Autore Topic: L’Olimpico trasformato in una fortezza.  (Letto 3449 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #80 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 20:09:36 »
Ho letto tutto di corsa, ma sul serio la risposta dello stato ad un omicidio con arma da fuoco, in strada, in pieno giorno, è mettere una telecamera in un tornello?

Ho capito male, vero?

beh, una sintesi un po' brutale ma più o meno è così
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #81 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 20:43:08 »
E' inutile che continui a buttarla sui massimi sistemi da barbiere, in modo che alla fine non si parla più di nulla. Io a 20 anni andavo in curva e se la partita la intuivo soltanto non me ne fregava nulla. A 50, vorrei sedermi e vederla. Senza che un cretino di 16 anni, con la faccia di uno maltrattato dalla vita e il QI di di un lichene fossile, venga messo da quattro teppisti a sbandierare appositamente per rompere i coglioni alle persone, e quando qualcuno stufo (con figli piccoli al seguito) chiede al deficiente di togliersi, arrivano i fascistelli in branco, che aspettavano a posta, a imbruttirgli. Ecco, con questa gente non deve, non può esserci "dialogo" o comprensione. Tu allo stadio non entri, fino al 3400: fine della sociologia d'accatto.

E poi, smettiamola di prenderci per i fondelli: c'è un sacco di gente che il problema dei tornelli e della tdt allo stadio non ce l'ha, gode di uno status a parte, entra ed esce quando vuole e con quello che vuole. Con la complicità della società stessa e di frange di quella fogna che è il Coni. Queste cose i "comunicatori" le sanno bene, ma si guardano bene dal dirle. Non servono altri provvedimenti, è sufficiente fare le persone serie e non barattare la legalità con qualche manciata di voti.

Non fa una piega!


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #82 : Mercoledì 2 Luglio 2014, 20:47:43 »
Ho letto tutto di corsa, ma sul serio la risposta dello stato ad un omicidio con arma da fuoco, in strada, in pieno giorno, è mettere una telecamera in un tornello?

Ho capito male, vero?

Le telecamere ai tornelli sono la risposta del prefetto alla figura che Genny 'a Carogna gli ha fatto fare in mondovisione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #83 : Giovedì 3 Luglio 2014, 08:19:55 »
Le telecamere ai tornelli sono la risposta del prefetto alla figura che Genny 'a Carogna gli ha fatto fare in mondovisione.

O forse è la risposta ai tanti, troppi, che riescono ad entrare da porticine laterali solo perchè amici degli amici.. Non mi venite a dire che non vi è mai capitato di vedere situazioni del genere...


CP 4.0

Re:L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #84 : Giovedì 3 Luglio 2014, 08:52:14 »
il fatto e' che non servono le telecamere per quello, a meno che di non fidarsi di chi controlla tali ingressi, e quindi voler controllare essi stessi.

visto che come solito accade in queste discussione e' stato portato a mo di esempio l'Inghilterra, vorrei far notare che le telecamere non servono per controllare i biglietti, che non sono nominativi, ma per identificare chi compie una qualsiesi infrazione/reato.

come per tutte le telecamere disseminate per il territorio britannico.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #85 : Giovedì 3 Luglio 2014, 09:44:30 »
nei paesi dove lo stadio è un posto civile, la tifoseria organizzata di fatto non esiste. se questo si riuscirà ad ottenere anche qua, il resto verrà di conseguenza.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #86 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:26:46 »
Le telecamere ai tornelli sono la risposta del prefetto alla figura che Genny 'a Carogna gli ha fatto fare in mondovisione.

Ok.. ci può anche stare.
Altra domanda: il giorno della partita, Genny si trovava all'olimpico nonostante fosse oggetto di daspo? Chiedo perché non ho approfondito la cosa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #87 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:30:50 »
Ok.. ci può anche stare.
Altra domanda: il giorno della partita, Genny si trovava all'olimpico nonostante fosse oggetto di daspo? Chiedo perché non ho approfondito la cosa.

