Autore Topic: Scie Chimiche  (Letto 3070 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Scie Chimiche
« : Mercoledì 2 Luglio 2014, 11:16:45 »
Franz lo apro io al posto tuo e me ne scuso. La curiosità di sapere le vostre opinioni a riguardo è elevata.
Sono anni che sento parlare di queste scie chimiche ed anni che l'amico zapruder lo infila nei discorsi per sottolineare l'inaffidabilità di alcune opinioni.
Esistono o sono frutto della fantasia di complottisti vari?
Io personalmente, avendo letto alcuni articoli su internet, temo che siano reali. Ma si sa, c'è poco da fidarsi...


Never change the way you are...

Giglic

Re:Scie Chimiche
« Risposta #1 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 11:22:10 »
http://sciechimicheinfo.blogspot.it/

Diè, è catetere applicato alla scienza  ;)

baol

Re:Scie Chimiche
« Risposta #2 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 12:05:53 »


Giglic

Re:Scie Chimiche
« Risposta #3 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 12:23:10 »
E' patta

baol

Re:Scie Chimiche
« Risposta #4 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 12:28:22 »
E' patta



"Che palle!!... aricominciamo..."

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #5 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 13:09:56 »
... avendo letto alcuni articoli su internet, temo che siano reali. Ma si sa, c'è poco da fidarsi...
Sono verissime, Jeg, anche se questa è una questione (ormai penosamente annosa ma che purtuttavia insiste a stare ancora in piedi) fra Giglic ed il sottoscritto.
Lui, da fisico, sostiene che siano gli effetti dovuti al raffreddamento forzoso dell 'incandescenza luciferina di Lucifero (da cui il nome, appunto) quando passa dal "bollor delle tartaree fosse" (cit.) alle algide auree dell' empireo (sfuggono, comunque, i motivi per cui si spinga colassù).
Io, da tuttologo dilettante (e da dantista allo sbaraglio) credo che siano i residui di gas propano (o forse metano, non saprei) che Barbariccia, meno bello di Lucifero ma molto più flatulente, rilascia al verso 139 del canto XXI dell' inferno.
Mò vedi tu quel' è la teoria che più t' aggrada.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Scie Chimiche
« Risposta #6 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 13:11:41 »
Faccio una domanda sola: che senso ha sparpagliare sostanze con gli aerei, quando si può farlo benissimo, e con efficacia migliaia di volte maggiore, utilizzando i camini industriali?

Nelle teorie del complotto sono sempre presenti: un piano complicatissimo di pochi - ma che prevede la complicità e il silenzio da parte di migliaia di persone coinvolte - ai danni dell'umanità; errori ridicoli che permettono all'uomo della strada di smascherarli.

Per dire: secondo alcuni, l'amministrazione USA ha finto un lancio del Saturno, coinvolgendo decine di migliaia di persone in un piano che prevedeva appunto il lancio del missile, che poi atterrava di nascosto da qualche parte, mentre la tv trasmetteva la registrazione di una messa in scena. Tutto questo ambaradam, e poi si sbagliano a fare le foto: non solo, ma le pubblicano lo stesso! Si attribuisce ai complottatori una diabolica genialità da un lato, la stupidità e l'impreparazione dello scemo del villaggio dall'altra.


CP 4.0

Re:Scie Chimiche
« Risposta #7 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 13:14:52 »
Franz lo apro io al posto tuo e me ne scuso. La curiosità di sapere le vostre opinioni a riguardo è elevata.
Sono anni che sento parlare di queste scie chimiche ed anni che l'amico zapruder lo infila nei discorsi per sottolineare l'inaffidabilità di alcune opinioni.
Esistono o sono frutto della fantasia di complottisti vari?
Io personalmente, avendo letto alcuni articoli su internet, temo che siano reali. Ma si sa, c'è poco da fidarsi...

con il passare deggli anni iltraffico aereo e' aumentato in maniera esponensiale, e con esso l'inquinamento della parte alta dell'atmosfera, che ovviamente non era raggiunta dall'inqinamento da automobili o combustili 'terreni'.

ecco quindi che molto probabilmente l'aumento di scie e dovuto al cambiamento 'ambientale' di quella porzione dell'atmosfera.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #8 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 14:13:05 »
Daccordo a metà con tutti voi, me lo dicevano sempre 'lascia chimica' e prendi lettera e filosofia, forse avrei fatto meglio a dargli direttamente la retta dell'università. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Scie Chimiche
« Risposta #9 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 14:19:03 »
Comunque, dopo che su Facebook ho trovato qualcuno che afferma che l'esperimento di Michelson e Morley che ha dato il via alla toeria della relatività ristretta di Einstein è in realtà la dimostrazione del geocentrismo, ho capito che le scie chimiche possono essere tranquillamente servite a colazione assieme a pubblicità su mattoni e bottaroli  ;D

Zapruder

Re:Scie Chimiche
« Risposta #10 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 16:42:15 »
Comunque, dopo che su Facebook ho trovato qualcuno che afferma che l'esperimento di Michelson e Morley che ha dato il via alla toeria della relatività ristretta di Einstein è in realtà la dimostrazione del geocentrismo,

Stavo vedendo uno spettacolo di Marco Paolini, a un certo punto c'è un lungo dialogo col pubblico sul secondo principio della termodinamica. Dice che la migliore definizione gliel'ha data uno a Napoli: "Non puoi fare nulla senza fa' 'nu poco 'e munnezz'". Fantastico.

