessimo un altro ricambio di livello come Kostic.

Ma noi, ora non solo non abbiamo Kostic ma non abbiamo neanche Zaccagni.

Per logica, qualche compromesso il mister lo deve fare altrimenti questa squadra scoppia: poi avoglia a dire che si tratta di mentalita'.

Ragazzi, la partita di stasera e' stata massacrante: e contro la Salernitana bisognera' vincere (evitando infortuni).

Piu' facile vincere con L.Alberto in campo che con R.Moro (non pronto per fare il titolare al momento ma comunque m valido per gli spezzoni di gara): imho.

Potrete dire anche il contrario, ma non mi convincerete facilmente.

superaquila

« Risposta #21 : Venerdì 5 Novembre 2021, 06:56:50 »
Comunque LA sa fare bene la differenza anche a centrocampo, per lanciare Ciro bastano ed avanzano gli assist di Danilo, SMS e FA.

Gasco luis veron

« Risposta #22 : Venerdì 5 Novembre 2021, 15:17:29 »
Comunque LA sa fare bene la differenza anche a centrocampo, per lanciare Ciro bastano ed avanzano gli assist di Danilo, SMS e FA.

Contenti voi: fino a prima di quest' anno nessuno aveva fatto gli assist di L.Alberto.

Certo che L.Alberto puo' far bene pure a centrocampo (sopratrutto se a sostiruirlo c'e Akpa con tutto il rispetto): ma  dove gioca ora incide di meno e il Top-Player di prima si e' trasformato in un giocatore comunque valido ma da 6.5 e non piu' fa 8.

E noi di Top-Player non ne' abbiamo molti: pero' se vi piace Luis in questa posizione son gusti e son contento per voi.

A me non piace in questa posizione e penso che a perderci e' piu' la Lazio che lui stesso (proprio sul piano del gioco).

Infatti, al momento abbiamo grossi problemi proprio sul piano del gioco: ma anche questa e' una mia opinione.

Vedo che un po' tutti si stanno accodando e stanno accettando L.Alberto in questo ruolo: io, se deve giocare in questo ruolo preferirei venderlo per prendere un L.Cheek e un Kostic.

Fosse per me, Luis giocherebbe in un altro ruolo piu' libero di far male alla porta avversaria: ma io non capisco nulla di calcio poiche' sono un semplice tifoso.

Il fatto di dire che Luis non mi piace in questa posizione (anzi, penso che sia uno spreco tecnico), credo che sia nel mio diritto e cio' non mi priva di tifare per la Lazio come e piu' di prima.

E' un mio gusto personale: ormai isolato in quanto vedo che a quasi tutti, piace L.Alberto come interno di centrocampo che arriva vicino alla porta avversaria massimo 5 volte a partita.

Ognuno ha i propri gusti: qui e' questione di gusti personali non di competenze varie.

Certamente, io penso che un L.Alberto sfruttato in un altro modo possa aiutare MOLTISSIMO nel far giocare meglio questa squadra che attualmente fatica proprio sul piano del gioco.

Ma e' un parere sempre personale: io, sono un tifoso non un allenatore quindi al 99% sto' probabilmente dicendo una caxxata.

Pero' posso esprimere il mio gusto: L.Alberto in questa posizione mi fa' quasi bestemmiare (e' un trequartista fuori-posizione ingabbiato dagli schemi) soprattuto perche' vedo che la Lazio ha bisogno delle sue giocate in altre zone del campo dove non abbiamo giocatori del suo livello.

Poi la partita da 6-6.5, Luis te la tira fuori comunque (pure a centrocampo), semplicemente perche' e' un grande giocatore: ma un Luis Alberto da 8 ci servirebbe come il pane.

Attualmente, per me e' un Platini messo interno-mediano: per me e' un Signori messo esterno nel 4/4/2.

Per me e' un Immobile non servito in verticale come nell' Italia ma utilizzato solo come centravanti-boa.

Per me e' come un F.Anderson messo a fare il quinto nel 3/5/2.

Insomma, non sempre anche i grandi allenatori possono indovinare tutto (se guardiamo questi singoli casi).

E a me tutte queste situazioni rappresentano (per come vedo il calcio, io), un ingabbiamento della fantasia e delle potenzialita' di un calciatore a favore degli schemi e del modulo (quando dovrebbero essere gli schemi e il modulo con la posizione scelta in campo a far esprimere ancor di piu' il potenziale dei tuoi Top-Player).

Pensiero personale al 99% prpbabilmente sbagliato: sono solo gusti miei personali (tutto qua).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 5 Novembre 2021, 15:39:45 »
Zaccagni ha fatto tutto l'allenamento, compresa partitella....ottimo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 6 Novembre 2021, 22:30:19 »
Si torna allo stadio.
Sono emozionato come un bimbo il 24 dicembre a mezzanotte.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 7 Novembre 2021, 15:43:52 »
Si torna allo stadio.
Sono emozionato come un bimbo il 24 dicembre a mezzanotte.
Daje!!!

(io invece temo molto questa partita)...