Autore Topic: Astori, ribaltone Inter: l'offerta dei neroazzurri  (Letto 505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Astori, ribaltone Inter: l'offerta dei neroazzurri
« : Domenica 6 Luglio 2014, 21:30:32 »
www.lalaziosiamonoi.it



AGGIORNAMENTO ORE 21:15 - Lazio e Cagliari, passo indietro nella trattativa. O passi avanti dell'Inter, che secondo quanto afferma Sky Sport 24, avrebbe scavalcato i biancocelesti in una corsa che sembrava oramai volgere all'agognato traguardo. Astori firmerebbe un rinnovo con il Cagliari e verrebbe acquistato immediatamente dall'Inter, salvo restare una stagione parcheggiato in prestito in Sardegna. L'asse tra i due club, riscaldato dal prossimo passaggio sull'isola dei vari Crisetig, Benedetti e Longo, potrebbe prevedere un nuovo colpo. Il neo presidente Tommaso Giulini inoltre è un ex dirigente neroazzurro, la Lazio rischia di esser tagliata fuori.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Dalla Sardegna arriva l'indiscrezione: intoppo nell'affare Astori? Secondo quanto riportato Isola24Sport.it, il patron del Cagliari Tommaso Giulini "non avrebbe assolutamente gradito il comportamento del presidente Lotito", che avrebbe "saltato il Cagliari parlando prima con i due procuratori di Astori". Inoltre, il Cagliari preferirebbe avere in prestito Tounkara piuttosto che Cataldi. Questo quello che filtra dall'isola, che rivedrebbe in negativo lo scenario ottimista emerso negli ultimi due giorni. Si attendono ulteriori riscontri e aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 06/07 ORE 08 - Danilo Cataldi in prestito al Cagliari? Secondo la Gazzetta dello Sport, è il giovane centrocampista la contropartita che potrebbe essere inserita nell'affare Astori. Quattro milioni più il prestito dell'ex Primavera: questa la base d'intesa individuata dal quotidiano milanese. Il neo tecnico Zeman l'avrebbe richiesto espressamente alla dirigenza sarda. La volontà della Lazio, si sa, è quella di tenere con sé Cataldi, portarlo in ritiro e inserirlo in prima squadra. Per Astori, però, la ragion di Stato potrebbe indurre i capitolini a lasciare un anno in Sardegna il gioiellino classe '94.

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Quattro milioni di euro più una contropartita tecnica da individuare: secondo Gazzetta.it, sarebbe questa la nuova base d'accordo tra Lazio e Cagliari per Davide Astori. Intesa raggiunta, stretta di mano tra i club arrivata nelle ultime ore: i biancocelesti hanno ormai messo la freccia, il difensore rossoblù è molto vicino. Che l'affare si concluda su base cash o con l'inserimento di una pedina gradita al neo tecnico sardo Zeman, il futuro del centrale classe '87 è in ogni sempre più rivolto verso Roma. Appare ormai a un passo anche il sì del giocatore: secondo indiscrezioni raccolte da Lalaziosiamonoi.it, si può chiudere a 1,3 milioni di euro a stagione più bonus.

AGGIORNAMENTO 05/07 ALLE ORE 08.30 - L'Inter non sembra volersi arrendere nella corsa per Davide Astori. Secondo quanto riportato dal Messaggero, il club di Thohir sarebbe pronto a mettere sul tavolo 4 milioni di euro più tre giovani importanti come Crisetig, Benedetti e Longo. Le due società hanno parlato dei tre ragazzi nei giorni scorsi (non è escluso che il loro arrivo possa essere slegato dall'affare Astori), è una carta in più per i lombardi. Ma da Formello filtra ottimismo. Il centrale del Cagliari resta vicino, ora si attende la fumata bianca.

Ora i difensori, ora Davide Astori. Djordjevic, Basta, Parolo: il trio di acquisti già chiusi dalla Lazio potrebbe presto arricchirsi. E il centrale del Cagliari è il candidato numero uno a diventare il quarto tassello. Il club sardo, da parte sua, sta facendo di tutto per trattenere il suo gioiello: il patron Giulini e il ds Marroccu hanno avuto un lungo colloquio con gli agenti del giocatore, Vigorelli e Contratto. Ma la fumata bianca per la società rossoblù non è arrivata, tutt'altro. "E' stato un incontro interessante", ha glissato Marroccu, come riportato da Gazzetta.it. "Astori è un giocatore molto importante, ma noi non tratteniamo nessuno", ha affermato invece Giulini. Tradotto, davanti alla volontà del ragazzo poco possiamo combinare. Il desiderio del centrale classe '87 non è quello di rimanere in Sardegna, allora spazio alle pretendenti. Lo sanno Inter e Roma, rimaste finora guardinghe ma tiepide. Lo sa soprattutto la Lazio, che nelle ultime ore ha premuto sull'acceleratore. La scorsa notte è andato in scena un colloquio telefonico tra le due società: l'intesa è quasi raggiunta, secondo indiscrezioni de Lalaziosiamonoi.it la cifra giusta dovrebbe aggirarsi sui 6,5 milioni di euro. Lotito vuole chiudere in fretta, prima della partenza della Lazio per il ritiro di Auronzo di Cadore (in programma il 10 luglio). Questo il paletto fissato dal presidente biancoceleste, questo l'"ultimatum" inviato ad Astori. Che sembra ormai convinto ad accettare il trasferimento nella Capitale. Come riporta Gianlucadimarzio.com, con gli agenti si tratta sull'ingaggio: 1,5 milioni la richiesta contro un'offerta da 1,1. Distanza colmabile, come avvenuto già per Marco Parolo. La Lazio annusa il primo centrale da consegnare a Pioli, già sotto le Tre Cime di Lavaredo.

Vai al forum