Autore Topic: Il più grande attaccante della storia della S.S.LAZIO  (Letto 6093 volte)

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il più grande attaccante della storia della S.S.LAZIO
« Risposta #60 : Martedì 9 Novembre 2021, 18:15:02 »
Bel momento di caxxeggio ma qui abbiamo un problema Houston:

L’Italia potrebbe dover fare a meno del suo attaccante più prolifico nella sfida contro la Svizzera di venerdì sera. Ciro Immobile nell’allenamento di oggi ha accusato un problema al polpaccio. La sua presenza con la Nazionale nel match decisivo per la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022 è a rischio.

IMMOBILE NON DEVE GIOCARE

Dal sito cittàceleste:

AGGIORNAMENTO ORE 17:55 - Non basta il 10% per compiere un nuovo miracolo a Ciro Immobile: il capitano biancoceleste è costretto per la seconda volta consecutiva a rinunciare alla Nazionale. I problemi fisici, infatti, lo hanno costretto ad abbandonare il ritiro e fare ritorno a Formello, dove sarà affidato alle cure dello staff medico della Lazio. Al suo posto convocato Scamacca.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

« Risposta #61 : Martedì 9 Novembre 2021, 18:35:21 »
Peccato. Quella con la Svizzera era una bella partita.

Sarà fresco per la juve.

Gasco luis veron

« Risposta #62 : Martedì 9 Novembre 2021, 19:06:20 »
Mi dispiace per Ciro: speriamo possa esserci contro la Juve.

La gara contro la Juve e' fondamentale per noi: tanto l' Italia ha Raspadori (questa per gli italioidi che dentro la loro testa vedono Ciro come lo stesso Ciro ha saputo ben descivere durante la sua intervista).

Invece, penso che Belotti possa far bene.

In caso di mancato gol di Ciro contro la Svizzera, sarebbero riusciti di nuovo i Zombi dell' Europeo.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 9 Novembre 2021, 19:16:27 »
Però cavolo, dopo il 3-0 Sarri poteva sostituirlo.... certe volte non capisco certe dinamiche.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #64 : Martedì 9 Novembre 2021, 19:31:12 »
Però cavolo, dopo il 3-0 Sarri poteva sostituirlo.... certe volte non capisco certe dinamiche.

io si,  bravo sarri

:icon_biggrin:

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Martedì 9 Novembre 2021, 20:45:36 »
Io, e' da molto che sto' dicendo che in avanti siamo contati (lo aveva detto anche Sarri).

Immaginiamoci per tutto questo tempo senza pure Zaccagni: F.Anderson e' un altro che le ha giocate tutte ma rispetto a Ciro ha gestito le forze.

Pedro (mi sembra che il mister non faccia troppo affidamento su Muriqi), come falso nuove deve essere una nostra opzione per far rifiatare Ciro anche durante le gare (quando ne' abbiamo la possibilita').

Ma Pedro non puo' fare anchebil falso nuove se gioca sempre: per questo e' da mesi che ho proposto L.Alberto nei tre davanti (in  attesa di gennaio).

Il gol che ha segnato L.Alberto lo ha fatto da una posizione che ricoprirebbe come terzo d' attacco.

Poi nella fase dinamica ci sta' chr il cebtrocampista possa inserirsi e le posizioni variano ma di base Luis stazionerebbe molto di piu' in quella zona.

Questo ci darebbe la possibilita' di gestire le forze dei nostri in avanti.

Il mio discorso aveva anche questo tipo logica: magari, sbagliata.

In questo modo puoi dar respiro a Immobile (giusto quel minimo che serve), ma anche a F.Anderson.

Gennaio e' ancora lontano e dalle prox gare dovremmo iniziare a valutare anche questa opzione (anche se sono rimasto l' unico a proporla).

Poi a gennaio se prendiamo Kostic (o, uno tipo Kostic), allora L.Alberto deve ritornare a centrocampo!

Il turnover va' fatto contro le squadre medio-piccole: Immobile sul 3-0 lo togli subito (soprattutto se ha gia' segnato).

E' stato giusto far partire Immobile dal primo minuto contro la Salernitana perche' dovevamo a tutti i costi cercare di vincere: magari sul 3-0 si potevano fare altre scelte gestionali.

