Autore Topic: Pioli e Keita  (Letto 8351 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Pioli e Keita
« Risposta #20 : Lunedì 10 Agosto 2015, 08:59:42 »
Regazzì, nun sai aspettà? Ciao... Vedemo che combini altrove... t'ha già salutato il Barca... che notoriamente riconosce i campioni da quando c'hanno 6/7 anni...
Ciao e me raccomando la cartolina in bianco e nero che faccio la collezione.

Fiducia a Pioli. 

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #21 : Lunedì 10 Agosto 2015, 09:16:43 »
Keita mi da la sensazione di essere un immaturo, presuntuoso e viziatello. Credevo .molto nelle sue doti 2 anni fa  ora molto meno. Dopo un anno non certo brillante ( non metteva la palla dentro nemmeno con le mani. ..), in questo,  in cui dovrebbe dimostrare il proprio valore con  il lavoro  che fa,  alla prima partita ufficiale è ripeto alla prima occasione,   da di matto. Sforzandosi,  si poteva comprendere lo sfogo dopo 10 partite, oggi proprio no.
BaldeDiao non sei ancora nessuno!!! Ti E' chiaro questo???
Non so se sia mal consigliato dal suo entourage o se sia proprio stupido di suo, il fatto è che questo suo atteggiamento non è ammissibile. Vuole andarsene, lo faccia, portando una squadra che sia disponibile a pagarlo quanto la Lazio chiede, altrimenti zitto al lavoro o fuori rosa.
In questo momento non sentivamo proprio la mancanza di una polemica pretestuosa come la sua.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #22 : Lunedì 10 Agosto 2015, 09:55:04 »
Poi mi direte dopo quante sconfitte in finali,in derby e condizioni fisiche indegne con record di sconfitte in precampionato contro il vicenza potremmo preoccuparci.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #23 : Lunedì 10 Agosto 2015, 10:00:25 »
Poi mi direte dopo quante sconfitte in finali,in derby e condizioni fisiche indegne con record di sconfitte in precampionato contro il vicenza potremmo preoccuparci.

Solo per capire eh...che c'entra questo messaggio con il titolo del 3d?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #24 : Lunedì 10 Agosto 2015, 11:09:55 »
Mi riferivo al messaggio di Davide

CP 4.0

Re:Pioli e Keita
« Risposta #25 : Lunedì 10 Agosto 2015, 11:33:23 »
Kishna è entrato al '75, il dubbio che Keita che da un po' si stava riscaldando abbia fatto storie, lo abbia irritato al punto da fargli cambiare sostituzione, no ?

premettendo che non ho visto la partita, prendo spunto dall'appunto di Giamma per alcune domande.

Kishna e' stato fatto alzare dalla panca ed entrare senza riscaldarsi, o anche lui era un po' che si stava riscaldando?

ci e' stato meno di Keita?

i due giocatori sono uguali per caratteristiche, personali e tattiche?

e' possibile per un allenatore non prendere la decisione di quali sostiuzioni fare in un istante ma piuttosto preparsi diverse opzioni, e quindi far scaldare diversi giocatori allo stesso momento per poi sceglierne uno, e non piu' di uno, all'ultimo minuto?

ed una volta fatto cominciare il riscaldamento ad un giocatore e' preferibile farlo continuare piuttosto che rimetterlo a sedere in panca per cui lo stesso finisce per spendere 20 minuti lungo la linea di gioco?

varie ed eventuali?  :)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #26 : Lunedì 10 Agosto 2015, 12:14:33 »
...varie ed eventuali?  :)
Un allenatore può fare quello che vuole; poi ci stanno quelli che riescono ad esaltarti pure se ti chiami Moriggi e quelli che ti stroncano facendoti entrare a sei minuti dalla fine pure se ti chiami Rivera.
Io preferisco i primi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Pioli e Keita
« Risposta #27 : Lunedì 10 Agosto 2015, 12:25:39 »
non c'e' dubbio, Fru, ma giudicando quello che fanno gli altri una buone dose di analisi logica fa sempre bene.

