In ogni caso Sarri si preoccupa, a differenza di quel che era con Inzaghi, di unire capacità offensiva e compattezza in fase difensiva.
Luis Alberto, anche se è un giocatore di alta qualità, trova la sua naturale collocazione più da centrocampista che da trequartista, ruolo in cui sarebbe sistematicamente marcato, non potendo abbassarsi e ricevere palla dal basso, ed esprimere al meglio le sue qualità di assist-man.
Scusa Gentlemen hai fatto post fino ad' ora in cui volevi L.Alberto trequartista ed ora non lo vuoi piu' trequartista?
Ci hai ripensato: no' per sapere (si puo' anche cambiare idea).
Tu non hai scritto fino ad oggi che la Lazio sarebbe adatta per giocafe con il 4/3/1/2 e il 4/3/3 (anche con il 4/2/3/1 aggiungo io e come detto da altri utenti).
Questi sono moduli nati per far giocare i trequartisti tra le linee tra le linee e' difficile marcarli perche' se gli metti un uomo addosso automaticamente crei un buco da un' altra parte dove puo' infilarsi un altro tuo giocatore.
Luis nel 4/3/1/2 giocherebbe da trequartista dietro le due punte, nel 4/3/2/1 nei due trequartisti dietro alla punta e nel 4/2/3/1 trequartista dietro sempre alla prima punta.
A parte il 4/2/3/1 sono moduli che hai proposto fino ad oggi dove Luis giocherebbe da trequartista ed ora non lo vedi piu' trequartista?
No, solo per sapere se ci ha ripensato: puo' anche capitare di rivedere le proprie idee ma e' per capire il tuo pensiero.