No, glielo hanno dato dopo che l'hanno fatto scendere dalla ringhiera della nord per trattare con la polizia.

Genny a carogna è soltanto il tentativo di trovare la vittima sacrificale mediatica di quanto accaduto a un chilometro di distanza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #88 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:33:23 »
Ok.. ci può anche stare.
Altra domanda: il giorno della partita, Genny si trovava all'olimpico nonostante fosse oggetto di daspo? Chiedo perché non ho approfondito la cosa.

No lo hanno daspato dopo.

Ma secondo te, il problema si risolve con i daspo? Secondo me no, credo che il problema sia esterno agli stadi. Quello che succede dentro e fuori gli stadi in occasioni di partite di calcio sia un effetto, e che agire sull'effetto lascia la causa ancora ben presente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #89 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:36:42 »
No lo hanno daspato dopo.

Ma secondo te, il problema si risolve con i daspo? Secondo me no, credo che il problema sia esterno agli stadi. Quello che succede dentro e fuori gli stadi in occasioni di partite di calcio sia un effetto, e che agire sull'effetto lascia la causa ancora ben presente.

Ottimo, è quanto mi sono sforzato di dire in precedenza citando i precedenti storici, allo stesso modo di Womby.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #90 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:41:47 »
Ottimo, è quanto mi sono sforzato di dire in precedenza citando i precedenti storici, allo stesso modo di Womby.

Hai detto un'altra cosa, ma mi fa piacere che tu sia d'accordo con me.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #91 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:43:30 »
Ma secondo te, il problema si risolve con i daspo? Secondo me no, credo che il problema sia esterno agli stadi. Quello che succede dentro e fuori gli stadi in occasioni di partite di calcio sia un effetto, e che agire sull'effetto lascia la causa ancora ben presente.

Come contrastare un problema se non partendo dal luogo nel quale tale problema ha preso forza e continua a proliferare?
Possiamo discutere sulla forma, ma la strategia non mi sembra così campata in aria.



Giglic

Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #92 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:45:21 »
Come contrastare un problema se non partendo dal luogo nel quale tale problema ha preso forza e continua a proliferare?
Possiamo discutere sulla forma, ma la strategia non mi sembra così campata in aria.

Mi sono spiegato male. E' ovvio che se hai una polmonite devi agire con i medicinali. Ma poiché in genere questi hanno controindicazioni e sono costosi, sarebbe una scelta più lungimirante evitare di esporsi al rischio della malattia, non trovi?  ;)

CP 4.0

Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #93 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:47:40 »
No lo hanno daspato dopo.

Ma secondo te, il problema si risolve con i daspo? Secondo me no, credo che il problema sia esterno agli stadi. Quello che succede dentro e fuori gli stadi in occasioni di partite di calcio sia un effetto, e che agire sull'effetto lascia la causa ancora ben presente.

e' come dire che se uno ruba per comprarsi la droga e' solo l'effetto di cause esterne, tra disagi familiari e societa' avvilente.

pero' viene comunque 'persuguitato' come colpevole di un crimine e se arrestato, condannato ascontare una pena prevista.

il daspo non e' nulla ne meno, altrimenti a cercar le cause esterne si finisce per lasciare campo libero all'interno dello stadio. cosa che peraltro succede comunque.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #94 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:48:18 »
Hai detto un'altra cosa, ma mi fa piacere che tu sia d'accordo con me.

Veramente sull'inefficacia del DASPO sono già intervenuto in passato.
Comunque, piace soltanto rilevare che non sono sorpreso nell'essere d'accodo con te sulle soluzioni adatte a un problema comunque complesso.

Come contrastare un problema se non partendo dal luogo nel quale tale problema ha preso forza e continua a proliferare?
Possiamo discutere sulla forma, ma la strategia non mi sembra così campata in aria.

