Autore Topic: Brasile-Germania  (Letto 101052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #40 : Lunedì 7 Luglio 2014, 12:13:01 »
Nella prima partita c'era anche un bel rosso diretto a Neymar sullo 0 0,
oltre ad un fallo colossale nell'azione del 3 1.

Detto questo Neymar è stato vittima proprio dell'arbitraggio permissivo del primo tempo, quando ben tre entrate brutali su  Rodríguez (due di Fernandinho) non son state sanzionate.
E l'enntrata di Zuniga era dura ma la fatalità ha giocato un ruolo preponderante: probabile che fosse stanco e sia caduto male.
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Brasile-Germania
« Risposta #41 : Lunedì 7 Luglio 2014, 12:15:27 »
A velocità normale io ho pensato al rigore, anche abbastanza netto. La destrezza di Fred, di questo si tratta, si evince solo al rallentatore. L'arbitro ha abboccato. La circostanza che Fred fosse uno dei gialli e non dei blu ha senza dubbio avuto un peso. Gialla la maglietta come quella di tutti o quasi gli spettatori.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #42 : Lunedì 7 Luglio 2014, 12:16:41 »
hai ragione su neymar, ma volevo dire che l'arbitraggio permissivo è stato una costante generale, non la vedrei come un favore specifico verso il brasile.
io non mi sento di dire che il brasile debba ringraziare l'arbitraggio per il passaggio sel turno, nè col cile nè con la colombia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #43 : Lunedì 7 Luglio 2014, 12:22:24 »
Oh, comunque in Germania e in Brasile c'è vita anche dopo i Kraftwerk (ottimi) e Caetano Veloso.  ;D
E mi aspettavo la citazione colta: Einstürzende Neubauten.


Germania



Brasile


Anselazio

Re:Brasile-Germania
« Risposta #44 : Lunedì 7 Luglio 2014, 12:26:01 »

Ahahahahahahahah

hanno messo Moreno 2, l'ineffabile panamense, ad arbitrare Germania - Brasile...come mettere morganti ad arbitrare il derby coadiuvato da tagliavento e rizzoli.

ma si...ma allora anche togliamo la squalifica a T Silva, facciamo partire i brasileri da 1 a 0 dal primo minuto e leghiamo Klose e Mueller alla panchina in modo che non entrino
in area.
Ma neanche me la vedo questa ennesima pupazzata blatteriana.
Mamma  mia, veramente sembra che qualsiasi mondiale giocato al di fuori dell'Europa debba trasformarsi in un circo di pupazzi, nani e ballerine...

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #45 : Lunedì 7 Luglio 2014, 12:40:36 »
spero in una finale Germania Argentina
almeno un nostro eroe  torna campeon du mundo
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #46 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:34:26 »
a me sembra che su questa storia del brasile aiutato dagli arbitri si andati un pò oltre.
il rigore alla prima partita non c'era, è vero. ma per il resto io non ho visto favoritismi. il metro arbitrale magari può essere questionabile ma è un discorso sull'intero mondiale non sul brasile in particolare.


con la colombia  e il cile ogni fischio era per il brasile. ma ora arriverano i fischioni tedeschi a mettere le cose in pari.

Germania Argentina degna finale.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #47 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:38:44 »
con la colombia  e il cile ogni fischio era per il brasile.

continuo a leggere questa cosa ovunque ma a me non è sembrato proprio.
col cile se volevano favorire il brasile bastava semplicemente non annullare il gol di hulk, episodi decisivi contro il cile non me ne ricordo. con la colombia nel secondo tempo a me sembrava addirittura una direzione anti-brasiliana con l'arbitro che abboccava a tutte le simulazioni dei colombiani.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Brasile-Germania
« Risposta #48 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:50:34 »
In effetti tutto questo astio verso il Brasile meriterebbe miglior causa.
Annoto che tra il Brasile e l'aesseroma ci sono anni luce di distanza, ci fosse in atto uno strano transfert: la roma non sarà mai come il Brasile, i romanisti non somiglieranno mai ai brasiliani, che sono bella gente.
Mi sto convincendo a fare il tifo per loro apposta...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #49 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:55:29 »
Topic promettentissimo, ad ancora deve cominciare la partita...  ;D

Preocupati dall'arbitro pure i brasiliani (almeno O Globo).
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/Brasile2014/2014/articoli/1040677/il-brasile-in-ansia-la-designazione-non-piace.shtml

Il Brasile in ansia: la designazione non piace

La scelta di assegnare la semifinale contro la Germania a Rodriguez Moreno, reduce dal controverso Italia-Uruguay, preoccupa l'ambiente verdeoro

7 luglio 2014

Non c'è pace per Scolari. Il ct brasiliano si è già lamentato degli arbitraggi. Dopo il quarto contro la Colombia, Felipao ha avuto da ridire nei confronti dello spagnolo Carballo sulla mancata sanzione a Zuniga per il fallo su Neymar. In vista della semifinale O Globo parla della preoccupazione per la designazione di Rodriguez Moreno, che non ha visto il morso di Suarez a Chiellini nel contestatissimo Italia-Uruguay. Il Brasile è in ansia.

