Autore Topic: Brutto infortunio di Onazi  (Letto 16232 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #120 : Martedì 1 Luglio 2014, 18:56:59 »
Io credo che il fatto di aver "ridotto" addirittura Drenai a uno che "attacca la Lazio" segna un precedente unico e dà meglio di qualsiasi altra cosa la misura dell'inquinamento delle discussioni, in cui la posizione argomentata si perde nel marasma degli slogan surgelati, siano essi pro o contro la società

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #121 : Martedì 1 Luglio 2014, 18:59:35 »
Io credo che il fatto di aver "ridotto" addirittura Drenai a uno che "attacca la Lazio" segna un precedente unico e dà meglio di qualsiasi altra cosa la misura dell'inquinamento delle discussioni, in cui la posizione argomentata si perde nel marasma degli slogan surgelati, siano essi pro o contro la società

Chi è che dice questo?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #122 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:03:24 »
Che c'entrano i telespettatori? 
Un conto è il web un altro è la tv, chiunque visita l'account di Onazi può leggere che gioca in Serie A con la Lazio.
https://mobile.twitter.com/OnaziOgenyi

ma come che c'entra... ormai tutti fanno l'uno e l'altro. guardano un evento e lo commentano in diretta sui social network. se la lazio avesse tweetato subito a onazi due righe di reprimenda per l'intervento e di augurio al giocatore per tornare a vincere insieme al piu presto, ci sarebbe stata immediatamente un'impennata di contatti sulla pagina della lazio. pubblicità gigantesca e gratis, verso potenziali clienti sparsi in tutto il globo che con i canali tradizionali non raggiungeresti mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #123 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:03:41 »
ci riprovo un'ultima volta.
il tweet tempestivo che lazio non ha fatto non c'entra niente col sincerarsi delle condizioni di onazi. quello lo potevano fare, e anzi immagino lo abbiano fatto, con una telefonata.

serviva per associare la parola LAZIO alla parola ONAZI nelle capocce dei milioni di spettatori al mondo che stavano parlando di onazi in quel momento e magari non hanno mai visto una partita della lazio in vita loro.

Credo che stai sottovalutando la popolarità della Lazio nel mondo. Nonostante Lotito (così facciamo contento qualcuno) e contrariamente a quanto pensino molti "tifosi" siamo sempre tra i club più cononosciuti al mondo.
Tutti gli appassionati di calcio al mondo sanno che Onazi gioca nella Lazio.

x Baruch.
Non credo che non condividire un pensiero dell'amico drenai significhi pensare che "attacchi la Lazio".
L'inquinamento delle discussioni lo andrei a cercare altrove.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #124 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:04:52 »
Chi è che dice questo?

Io capisco perdersi gli interventi scritti dal momento del fallo in poi, ma quelli della pagina prima no, che diamine

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #125 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:08:25 »
mah... io sono sicuro che molti non lo sanno che onazi gioca con la lazio, anzi non conoscevano proprio onazi. io sono un discreto appassionato di calcio e non conosco tutti i calciatori nigeriani e di alcuni che mi hanno impressionato sono dovuto andare a cercare le squadre di appartenenza.

ma soprattutto, anche chi lo conosce, difficilmente finisce sul sito della lazio dopo l'incidente. se invece tu gli piazzi il link sotto il naso col tuo tweet, visto che in quel momento quell'account è seguito da milioni di tifosi, è probabile che molti di essi ci cliccano sopra e trovano (idealmente) delle belle maglie personalizzabili col nome dello sfortunato fratello nero pronte per l'acquisto...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #126 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:11:08 »
L'ho scritto già stamattina: non so quanti tweet ho letto ieri di gente da tutto il mondo che chiedeva dove giocasse Onazi

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #127 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:12:47 »
per me meno ci vanno sul sito della Lazio e meglio è. no dico, ma l'avete visto?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #128 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:15:55 »
Io capisco perdersi gli interventi scritti dal momento del fallo in poi, ma quelli della pagina prima no, che diamine

Allora quota l'intervento che ritieni attacchi Drenai, se qualcuno è andato fuori le righe si può spiegare e magari rivedere l'opinione.
Mica siamo tutti anguille.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #129 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:20:45 »
ecco, allora ho davvero capito male.

ma non si stava lamentando proprio il silenzio della c.d. "comunicazione ufficiale" della SS Lazio?

Col silenzio intendevo cancellazione dell'account twitter.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #130 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:20:55 »
Allora quota l'intervento che ritieni attacchi Drenai, se qualcuno è andato fuori le righe si può spiegare e magari rivedere l'opinione.

L'ho già fatto, aquilafelyx

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #131 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:22:30 »
L'ho scritto già stamattina: non so quanti tweet ho letto ieri di gente da tutto il mondo che chiedeva dove giocasse Onazi

Esisteranno anche quelli che non sanno dove giocano Matuidi e Pogba, se il telecronista non cita le squadre di appartenenza è difficile saperlo, specialmente per chi non è proprio uno che vive il calcio 365/365. 