Infatti il problema della violenza negli stadi è stato risolto da tempo, in particolare gli stadi più grandi, controllati con un dispositivo di polizia di eccezionale grandezza.
Quando però i fatti di cronaca più rilevanti avvengono lontano dallo stadio - Sandri, Esposito, ma anche le aggressioni nei treni e nelle autostrade - allora si capisce come il problema non è lontano dalla soluzione perché ha assunto caratteri diversi, quelli della delinquenza teppistica ordinaria, che con lo stadio ha poco a che fare.
Il problema per i cittadini normali, incensurati e rispettosi dell'autorità e dell'ordine, è che per combattere alcune centinaia di teppisti in tutti gli stadi è stata resa la vita difficile a tutti, mentre dovrebbe essere il contrario.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #95 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:49:36 »
e' come dire che se uno ruba per comprarsi la droga e' solo l'effetto di cause esterne, tra disagi familiari e societa' avvilente.

pero' viene comunque 'persuguitato' come colpevole di un crimine e se arrestato, condannato ascontare una pena prevista.

il daspo non e' nulla ne meno, altrimenti a cercar le cause esterne si finisce per lasciare campo libero all'interno dello stadio. cosa che peraltro succede comunque.

leggi quello che ho specificato sopra. Se uno ruba va arrestato. Meglio sarebbe, però, evitare i furti.  ;)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #96 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:50:49 »
Ma non erano già in grado di riconoscere chiunque?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #97 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:52:52 »
leggi quello che ho specificato sopra. Se uno ruba va arrestato. Meglio sarebbe, però, evitare i furti.  ;)

quindi sarai d'accordo che al momento il daspo e' parte della soluzione, cosi come l'arrestare chi ruba. ;)

Ma non erano già in grado di riconoscere chiunque?

veramente, gia' conoscono chiunque.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #98 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:54:43 »
Ok.. ci può anche stare.
Altra domanda: il giorno della partita, Genny si trovava all'olimpico nonostante fosse oggetto di daspo? Chiedo perché non ho approfondito la cosa.

Il daspo a Genny è successivo ed è la conseguenza della figuraccia fatta, tra l'altro lo stesso Genny fu tra i primi a soccorrere Ciro Esposito ed era perciò al corrente della reale portata dei fatti, chi esce male da quella giornata sono le istituzioni, i media e i romanisti, il fatto che tutte è tre le entità sono complementari se non intrinsecamente sovrapponibili ha aggravato la situazione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: L’Olimpico trasformato in una fortezza.
« Risposta #99 : Giovedì 3 Luglio 2014, 11:10:55 »
Quando però i fatti di cronaca più rilevanti avvengono lontano dallo stadio - Sandri, Esposito, ma anche le aggressioni nei treni e nelle autostrade - allora si capisce come il problema non è lontano dalla soluzione perché ha assunto caratteri diversi, quelli della delinquenza teppistica ordinaria, che con lo stadio ha poco a che fare.
Il problema per i cittadini normali, incensurati e rispettosi dell'autorità e dell'ordine, è che per combattere alcune centinaia di teppisti in tutti gli stadi è stata resa la vita difficile a tutti, mentre dovrebbe essere il contrario.

In totale disaccordo.
Lo stadio è e rimane la culla di quella galassia.

Ti dico come la vedo io: è stato creato un micro-sistema alieno alle normali leggi per cercare di controllare meglio certi fenomeni; il micro-sistema è cresciuto, ha proliferato ed è tracimato dal luogo nel quale avrebbe dovuto rimanere, diventando persino organico al macro-sistema, in alcuni casi.

Adesso si cerca in maniera goffa e italianissima di mettere pezze qui e là senza scontentare troppo nessuna delle parti.
Si rassicura l'opinione pubblica con pezze di facciata e on the other side si tenta di togliere un po' di potere a chi — nonostante le evidenti coperture — ogni tanto la fa fuori dal vaso.

Ridurre la cosa ad "alcune centinaia di teppisti" è minimizzare, imho.