Decisione piuttosto singolare visto che l'arbitro messicano non ha convinto nella partita Italia-Uruguay, dove oltre al celebre episodio non visto c'è stata anche l'espulsione fin troppo fiscale comminata a Marchisio. Nonostante tutto Rodriguez Moreno arbitrerà una partita fondamentale. Su di lui la grande responsabilità di gestire un match sul quale sono puntati gli occhi di un'intera nazione. Attento Rodriguez Moreno, il Brasile ti guarda.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Zapruder

Re:Brasile-Germania
« Risposta #50 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:05:56 »
In effetti tutto questo astio verso il Brasile meriterebbe miglior causa.
Annoto che tra il Brasile e l'aesseroma ci sono anni luce di distanza, ci fosse in atto uno strano transfert: la roma non sarà mai come il Brasile, i romanisti non somiglieranno mai ai brasiliani, che sono bella gente.
Mi sto convincendo a fare il tifo per loro apposta...

Che c'entrano quei bustoni di vomito stagionato col Brasile? e con una semifinale di un campionato del mondo? 'ussa via

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #51 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:28:36 »
Intervallo :)

Tanto per riequilibrare

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Brasile-Germania
« Risposta #52 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:35:04 »
Tsk.



 ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #53 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:42:15 »
Tiè

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Brasile-Germania
« Risposta #54 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:57:01 »
Hai scatenato una tigre, bambola  ;D


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1241
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #55 : Lunedì 7 Luglio 2014, 16:11:29 »
personalmente non sopporto i brasiliani e il loro chiagni e fotti, per non parlare delle loro ignobili preghiere e rosari quando segnano. poi devo ancora capire se quando cantano il loro inno bislacco raccontano una barzelletta sui carabinieri  ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #56 : Lunedì 7 Luglio 2014, 17:00:13 »
Cermania non afere scampo...
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Brasile-Germania
« Risposta #57 : Lunedì 7 Luglio 2014, 17:35:27 »
Brasil, vai passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaar :)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:Brasile-Germania
« Risposta #58 : Lunedì 7 Luglio 2014, 17:36:09 »
continuo a leggere questa cosa ovunque ma a me non è sembrato proprio.
col cile se volevano favorire il brasile bastava semplicemente non annullare il gol di hulk, episodi decisivi contro il cile non me ne ricordo. con la colombia nel secondo tempo a me sembrava addirittura una direzione anti-brasiliana con l'arbitro che abboccava a tutte le simulazioni dei colombiani.

Ma con il Cile l'arbitro non era il signornessunomessicanomoreno, ma Webb, uno dei più bravi del mondo e infatti stavano per andare a casa.
A mio modo di vedere con la Colombia i mancati gialli ai picchiatori brasiliani e la mancata espulsione di julio cesar hanno pesato parecchio.
Non sopporto il loro continuo piagnisteo; addirittura si lamentano LORO dell'arbitro designato e chiedono di togliere la squalifica a Silva dopo che è stato più volte risparmiato dal giallo con la Colombia.
Se la stanno facendo sotto mano a mano che si va avanti perché senza aiutini sanno che le altre tre semifinaliste li distruggono.
Sull'antibrasilianismo diffuso di cui parla ThomasDoll posso dire solo la mia:
a parte l'insopportabile lacrimatoio carioca, in questa manifestazione non hanno minimamente dimostrato di essere tra le prime 4 (forse neanche 8) del mondo;
vederli spinti alle semifinali non mi è piaciuto per niente (certo non siamo al livello delle porcate coreane, ma loro sono molto più forti della corea02).
Sull'antibrasilianismo diffuso di cui parla TD posso dire solo la mia, e cioé che da loro mi aspetto sempre di più.
Sarà che sono troppo vecchio e il brasile dunghiano già mi pareva così involuto rispetto alla media verdeoro che solo 'arrighe' poteva evitare di batterlo in finale. Invece mi rendo conto Bebeto e Romario, questo mondiale lo vincevano in ciavatte da soli (e che Fred manco poteva portargli gli scarpini negli spogliatoi dopo la partita).



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Brasile-Germania
« Risposta #59 : Lunedì 7 Luglio 2014, 21:41:35 »
E se Webb é il miglior arbitro al mondo perché fargli arbitrare il Brasile, sapendo che non é uno yes man ?

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)