Tripletta di Vedattt
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Mi dispiace: massimo rispetto per Vedat ma ora dobbiamo pensare a far punti.
Immobile, deve giocare: e quando dobbiamo farlo riposare (anche negli spezzoni di gara), Sarri deve iniziare a pensare ad una soluzione in avanti perche' l' ha detto lui stesso che siamo corti.
Pedro, deve fare anche il falso nuove ma va' gestito fisicamente per cui le rotazioni in avanti devono comprendere almeno 4 grandi giocatori (con i giovani a supporto).
Ci manca uno in avanti: lo dobbiamo trovare in casa.
E serve uno che vede la porta, sa' minimamente saltare l' uomo, che sa' accentrarsi per andare dietro a Ciro piuttosto che allargarsi in ampiezza (perche' dall' altra parte abbiamo gia' F.Anderson che lo fa').
E serve uno che abbiama il piede caldo per dare ancor piu' filtranti sui tagli di Ciro.
Chi abbiamo in rosa che lo puo' dare?
L.Alberto.
Ppi a gennaio se prenderemo un altro Luis, potra' anche tornare a centrocampo ma ora dobbiamo anche pensare che in 3 non ce la faranno mai a giocare sempre ad alti livelli in Europa L. e in Campionato li' davanti.
Zaccagni il che ne' diciate non ha mai giocato davanti, sta' male e non ha i numeri di Luis ne' in fase realizzativa ne' per quanto riguarda gli assist.
Gli esterni nel 4/3/3 devono correre ma mai quanto gli interni di centrocampo: inoltre, rispetto agli interni di centrocampo gli esterni possono portare maggiormente la palla (cosa molto adatta allo stile di Luis Alberto che ama portare la palla).
Insisto?
Si, perche' questa mossa allo stesso tempo ci risolverebbe altre situazioni:
1) Avere uno che fa' gol ed assist piu' vicino alla porta e a Ciro (tanto pure Pedro gioca accentrandosi molto e raramente va' sul fondo).
2) Metterebbe L.Alberto in condizioni migliori con meno compiti difensivi (e tornerebbe i fondo nel suo vecchio ruolo dove comunque ha giocato).
3) Renderebbe Basic un titolarissimo: un centrocampo formato da Sms-Cataldi-Basic secondo me sarebbe molto equilibrato perche' saprebbe fare entrambe le fasi.
4) Risolverebbe il problema dell' essere corti davanti sulle ali (cosa specificata dallo stesso Sarri).
Oltre a F.Anderson, Immobile e Pedro avremmo anche L.Alberto da far ruotare insieme a loro e tutti gestirebbero meglio le energie (con tutto il rispetto di R.Moro e di Vedat).
5) Finalmente potremmo far respirare anche Immobile: Pedro come falso nuove, vale 3 Muriqi (imho!).
6) Davanti, saremmo tecnicissimi e completissimi.
Di seguito ancora una volta la "Mia", Lazio:
Strakosha*
(Reina)
Lazzari L.Felipe Acerbi Marusic
(Hysaj) (Patric) (Radu) (Hysaj)
Cataldi
(L.leiva)
Sms Basic
(Akpa) (Zaccagni)
F.Anderson L.Alberto
(Pedro) Immobile (Pedro)
(Pedro)
*Si, perche' sarebbe ora di dare la maglia n.1 al 26enne Strakosha!
In attacco ci sarebbero continue rotazioni per averli tutti freschi: Immobile non si spomperebbe ed anche F.Anderson potrebbe riposare.
La Lazio ha 18 titolari se li utilizziamo tutti nel modo giusto e in maniera omogenea possiamo sfruttare al massimo la rosa.
Chiaramente, io ho un neurone rispetto a Sarri ma all' inizio neanche Marusic a sinistra e Cataldi al centro erano previsti: poi Sarri, e' riuscito a plasmarli.
Se riuscisse a fare questo anche invertendo Zaccagni e L.Alberto (soprattuto ora che Zaccagni sta' male), potremmo ruotare in tutti i settori avendo sempre la squadra fresca.
Con rotazioni (ovviamente), mirate: e quando uscirebbe Immobile avremmo Pedro li' al centro a tener palla piuttosto che Muriqi che non e' pamesemente adatto nel gioco veloce e a due tocchi di mister-Sarri.