Autore Topic: TENNIS  (Letto 11684 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6328
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:TENNIS
« Risposta #20 : Venerdì 12 Novembre 2021, 17:50:05 »
No. Già eliminati Sinner e Vavassori.

Azz, grazie Arch. Vabbe', sara' per il prossimo.

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #21 : Sabato 13 Novembre 2021, 08:04:02 »
tocca fa il passo definitivo. Se in un torneo ATP 500 o 1000 mancano i primi tre vecchioni, la cosa se la devono giocare necessariamente Tsitsipas, Sverev, Berrettini  e pochi altri.
Tra questi, in attesa della definitiva maturazione/consacrazione, io dico che deve esserci pure Sinner.

Pure una carriera alla Wawrinka - per dire - non sarebbe male, ma lì già parliamo di uno fortissimo che la palla, soprattuto di rovescio, te la metteva dove voleva.

Dimenticavo Medvedev, uno che se sta in partita, fa diventare l'avversario una comparsa. Forse il giocatore più forte del momento insieme a Jogovic. Ed è ancora giovane, purtroppo...

Ma nello sport, come teoricamente anche nella vita, non ci sono scorciatoie: se vuoi vincere devi battere i migliori.

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #22 : Mercoledì 17 Novembre 2021, 08:55:27 »
Ieri Medvedev dispone facilmente di Sverev e il nostro Jannik se magna il polacco prendendolo letteralmente a pallate. Tuttavia, l'altoatesino sembra avere sempre troppa fretta e una seconda che se non è una rimessa in campo diventa rischiosa...
Il polacco (del quale non ricordo il nome) in alcuni colpi mi ricorda Mecir ed ha una sensibilità di tocco molto anni '80. E' bravo ma con ritmi più abbordabili.

Comunque bene Sinner (anche nelle dichiarazioni su Berrettini). Mina vagante.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #23 : Mercoledì 17 Novembre 2021, 09:11:10 »
Ieri Medvedev dispone facilmente di Sverev e il nostro Jannik se magna il polacco prendendolo letteralmente a pallate. Tuttavia, l'altoatesino sembra avere sempre troppa fretta e una seconda che se non è una rimessa in campo diventa rischiosa...
Il polacco (del quale non ricordo il nome) in alcuni colpi mi ricorda Mecir ed ha una sensibilità di tocco molto anni '80. E' bravo ma con ritmi più abbordabili.

Comunque bene Sinner (anche nelle dichiarazioni su Berrettini). Mina vagante.

L'incontro non l ho visto ma la cosa *special*  sono state le sue di chiarazioni ...
e in verita pensavo che perdesse ...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #24 : Giovedì 18 Novembre 2021, 21:57:45 »
Ho visto adesso il primo set di Sinner contro Medvedev ...  Insomma non so
se questi incontri danno uno sprone in avanti, al giovane italiano, o indietro :
perche'  non ha vinto un duello di scambi che e' uno,  e infatti e' rimasto a 0
con il punteggio finale.... e' stato 6-0 per il Russo.    Voglio dire che forse certe
mazzate ad un giovane non fanno troppo bene,  e il tennis e' sopratutto uno
sport di testa ...

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #25 : Venerdì 19 Novembre 2021, 09:48:46 »
Nel primo set c'è stata una dimostrazione di forza di Medvedev. Invero, Sinner non ha nemmeno giocato male. Il russo è un giocatore completo, e poi è alto 1,90 e passa ma   si muove come un brevilineo. La vera differenza la fa nel servizio: Medvedev è migliorato tantissimo e ne fa un punto di forza, Sinner, invece, ancora no.

Nel secondo set una bella prova caratteriale del nostro. Ha tenuto sul campo il russo accettando anche lo scambio saettante. E Jannik mi è piaciuto davvero molto.
Nel terzo, infine, l'altoatesino ha avuto la sua grande chance, soprattutto quando il russo si è messo a fare il coglione tirando prima e seconda ad una media di 200 km/h. S'era scocciato di perdere tempo in una partita che non valeva nulla.

Cmq bene. Ora Nedvedev è superiore nel servizio e nella risposta. Non a caso se hai solido quest'ultimo fondamentale ci arrivi al primo e al secondo posto della classifica mondiale.

Ma Sinner è buono buono. Ieri gran carattere. Ancora qualche colpo è tutt'altro che solido,  ed alcune scelte tattiche - vedi palla corta a fungo invece de sparà forte su un angolo con l'avversario nella terra di nessuno - sembrano frutto di istinto giovanile, ma è uno che vincerà.   

Bene

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #26 : Sabato 20 Novembre 2021, 13:37:46 »
Il torneo di Torino lo vince Djokovic, ... il quale anche per questioni di
impegno fisico precedente,  e' il piu in forma;  ... ma noto che il distacco con
i primi tre dopo lui si e' molto asottigliato per essere quasi zero.     Va bene
anche per Sinner il quale sta facendo una ottima figura  !!       Mi spiace per
Berrettini il quale (in my opinion) sta calando un po' anche, ma non solo,  per 
il fatto fisico.    Ce ne sono parecchi al suo livello che vogliono passarlo ... ma
non e' facile, il romano e' anche molto forte ...  Ci sono parecchi italiani che
stanno spuntando come funghi ... che siano i benvenuti ...   !!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #27 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 09:05:21 »
Djokovic ...