Giglic

Re:Scie Chimiche
« Risposta #11 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 16:52:26 »
Stavo vedendo uno spettacolo di Marco Paolini, a un certo punto c'è un lungo dialogo col pubblico sul secondo principio della termodinamica. Dice che la migliore definizione gliel'ha data uno a Napoli: "Non puoi fare nulla senza fa' 'nu poco 'e munnezz'". Fantastico.
Oltre ad essere fantastica, è anche perfetta. Sai quale è il problema? Che i "creazionisti scientifici" usano anche questa cosa per dimostrare l'esistenza di dio. Poiché si va dall'ordine al disordine secondo questo principio, dicono, è impossibile che l'uomo, sistema ordinatissimo, si sia creato da solo.
A questi cialtroni occorre spiegare che il secondo principio della termodinamica parla di "sistemi chiusi", ossia di sistemi dove l'energia iniziale rimane quella, e che la terra è un sistema apertissimo, visto che riceve in continuazione energia dal Sole. L'unico sistema chiuso è... l'universo stesso, dove l'aumento di entropia globale supera infinitamente lo sforzo di "ordine" fatto per creare innumerevoli razze umane in giro per i vari pianeti.
Se poi volessero acculturarsi ancora di più, scoprirebbero che l'entropia, che è una grandezza macroscopica sintesi di n grandezze microscopiche, rappresenta la "probabilità" di andare verso il disordine, una probabilità misurata dallo "spazio delle fasi" (in pratica, un piano cartesiano dove in ascissa c'è lo spazio di una particella elementare ed in ordinata la sua velocità. Questo PER OGNI particella elementare). Tale probabilità, per definizione, non è mai 1 o 0 completamente (altrimenti i semiconduttori che sono parte del telefonino dal quale i creazionisti postano le oro frescacce non esisterebbero)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #12 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:25:53 »
Sono l'effetto visibile di un elletroshock planetario inviato dalla Base HAARP (trasferita nel 2056 sulla luna) all'intero pianeta ormai vittima di psicosi totale.. il mezzo di propagazione però, essendo di velocità superiore alla luce, provoca alcuni effetti anche nelle epoche passate..
Lo sanno tutti no?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #13 : Giovedì 3 Luglio 2014, 11:01:09 »
 8) Nessuna delle tesi fin qui esposte riesce a convincermi, io continuo a sostenere che Dante nel verso 139 del canto XXI dell' inferno aveva previsto tutto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

baol

Re:Scie Chimiche
« Risposta #14 : Giovedì 3 Luglio 2014, 11:05:15 »
 8) Nessuna delle tesi fin qui esposte riesce a convincermi, io continuo a sostenere che Dante nel verso 139 del canto XXI dell' inferno aveva previsto tutto.

Non regge.
Il Paradiso sarebbe stato il miglior punto d'osservazione. Eppure Dante stesso non conferma...
 ;)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #15 : Giovedì 3 Luglio 2014, 13:07:37 »
Non regge.
Il Paradiso sarebbe stato il miglior punto d'osservazione. Eppure Dante stesso non conferma...
 ;)

Dissento.
Il paradiso come scelta sarebbe sicuramente stata suggestiva, ma onestamente la trovo improponibile, dato che, più o meno, la scena era questa:
Alichino e Calcabrina stavano in prima fila, poi seguivano Libicocco e Draghignazzo, quindi Ciriatto e Graffiacane, ed infine Farfarello e Rubicante, mentre i capintesta erano Cagnazzo e Barbariccia, che aveva il compito di guidare la decina, e che infatti dà l'avanti marsch col verso che sappiamo "ed elli avea del cul fatto trombetta"
Se poi andiamo a vedere quello che succede nei versi seguanti ci accorgiamo che tutti i dannati che avevano tirato fuori la testa dalla pece bollente per avere un attimo di sollievo, al passaggio di Barbariccia e della sua scia chimica subito la rificcano dentro ( :o sai che puzza..!)
Per cosa, secondo te, se non per evitare i venefici effluvi di quella che fu la prima scia chimica della storia, e che inaugurò una tradizione di pervicacia tale che ancor oggi quel verso induce i dèmoni ad effondere per l'aer terso perniciose flatulenze ad evidente disdoro della nostra protervia?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #16 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:25:39 »
Gira gira è tutta colpa sua...

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #17 : Lunedì 7 Luglio 2014, 16:15:47 »
per carità di dio, jegue. è una fregnaccia cosmica.  purtroppo ci credono in molti. lascia perdere quei siti, sono gli stessi che propagandano cure al bicarbonato per il cancro e altre corbellerie delinquenziali.

leggi la risposta di zap, basta quella. 

la cosa triste è che sono state fatte interpellanze parlamentari su questa cosa.


 
Sono l'effetto visibile di un elletroshock planetario inviato dalla Base HAARP (trasferita nel 2056 sulla luna) all'intero pianeta ormai vittima di psicosi totale.. il mezzo di propagazione però, essendo di velocità superiore alla luce, provoca alcuni effetti anche nelle epoche passate..
Lo sanno tutti no?


 ;)  il dottore...
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #18 : Lunedì 7 Luglio 2014, 16:20:10 »
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scie Chimiche
« Risposta #19 : Lunedì 7 Luglio 2014, 19:33:49 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere