Autore Topic: Birra autoprodotta  (Letto 6728 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Birra autoprodotta
« Risposta #60 : Sabato 23 Agosto 2014, 13:08:17 »
Spaceman, machete, superanale, e tutte le IPA in generale.
Evitate la marsilia che è fatta con alghe e sale marino e fa schifo. Ottima, fra le dolci, la bastet al miele.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Birra autoprodotta
« Risposta #61 : Sabato 23 Agosto 2014, 13:43:22 »
abbè, la doppio malto alla baffo d'oro, ma qui si parlava di peroncino contro morettino. Manifesta l'inferiorità...

geddy

Re:Birra autoprodotta
« Risposta #62 : Sabato 23 Agosto 2014, 13:50:27 »
Le mie preferite sono la Pilsener Urquel alla spina, buona anche in bottiglia.
Poi la menabrea. T>ra Peroncino e canadese preferisco il peroncino. Non mi piace granchè la Nastro Azzurro. Buona quella sudamericana che trovo ogni tanto in offerta, non mi viene il nome. MI pare sia messicana.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Birra autoprodotta
« Risposta #63 : Lunedì 25 Agosto 2014, 13:38:15 »
Forse sono un pò OT dato che si tratta di una via di mezzo fra spremuta di uva in fermentazione e birra, ma avete mai assaggiato il federweisser?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Birra autoprodotta
« Risposta #64 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 20:34:09 »
Dovevo aprirla domani, non ho resistito, me la sono scolata oggi.
Buona! Una schioppettata

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Birra autoprodotta
« Risposta #65 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 20:48:42 »
Ricordati degli amici!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Birra autoprodotta
« Risposta #66 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 21:02:19 »
ora si fa un po' di produzione. Non ho preso parametri per la gradazione, ma è bella corposa, l'ho confrontata con una Paulaner che avevo a casa (6°) e mi pareva più robusta. Ora va centellinata perché devo vedere come si comporta da qui a marzo, dunque ne bevo una ogni tanto. Ma intanto ho comprato il kit per fare la Pilsner, ci metterò le mani la settimana prossima. Poi una pale ale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Birra autoprodotta
« Risposta #67 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 22:10:44 »
Ecco la pale ale mi interessa...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Birra autoprodotta
« Risposta #68 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 23:54:58 »
fra quelle non importate in Italia EstrellaDamm e Mahou 5 stelle; si trova qui alla conad la Budvar, che dovrebbe essere la località ceca da cui è derivato ( sembra da emigrati cechi ) il nome dell Budweiser.

Amare e corpose; per gli amanti delle dopiiomalto: VollDamm da 8º
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Birra autoprodotta
« Risposta #69 : Sabato 6 Settembre 2014, 12:31:53 »
fra quelle non importate in Italia EstrellaDamm
Ma è questa qui?

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)