Autore Topic: SS Lazio - Fiorentina: Commenti  (Letto 5548 volte)

geddy

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #20 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:23:59 »
Con l'Inter era sembrato tutto più frenetico, con il Verona correvano male. Ieri specie il secondo tempo era tutto più lento.

superaquila

« Risposta #21 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:25:49 »
geddy, non ho capito quello che vuoi dire (incivili???).

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:28:36 »
Comunque il totale dei km percorsi dice 116, contro l'Inter furono 118 e contro il Verona 115. Siamo la squadra che corre di più e che fa più possesso palla.
Sicuro sul possesso palla?
A me è sembrato che ieri la Fiorentina abbia tenuto palla più di noi.

geddy

« Risposta #23 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:32:35 »
geddy, non ho capito quello che vuoi dire (incivili???).
Eh, si. I toscani.

Orazio Scala

« Risposta #24 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:36:57 »
Sicuro sul possesso palla?
A me è sembrato che ieri la Fiorentina abbia tenuto palla più di noi.

Mi riferivo all'intero torneo. Ieri in effetti il possesso è stato 49-51.

ThomasDoll

« Risposta #25 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:38:02 »
per me un caffè basso e un bombolone

superaquila

« Risposta #26 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:48:30 »

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:55:53 »
Una buona Lazio per la concentrazione e l'attenzione, la Fiorentina di solito esprime una ottima manovra e Noi non glie lo abbiamo permesso.
In fase di manovra siamo sempre un pò troppo macchinosi, la presenza di Luis Alberto è fondamentale in quanto è il giocatore che dà imprevedibilità, qualità e profondità alla manovra.
I troppi passaggi laterali, quando si sarebbe potuto, nelle ripartenze in cui eravamo anche in superiorità numerica, solo verticalizzare.
La squadra deve avere compattezza ma allo stesso tempo deve essere libera mentalmente di esprimere la sua qualità e creatività, alcune volte mi sembra che siamo troppo macchinosi e spesso si sbaglia la giocata proprio nel tentativo di fare i "compiti" che il Mister assegna.
Vittoria importantissima ed ora bisogna continuare a giocare con questa attenzione, sperando che la manovra sia più fluida e naturale.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 10:05:04 »
Era importante vincere e si è vinto ma il gioco di Sarri è ancora lontano. Le uniche due azioni degne di nota che poi sono gli unici tiri in porta sono nati da un'azione solitaria di Lazzari che si fa tutto il campo e da un rilancio di Reina che salta il centrocampo, arriva a Milinkovic che da campione qual'è si inventa una giocata pazzesca per un altro con i piedi buoni che fa un gol clamoroso da quella posizione. Per il resto bella la voglia ma si cincischia troppo, per me manca la giocata personale, intuitiva.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:00:04 »
Dato che mi era sfuggito (e che ero ben lungi dal notare in diretta): è Luis Alberto il giocatore che ha corso più km ieri...

Panzabianca

« Risposta #30 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:01:08 »
Il gioco di Sarri si vede come si è visto in altre occasioni (vedi Inter), sono gli automatismi nei movimenti che ancora stentano. Lo spartito è chiaro, sono gli interpreti che ancora esitano. E' l'uscita dalla confort-zone inzaghiana alla scoperta di un nuovo mondo.

Lo stesso eminentissimo tecnico toscano ieri ha ribadito che occorre tempo parlando addirittura di due anni...
Naturalmente, credo che abbia esagerato. A ora sappiamo solo che la Lazio di Inzaghi non c'è più. 
Ma non c'è la Lazio di Geddy né quella di Orazio Scala, non c'è quella di Panzabianca e nemmeno quella di Davide; ora c'è la Lazio di Sarri. E quando essa si esprimerà compiutamente, bé, allora sarà di tutti.

Geddy pentiti!! Abiura dall'uomo flamenco e critico aeroplano! Tosto Abiuraaa!

Dato che mi era sfuggito (e che ero ben lungi dal notare in diretta): è Luis Alberto il giocatore che ha corso più km ieri...

ieri ha perso due palle sanguinosissime in uscita. Un paio de km l'ha fatti, terrorizzato, in quelle malaugurate occasioni.

geddy

« Risposta #31 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:09:11 »
Una l'ha ripresa. Se Danilo diventa titolare occorre che uno dei due si taglia la barba.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:26:29 »
Pero' onestamente usare Luis Alberto cosi, mi sembra come avere Baggio in squadra e fargli fare il mediano....ok il calcio si e' evoluto e tutto quello che si vuole, ma a sto punto vendiamolo e col ricavato ci prendi una vera mezz'ala, oppure , senza stravolgere chissa' che, lo metti in condizioni piu' idonee per farlo rendere e per fargli fare piu' assist possibili. Per me e' inutile dire Bravo Luis, hai corso e fatto mille ripiegamenti, si ma poi ? io da lui voglio gli assit o i palloni in profondita', se non puo' farli perche' troppo occupato a correre e tenere la posizione, e' un giocatore sprecato. Hai degli ingredienti magnifici per fare una cena squisita, ti accontenti di farti un toast perche' cosi fai prima...mmmmmmmmm

geddy

« Risposta #33 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:29:21 »
Difficile pensare che il ricorso sistematico al passaggio al portiere e susseguente lancione non sia stato concordato tra giocatori e mister.

