Autore Topic: Olanda-Costa Rica  (Letto 15775 volte)

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
R: Olanda-Costa Rica
« Risposta #60 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:32:06 »
Traversa

Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Olanda-Costa Rica
« Risposta #61 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:33:00 »
gesù, n'antro palo

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:33:24 »
entrerà il portiere Krul per i rigori

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Olanda-Costa Rica
« Risposta #63 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:34:21 »
Hu gelar che è entrato a fa'?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:34:31 »
Portiere apposta per i rigori.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

« Risposta #65 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:34:48 »
questi vanno ai rigori.
Fantastici.
Se escono escono da imbattuti, altrimenti vanno in semifinale... roba da matti

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:36:10 »
Vediamoci sti rigori. E chi se lo sarebbe mai creso?

E ra gisumin all'ùart!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:41:52 »
costa rica gol
olanda gol

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:43:12 »
costa rica parato (tirato male, centrale)

olanda gol

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:44:44 »
costa rica gol (krul pagliaccio)

olanda gol

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:46:13 »
costa rica gol

olanda gol

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:47:06 »
Olanda in semifinale.
Meritato, ma onore alla Costa Rica.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:48:10 »
Passano gli arancioni ma grande applauso alla Costa Rica.

E ra gisumin all'ùart!

ThomasDoll

« Risposta #73 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:48:51 »
semifinale salva, 15 minuti di applausi alla Costarica che lascia il mondiale senza aver perso sul campo con nessuno

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 6 Luglio 2014, 00:53:12 »
olanda meritatamente in semifinale. evita la beffa di una costarica che esultando al fischio finale tradisce i propositi barricaderi. tre legni clamorosi, navas paratutto il resto, l'arbitro decide di risparmiare un'espulsione palese.

bravo van gaal col cambio del portiere all'ultimo secondo, tattica che non avevo mai visto. ma a mio avviso l'arbitro avrebbe dovuto ammonire il portiere olandese dopo il primo rigore. indecenti quei giochini pre-rigore, se a trigoria sono rimasti svegli lo prendono sicuro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 6 Luglio 2014, 01:02:52 »
aggiungo l'impressione veramente ottima che mi ha fatto oggi de vrij. alla quinta partita finalmente si capisce come gli è venuto in mente a tare (e al manchester) di andare a pescare questo qua.
ha sbagliato un solo intervento su un lancio nel secondo tempo supplementare. per il resto ha fermato tutto quello che passava dalle sue parti. un tackle d'acciaio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 6 Luglio 2014, 04:33:26 »
Drenai, ma la Costa Rica è passata da un 4-4-2 un po' lungo a un 5-4-1 molto più serrato o m'è parso a me?
Ha giocato a cinque in difesa - non tre: cinque chiaramente in linea - anche nelle gare precedenti.
L'apparente differenza di schieramento dipende verosimilmente dai due esterni offensivi molto più bassi.
Parlo per ipotesi perché non ho seguito la gara di stasera, ma la loro prima variante per una prestazione iperdifensiva è quella.

Onore comunque ai centroamericani per il grandissimo lavoro compiuto a monte.
Avevano due-tre giocatori impegnati nei campionati esteri solo nel 2006, anno della precedente partecipazione ai Mondiali; ora, fra i loro 23 convocati, 14 sono alle dipendenze di club fuori dai patri confini.
Avevano elementi discreti ma non irresistibili, ne hanno ricavato una squadra fra le più organizzate della competizione.
Hanno battuto Italia e Grecia, ma non gliene voglio: quello che non dipende dai loro enormi meriti dipende da non meno clamorosi demeriti altrui.
A che titolo serbare rancore? Ancora complimenti, piuttosto.

La conclusione della loro esperienza fa giustizia, se ancora ce n'era bisogno, di un luogo comune fra i più stantii e infondati: il concetto di "lotteria" dei rigori.
Gli olandesi venivano da risultati traumatici in materia: avevano incassato persino con noi, che pure non ci siamo fatti mancare dispiaceri dagli undici metri, segnandone UNO SU SEI compresi i due tiri nei tempi regolamentari.
Van Gaal, da grande allenatore qual è, ha puntato sugli elementi più adatti per testa ed esperienza ad affrontare il portiere avversario.
E ha riservato un cambio per il suo numero uno, preferendogli in extremis un dodicesimo maggiormente specializzato in quel fondamentale.
Ricordo un unico precedente: lo spareggio che portò in serie B Il Castel di Sangro a discapito dell'Ascoli, con Spinosa in campo per De Juliis a un minuto dalla fine dei supplementari.
Scelta vincente, anche in quel caso, col gol di Fonte e la parata sul tiro di Milana all'ottava serie di rigori.
Risultato di tante strategie organizzate per tempo: gli orange si sono dimostrati infallibili dal dischetto, mentre l'estremo difensore subentrato ha respinto due conclusioni.
Sento spesso parlare delle serie di cinque, più eventuali a oltranza, come di un surrogato della famigerata monetina o di un momento anti-tecnico: e francamente non capisco.
Lasciamo stare l'emotività iperconcentrata, in grado di riscattare due ore soporifere, e i miei gusti un po' sadici, che mi portano a tifare per quel tipo di epilogo quando non ho nette preferenze per una delle due contendenti.
I rigori rappresentano anche un momento tecnicamente fra i più limpidi e meritocratici che il calcio sappia proporre.
Pensiamoci un attimo: quante volte l'esito dei 90 o 120 minuti di gioco viene deciso da un singolo, da un episodio, da un errore arbitrale, dalla sorte andando frontalmente contro l'inerzia della gara?
E quante volte la formazione più precisa, più qualitativa, più pronta mentalmente, meglio preparata esce sconfitta immeritatamente dal dischetto per un fattore fra quelli sopraelencati?
Molto di rado, a quanto ricordo: ne deriva che il risultato della partita spesso non dipende da una logica, quello dei rigori quasi sempre.
Altro che lotteria...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Olanda-Costa Rica
« Risposta #77 : Domenica 6 Luglio 2014, 04:50:29 »