non stiamo certo parlando semplicemente di gusti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #28 : Lunedì 10 Agosto 2015, 12:38:01 »
Keita ha tantissimo talento, nel girone di ritorno, nel 2014, della Lazio di Reja er diventato davvero molto importante, una seconda punta davvero forte, con ampi margini.
Purtroppo il fattore "testa" è fondamentale  nei giovani talenti come Keita, nella storia del calcio ce ne sono stati tantissimi, Zarate era davvero un fuoriclasse, e lo abbiamo visto, poi sappiamo....il ragazzo quando ha avuto fame ha dimostrato un potenziale da Top-Player in erba, poi una volta che si è messo in mostra si è notato anche un calo nelle prestazioni, dovuto forse al fatto di credersi forte (che vuol dire atteggiamenti da divo, locali, donne, alimentazione, ore di sonno.....).
Non penso che Pioli non ne apprezzi il talento, solo che ci sono cose che non sappiamo, però una cosa è certa, i giovani devono sentire fiducia attorno ad essi, non sono giocatori esperti che hanno l'equilibrio di attendere, stare al loro posto, per poi farsi trovare pronti, e questo è fuori di dubbio, vale per lui, per Onazi, ed è stata più o meno lo stesso con FA, il quale è riuscito a giocare con regolarità solo quando Candreva si è infortunato.
Keita forse ha una testa particolare, ma l'anno scorso è stato utilizzato pochissimo, e questo lo ha disorientato, e ne ha bloccato la crescita.
Lo stesso Onazi, che aveva la fiducia di Petkovic, e dopo essere quasi diventato un pilastro del nostro centrocampo, quando non ha sentito più la fiducia è peggiorato, sono giovani e vanno gestiti bene, e soprattutto devono sentire la fiducia del Tecnico.
Se il ragazzo capisce che non deve sentirsi un arrivato, ma lavorare tanto e farsi trovare pronto bene, altrimenti rischia di entrare nel già numerosissimo universo delle meteore, dall'altra parte Pioli deve dargli fiducia e chance di giocare, il talento c'è, questo lo sappiamo.
Cederlo ora forse non sarebbe il massimo, o meglio un peccato.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #29 : Lunedì 10 Agosto 2015, 13:23:06 »
......................... un calo nelle prestazioni, dovuto forse al fatto di credersi forte (che vuol dire atteggiamenti da divo, locali, donne, alimentazione, ore di sonno.....).....................Keita forse ha una testa particolare, ..............................
L'episodio della Lamborghini più che un indizio è una prova.
Per quanto attiene dargli fiducia malgrado in preparazione nelle prime 8 partite contro avversari modesti, modestissimi, amatori realizzò 0 reti Pioli comunque lo fece partire titolare nelle prime 2 di campionato ottenendo risposte men che modeste (cfr pagelle), in seguito ha toppato ogni occasione ricevuta, non ci sono più di un paio di prestazioni decenti, anche in questo precampionato dopo la quaterna all'Auronzo brutte prestazioni e solo un gol al Sigma all'ultimo secondo di una partita chiusa. Questi sono dati oggettivi, poi la colpa è di Pioli che lo utilizza male !!!!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #30 : Lunedì 10 Agosto 2015, 13:42:37 »
L'episodio della Lamborghini più che un indizio è una prova.
Per quanto attiene dargli fiducia malgrado in preparazione nelle prime 8 partite contro avversari modesti, modestissimi, amatori realizzò 0 reti Pioli comunque lo fece partire titolare nelle prime 2 di campionato ottenendo risposte men che modeste (cfr pagelle), in seguito ha toppato ogni occasione ricevuta, non ci sono più di un paio di prestazioni decenti, anche in questo precampionato dopo la quaterna all'Auronzo brutte prestazioni e solo un gol al Sigma all'ultimo secondo di una partita chiusa. Questi sono dati oggettivi, poi la colpa è di Pioli che lo utilizza male !!!!
Le amichevoli precampionato Keita le ha perse da solo mentre tutti i suoi compagni giocavano alla grande? Chi ha brillato in precampionato? E allora perché è Keita lo "schizzato", incapace, montato, fracico di testa?
Come siamo bravi noi laziali ad "ammazzare" i nostri giocatori non c'è nessuno. Ricordo che l'anno scorso di questi tempi c'era chi invocava il prestito di Anderson (anche in B) perché doveva imparare a calarsi nel calcio italiano. Per seguire il modello Borussia, come si vorrebbe, servirebbe altra pazienza.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #31 : Lunedì 10 Agosto 2015, 15:30:10 »
Ho sentito nel notiziario sportivo di rds (arivvabbe'...) che Keita avrebbe già le valigie pronte, direzione interello...
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #32 : Lunedì 10 Agosto 2015, 18:49:46 »
Ho sentito nel notiziario sportivo di rds (arivvabbe'...) che Keita avrebbe già le valigie pronte, direzione interello...
Sent from Sardinia using my launeddasphone
15 milioni più bonus e può tranquillamente andare.
A 19 anni, se davvero è vera la sceneggiata che ha fatto a Shangai, in uno spogliatoio "serio" sarebbe stato preso a calci nel sedere.
Ho sempre detto che ha talento, ma chi mi ricorda una partita in cui si è messo in luce Keita la scorsa stagione.
Parlo di una partita, perché se si parla di continuità stiamo parlando del nulla.
Il problema è la testa, si crede già un campione, lo stesso che sta rovinando Tounkara e Minala (avete capito bene....), soprattutto il centrocampista, che dopo aver fatto le prime apparizioni nel 2013-14, e dopo un exploit in negativo alle final eight primavera (atteggiamento da arrivato, espulsione e scudetto buttato....),  per la seconda stagione consecutiva non è rientrato in prima squadra .
Ma davvero pensiamo che Pioli e Tare siano così incompetenti ?
Io penso di no.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #33 : Lunedì 10 Agosto 2015, 19:11:56 »
non credo proprio che keita venga ceduto. al limite potrebbe andare in prestito (tipo al torino) se proprio dovesse impuntarsi, in modo da giocare con una certa continuità e rivalutarsi. cederne il cartellino oggi dopo una brutta stagione sarebbe sciocco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #34 : Lunedì 10 Agosto 2015, 22:13:30 »
Keita forse ha una testa particolare, ma l'anno scorso è stato utilizzato pochissimo