Panzabianca

« Risposta #34 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:30:53 »
Una l'ha ripresa. Se Danilo diventa titolare occorre che uno dei due si taglia la barba.

mi dicono pure che l'uomo flamenco apostata e critico aeroplano non si sia manco presentato alla foto-squadra del pre-partita e che poi l'abbia fatta quasi per fuerza. E' vero?
Perché, se fosse così, in un batter di ciglio egli diventerebbe uomo flamenco, apostata e critico aeroplano + no soy fotogenico ma soy amigo de Geddy.

E so tutti indizi molto gravi.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:35:43 »
Era distratto, ma quando si è accorto che la squadra era in posa tosto è accorso.

Panzabianca

« Risposta #36 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:36:23 »
Pero' onestamente usare Luis Alberto cosi, mi sembra come avere Baggio in squadra e fargli fare il mediano....ok il calcio si e' evoluto e tutto quello che si vuole, ma a sto punto vendiamolo e col ricavato ci prendi una vera mezz'ala, oppure , senza stravolgere chissa' che, lo metti in condizioni piu' idonee per farlo rendere e per fargli fare piu' assist possibili. Per me e' inutile dire Bravo Luis, hai corso e fatto mille ripiegamenti, si ma poi ? io da lui voglio gli assit o i palloni in profondita', se non puo' farli perche' troppo occupato a correre e tenere la posizione, e' un giocatore sprecato. Hai degli ingredienti magnifici per fare una cena squisita, ti accontenti di farti un toast perche' cosi fai prima...mmmmmmmmm

si, Da, condivido, ma se con Luis Alberto seconda punta  - o quello che è - in versione soy estroso poi alla fine perdi, se famo bastà er Luis Alberto soy manovale in una partita che se gana.
La maglia, conta solo la maglia.
I tempi di Gazza, di Nedved e di Nesta sono andati. Non ci si innamora più di nessuno.

Era distratto, ma quando si è accorto che la squadra era in posa tosto è accorso.
tu es en observator muy credibilo (il mio spagnolo è de Granada, non de Sevilla, parlamo na cianfrica muy complexa)

geddy

« Risposta #37 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:36:51 »
Credo che ieri la squadra e il mister non volevano rischiare di andare in svantaggio. Luis insieme a Cataldi ha comunque nobilitato il palleggio, nel senso di renderlo più efficace e meno rischioso.

Io pure difficilmente sono nelle foto, può darsi Panza.

geddy

« Risposta #38 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:48:03 »
si, Da, condivido, ma se con Luis Alberto seconda punta  - o quello che è - in versione soy estroso poi alla fine perdi, se famo bastà er Luis Alberto soy manovale in una partita che se gana.
La maglia, conta solo la maglia.
I tempi di Gazza, di Nedved e di Nesta sono andati. Non ci si innamora più di nessuno.

tu es en observator muy credibilo (il mio spagnolo è de Granada, non de Sevilla, parlamo na cianfrica muy complexa)
Non sono d'accordo. Dopo ci sono stati Ledesma, Rocchi, Mauri, Radu, Lulic fino a Ciro, Sergio e perché no Luis e Felipe. Altri ne dimentico. Possono andare via, certo. Abbiamo più che altro imparato a farcene una ragione.

Panzabianca

« Risposta #39 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 11:48:23 »
Classica partita che allo stadio vivi con tensione abnorme e fifa nera e poi a mente fredda capisci che non hai rischiato quasi nulla,
che la squadra è stata quadrata e, soprattutto nella ripresa,
ha costruito una vittoria importante per nulla favorita dall'ennesimo carneade demmerda spedito a fischiare all'Olimpico.
Qualcosa di interessante e nuovo si è visto a cominciare dalla formazione con Marusic a sinistra nettamente superiore a Hisaj (e si sapeva) soprattutto nella protezione a Alberto e a Pedro, con Cataldi sorprendente top player (per me) bravissimo nel coprire e muovere la palla oltre a creare superiorità nelle zone nevralgiche.
Resto convinto che sto 433 non sia adatto ai nostri, specialmente fuori casa e quindi vedremo se a Bergamo ci saranno altre variazioni,
ma oggi la squadra era nettamente più quadrata, senza prendere le ben note imbucate, contro  un avversario che, secondo me, abbiamo rimpicciolito noi.
Mi è piaciuto molto il modo con cui Immobile viene spesso affiancato non dalle ali, bensì da Alberto e Savic nel pressing palla agli avversari, con Pedro e Anderson che rinculano a protezione della difesa (dispositivo mai visto prima di stasera) e mi è piaciuto "la giostra" che porta Savic/Anderson e Pedro/Alberto a scambiarsi la posizione nella trequarti avversaria rendendo più difficile per l'avversario se saliamo con azione manovrata o con lancio secco (alternati spesso).
Ci sono state anche note negative.... ma me le tengo per me, perché spero passino presto. Vediamo a Bergamo come si schierano e che succede.
 :band2: :band2:

siamo Laziali, ce piacciono pure le tragedie. Vai con le dolenti note. Se sono dello stesso valore tecnico di quelle positive (complimenti), dobbiamo saperle.