Non entro in merito del fatto del  "no wax"  ma credo che questa volta il
pubblico non stara'  dalla parte di Djokovic e questo gli fara'  male e manco
poco; .... vedremo ...  ma il giudizio di massa fa'  male parecchio ... questo e'
certo ... e non esistono padreterni che lo possano mettere da parte ...  !!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #28 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 09:16:43 »
Un coglione lui,degli emeriti imbecilli gli organizzatori.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #29 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 09:56:38 »
Djokovic ...

Non entro in merito del fatto del  "no wax"  ma credo che questa volta il
pubblico non stara'  dalla parte di Djokovic e questo gli fara'  male e manco
poco; .... vedremo ...  ma il giudizio di massa fa'  male parecchio ... questo e'
certo ... e non esistono padreterni che lo possano mettere da parte ...  !!

Un coglione lui,degli emeriti imbecilli gli organizzatori.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk



che poi, il caro Djokovic aveva già marcato malissimo organizzando una manifestazione nella quale si era contagiata pure la linea del servizio...

Un enorme errore questa cosa qua, enorme.

E lui ci sta facendo la figura dell'imbecille, ma, ahinoi, si vede che non è l'unico...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7831
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #31 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 23:42:11 »
Espulso dall'Australia.

Spernacchiato dai canguri.

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #32 : Martedì 11 Gennaio 2022, 09:05:22 »
No, rimasto testardamente tra i canguri e poi sdoganato da un giudice. Sospetti sul periodo in cui il tennista asserisce d'esser stato positivo, nel quale pare che cmq non abbia frenato nulla della sua attività promozionale e di relazione.

Ora l'ultima parola l'avrà il Ministro dell'immigrazione. Situazione complicata. Certo, però, conoscendo della rigidità australiana in materia di ingressi... mah, vediamo. 

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #33 : Martedì 11 Gennaio 2022, 10:12:31 »
Esatto,  gli altri     NON SONO NOI     ed hanno un cervello molto diverso  !! 
Per me torna indietro il giovane ... poi vediamo ...  !!   Se lo fanno passare
fanno del male a loro stessi ...  so cazzi loro, ... alla fin fine  !!

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #34 : Martedì 11 Gennaio 2022, 10:59:57 »
Esatto,  gli altri     NON SONO NOI     ed hanno un cervello molto diverso  !! 
Per me torna indietro il giovane ... poi vediamo ...  !!   Se lo fanno passare
fanno del male a loro stessi ...  so cazzi loro, ... alla fin fine  !!

E' chiaro, 'sto ministro dell'immigrazione ha la responsabilità (e deve sentirla tutta addosso) di prendere una decisione "storica". Altrimenti, secondo me se lo inc..lano a passo de canguro.

Quelli di Melbourne - ricordiamo- sono la comunità che per più tempo è stata in lockdown: ben 270gg!!
Un'eternità.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #36 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 18:57:53 »
Ma si capiva che andava a finire cosi' (se lo mandano indietro)  ...  Non ci sono
vie di mezzo per certi paesi ... i teatranti sono solo da queste parti ... chiaro e
facilmente dimostrabile  nel tempo e nello spazio  !!!   
 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #37 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 20:01:46 »
Se Djokovic è negativo ed ha un tampone molecolare che lo certifica, per quale stracazzo di motivo non dovrebbe giocare?
Ovviamente dovesse risultare positivo il discorso sarebbe diverso.
I motivi ideologici sono quanto di più aberrante possa esistere. In qualsiasi campo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #38 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 22:10:49 »
Se Djokovic è negativo ed ha un tampone molecolare che lo certifica, per quale stracazzo di motivo non dovrebbe giocare?
Ovviamente dovesse risultare positivo il discorso sarebbe diverso.
I motivi ideologici sono quanto di più aberrante possa esistere. In qualsiasi campo.

Ma non e' piu il fatto gioco si o gioco no, ... se passa una cosa del genere coinvolge
la popolazione tutta a passare/fare .. dalla parte di chi ha torto ... e questo non lo vedo
un concetto molto sostenibile ...   E' diventato un fatto primario e di principio ...  !! 

Panzabianca

Re:TENNIS
« Risposta #39 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 22:17:48 »
Fru, i sofismi da italiano tamponato coi canguri non valgono.

Non credo sia un motivo ideologico;
L'atp e l'Australia si sono dati delle regole ed una direzione ben chiara.

Se il paese si sta prodigando seriamente nel favorire la campagna vaccinale, Djokovic è certo la persona sbagliata nel posto sbagliato.

E se cerca di entrare in Australia senza vaccino, per di più con una discutibile documentazione, può capitare che incorra, anzi, incappi nell'osservanza delle regole del paese che vai....

Piuttosto, occorrerebbe conoscere i termini dell'accordo tra il serbo e gli organizzatori del torneo.
È lì il pasticcio.

Resta il fatto che, da italiani fortunatamente - come dice Wasicu - possiamo solo limitarci ad osservare la questione.

In Italia avrebbe giocato, naturalmente...