Dài, è divertente e poi non ce l'avevo con te, ho solo espresso una mia opinione.
Onestamente se devo prendere Kostic a 30 maglioni + IVA allora mi butto su Neymar, che almeno va d'accordo con FA come ai tempi del Santos ed anche Neymar sarebbe felice di venire da Noi, figuriamoci FA.
Va bene Superaquila sai che mi diverto a parlare di tatrica con te pero' basta che non mi metti in bocca cose chr non dico: io, amo la Lazoo quanto tutti voi.
Mi piace fare delle analisi (spesso sbagliate), ma non credo che le mie analisi possano creare un ambiente ostile: altrimenti il primo ad auto-censurarmi sarei io stesso per il bene della Lazio.
Tornando a Kostic, (al di la' vhe piaceva a Sarri), uno con le sue caratteristiche aiuterebbe ancor fi piu' a far giocare L.Alberto da centrocampista in cui puo' andare ancor piu' spesso tra le linee (perche' Kostic e' uno che ti fa' le due fasi come un treno).
E inizialmente era l' idea di Sarri.
Ma ora, abbiamo effettivamente un problema nella gestione dei tanti impegni li' davanti: lo dico perche' l' ha detto Sarri che siamo un po' corti davanti.
Allora ho fatto un calcolo matematico e qui ti chiedo se il mio ragionamento segue una logica (non se sia giusto o, sbagliato), ma solamente se segue una logica: perche' se segue una logica vuol dire che a prescindere dal fatto che possa essere un concetto giusto o, sbagliato certamente e' un ragionamento fatto con uno scopo propositivo.
Eccolo, dimmi se a livello matematico c'e' una logica (che magari puo' esser un idea sbagliata ma e' comunque un tentativo di logica nel ragionamento):
- Noi giochiamo con 3 centrocampisti e 3 attaccanti.
Sarri, mi sembra ch abbia individuato i seguenti titolari o, co-titolari (mentre gli altri sono riserve).
Centrocampo
Sms Cataldi L.Alberto
L.Leiva Basic
Attacco:
F.Anderson Immobile Pedro
Zaccagni
- A centrocampo abbiamo 5 centrocampisti per 3 maglie.
- In attacco abbiamo 4 attaccanti per 3 maglie.
Quindi a livello numerico c'e' uno squilibrio: in attacco non abbiamo possibilita' di rotazione perche' abbiamo un uomo in meno (parlo di titolari o, co-titolari per Sarri).
Seguimi: chi puo' giocare a destra dell' attacco tra i titolari o, i co-titolari che abbiamo?
F.Anderson e Pedro: giusto?
Di conseguenza se giocano entrambi titolari non potranno mai ruotare veramente: ti ricordo che si gioca ogni 3 giorni e il tentativo dovrebbe esser quello di farli giocare in linea di massima ogni 7 giorni.
A sinistra chi rimarrebbe?
Solo, Zaccagni che ancora deve iniziare il suo campionato a causa dei vari infortuni: per cui sta' piu' indietro degli altri e atrualmente e' comunque considerato un co-titolare ma non rientra negli undici titolari base di Sarri.
Mentre a centrocampo, Basic ormai e' un tirolare che ruota pienamente integrato e che ha giocato gia' giocato insieme a Cataldi e a Sms.
Ultima cosa: Immobile, deve sempre giocare e adesso anche fino alla fine perche' Muriqi non e' considerato (al momento), un co-titolare ma una riserva.
Di conseguenza per far respirare Immobile (anche dutante la partita), ci serve uno di qualita' un titolare: e chi e' l' unico che puo' fare il falso nuove nella Lazio o, chr lo ha fatto durante la sua carriera alcune volte?
Pedro.
Ma Pedro gioca titolare: di conseguenza non puo' ruotare ne' con F.Anderson ne' puo' far respirare Immobile.
Se invece in avanti ci fosse una rotazione tra F.Anderson e Pedro, avremmo sempre entrambe le ali destre fresche e potremmo far respirare anche Ciro.
Seguimi perche' non e' un discorso prettamente tecnico ma matematico.
A questo punto se facciamo ruotare Pedro e F.Anderson dobbiamo aggiungere piu' qualita' possibile in avanti a sinistra e a centrocampo.
Tra L.Alberto, Basic e Zaccagni al momento quali sono i due giocatori piu' integrati?
Basic e L.Alberto (anche perche' Zaccagni, purtroppo e' stato male).
Inoltre, sempre al momento per Sarri L.Alberto e Basic sono due titolari.
Quindi lo scopo e' quello di riequilibrare il fattore numerico tra centrocampo e attacco ma allo stesso tempo utilizzando negli undici i titolari attuali di Sarri.
Per far questo a sinistra dovra' avanzare nei tre davanti, L.Alberto e a centrocampo il posto di L.Alberto dovra' esser preso da Basic.
Di conseguenza, Pedro potrebbe sdoppiarsi nel ruolo di ala destra ruotando con F.Anderson e potrebbe fare il vice-Immobile come falso nuove per dar lui ogni tanto respiro.
In pratica e' come se aggiungessimo un giocatore in piu' in attacco.
Zaccagni, scalerebbe a cenntrocampo (per il momento), come vice-Basic per portare sempre a 5 il numero dei titolari e dei co-titolari.
Perche' al momento dovremmo avanzare L.Alberto quando c'e' Zaccagni?
Perche' Zaccagni ora, non e' clnsiderato un titolare ma un co-titolare o, comunque la riserva di Pedro.
Mentre L.Alberto e' considerato un titolare: Basic, idem.
In questo modo numericamente avremmo 5 giocatori sia a centrocampo che in attacco che alla fine sono gli stessi che Sarri considera titolari nella disposizione attuale.
Ragion per cui non perderemmo in qualita' e in automatismi.
Ecco il risultato del mio calcolo matematicoCentrocampo:
Sms, Cataldi, Basic
L.Leiva, Zaccagni
5 giocatori per 3 maglie
Attacco:
F.Anderson, Immobile, L.Alberto
Pedro (Pedro) Zaccagni
Sono sempre 4 giocatori per 3 maglie ma con due differenze sostanziali: in questo modo puoi ruotare Pedro, L.Alberto, F.Anderson e puoi far respirare anche Immobile.
Zaccagni farebbe il doppio ruolo di interno di centrocampo ed ala: perche' Zaccagni puo' far due ruoli e Luis Alberto, no?
Ti parlo sempre di un discorso logico-matematico e non tecnico: perche' Zaccagni essendo una riserva non avra' mai nelle gambe i minuti di L.Alberto che e' per Sarri un titolare.
Il segreto e' non far giocare F.Anderson e Pedro insieme e spostare L.Alberto davanti.
In questo modo avremmo piu' rotazioni, piu' freschezza e sempre grande qualita' perche' i titolari sarebbero gli stessi attuali (che per Sarri sono Immobile, F.Anderson, Pedro, L.Alberto, Sms, L.Leiva, Cataldi, Basic.
Tra centrocampo e attacco
E proprio grazie alle rotazioni, in pratica gli stessi giocheranno sempre ma in maniera piu' omogenea: ruotando, saranno piu' freschi.
Ora, il mio ragionamento a livello tecnico potra' pure essere una grandissima stronxata ma ha alla base un concetto di logicita' matematica.
E' questa logicita'cche trasforma la mia proposta in qualcosa a cui ho pensato molto: di conseguenza non penso che un discorso del genere possa essere critico-negativo.
Quando si uda la logica-matematica alla base il concetto e' sempre quello di proporre soluzioni o, idee positive (a cui Sarri magari avra' gia' pensato ma stiamo parlando tra noi).
Sarri e' 2.0: se no lo fa' ci sara'cun motivo ma io il mio pensiero sul Forum perche' nln lo devo esprimere (soprattutto se il.suo scopo e' positivo)?
La logica-matematica non ha mai come fine quello di recare danno: certamente il ragionamento puo' essere del tutto errato ma sempre con scopi nobili (inteso come concetto morale e non come classe sociale).
Certo e' un ragionamento un po' complesso il mio ma ha una sua logica: magari il concetto potrebbe essere errato a livello tecnico (ma io non sono un allenatore quindi vado su altri campi).
Ahh: Neymar non credo che sia alla nostra portata.
Forse Kostic, si: forse.