Certo, parlane dopo a freddo e' sempre favile ma mi darete atto che da sempre sto' dicendo che in avanti   abbiamo bisogno di maggiore rotazione.

Ora, speriamo che Ciro possa recuoerare contro la Juve: e' troppo fondamentale.

Ma Ciro (cosi' come Pedro e come Felipe non possono giocarle tutte da qui a gennaio).

Allora, l' unica soluzione e' guardare dentro casa ed avanzare L.Alberto (che fa' un gol esattamente come se fosse stato nei 3 davanti).

Avete visto la qualita' di Luis nel tieo da quella posizione?

Poi, ripeto: a gennaio se arrivera' un ala forte, L.Alberto sara' giusto arretrarlo.

Questa e' l' unica cosa con cui non sono d' accordo con Sarri: si puo' essere in disaccordo su una cosa?

A me sembra umano: essere totalmente d' accordo SEMPRE su tutto e' meno umano (o, piu' casuale).

Mettiamola, cosi.

Comunque c'e' tempo prima di affrontare la Juve: quindi Forza mister, Forza Ciro e Forza Lazio!

superaquila

« Risposta #66 : Martedì 9 Novembre 2021, 21:32:22 »
Io, e' da molto che sto' dicendo che in avanti siamo contati (lo aveva detto anche Sarri).

Immaginiamoci per tutto questo tempo senza pure Zaccagni: F.Anderson e' un altro che le ha giocate tutte ma rispetto a Ciro ha gestito le forze.

Pedro (mi sembra che il mister non faccia troppo affidamento su Muriqi), come falso nuove deve essere una nostra opzione per far rifiatare Ciro anche durante le gare (quando ne' abbiamo la possibilita').

Ma Pedro non puo' fare anchebil falso nuove se gioca sempre: per questo e' da mesi che ho proposto L.Alberto nei tre davanti (in  attesa di gennaio).

Il gol che ha segnato L.Alberto lo ha fatto da una posizione che ricoprirebbe come terzo d' attacco.

Poi nella fase dinamica ci sta' chr il cebtrocampista possa inserirsi e le posizioni variano ma di base Luis stazionerebbe molto di piu' in quella zona.

Questo ci darebbe la possibilita' di gestire le forze dei nostri in avanti.

Il mio discorso aveva anche questo tipo logica: magari, sbagliata.

In questo modo puoi dar respiro a Immobile (giusto quel minimo che serve), ma anche a F.Anderson.

Gennaio e' ancora lontano e dalle prox gare dovremmo iniziare a valutare anche questa opzione (anche se sono rimasto l' unico a proporla).

Poi a gennaio se prendiamo Kostic (o, uno tipo Kostic), allora L.Alberto deve ritornare a centrocampo!

Il turnover va' fatto contro le squadre medio-piccole: Immobile sul 3-0 lo togli subito (soprattutto se ha gia' segnato).

E' stato giusto far partire Immobile dal primo minuto contro la Salernitana perche' dovevamo a tutti i costi cercare di vincere: magari sul 3-0 si potevano fare altre scelte gestionali.

Certo, parlane dopo a freddo e' sempre favile ma mi darete atto che da sempre sto' dicendo che in avanti   abbiamo bisogno di maggiore rotazione.

Ora, speriamo che Ciro possa recuoerare contro la Juve: e' troppo fondamentale.

Ma Ciro (cosi' come Pedro e come Felipe non possono giocarle tutte da qui a gennaio).

Allora, l' unica soluzione e' guardare dentro casa ed avanzare L.Alberto (che fa' un gol esattamente come se fosse stato nei 3 davanti).

Avete visto la qualita' di Luis nel tieo da quella posizione?

Poi, ripeto: a gennaio se arrivera' un ala forte, L.Alberto sara' giusto arretrarlo.

Questa e' l' unica cosa con cui non sono d' accordo con Sarri: si puo' essere in disaccordo su una cosa?

A me sembra umano: essere totalmente d' accordo SEMPRE su tutto e' meno umano (o, piu' casuale).

Mettiamola, cosi.