A sky comunque lo sanno, http://www1.skysports.com/football/news/12040/9367694/serie-a-lazio-midfielder-ogenyi-onazi-faces-several-months-out-with-fractured-leg , non stanno proprio aggiornati però che gioca nella Lazio lo sanno.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #132 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:23:00 »
per me meno ci vanno sul sito della Lazio e meglio è. no dico, ma l'avete visto?
ma infatti. ma de che stamo a parla'. d'altra parte i nativi d'america quando vedevano passare il treno a vapore gli tiravano le frecce.
comunque secondo me drenai è un bot

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #133 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:24:25 »
per me meno ci vanno sul sito della Lazio e meglio è. no dico, ma l'avete visto?

Ecco infatti. Una cosa brutta brutta.

L'ho scritto già stamattina: non so quanti tweet ho letto ieri di gente da tutto il mondo che chiedeva dove giocasse Onazi

Può darsi che giocando poco nella Lazio non sia così conosciuto come credo, però al contempo non penso che la Lazio si debba fare pubblicità con un tweet o un comunicato o che sia così fondamentale gridare al mondo che Onazi è un nostro giocatore.

A me poi 'sti comunicati mi sanno sempre un pò di "darla calla" ai tifosi. Solo che i tifosi vanno un pò ad intermittenza. Alcune volte la vojono calla ed alcune volte no. A seconda dei "loro gusti" ovviamente.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #134 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:29:33 »
difatti nessuno sta chiedendo comunicati. di quelli già ce ne stanno pure troppi.
peraltro il target di quei comunicati secondo me non è il loro contenuto che sono quattro sciocchezze random shakerate. siamo solo noi quattro gatti malati di lazio a far caso a cosa c'è scritto dentro.
il target di quei comunicati sono tutti quelli a cui non frega nulla del contenuto, ma che in questo modo subiscono una gocciolina al giorno che gli piove in testa col nome lotito scritto sopra.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #135 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:34:50 »
Però se confondiamo (o facciamo finta di farlo) comunicati stampa e social media strategy diventa pure un po' difficile confrontarci.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #136 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:37:11 »
L'ho già fatto, aquilafelyx

Hai ragione, CZG però faceva una considerazione generale, non mi sembra che abbia attaccato in maniera specifica Drenai.

La questione alla fine si riduce sempre agli stessi argomenti, può la Lazio cambiare la sua comunicazione o sarebbe inutile cambiare la comunicazione se non cambiano i "Laziali" ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #137 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:41:17 »
ci sono fette della tifoseria laziale che sono irrecuperabili. per lo meno sono irrecuperabili dalla società. magari col tempo si ravvederanno da soli, ma non c'è nulla che la società possa fare per convincerli di alcunchè. basta guardare i commenti dopo l'acquisto di parolo se se ne ha lo stomaco.

ma bisogna rendersi conto che oltre a questi ci sono masse enormi di potenziali clienti nel mondo che non sono tifosi. che non sono raggiunti dai comunicati stampa, dalle campagne abbonamenti, dalle pubblicità, e che nemmeno gliene frega nulla.
ma che sono invece raggiungibili col brand, con la visibilità. che il web ti aiuta a coltivare, se ti impegni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #138 : Martedì 1 Luglio 2014, 19:45:01 »
Dove gioca? nella Lazio, quella squadra dove i tifosi non vanno più allo stadio. Ah ho capito.

Meglio tacere.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Brutto infortunio di Onazi
« Risposta #139 : Martedì 1 Luglio 2014, 20:11:19 »
Col silenzio intendevo cancellazione dell'account twitter.

ecco, ti confermo che non avevo capito. e ti chiedo scusa.

mi capita, non troppo spesso per fortuna, ma a volte mi capita.
(specie se, intanto, cerco di dare anche un po' retta a telefonate, mail etc., con clienti, colleghi avversari etc.)

fatta questa doverosa confessione, ci terrei ad esprimere che l'ultima cosa che intendevo fare era "accusare" chicchessìa, e men che meno Drenai, di essere uno che accusa la Lazio. Figuriamoci. Fantascenza, ma di quella pessima.

solo, ed in questo non mi trovo d'accordo con lui - che poi sarebbe sempre Drenai - e sempre che io abbia capito di cosa si stia dissertando davvero, non so se e quanto possa essere rilevante ai fini della visibilità della Nostra (Lazio, intendo) il fatto che Onazy, vittima del fallaccio, sia un calciatore della SS. Lazio.

per dire... l'altro ieri cazzeggiavo bonariamente su FB sul riccioluto portiere del Messico e perfino io ci ho messo tre pico secondi a scoprire che giocava in Corsica (peraltro, caruccio davvero, se sta' simil disoccupato io un pensierino ce lo farei  ;) )

Mo' secondo voi, così come è venuta a me la curiosità di andare a cercare su Internet il portiere del Messico,  di andare a controllare dove gioca Onazy, vittima dell'infortunio da intervento infame,  ossia che gioca - ne sono stracontenta - con la Lazio, quanti secondi ci hanno messo, se ne avevano voglia, i cosiddetti addetti ai lavori?

Ragazzi, ma davvero?

Adesso è il problema a chi fa prima a?

Dai. I nostri cervelli hanno ben altre pretese, ed aspettative e diritti.


Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.