Autore Topic: TENNIS  (Letto 11742 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #280 : Domenica 28 Gennaio 2024, 13:33:21 »
Ha rimontato e vinto. Non seguo il tennis, il ragazzo è sostanzialmente tedesco ma è una grande vittoria per il tennis italiano.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:TENNIS
« Risposta #281 : Domenica 28 Gennaio 2024, 13:39:00 »
sto cazzo de roscio nun se ferma più
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #282 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 10:43:14 »
Ha rimontato e vinto. Non seguo il tennis, il ragazzo è sostanzialmente tedesco ma è una grande vittoria per il tennis italiano.

Christian, esattamente non so per Te chi sia l'Italiano che meriti questo "appellativo". Per me Sinner è Italiano, anzi, italianissimo, come Gustav Thöni e chiunque altro abbia l'unica colpa di far parte di alcune particolari comunità variamente sparse per la penisola con lingua "di confine" o "transfrontaliera", diciamo così.

Sinner è  a tutti gli effetti un campione, anzi, campionissimo Italiano.

Dispute su sta cosa sono veramente provinciali e di retroguardia, permettimi.

Ora esultiamo tutti insieme per questo fenomeno TRICOLORE.

DAJE ROSCIO DINAMITE !!!
e il "sostanzialmente tedesco" è inaccettabile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #283 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 12:13:01 »
Non seguo il tennis ma chi ha visto il match riferisce che per il cronista ai primi due set Sinner era altoatesino, al terzo italoaustriaco, al quarto italiano e al quinto orgoglio nazionale. 
 :D Panza, a te che sicuramente l' hai visto in tv risulta?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #284 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 12:26:28 »
Naturalmente no.
Pare fosse un cavallo di battaglia di Salvini...  Basta questo per decretarlo come CAZZATA.

Vista su Eurosport, e i due commentatori (devo dire, anche molto competenti) pur equilibrati anche nel tessere le lodi del Medvedev perfetto dei primi due set, hanno "tifato" per il Ns dall'inizio alla fine, come, d'altronde, da bandiera associata al nome dell'atleta.

Ripeto, non so cosa vi sia nella mente delle persone. Alto Adige, Val Pusteria sono ITALIA! Da Trekker ultratrentennale conosco quei luoghi come le mie tasche, e lì ci sono Italiani che parlano sia il tedesco che l'Italiano che il ladino. In Calabria nei paesi di Carfizzi, Pallagorio e San Nicola dell'Alto ci sono Italiani che parlano sia l'albanese che l'Italiano. In Valle d'Aosta ci sono Italiani che parlano sia l'Italiano che il Francese; in Sardegna si parlano il catalano, il gallurese, il sassarese e il tabarchino; in Friuli-Venezia Giulia si parlano l'italiano e lo sloveno.

Dov'è il problema di alcuni?


 

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #285 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 12:48:16 »
aggiungo che

Agassi non è "sostanzialmente armeno"  ma AMERICANO.
Chang non è "sostanzialmente cinese"  ma AMERICANO.
Sampras non è "sostanzialmente greco"  ma AMERICANO.
Courier non è "sostanzialmente francese"  ma AMERICANO.

A presto.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #286 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 14:10:15 »
Di Sinner so che non è tatuato, e questo è già sufficiente per farmelo collocare sul podio della mia considerazione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #287 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 18:54:03 »
Di Sinner so che non è tatuato, e questo è già sufficiente per farmelo collocare sul podio della mia considerazione.

Oggi ha pure sfanculato la comparsata patriotica al festival-baraccone di Sanremo ed il sig. Amadeus, perché ha di meglio da fare, ovvero giocare a tennis in giro per il mondo.

Ulteriori punti a suo vantaggio, indubbiamente.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #288 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 19:31:22 »
Oggi ha pure sfanculato la comparsata patriotica al festival-baraccone di Sanremo ed il sig. Amadeus, perché ha di meglio da fare, ovvero giocare a tennis in giro per il mondo.

Ulteriori punti a suo vantaggio, indubbiamente.
 :D Ma allora questo è un grande sul serio!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #289 : Mercoledì 31 Gennaio 2024, 11:07:32 »
Ha rimontato e vinto. Non seguo il tennis, il ragazzo è sostanzialmente tedesco ma è una grande vittoria per il tennis italiano.
 
Sei sicuro o lo immagini ....?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #290 : Mercoledì 31 Gennaio 2024, 16:28:55 »
beh è figlio di madrelingua tedesca in terra di confine con l'austria.
Detto questo è figo davvero, soprattutto dopo aver sfanculato amadeus e dopo l'articolo demenziale di Cazzullo sulle tasse.