Comunque c'e' tempo prima di affrontare la Juve: quindi Forza mister, Forza Ciro e Forza Lazio!

E poi chi lo fa il gioco di LA nei tre di cc ?
Se la squadra gioca corta non esiste un problema LA avanti o dietro, perchè tutti devono fare i canonici 60 metri o vuoi che LA non li debba fare?
Sono importanti le coperture.

superaquila

« Risposta #67 : Martedì 9 Novembre 2021, 21:41:45 »
Sarri e LA vanno d'accordo, non creiamo falsi problemi di ruolo che non stanno nè in cielo e nè in terra.
Anche perchè ci vuole del coraggio a far sedere in panchina gente come FA e Pedro.
Kostic a gennaio non verrà.

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Martedì 9 Novembre 2021, 21:45:34 »
E poi chi lo fa il gioco di LA nei tre di cc ?

Basic in un altro modo: Sms, Cataldi, Basic.

Mi sembra che questo centrocampo abbia giocato gia' assieme ed anche con buon profitto.

Zaccagni (che e' un panchinaro e che quindi gioca di meno rispetto agli altri), lo puoi mettere a fare due ruoli: il vice-L.Alberto nei tre davanti e il vice-Basic a centrocampo (suo vecchio ruolo).

In questo modo puoi alternare Pedro e F.Anderson per averli sempre freschi e alternando i due Pedro puo' farti il vuce-Ciro come falso-nuove quando serve.

Al momento dobbiamo gestire anche le forze: poi a gennaio possiamo puntare tutto su un' ala sinistra per poter rimettere L.Alberto a centrocampo per sfruttare tutti i giocatori piu' forti contemporaneamente.

Ora, meglio gestirli mantenendo comunque alta la qualita'.

Io, sono un tifoso per cui sicuramente staro' dicendo una cacchiata ma secondo voi Pedro, F.Anderson e Immobile potranno giocarle tutte da qui a gennaio?

Ecco, la mia idea (da semplice tifoso quindi al 99% sbagliata), per tamlonare fino a gennaio:

Strakosha/Reina

L.Felipe/  Radu/
                Patric       Acerbi           

Lazzari/                                     Marusic/
Hysaj                                            Hysaj

Cataldi/
                       L.Leiva
        Sms/                          Basic/
        Basic                         Zaccagni

Pedro/                                    L.Alberto/
F.Anderson                            Zaccagni

Immobile/
                          Pedro

Rotazione solo.contro le medio-piccole: contro le Big, sempre migliori undici e coppia centrale L.Felipe/Acerbi.

Cosi' fino a gennaio: poi acquistiamo un' ala forte e rimettiamo L.Alberto a centrocampo con Zaccagni a fare solo la riserva nei 3 davanti.

Non vedo altri modi per gestire energie e per evitare i fortuni.

Chiaramente e' una mia idea: Sarri, sapra' meglio di me come gestire la rosa fino a gennaio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Martedì 9 Novembre 2021, 22:11:39 »
Una domanda: ma prima che si parlasse di lui come acquisto per la Lazio, ma quanti di noi conoscevano Kostic ?
No, perchè qui sembra che si parli di Neymar.

superaquila

« Risposta #70 : Martedì 9 Novembre 2021, 22:15:46 »
Neymar che ha perso almeno il 50% da quando al Santos ha perso gli assist di FA.    :D

Neymar, qui, non mi dispiacerebbe: diventerebbe più forte di CR7.

Gasco luis veron

« Risposta #71 : Martedì 9 Novembre 2021, 22:23:56 »
Sarri e LA vanno d'accordo, non creiamo falsi problemi di ruolo che non stanno nè in cielo e nè in terra.
Anche perchè ci vuole del coraggio a far sedere in panchina gente come FA e Pedro.
Kostic a gennaio non verrà.

Ma chi e' che ha detto che Sarri e L.Alberto non vanno d' accordo?

Non dire cose che non ho mai scritto.

Riprendi l' intervista di Sarri di circa due settimane fa' e senti cosa dice: lui, ha detto che siamo corti davanti quindi un problema evidentemente c'e'.

