Autore Topic: La Lazio celebra Klose: "Miro è la storia!". Pioggia di elogi da tutto il mondo  (Letto 592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



AGGIORNAMENTO ORE 23:35 - Anche la Francia non resta indifferente al sorpasso del Panzer tedesco su Ronaldo. Con un tweet pubblicato sulla propria pagina Twitter, l'Olympique Lione celebra così il record dell'attaccante biancoceleste: "Miroslav Klose, miglior marcatore nella storia della Coppa del Mondo... RESPECT!"

GGIORNAMENTO ORE 23:15 - Messaggi di stima e di congratulazioni che arrivano poi direttamente dalla Germania. Prima il tweet del Bayern Monaco, il club in cui Miro ha militato per 4 stagioni prima di trasferirsi alla Lazio: "Congratulazioni a Miroslav Klose per aver stabilito il nuovo record di gol in Coppa del mondo". A seguire ecco il messaggio proprio della Federazione tedesca che ha sottolineato il record storico del proprio attaccante con un'immagine celebrativa: "Miglior marcatore di tutti i tempi nelle finali dei Mondiali. 16 gol realizzati per la Germania. Grazie Miro".

La sedicesima capriola, quella più attesa, che lo innalza nell'Olimpo dei marcatori più prolifici della storia dei Mondiali. La goleada della Germania sul Brasile non ha per nulla offuscato la perla di Miroslav Klose, che al 23' dopo la prima respinta di Julio Cesar ha insaccato il pallone del momentaneo 0 a 2. Una prodezza celebrata subito dalla S.S. Lazio che ha  dedicato il giusto tributo al tedesco con un messaggio pubblicato attraverso la propria pagina Facebook: "16 gol in Coppa del Mondo, il migliore di tutti i tempi. Miro Klose è nella storia. Miro Klose è la storia"

Klose, una rete per entrare nella leggenda. Ancora di più. Nessuno come lui nella storia dei campionati del mondo. L'attacante di Opole si prende il primato di miglior marcatore, grazie alla sedicesima rete personale nei Mondiali. La Germania trionfa 7-1 sul Brasile. La seconda rete consegna a Klose il primato: su grande invenzione di Muller, Miro tira, Julio Cesar respinge: il Panzer sulla ribattuta mette in rete ed usurpa il trono di Ronaldo. Il primato dei gol ora porta la bandiera tedesca. Esce al 58', quando viene invocato il suo nome sugli spalti si mette la mano sul cuore. E’ stato un lungo percorso quello di Klose. Il Kaiser è partito dai Mondiali del 2002, passando per quelli in terra natia del 2006, in cui si laureò capocannoniere, poi la doppietta contro l’Argentina nel 2010 che gli ha permesso di mettere Ronaldo nel mirino. Nonostante i 36 anni la grinta e la voglia del campione di Opole non sono mai scemate. Questo record lo ha cercato con cattiveria e cinismo, il gol di stasera ne è la dimostrazione, e ora se lo gode tutto. Un “vecchietto” in cima al mondo, un po’ di Lazio sopra tutti. Klose è legato ai colori biancocelesti, non potrebbe essere altrimenti. Suo il gol che spezzò la maledizione dei derby, suoi i gol che nelle scorse stagioni hanno rilanciato la Lazio in Europa. Un atleta inesauribile con esperienza e talento. E’ un leader ovunque giochi. Lo sanno i suoi compagni di Nazionale, lo sanno quelli della Lazio. Quando artiglia la palla in area di rigore non c’è scampo per nessuno. Letale, freddo e sempre al posto giusto. Klose è un cecchino lì in mezzo. Questa non è l’unica qualità del centravanti, il panzer sa anche sacrificarsi giocando per la squadra, facendo da sponda per i compagni, cercando di entrare sempre nel vivo della manovra. Un calciatore completo. Il colpo di testa la sua specialità, l’umiltà la sua dote principale. Un bomber silenzioso che è arrivato alla Lazio quando lo davano tutti per finito. La sua forza l’ha dimostrata a suon di reti, convincendo tutti, anche i più scettici. Ha preso la Lazio per mano a suon di gol. Klose è un atleta che lavora sodo, che si è migliorato nel tempo allenandosi costantemente. E' uno abituato a centrare sempre i suoi obiettivi, questo record non avrebbe mai potuto lasciarselo sfuggire. Questa, per Klose, era l’ultima occasione per mettere il suo nome nella storia, scolpire negli annali la sua leggenda. Diventare il più grande marcatori di tutti i tempi nella storia del Mondiale nella terra di Ronaldo rende il tutto più bello. Chapeau Miro, Chapeau!

Vai al forum