Cazzullo, nomen omen

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #291 : Mercoledì 31 Gennaio 2024, 17:03:46 »
beh è figlio di madrelingua tedesca in terra di confine con l'austria.
Detto questo è figo davvero, soprattutto dopo aver sfanculato amadeus e dopo l'articolo demenziale di Cazzullo sulle tasse.

Cazzullo, nomen omen

Leggo che ha conosciuto la lingua italiana a 14 anni,  dico 14   !!  E' difficile lasciare la madre lingua
(secondo me) ....che e' il Tedesco,  dopo gli anni della puberta' ....   !!

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #292 : Martedì 13 Febbraio 2024, 10:32:15 »
Intanto tale Luciano Darderi, terraiolo pare, si impone in un atp250.
Ha doppio passaporto, ma non è nato al confine. Vincerà forse un milionesimo di quel che vincerà il roscio dinamite, Italiano di confine che parla le due lingue del confine, ma lo digeriremo certamente meglio. Famoselo abbastà.

Ripeto, ad un americano medio glien'è sbattuto il giusto di sapé che Sampras nel segreto della sua cameretta ballava er sirtakis, o che Chang col premio del Roland Garros 89 avesse in mente de aprì 'na catena de ristoranti cinesi, chissà, magari dando così lavoro alle migliaia de cinesi approdati negli States senza visto.

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #293 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:27:49 »
Atp Rotterdam - ammucchia Gasperì.

Ormai è una certezza.

Noto pure che gli altri giocatori, quando sanno di doverlo incontrare, iniziano a parlare delle ragioni della sconfitta.
Incredibile...

Avanti Roscio Dinamite!

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #294 : Domenica 17 Marzo 2024, 13:44:58 »
Nella semifinale del torneo di Indian Wells fuori contro Alcaraz...
Mi è sembrato di rivedere Agassi-Sampras.

Scambi lunari.

Per noi  della generazione cresciuta con l'ultimo, stanco, annoiato Panatta, e poi, con Ocleppo, Canè, Pistolesi, Gaudenzi, Nargiso, Caratti etc etc è quasi doping.

Nell'intervista del post-gara, l'altoatesino ha teso una mano a Wasicu invitandolo in tedesco a venire in Pusteria.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #295 : Domenica 17 Marzo 2024, 13:54:52 »
Ma Wasicu lingua tedesca,  nein  ....  Warten almeno 3 anni ancora di **pasta aglio e olio** poi
VEDREMO,     lo stato di ***italianizzazione ....***  Danke   !!   

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #296 : Giovedì 4 Aprile 2024, 09:48:28 »
dimenticavo...
Wasì, vince a spasso pure a Miami contro la sorpresa del torneo: il buon Dimitrov, giocatore di classe antica. Urge tua abiura vestito da gnomo della Val Pusteria che sgranocchi un brezel.
Logico, recitando formule teteschen (!) col loro tipico canto gorgheggiato  ;) (e che, certo, enfatizzino la C asualità transfrontaliera).

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #297 : Giovedì 4 Aprile 2024, 10:34:40 »
dimenticavo...
Wasì, vince a spasso pure a Miami contro la sorpresa del torneo: il buon Dimitrov, giocatore di classe antica. Urge tua abiura vestito da gnomo della Val Pusteria che sgranocchi un brezel.
Logico, recitando formule teteschen (!) col loro tipico canto gorgheggiato  ;) (e che, certo, enfatizzino la C asualità transfrontaliera).

Nessuna abiura, al contrario, lui e' bravo ... e vince ....
e vive in Europa Centrale ... 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #298 : Giovedì 4 Aprile 2024, 11:20:21 »
... Panatta, e poi, con Ocleppo, Canè, Pistolesi, Gaudenzi, Nargiso, Caratti etc etc è quasi doping.
 :o azz..! Tranne Panatta che in quanto trigoriopiteco me stava sur cazzo come un Mastrandrea o un Cesaroni qualsiasi, tutti quegli altri è la prima volta che li sento nomina'.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #299 : Giovedì 4 Aprile 2024, 11:34:41 »
 :o azz..! Tranne Panatta che in quanto trigoriopiteco me stava sur cazzo come un Mastrandrea o un Cesaroni qualsiasi, tutti quegli altri è la prima volta che li sento nomina'.
Io conoscevo solo Panatta ... a me simpatico e atleta in **piu di un sport**  ... che me
pare      NON POCO ... !!