Lo ha detto lui quindi di conseguenza dovresti prendertela con lui: infatti, Immobile non ha mai potuto riposare e si e' fatto male.

F.Anderson e' leggermente stanco: lo hai notato?

Una grande squadra puo' gestire F.Anderson e Pedro: giocando ogni 3 giorni i due giocherebbero ogni 7 giorni quindi non ci sarebbe alcun malumore, anzi sarebbero piu' freschi.

Inoltre, ho specificato che comunque Sarri ne' sa' piu' di me e sapra' trovare una soluzione fino a gennaio: ribadendo che sono miei pareri personali al 99% sbagliati.

Ma che faccio se non la penso come te mi imbavaglio e non scrivo piu'?

Se pensi che i miei interventi alimentino dei problemi allora la smetto: interverro' solo come gli automi per scrivere "Forza Lazio", e continuero' a scrivere sul Topic dedicato alla Musica.

Se ad ogni intervento che non rispecchia la tua idea mi fraintendi come si fa'?

Se i miei post rappresentano un elemento di disturbo, (non ho capito poi per quale motivo, visto che Immobile si e' fatto male ed e' stato Sarri a dire che davanti siamo corti), secondo me scusami ma non potresti avere tu una visione molto drastica delle cose?

Ho visto che anche con Jim hai utilizzato questa drasticita' solo perche' lui aveva detto che preferiva Correa ad Anderson: io, la penso come te e preferisco F.Anderson ma non mi piace questo metodo che alla fine sa' di censura e che hai utilizzato anche con Jim.

Cerca di essere piu' elastico e aperto al dialogo, Superaquila: altrimenti sul Forum finiremo per scrivere solo "Forza Lazio".

Probabilmente la mia idea e' una caxxata colossale: ma ho detto forse che ho ragione?

Se ne' parla.

Ho detto che ne' so' piu' io di Sarri?

Non mi pare.

Dal momento che scrivi in risposta ad un mio intervento "Sarri e L.Alberto vanno d' accordo", e' come se mi mettessi in bocca cose che io non ho mai detto, del tipo: "Sarri e L.Alberto sono ai ferri corti".

Ho mai detto questo?

Poi continui dicendo: "Non creiamo false problematiche".

Be' che davanti siamo corti l' ha detto Sarri e te la prendi con me?

Prenditela con lui: semmai, io ho espresso un idea, un opinione e un gusto sul come poter colmare fino a gennaio questa problematica ESPRESSA DA SARRI.

Su Kostic ho mai detto che verra'?

Ho detto sempre: "A gennaio ci vorrebbe Kostic o, uno tipo Kostic".

Ho scritto che prenderemo, Kostic?

No.

Superaquila, cosi' in ogni post devo giustificare ogni mio vocabolo perche' mi fraintendi continuamente: evidentemente mi esprimero' male io o, non sono abbastanza bravo a livello comunicativo.

Se vengo frainteso 3 volte su 4 il problema vuol dire che sono anche io.

Pero' veramente, esprimere un concetto o, un parere sta' diventando piuttosto duro: poi, ho parlato male di Sarri?

Non mi pare.

Comunque mi prendo un paio di settimane di pausa: scrivero' solo sul post dedicato alla Musica.

Cosi, diventa un continuo giustificarsi per cose anche banali di cui poi si e' detto il contrario non accusando tra l' altro nessuno.

superaquila

« Risposta #72 : Martedì 9 Novembre 2021, 22:31:39 »
Dài, è divertente e poi non ce l'avevo con te, ho solo espresso una mia opinione.
Onestamente se devo prendere Kostic a 30 maglioni + IVA allora mi butto su Neymar, che almeno va d'accordo con FA come ai tempi del Santos ed anche Neymar sarebbe felice di venire da Noi, figuriamoci FA.

Gasco luis veron

« Risposta #73 : Martedì 9 Novembre 2021, 23:45:04 »
Dài, è divertente e poi non ce l'avevo con te, ho solo espresso una mia opinione.
Onestamente se devo prendere Kostic a 30 maglioni + IVA allora mi butto su Neymar, che almeno va d'accordo con FA come ai tempi del Santos ed anche Neymar sarebbe felice di venire da Noi, figuriamoci FA.