Avevo anch'io questa impressione, poi sono andato a controllare quanto ha giocato ed ho visto che è entrato 29 volte.
Forse la sua presenza è stata così leggera da renderlo quasi invisibile ai nostri occhi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #35 : Lunedì 10 Agosto 2015, 22:14:36 »
Però ha segnato 4 gol, che non sono pochissimi, anche se meno di quanto ci aspettavamo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #36 : Lunedì 10 Agosto 2015, 22:28:36 »
Keita è un 95 ed è un ottima alternativa ai tre titolari. Basta crederci.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #37 : Martedì 11 Agosto 2015, 09:32:50 »
Le amichevoli precampionato Keita le ha perse da solo mentre tutti i suoi compagni giocavano alla grande? Chi ha brillato in precampionato? E allora perché è Keita lo "schizzato", incapace, montato, fracico di testa?
Come siamo bravi noi laziali ad "ammazzare" i nostri giocatori non c'è nessuno. Ricordo che l'anno scorso di questi tempi c'era chi invocava il prestito di Anderson (anche in B) perché doveva imparare a calarsi nel calcio italiano. Per seguire il modello Borussia, come si vorrebbe, servirebbe altra pazienza.

Vero questo, ma è anche credo vero quello che dice Giamma.

Dov'è la verità? Forse nel mezzo.

Nel senso che Keita ha ottime potenzialità, ma una testa matta. Non ha ancora l'equilibrio e l'umiltà di Anderson, lui vuole strafare. Con il risultato che quando va in campo non riesce a rendere bene.

La sua prima stagione era partito umile, basta che gioco vado pure in porta, e ha fatto una buonissima stagione. La stagione dopo si è sentito arrivato e la resa è stata quel che era:

Avevo anch'io questa impressione, poi sono andato a controllare quanto ha giocato ed ho visto che è entrato 29 volte.
Forse la sua presenza è stata così leggera da renderlo quasi invisibile ai nostri occhi.

Però ha segnato 4 gol, che non sono pochissimi, anche se meno di quanto ci aspettavamo.

29 presenze da subentrato e non e 4 goal. In linea con la stagione degli esordi.

Quindi per me lui rimane, avrà tempo con tre impegni per riscattarsi e farsi vedere.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #38 : Martedì 11 Agosto 2015, 09:56:10 »
E quale sarebbe il giusto? Perchè se sono 3 anni che delude, 5 milioni sono anche troppi.

Cosa significa scusa? Il fatto che deluda non vuol dire che non abbia i mezzi tecnici per essere un buon giocatore. Ma, se non ha pazienza, allora vada pure.
Quanto è il giusto lo stabilisce la società. Io so solo che Romagnoli e Bertolacci valgono 50 milioni....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pioli e Keita
« Risposta #39 : Martedì 11 Agosto 2015, 10:09:39 »
Giusto per la precisione, vorrei ridimensionare i numeri del Keita Balde stagione 2014-15.
Le presenze totali sono 29, di cui 23 in campionato, di cui 16 da subentrato con una media campionato di neanche 35 minuti a presenza. Ha giocato una sola volta per 90 minuti ed ha segnato un solo goal, quello del 4-0 contro il Parma.
Migliore invece il bilancio in Coppa Italia, dove ha disputato 6 partite, 4 da titolare (mai sostituito) con una media di 65 minuti a partita ed ha realizzato 3 goal, quello dell'1-0 nel 3-1 sul Torino (ottavi) ed una doppietta nel 7-0 sul Bassano (primo turno).
Mi pare di poter dire che la scorsa annata sia stata molto deludente ed infatti pensavo che non ha senso prendere un Balotelli perchè abbiamo già un Keita Balde da recuperare alla causa.