olanda meritatamente in semifinale. evita la beffa di una costarica che esultando al fischio finale tradisce i propositi barricaderi. tre legni clamorosi, navas paratutto il resto, l'arbitro decide di risparmiare un'espulsione palese.

bravo van gaal col cambio del portiere all'ultimo secondo, tattica che non avevo mai visto. ma a mio avviso l'arbitro avrebbe dovuto ammonire il portiere olandese dopo il primo rigore. indecenti quei giochini pre-rigore, se a trigoria sono rimasti svegli lo prendono sicuro.
certo se mandano un arbitro che è' il gemello di tagliavento quando arbitra le merde, pure le rapine a mano armata sono meritate. 3 rigori, limpidi anzi recoaro il cornuto ha negato al Costarica.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

« Risposta #78 : Domenica 6 Luglio 2014, 06:27:04 »
Sento spesso parlare delle serie di cinque, più eventuali a oltranza, come di un surrogato della famigerata monetina o di un momento anti-tecnico: e francamente non capisco.
Lasciamo stare l'emotività iperconcentrata, in grado di riscattare due ore soporifere, e i miei gusti un po' sadici, che mi portano a tifare per quel tipo di epilogo quando non ho nette preferenze per una delle due contendenti.
I rigori rappresentano anche un momento tecnicamente fra i più limpidi e meritocratici che il calcio sappia proporre.
Pensiamoci un attimo: quante volte l'esito dei 90 o 120 minuti di gioco viene deciso da un singolo, da un episodio, da un errore arbitrale, dalla sorte andando frontalmente contro l'inerzia della gara?
E quante volte la formazione più precisa, più qualitativa, più pronta mentalmente, meglio preparata esce sconfitta immeritatamente dal dischetto per un fattore fra quelli sopraelencati?
Molto di rado, a quanto ricordo: ne deriva che il risultato della partita spesso non dipende da una logica, quello dei rigori quasi sempre.
Altro che lotteria...

Tuttavia, molte squadre puntano apertamente ai tiri dal dischetto, quando la probabilità di sfangarla nei 120' appare minima, ed è preferibile portare fino alla fine un pari che attaccare l'avversario, aumentando in quest'ultimo caso il rischio di perdere più che la probabilità di vincere. Vi è quindi la percezione che, nei rigori di spareggio, aumentino le proprie possibilità, e quindi i rigori siano meno meritocratici dei 120'. Può darsi abbia ragione tu e sia vero il contrario, del resto nel calcio i luoghi comuni errati abbondano. Io continuo a pensare che una partita che va ai rigori sia una partita pareggiata (come è del resto per il regolamento) il cui vincitore si decide con un metodo che contempla solo una piccolissima frazione del contenuto di una partita: non è calcio, insomma. Meglio della monetina senza discussioni, e d'altra parte è difficile immaginare altri metodi per interrompere la parità. Però mi piace ricordare il principio che "i rigori non fanno parte della partita".

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Domenica 6 Luglio 2014, 07:50:20 »
L'Olanda che abbiamo visto ieri sera era solo parente lontana di quella che
ha sconfitto la Spagna.       Purtroppo le prestazioni vanno facendosi sempre
meno buone per alcune squadre, cioe' si esauriscono nel tempo con la fatica
che aumenta, gli infortuni, con la tensione alta, e il caldo che non ti lascia
un solo momento  !!

Il goal che ha fatto Van Persie la prima partita e' da cineteca didattica del calcio
e per me ad oggi il miglior goal di questo torneo.     Fare un goal di testa in volo
a piu' di un metro da terra e nello stesso tempo eseguire il pallonetto che supera il
portiere con un tocco morbido,  e' veramente da cineteca del football.    Van Persie
non c e' piu adesso, e' rimasto solo Robben che conoscono benissimo tutti e gli
concedono sempre di meno.      Ripeto l'Olanda non c e' piu' e si e' visto ieri sera  !!

Sara' una compagine che arrivera' (sempre meno forte) a essere  **decapitata**
a testa bassa al piu' presto, al prossimo incontro.    Questo torneo si rivela molto
duro e lungo, non e' una Coppa dei Campioni, e le squadre che sono unite e che
carburano molto tardi sono del tutto favorite nella fase finale.