Va bene Superaquila sai che mi diverto a parlare di tatrica con te pero' basta che non mi metti in bocca cose chr non dico: io, amo la Lazoo quanto tutti voi.

Mi piace fare delle analisi (spesso sbagliate), ma non credo che le mie analisi possano creare un ambiente ostile: altrimenti il primo ad auto-censurarmi sarei io stesso per il bene della Lazio.

Tornando a Kostic, (al di la' vhe piaceva a Sarri), uno con le sue caratteristiche aiuterebbe ancor fi piu' a far giocare L.Alberto da centrocampista in cui puo' andare ancor piu' spesso tra le linee (perche' Kostic e' uno che ti fa' le due fasi come un treno).

E inizialmente era l' idea di Sarri.

Ma ora, abbiamo effettivamente un problema nella gestione dei tanti impegni li' davanti: lo dico perche' l' ha detto Sarri che siamo un po' corti davanti.

Allora ho fatto un calcolo matematico e qui ti chiedo se il mio ragionamento segue una logica (non se sia giusto o, sbagliato), ma solamente se segue una logica: perche' se segue una logica vuol dire che a prescindere dal fatto che possa essere un concetto giusto o, sbagliato certamente e' un ragionamento fatto con uno scopo propositivo.

Eccolo, dimmi se a livello matematico c'e' una logica (che magari puo' esser un idea sbagliata ma e' comunque un tentativo di logica nel ragionamento):

- Noi giochiamo con  3 centrocampisti e 3 attaccanti.

Sarri, mi sembra ch abbia individuato i seguenti titolari o, co-titolari (mentre gli altri sono riserve).

Centrocampo

Sms               Cataldi         L.Alberto
                          L.Leiva          Basic

Attacco:

F.Anderson    Immobile             Pedro
                                                    Zaccagni

- A centrocampo abbiamo 5 centrocampisti per 3 maglie.

- In attacco abbiamo 4 attaccanti per 3 maglie.

Quindi a livello numerico c'e' uno squilibrio: in attacco non abbiamo possibilita' di rotazione perche' abbiamo un uomo in meno (parlo di titolari o, co-titolari per Sarri).

Seguimi: chi puo' giocare a destra dell' attacco tra i titolari o, i co-titolari che abbiamo?

F.Anderson e Pedro: giusto?

Di conseguenza se giocano entrambi titolari non potranno mai ruotare veramente: ti ricordo che si gioca ogni 3 giorni e il tentativo dovrebbe esser quello di farli giocare in linea di massima ogni 7 giorni.

A sinistra chi rimarrebbe?

Solo, Zaccagni che ancora deve iniziare il suo campionato a causa dei vari infortuni: per cui sta' piu' indietro degli altri e atrualmente e' comunque considerato un co-titolare ma non rientra negli undici titolari base di Sarri.

Mentre a centrocampo, Basic ormai e' un tirolare che ruota pienamente integrato e che ha giocato gia' giocato insieme a Cataldi e a Sms.

Ultima cosa: Immobile, deve sempre giocare e adesso anche fino alla fine perche' Muriqi non e' considerato (al momento), un co-titolare ma una riserva.

Di conseguenza per far respirare Immobile (anche dutante la partita), ci serve uno di qualita' un titolare: e chi e' l' unico che puo' fare il falso nuove nella Lazio o, chr lo ha fatto durante la sua carriera alcune volte?

Pedro.

Ma Pedro gioca titolare: di conseguenza non puo' ruotare ne' con F.Anderson ne' puo' far respirare Immobile.

Se invece in avanti ci fosse una rotazione tra F.Anderson e Pedro, avremmo sempre entrambe le ali destre fresche e potremmo far respirare anche Ciro.

Seguimi perche' non e' un discorso prettamente tecnico ma matematico.

A questo punto se facciamo ruotare Pedro e F.Anderson dobbiamo aggiungere piu' qualita' possibile in avanti a sinistra e a centrocampo.

Tra L.Alberto, Basic e Zaccagni al momento quali sono i due giocatori piu' integrati?

Basic e L.Alberto (anche perche' Zaccagni, purtroppo e' stato male).

Inoltre, sempre al momento per Sarri L.Alberto e Basic sono due titolari.

Quindi lo scopo e' quello di riequilibrare il fattore numerico tra centrocampo e attacco ma allo stesso tempo utilizzando negli undici i titolari attuali di Sarri.

Per far questo a sinistra dovra' avanzare nei tre davanti, L.Alberto e a centrocampo il posto di L.Alberto dovra' esser preso da Basic.

Di conseguenza, Pedro potrebbe sdoppiarsi nel ruolo di ala destra ruotando con F.Anderson e potrebbe fare il vice-Immobile come falso nuove per dar lui ogni tanto respiro.

In pratica e' come se aggiungessimo un giocatore in piu' in attacco.

Zaccagni, scalerebbe a cenntrocampo (per il momento), come vice-Basic per portare sempre a 5 il numero dei titolari e dei co-titolari.

Perche' al momento dovremmo avanzare L.Alberto quando c'e' Zaccagni?

Perche' Zaccagni ora, non e' clnsiderato un titolare ma un co-titolare o, comunque la riserva di Pedro.

Mentre L.Alberto e' considerato un titolare: Basic, idem.

In questo modo numericamente avremmo 5 giocatori sia a centrocampo che in attacco che alla fine sono gli stessi che Sarri considera titolari nella disposizione attuale.

Ragion per cui non perderemmo in qualita' e in automatismi.

Ecco il risultato del mio calcolo matematico

Centrocampo:

Sms, Cataldi, Basic
                     L.Leiva, Zaccagni

5 giocatori per 3 maglie

Attacco:

F.Anderson, Immobile, L.Alberto
     Pedro            (Pedro)      Zaccagni

Sono sempre 4 giocatori per 3 maglie ma con due differenze sostanziali: in questo modo puoi ruotare Pedro, L.Alberto, F.Anderson e puoi far respirare anche Immobile.

Zaccagni farebbe il doppio ruolo di interno di centrocampo ed ala: perche' Zaccagni puo' far due ruoli e Luis Alberto, no?

Ti parlo sempre di un discorso logico-matematico e non tecnico: perche' Zaccagni essendo una riserva non avra' mai nelle gambe i minuti di L.Alberto che e' per Sarri un titolare.

Il segreto e' non far giocare F.Anderson e Pedro insieme e spostare L.Alberto davanti.

In questo modo avremmo piu' rotazioni, piu' freschezza e sempre grande qualita' perche' i titolari sarebbero gli stessi attuali (che per Sarri sono Immobile, F.Anderson, Pedro, L.Alberto, Sms, L.Leiva, Cataldi, Basic.

Tra centrocampo e attacco

E proprio grazie alle rotazioni, in pratica gli stessi giocheranno sempre ma in maniera piu' omogenea: ruotando, saranno piu' freschi.

Ora, il mio ragionamento a livello tecnico potra' pure essere una grandissima stronxata ma ha alla base un concetto di logicita' matematica.

E' questa logicita'cche trasforma la mia proposta in qualcosa a cui ho pensato molto: di conseguenza non penso che un discorso del genere possa essere critico-negativo.

Quando si uda la logica-matematica alla base il concetto e' sempre quello di proporre soluzioni o, idee positive (a cui Sarri magari avra' gia' pensato ma stiamo parlando tra noi).

Sarri e' 2.0: se no lo fa' ci sara'cun motivo ma io il mio pensiero sul Forum perche' nln lo devo esprimere (soprattutto se il.suo scopo e' positivo)?

La logica-matematica non ha mai come fine quello di recare danno: certamente il ragionamento puo' essere del tutto errato ma sempre con scopi nobili (inteso come concetto morale e non come classe sociale).

Certo e' un ragionamento un po' complesso il mio ma ha una sua logica: magari il concetto potrebbe essere errato a livello tecnico (ma io non sono un allenatore quindi vado su altri campi).

Ahh: Neymar non credo che sia alla nostra portata.

