Autore Topic: Brasile-Germania  (Letto 101659 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Brasile-Germania
« Risposta #380 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 06:57:43 »
Tanti record in questa partita:
 - Maggior numero di gol in una semifinale di coppa del Mondo
 - Maggior numero di gol segnati da una squadra in una semifinale di coppa del mondo
 - Maggiore scarto di punteggio (sempre per una semifinale)
 - Il 16° gol di Klose.

Una nota interessante su Thomas Mueller: non è il primo a segnare 5 gol in due edizioni consecutive del mondiali: Lo fece anche Teofilo Cubillas del Perù, solo che in quel caso le edizioni erano quelle del 1970 e 1978 (nel 1974 i Perù non si qualificò)

Poi ho un errata corrige mio: andando a memoria avevo detto che i gol dei Mueller erano 30: sono "solo" 28, Nel 1978 ricordavo doppiette di Hansi e Dieter nel 6-0 contro il Messico, invece fecero entrambi un gol solo (le doppiette furono di Kalle Rummenigge e Flohe).

PS. Io ho avuto le sensazione che Loew abbia, dopo il 7-0, in qualche modo parlato con i suoi per "ammorbidire" la faccenda. Sono il solo?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #381 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 07:58:18 »
Sul 7-0 il telecronista Rai ha attaccato una filippica sul fallo di Zuniga su Neymar, insinuando palesemente che l'ha fatto apposta.

Ma perchè rosicavano a sta' maniera?? :lol:

non ha insinuato, ha riportato una dichiarazione di Thiago Silva ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #382 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 08:37:31 »
Il Brasile ha avuto la "sfortuna" di giocare il suo Mondiale casalingo con una delle più scarse Seleçao mai viste, con l'assenza dei due suoi migliori giocatori per motivi diversi (ca**one Silva a farsi ammonire in quel modo), ed in più Felipao ci ha messo pure di suo con un modulo scriteriato. Certo, giocarsela con Fred unica punta non è facile per nessuno, ma gli spazi di cui ha goduto la Germania sono impensabili in una semifinale Mondiale, si presume fra squadre di un certo livello tecnico e tattico.

Il campanello d'allarme verdeoro era scattato diverse volte in questo Mondiale, ma di riffa, di raffa o di traversa, c'era sempre stata una pezza a coprire il buco. Buco che si è allargato enormemente ieri sera, lacerato dalle incursioni veloci dei trequartisti tedeschi, e dagli inserimenti di Khedira. Squadra temibilissima quella tedesca, ma che in finale difficilmente troverà queste praterie, specialmente se passano gli argentini.

Una parola sui singoli. Alcuni giocatori brasiliani sembrano le controfigure di quelli che abbiamo imparato ad apprezzare nei loro rispettivi club, Oscar su tutti. Non so se hanno sentito in maniera eccessiva la pressione e la tensione, ma sono stati pochissimi quelli che hanno reso secondo le aspettative generate dal rendimento stagionale. Si salvano Silva (ca**ata a parte), Julio Cesar, David Luiz e un po' Hulk. Gli altri hanno avuto un rendimento che va dall'insufficiente allo scarso.

Discorso a parte Neymar Jr, che ha esibito in questo Mondiale, nel bene e nel male, ciò che ci si aspettava. Purtroppo è andato KO sul più bello, ma credo che difficilmente avrebbe potuto cambiare la sostanza delle cose ieri.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #383 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 08:50:31 »
che brutti i fischi a fred, come il linciaggio verso zuniga, sostenuto da quell'altro piagnone di thiago silva.
e  che brutto pubblico, che fischia l'inno del cile. 

u braziu de qua, a torsida de la.  ha ha ha.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #384 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 08:58:52 »
La partita di ieri dimostra una volta di più quanto nel calcio conti la testa,
e quanto questo particolare venga invece sempre ignorato nelle analisti tecnicotattiche del post partita.

Il Brasile - che faceva più bella figura a perdere al primo turno o ad uscire col Chile - penso non organizzerà  più un mondiale per 100 anni minimo.
Mi dispiace per i bimbi che piangevano ma ho piacere per una squadra ridicola per quanto era scarsa.

Nota di merito per quello intervistato nell'intervallo che ha avuto l'ardire di dire che "La forza del Brasile pareva la difesa tanto che addirittura avevano lasciato a casa Castan, autore di un campionato straordinario con la mer**"
Il premio cretinata della giornata lo vince a mani basse
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Brasile-Germania
« Risposta #385 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 09:10:08 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #386 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 09:38:57 »
Scolari a lezione di tedesco
Voglio 11 Scaloni

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #387 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 09:47:37 »
Piu che "squadra debole"  il Brasile e' stato messo molto male in campo.  Alla
prima azione sulla destra, appena ho visto che c' erano due giocatori tedeschi
che correvano liberi in avanti, mi e' venuto il sospetto che il Brasile poteva
essere infilato dalla Germania.     Infatti sul corner che e' seguito,  c e' stato il
primo goal.
   
Come si fa a dire che il Brasile ha giocatori  "non forti"  se sono validi in squadre 
professionistiche sparse nel mondo  ??

Per me  é Scolari che deve tornare a scuola .... ed ha il look del fornaio che fa la
pizza bianca con il sale grosso e l'olio ....         

geddy

Re:Brasile-Germania
« Risposta #388 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:02:55 »
Muller ha il 13 come Gerd?
Partita unica, per quel poco che ho visto.
Non degno il dopopartita sulla rai. Come si fa a chiamare Sgarbi per parlare di Brasile Germania?

neweagle

Re:Brasile-Germania
« Risposta #389 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:07:05 »
una cosa.
ma Klose e' l'unico giocatore al mondo ad aver partecipato a 4 semifinali o ce ne sono altri?


Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #390 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:36:20 »
Tu ce scherzi ma una volta, in una situazione di giuoia collettiva, fui tampinato da una tedesca (eravamo sotto un palco) che insisteva "folere tu che fare pompino io?".
Declinai ma ringraziai tanto, provando a spiegarle in inglese che era come se avessi accettato.

Ci sarà un posto qui a Roma dove i tedeschi si riuniranno per vedere la finale?
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

ThomasDoll

Re:Brasile-Germania
« Risposta #391 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:43:03 »
PS. Io ho avuto le sensazione che Loew abbia, dopo il 7-0, in qualche modo parlato con i suoi per "ammorbidire" la faccenda. Sono il solo?

No, ne sono convinto anch'io, i tedeschi si adeguano all'ordine della panchina, non sono tipi che decidono autonomamente di rallentare. E' stato il mister, che non per niente ha cavato Hummels, klose e Khedira per risparmiargli eventuali calci e/o cartellini.

ThomasDoll

Re:Brasile-Germania
« Risposta #392 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:46:39 »
non ha insinuato, ha riportato una dichiarazione di Thiago Silva ...

Zuniga gioca in Italia da tanti anni, è un calciatore correttissimo che gioca molto bene a pallone e basta, uno che fa quel lavoro ha il dovere d'informarsi su che tipo di giocatore è. La tesi di Thiago Silva va respinta, se Zuniga avesse giocato con la roma sarebbe venuto fuori un can can che levati.
La RAI in questi mondiali ha toccato il fondo, ormai può solo risalire.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #393 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:52:56 »
Ribadisco quanto scritto iersera.
Si sottovaluta un po' il fatto che la Germania arriverà alla finale con 10 giorni di riposo nelle gambe, e di questi tempi è tantissimo.
Vedo che TD ha scritto di una "non-partita", "partita surreale", "allenamento coi valligiani".
Sottoscrivo e lo collego alla considerazione sul riposo psico-fisico dei tedeschi.
Di sicuro la partita di stasera non potrà essere un non-evento come quello di ieri. Per cui chiunque dovesse approdare alla finale, Olanda o Argentina, lo farà con molte scorie nelle gambe e nella testa.
--> Auditorium --> Zoo

geddy

Re:Brasile-Germania
« Risposta #394 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:59:42 »
E' un boccone che potrebbe rivelarsi avvelenato per i tedechi. Tutto troppo semplice. Ora sono i favoriti, senza dubbio.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #395 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 11:20:43 »
PS. Io ho avuto le sensazione che Loew abbia, dopo il 7-0, in qualche modo parlato con i suoi per "ammorbidire" la faccenda. Sono il solo?

Abbastanza evidente, ma sono convinto sia stato per risparambiare energie.
D'altronde 60' di allenamento propedeutico alla finale di coppa del mondo quando ricapitano?



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Brasile-Germania
« Risposta #396 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 11:30:41 »


Zuniga gioca in Italia da tanti anni, è un calciatore correttissimo che gioca molto bene a pallone e basta, uno che fa quel lavoro ha il dovere d'informarsi su che tipo di giocatore è. La tesi di Thiago Silva va respinta, se Zuniga avesse giocato con la roma sarebbe venuto fuori un can can che levati.
La RAI in questi mondiali ha toccato il fondo, ormai può solo risalire.

La RAI é ormai un vegetale, ma non può essere il riportare una dichiarazione ufficiale a sancire lo stato di cui sopra ...

Quanto alla Germania, vedremo se la tendenza a sentirsi già vittoriosi le sarà ancora una volta fatale o se con il tempo sono riusciti a mantenere alta la concentrazione ed a non cascarci più ...
Certamente i 10 gg. di riposo saranno preziosi; di contro se perdi il ritmo partita poi fai fatica a recuperarlo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #397 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 11:37:53 »
A proposito di maghi della comunicazione:



 :lol:

Qui il link, per chi volesse leggere qualche simpatico commento coprofilo a riguardo.



Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #398 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 11:46:46 »
A proposito di maghi della comunicazione:

/486628698909855745]link[/url], per chi volesse leggere qualche simpatico commento coprofilo a riguardo.

"diciamo che si poteva evitare almeno stasera anche se è stato il migliore in campo!!!"

 :lol:  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #399 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 11:48:55 »
thiago silva si deve vergognare, mettere alla gogna un collega per un intervento di gioco. questo sono piagnoni nati, non fanno altro che piangere, sempre, quando vincono quando perdono quando cascano.

sul fatto che la germania abbia riposato, non esageriamo. per tritare il brasile in quel modo, per quanto fosse scombinato tatticamente,  hanno corso tantissimo, e rimediato anche diversi calcioni. poi certo, gli ultimi 20 minuti hanno palleggiato.

continuate a sottovalutare la partita della germania, non so perché.



E' un boccone che potrebbe rivelarsi avvelenato per i tedechi. Tutto troppo semplice. Ora sono i favoriti, senza dubbio.

vediamo prima che succede ad argentina - olanda. una delle due potrebbe fare il partitone e rimettere i pronostici in ballo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»