Forse Kostic, si: forse.

superaquila

« Risposta #74 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 05:43:45 »
Nello sport la pratica vale molto più della teoria, anche se la teoria sembra buona potrebbe essere sbagliata e fuorviante nella pratica.
Per quanto riguarda Sarri, perchè Sarri va considerato, il suo gioco con i reparti (difesa, cc ed attacco) molto corti fra di loro non crea disguidi di adattabilità ai giocatori per le posizioni nella fase attiva però può creare molta confusione se gli cambi i compiti (un difensore non può fare il centravanti, anche se può segnare ed un attaccante non può fare il difensore, anche se può capitare di salvare in calcio d'angolo).
Tutti possono attaccare e difendere ma ognuno ha le sue caratteristiche peculiari che non vanno cambiate nella maniera più assoluta, se dovesse mancare un titolare sarebbe meglio lanciare un "primavera" ma di ruolo.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 09:37:52 »
Dal sito cittàceleste:

AGGIORNAMENTO ORE 17:55 - Non basta il 10% per compiere un nuovo miracolo a Ciro Immobile: il capitano biancoceleste è costretto per la seconda volta consecutiva a rinunciare alla Nazionale. I problemi fisici, infatti, lo hanno costretto ad abbandonare il ritiro e fare ritorno a Formello, dove sarà affidato alle cure dello staff medico della Lazio. Al suo posto convocato Scamacca.

Ciro si deve spremere al massimo per la squadra che lo valorizza, non dove lo usano male, lo spompano e lo deprimono e lo insultano pure.

Voglio vedere i "magnifici sostituti" all'opera: Raspadori, Balotelli, Belotti etc.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #76 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 11:46:11 »
Nello sport la pratica vale molto più della teoria, anche se la teoria sembra buona potrebbe essere sbagliata e fuorviante nella pratica.
Per quanto riguarda Sarri, perchè Sarri va considerato, il suo gioco con i reparti (difesa, cc ed attacco) molto corti fra di loro non crea disguidi di adattabilità ai giocatori per le posizioni nella fase attiva però può creare molta confusione se gli cambi i compiti (un difensore non può fare il centravanti, anche se può segnare ed un attaccante non può fare il difensore, anche se può capitare di salvare in calcio d'angolo).
Tutti possono attaccare e difendere ma ognuno ha le sue caratteristiche peculiari che non vanno cambiate nella maniera più assoluta, se dovesse mancare un titolare sarebbe meglio lanciare un "primavera" ma di ruolo.

Quindi se incontri la Juve e non hai i giocatori per te e' meglio mettere come titolare un primavera?

Io, criticavo Inzaghi quando metteva fuori ruolo Parolo: ma se metti L.Alberto avanti lo metti nel ruolo dove ha giocato prima di venire alla Lazio.

Pedro, il falso-nuove lo ha fatto in carriera: e in allenamento e' stato provato piu' volte quest' anno come falso-nuove.

Le cose vanno sempre provate in allenamento: non e' che sposti i giocatori durante la partita ma prima li provi in allenamento.

Comunque rispetto la tua idea: non ho mai la sicurezza di aver ragione (sarebbe anche sciocco e rasenterebbe una mentalita' chiusa).

Sono d' accordo con te che u conto e' la teoria e un conto e' la pratica: ma la logica-matematica e' quello che viene sviluppato in pratica.

Vedremo cosa fara' Sarri: magari se stara' bene Zaccagni, mettera' Zaccagni a sinistra e Pedro al centro.

Non lo so': pero' mi fido di Sarri.

superaquila

« Risposta #77 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 12:23:29 »
Decide Sarri.
Certamente in allenamento ci si diverte e ci si può sbizzarrire come ognuno ne ha voglia.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 17:40:27 »
Con la Salernitana doveva stare in panchina, così come l'andata contro il Lokomotiv.
Questo è un classico infortunio da stress, il ragazzo almeno contro la Salernitana doveva partire dalla panchina.
Probabile abbia insistito per giocare, ma per me si poteva preservarlo un pò; incomprensibile non averlo tolto sul 2-0, o 3-0, questo è davvero incomprensibile.
Io dico che tutti quelli che fanno ipotesi non sanno nulla, tirano ad indovinare, aspettiamo e capiremo.

Gasco luis veron

« Risposta #79 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 18:09:59 »
Il bollettino medico su Ciro purtroppo e' uscito, Gentlemen!